GoGoGhost Inviato 2 luglio, 2019 Condividi Inviato 2 luglio, 2019 [Per chi ha voglia di perdere tempo] Ciao a tutti quanti, è la prima volta che scrivo qui e volevo raccogliere delle opinioni con una domanda (forse poco intelligente) inerente alle nature. (Aggiungo anche che non sono un esperto di IV/EV anche se qualcosa so ma non mi ci sono mai addentrato troppo perché non gioco in competitivo. Anzi, talvolta ho dei periodi morti in cui non gioco per mesi. Però a volte mi piace giocare e perdermi ad allenare qualche Pokémon che mi ispira. Ovviamente non da competitivo ma che almeno sia decente/buono, magari per amichevoli.) Secondo voi, è il caso di fissarsi almeno per le nature dei Pokémon durante l'avventura? È il caso di stare a softresettare il gioco finché non capita lo starter o il leggendario con la natura migliore? Oppure continuare a cercare tra l'erba un selvatico comune con una natura decente invece del primo che capita? Magari non sto a catturare un Abra con una natura che penalizza il suo Attacco Speciale oppure un Machop con lo stesso Attacco Speciale incrementato. Però - ad esempio - se vi dovesse capitare un Pokémon di natura neutra o di una natura che incrementa qualcosa di non particolarmente utile a quello specifico Pokémon a discapito di un'altra statistica (e che tutto sommato lo renda comunque "buono") lo terreste/usereste/allenereste comunque? Chiedo scusa se è una domanda idiota però è diventato un pallino fisso da quando ho ripreso a giocare e sono curioso di sapere come qualcun altro se la gestisce. Grazie a tutti quanti! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lyndon Inviato 2 luglio, 2019 Condividi Inviato 2 luglio, 2019 @GoGoGhost ho spostato la discussione nella sezione Discussioni Pokémon. Penso che la cosa dipenda da persona a persona. Se non giochi competitivo e vuoi solo goderti la trama non penso che sia una cosa fondamentale. Solitamente la prima avventura mi limito a non avere nature sfavorevoli. Ma se vuoi già iniziare in un'ottica più seria allora conviene stare attenti alle nature Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ciaoragazzi Inviato 2 luglio, 2019 Condividi Inviato 2 luglio, 2019 Ho provato a fare breeding su oras per provare. È fine a se stesso, per l'avventura non serve a niente. Meglio usare i cheat se uno vuole il pokemon perfetto...ma già pokemon è troppo facile quindi meglio scegliere la squadra e catturare il primo pokemon di quella specie che incontri. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.