Zebstrika94 Inviato 24 novembre, 2011 Condividi Inviato 24 novembre, 2011 I libri vi piace solo leggerli o avete anche desiderio di scriverne uno?Io ne sto scrivendo uno, sono circa a metà , parla di personaggi illustri, viaggi nel tempo e splendidi tramonti.Allora cosa rispondete?Scrivete anche a che punto siete e magari di cosa parla.Rispondete numerosi. XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
pika004 Inviato 24 novembre, 2011 Condividi Inviato 24 novembre, 2011 zebstrika,mi piacerebbe scrivere un libro,e seguo la serie "GOL"per ragazzi.Mio zio sta scrivendo un libro,parla di 4 ragazzi che viaggiano nel tempo,e i 4 si chiamano: MIKE,LUCAS,SARAH,ISABELLE.dimmi che ne pensi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Snorlax Inviato 24 novembre, 2011 Condividi Inviato 24 novembre, 2011 Ho iniziato a scrivere, fin ora, almeno una decina di libri, puntualmente finiti appena al primo capitolo. Attualmente sono impegnato con la mia fanfiction e ho bloccato il mio utimo progetto fino a data da definirsi...Un libro, in verità , l'avevo quasi finito: parlava delle storie di quattro ragazzi che decidono di creare una band, ma quello l'ho iniziato in prima media e ormai ho perso la voglia di continuarlo in quanto adesso alcune cose mi sembrano ridicole, altre non rispecchiano più i miei gusti.Ho iniziato, ultimamente, un altro libro. Sono arrivato più o meno a centoventi pagine. E' basato su una specie di "caccia al tesoro", il cui scopo finale è il salvataggio delle terre di "Fiedra" (nome della terra in cui è ambientata la storia). I protagonisti sono una ragazza e un ragazzo. Questi sono i diretti discendenti di due dei sei eroi che, quarant'anni prima, salvarono Fiedra da un altro nemico, per poi sacrificarsi e rinchiudere l'anima in alcuni sigilli sparsi per le quattro isole di cui è composta la regione. Spero di portare avanti questo libro, sono già a buon punto, ma come ho detto prima attualmente sono concentrato di più sulla fanfiction. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Pokémonmaster98 Inviato 24 novembre, 2011 Condividi Inviato 24 novembre, 2011 Sinceramente per il momento leggo soltanto, ma non escludo che in futuro mi piacerebbe scrivere. Entrambi di genere fantasy.Ho iniziato a scrivere, fin ora, almeno una decina di libri, puntualmente finiti appena al primo capitolo. Attualmente sono impegnato con la mia fanfiction e ho bloccato il mio utimo progetto fino a data da definirsi...Un libro, in verità , l'avevo quasi finito: parlava delle storie di quattro ragazzi che decidono di creare una band, ma quello l'ho iniziato in prima media e ormai ho perso la voglia di continuarlo in quanto adesso alcune cose mi sembrano ridicole, altre non rispecchiano più i miei gusti.Ho iniziato, ultimamente, un altro libro. Sono arrivato più o meno a centoventi pagine. E' basato su una specie di "caccia al tesoro", il cui scopo finale è il salvataggio delle terre di "Fiedra" (nome della terra in cui è ambientata la storia). I protagonisti sono una ragazza e un ragazzo. Questi sono i diretti discendenti di due dei sei eroi che, quarant'anni prima, salvarono Fiedra da un altro nemico, per poi sacrificarsi e rinchiudere l'anima in alcuni sigilli sparsi per le quattro isole di cui è composta la regione. Spero di portare avanti questo libro, sono già a buon punto, ma come ho detto prima attualmente sono concentrato di più sulla fanfiction.Che bella storia, perlomeno la trama mi piace! