GoGoGhost Inviato 2 luglio, 2019 Condividi Inviato 2 luglio, 2019 [Per chi ha voglia di perdere tempo] Ciao a tutti quanti, è la prima volta che scrivo qui e volevo raccogliere delle opinioni con una domanda (forse poco intelligente) inerente alle nature. (Aggiungo anche che non sono un esperto di IV/EV anche se qualcosa so ma non mi ci sono mai addentrato troppo perché non gioco in competitivo. Anzi, talvolta ho dei periodi morti in cui non gioco per mesi. Però a volte mi piace giocare e perdermi ad allenare qualche Pokémon che mi ispira. Ovviamente non da competitivo ma che almeno sia decente/buono, magari per amichevoli.) Secondo voi, è il caso di fissarsi almeno per le nature dei Pokémon durante l'avventura? È il caso di stare a softresettare il gioco finché non capita lo starter o il leggendario con la natura migliore? Oppure continuare a cercare tra l'erba un selvatico comune con una natura decente invece del primo che capita? Magari non sto a catturare un Abra con una natura che penalizza il suo Attacco Speciale oppure un Machop con lo stesso Attacco Speciale incrementato. Però - ad esempio - se vi dovesse capitare un Pokémon di natura neutra o di una natura che incrementa qualcosa di non particolarmente utile a quello specifico Pokémon a discapito di un'altra statistica (e che tutto sommato lo renda comunque "buono") lo terreste/usereste/allenereste comunque? Chiedo scusa se è una domanda idiota però è diventato un pallino fisso da quando ho ripreso a giocare e sono curioso di sapere come qualcun altro se la gestisce. Grazie a tutti quanti! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...