Vai al commento



Nature Pokémon avventura


GoGoGhost

Post raccomandati

[Per chi ha voglia di perdere tempo]

 

Ciao a tutti quanti, è la prima volta che scrivo qui e volevo raccogliere delle opinioni con una domanda (forse poco intelligente) :morto:inerente alle nature.

 

(Aggiungo anche che non sono un esperto di IV/EV anche se qualcosa so ma non mi ci sono mai addentrato troppo perché non gioco in competitivo. Anzi, talvolta ho dei periodi morti in cui non gioco per mesi. Però a volte mi piace giocare e perdermi ad allenare qualche Pokémon che mi ispira. Ovviamente non da competitivo ma che almeno sia decente/buono, magari per amichevoli.)

 

Secondo voi, è il caso di fissarsi almeno per le nature dei Pokémon durante l'avventura?

È il caso di stare a softresettare il gioco finché non capita lo starter o il leggendario con la natura migliore? Oppure continuare a cercare tra l'erba un selvatico comune con una natura decente invece del primo che capita? Magari non sto a catturare un Abra con una natura che penalizza il suo Attacco Speciale oppure un Machop con lo stesso Attacco Speciale incrementato.

 

Però - ad esempio - se vi dovesse capitare un Pokémon di natura neutra o di una natura che incrementa qualcosa di non particolarmente utile a quello specifico Pokémon a discapito di un'altra statistica (e che tutto sommato lo renda comunque "buono") lo terreste/usereste/allenereste comunque?

 

Chiedo scusa se è una domanda idiota però è diventato un pallino fisso da quando ho ripreso a giocare e sono curioso di sapere come qualcun altro se la gestisce. :think:

 

Grazie a tutti quanti! :angel:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@GoGoGhost ho spostato la discussione nella sezione Discussioni Pokémon.

 

Penso che la cosa dipenda da persona a persona. Se non giochi competitivo e vuoi solo goderti la trama non penso che sia una cosa fondamentale.