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zebstrika94 Inviato 24 novembre, 2011 Autore Condividi Inviato 24 novembre, 2011 zebstrika,mi piacerebbe scrivere un libro,e seguo la serie "GOL"per ragazzi.Mio zio sta scrivendo un libro,parla di 4 ragazzi che viaggiano nel tempo,e i 4 si chiamano: MIKE,LUCAS,SARAH,ISABELLE.dimmi che ne pensi Sembra interessante. Poi io adoro i viaggi nel tempo. XDDigli di continuare e fagli i migliori auguri per il libro da parte mia. Ho iniziato a scrivere, fin ora, almeno una decina di libri, puntualmente finiti appena al primo capitolo. Attualmente sono impegnato con la mia fanfiction e ho bloccato il mio utimo progetto fino a data da definirsi...Un libro, in verità , l'avevo quasi finito: parlava delle storie di quattro ragazzi che decidono di creare una band, ma quello l'ho iniziato in prima media e ormai ho perso la voglia di continuarlo in quanto adesso alcune cose mi sembrano ridicole, altre non rispecchiano più i miei gusti.Ho iniziato, ultimamente, un altro libro. Sono arrivato più o meno a centoventi pagine. E' basato su una specie di "caccia al tesoro", il cui scopo finale è il salvataggio delle terre di "Fiedra" (nome della terra in cui è ambientata la storia). I protagonisti sono una ragazza e un ragazzo. Questi sono i diretti discendenti di due dei sei eroi che, quarant'anni prima, salvarono Fiedra da un altro nemico, per poi sacrificarsi e rinchiudere l'anima in alcuni sigilli sparsi per le quattro isole di cui è composta la regione. Spero di portare avanti questo libro, sono già a buon punto, ma come ho detto prima attualmente sono concentrato di più sulla fanfiction.Sembra un libro interessante.Io non ho ancora letto una tua fanfiction ma provvedo subito. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
pika004 Inviato 24 novembre, 2011 Condividi Inviato 24 novembre, 2011 grazie.ti dirò come si chiama quando lo avrà finito Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TGiuseppe94 Inviato 24 novembre, 2011 Condividi Inviato 24 novembre, 2011 Tantissime volte ho voluto scriverne uno, però non ho mai ragionato sulla storia. Prima di intraprendere nella scrittura di un libro, secpndo me bisogna scrivere delle linee guida per la trama. Man mano che scrivi, ti arriveranno ispirazioni e cambierai le parti. Un'altra cosa da fare e rileggere il libro una volta finito (oppure farlo leggere a qualcuno che conosci, che è meglio). In questo modo vedi quali parti sono ridicole, senza senso o poco chiari...Adesso mi avete fatto ricordare della scrittura di libri... ora ho voglia di cominciare XD però non posso .-.Modifico il titolo perché è poco chiaro! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zebstrika94 Inviato 24 novembre, 2011 Autore Condividi Inviato 24 novembre, 2011 Ti capisco.Io ho dovuto sospendere il libro causa studio.UFFA!!!P.S. Grazie per aver cambiato titolo. Non sapevo cosa mettere e allora ho messo qualcosa di strano, che suscitasse interesse. La prossima volta sarò più chiaro. XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Snorlax Inviato 24 novembre, 2011 Condividi Inviato 24 novembre, 2011 Tantissime volte ho voluto scriverne uno, però non ho mai ragionato sulla storia. Prima di intraprendere nella scrittura di un libro, secondo me bisogna scrivere delle linee guida per la trama. Man mano che scrivi, ti arriveranno ispirazioni e cambierai le parti. Un'altra cosa da fare e rileggere il libro una volta finito (oppure farlo leggere a qualcuno che conosci, che è meglio). In questo modo vedi quali parti sono ridicole, senza senso o poco chiari...Adesso mi avete fatto ricordare della scrittura di libri... ora ho voglia di cominciare XD però non posso .-.Il punto è che quando si scrive un libro spesso si stravolgono completamente le vicende. A me succede sempre: all'inizio ho una idea su tutto il libro, successivamente, anche solo dopo un capitolo stravolgo tutto. E' inevitabile, anche perché si riflettono nella scrittura le vicende, le sensazioni e i pensieri di un determinato momento. Spesso leggendo un capito si riesce a individuare la sensazione dello scrittore in quel momento. Leggere è bello, ma stare dall'altra parte dello schermo è decisamente meglio, ti regala sensazioni magnifiche. