Vai al commento



Nature Pokémon avventura


GoGoGhost

Post raccomandati

[Per chi ha voglia di perdere tempo]

 

Ciao a tutti quanti, è la prima volta che scrivo qui e volevo raccogliere delle opinioni con una domanda (forse poco intelligente) :morto:inerente alle nature.

 

(Aggiungo anche che non sono un esperto di IV/EV anche se qualcosa so ma non mi ci sono mai addentrato troppo perché non gioco in competitivo. Anzi, talvolta ho dei periodi morti in cui non gioco per mesi. Però a volte mi piace giocare e perdermi ad allenare qualche Pokémon che mi ispira. Ovviamente non da competitivo ma che almeno sia decente/buono, magari per amichevoli.)

 

Secondo voi, è il caso di fissarsi almeno per le nature dei Pokémon durante l'avventura?

È il caso di stare a softresettare il gioco finché non capita lo starter o il leggendario con la natura migliore? Oppure continuare a cercare tra l'erba un selvatico comune con una natura decente invece del primo che capita? Magari non sto a catturare un Abra con una natura che penalizza il suo Attacco Speciale oppure un Machop con lo stesso Attacco Speciale incrementato.

 

Però - ad esempio - se vi dovesse capitare un Pokémon di natura neutra o di una natura che incrementa qualcosa di non particolarmente utile a quello specifico Pokémon a discapito di un'altra statistica (e che tutto sommato lo renda comunque "buono") lo terreste/usereste/allenereste comunque?

 

Chiedo scusa se è una domanda idiota però è diventato un pallino fisso da quando ho ripreso a giocare e sono curioso di sapere come qualcun altro se la gestisce. :think:

 

Grazie a tutti quanti! :angel:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@GoGoGhost ho spostato la discussione nella sezione Discussioni Pokémon.

 

Penso che la cosa dipenda da persona a persona. Se non giochi competitivo e vuoi solo goderti la trama non penso che sia una cosa fondamentale. 

 

Solitamente la prima avventura mi limito a non avere nature sfavorevoli. Ma se vuoi già iniziare in un'ottica più seria allora conviene stare attenti alle nature :)

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho provato a fare breeding su oras per provare.

È fine a se stesso, per l'avventura non serve a niente.

Meglio usare i cheat se uno vuole il pokemon perfetto...ma già pokemon è troppo facile quindi meglio scegliere la squadra e catturare il primo pokemon di quella specie che incontri.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...