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Yunie Inviato 24 novembre, 2011 Condividi Inviato 24 novembre, 2011 Ho sempre voluto scrivere qualcosa di rigorosamente fantasy, ma mi sono bloccata sempre causa studio pigrizia! In più è molto più difficile di quanto si possa pensare.Vabbè cmq ho sempre pensato a un qualcosa della serie mondo diverso, gente con poteri, catastrofi e blablabla, solite cose. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Pokémonmaster98 Inviato 25 novembre, 2011 Condividi Inviato 25 novembre, 2011 E' vero, scrivere un libro è molto difficile e lungo, io stesso ho provato a scriverne uno, o meglio scrivere la trama, i personaggi e l'introduzione ma ho già cambiato idea in quanto non mi piace più. Quando avrò più tempo e meno impegni comincerò a scrivere qualcosa, anche se non so quando accadrà ! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Scarecrow Inviato 25 novembre, 2011 Condividi Inviato 25 novembre, 2011 Ci ho pensato spesso, ma non ho mai avuto l'occasione di mettermi alla prova. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Pokewalker03 Inviato 25 novembre, 2011 Condividi Inviato 25 novembre, 2011 A me piace molto leggere e alle volte mi sono cimentato anche più e più volte nella scrittura. Ho scritto a centinaia di racconti brevi sui più disparati argomenti e mi piacein linea generale scrivere al computer. Un libro è difficile da realizzare sopratutto se hai molti impegni e dedichi alla sua creazione non più di un ora al girono.Comunque mi piacerebbe scriverne uno, anzi... sapete cosa? Mi avete dato il giusto impulso di scriverne uno! Ci penso su... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Pokémonmaster98 Inviato 26 novembre, 2011 Condividi Inviato 26 novembre, 2011 Ieri notte mi è venuta l'ispirazione per scrivere una fan fiction, anche se non so se la leggerete.... comunque i personaggi già li ho pensati e anche alcune parti della storia, chissà come andrà a finire! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zebstrika94 Inviato 26 novembre, 2011 Autore Condividi Inviato 26 novembre, 2011 Speriamo vada bene.Io la leggerò di sicuro. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Pokémonmaster98 Inviato 26 novembre, 2011 Condividi Inviato 26 novembre, 2011 Speriamo vada bene.Io la leggerò di sicuro. Grazie, ma non so se la svilupperò.... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
pika004 Inviato 26 novembre, 2011 Condividi Inviato 26 novembre, 2011 zebstrika,il libro foooorse si chiamerà in lotta con il tempo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zebstrika94 Inviato 26 novembre, 2011 Autore Condividi Inviato 26 novembre, 2011 In lotta con il tempo?Interessante ma prova a dirgli di puntare su qualcosa di più innovativo come titolo.Ho come la sensazione di averlo già sentito molte volte.P.S. Non è una critica Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Pokéscout Inviato 26 novembre, 2011 Condividi Inviato 26 novembre, 2011 E' da parecchio che medito sul scrivere un libro a tema fantascientifico, ma mi perdo sempre in inutili particolari e quindi non so come sviluppare la trama... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zebstrika94 Inviato 28 novembre, 2011 Autore Condividi Inviato 28 novembre, 2011 Se posso darti un consiglio sviluppa quelli che possono sembrare piccoli particolari e vedrai che ne uscirà un racconto.In fondo un racconto non è fatto di avvenimenti? E quest'ultimi non sono fatti di piccoli particolari?Forza allora non perder tempo e comincia a scrivere! >_< Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Pokémonmaster98 Inviato 28 novembre, 2011 Condividi Inviato 28 novembre, 2011 Se posso darti un consiglio sviluppa quelli che possono sembrare piccoli particolari e vedrai che ne uscirà un racconto.In fondo un racconto non è fatto di avvenimenti? E quest'ultimi non sono fatti di piccoli particolari?Forza allora non perder tempo e comincia a scrivere! >_<Bisogna dosare il tempo nella giusta misura e avere fantasia. A volte è questo il mio problema... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zebstrika94 Inviato 28 novembre, 2011 Autore Condividi Inviato 28 novembre, 2011 Bisogna dosare il tempo nella giusta misura e avere fantasia. A volte è questo il mio problema...Sul secondo punto mi trovi d'accordo, mentre sul primo no.Dipende da cosa intendi per dosare il tempo, scuola? Amici? Se sono questi o simili ti capisco.Se invece intendi dedicare un tot di tempo alla scrittura no. Vedi devi far si che sia la tua mano a ragionare, a scrivere.Tu devi viaggiare nell'universo che stai creando, almeno io faccio così. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Pokémonmaster98 Inviato 28 novembre, 2011 Condividi Inviato 28 novembre, 2011 Sul secondo punto mi trovi d'accordo, mentre sul primo no.Dipende da cosa intendi per dosare il tempo, scuola? Amici? Se sono questi o simili ti capisco.Se invece intendi dedicare un tot di tempo alla scrittura no. Vedi devi far si che sia la tua mano a ragionare, a scrivere.Tu devi viaggiare nell'universo che stai creando, almeno io faccio così. XDIntendo tra i vari impegni. Mi piace sia leggere che scrivere! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
nenizocc Inviato 5 gennaio, 2012 Condividi Inviato 5 gennaio, 2012 Ne ho cominciati due, entrambi bloccati puntualmente a metà . Il primo parlava della pericolosità di superare i limiti imposti dalla natura, ma non l'ho finito perchè la trama era stupida.Il secondo mi stava venendo meglio... parlava di una storia di dei ed umani ambientata ai giorni nostri. Qualche settimana dopo è uscito il film "Percy Jackson": avevo commesso un plagio senza saperlo!!! Qualcuno diceva che per un personaggio inventato non c'è fine peggiore della mancata pubblicazione del libro in cui appare. Se così accade, spiegava quel tipo di cui non ricordo il nome, il personaggio non riesce a vivere nell'immaginario collettivo, ma rimane relegato nella mente dello scrittore... Ecco, ai miei poveri protagonisti è toccata questa fine qua...Ora ne sto scrivendo un altro, speriamo bene! Parla di quanto illusoria possa essere la realtà . Questo argomento è già stato esplorato in matrix, ma io vorrei rileggere questa idea filosofica in chiave fantasy... come titolo del libro ho pensato a "Lo Scrittore" Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Pokémonmaster98 Inviato 5 gennaio, 2012 Condividi Inviato 5 gennaio, 2012 Ne ho cominciati due, entrambi bloccati puntualmente a metà . Il primo parlava della pericolosità di superare i limiti imposti dalla natura, ma non l'ho finito perchè la trama era stupida.Il secondo mi stava venendo meglio... parlava di una storia di dei ed umani ambientata ai giorni nostri. Qualche settimana dopo è uscito il film "Percy Jackson": avevo commesso un plagio senza saperlo!!! °_°' Qualcuno diceva che per un personaggio inventato non c'è fine peggiore della mancata pubblicazione del libro in cui appare. Se così accade, spiegava quel tipo di cui non ricordo il nome, il personaggio non riesce a vivere nell'immaginario collettivo, ma rimane relegato nella mente dello scrittore... Ecco, ai miei poveri protagonisti è toccata questa fine qua...Ora ne sto scrivendo un altro, speriamo bene! Parla di quanto illusoria possa essere la realtà . Questo argomento è già stato esplorato in matrix, ma io vorrei rileggere questa idea filosofica in chiave fantasy... come titolo del libro ho pensato a "Lo Scrittore"Che sfortuna quella del libro di Percy Jackson! Ma non lo potevi continuare lo stesso? Non credo che fossero uguali! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.