Fiocchetto Inviato 21 ottobre, 2019 Condividi Inviato 21 ottobre, 2019 Premetto che sono piuttosto incapace con il competitivo, quindi la squadra lascia a desiderare Serperior @ Choice Scarf Ability: Contrary EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe Timid Nature - Leaf Storm - Glare - Defog - Knock Off Keldeo @ Assault Vest Ability: Justified EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe Timid Nature - Calm Mind - Scald - Secret Sword - Taunt Mawile @ Mawilite Ability: Intimidate EVs: 92 HP / 252 Atk / 164 Spe Adamant Nature - Play Rough - Thunder Punch - Sucker Punch - Fire Fang Heatran @ Air Balloon Ability: Flash Fire EVs: 252 HP / 128 SpD / 128 Spe Calm Nature - Lava Plume - Earth Power - Stealth Rock - Toxic Landorus-Therian @ Focus Sash Ability: Intimidate EVs: 252 HP / 112 Def / 144 Spe Impish Nature - Stealth Rock - Earthquake - Hidden Power [Ice] - Toxic Slurpuff (F) @ Leftovers Ability: Sweet Veil EVs: 248 HP / 252 Def / 8 SpD Bold Nature - Aromatherapy - Substitute - Wish - Toxic Sulle scelte non ho molto da dire, i set sono presi da Smogon e i pokémon scelti da me Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
AittamB Inviato 21 ottobre, 2019 Condividi Inviato 21 ottobre, 2019 4 ore fa, Fiocchetto ha scritto: Serperior @ Choice Scarf Ability: Contrary EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe Timid Nature - Leaf Storm - Glare - Defog - Knock Off a una prima lettura mi è subito balzato all'occhio questo perché la scarf se poi hai glare e defog? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
FujiwaraNoSai Inviato 25 ottobre, 2019 Condividi Inviato 25 ottobre, 2019 On 21/10/2019 at 20:03, AittamB ha scritto: a una prima lettura mi è subito balzato all'occhio questo perché la scarf se poi hai glare e defog? Si usa spesso con Glare, persino con la scarf, perché puoi beccare i vari Heatran, Tornadus-t in switch-in, e questo a wallbreaker come Mega-Mawile fa comodo. Defog è per togliere le entry hazard, seppure sia un Pokémon con choice scarf che quindi si lockerà su Defog, se si può avere qualcuno che in caso le toglie, lo si mette. Diciamo che l'alternativa sarebbe HP fire. Però sì, nel caso specifico defog può non essere il massimo ma dopo ci torno. Passando al team: Di base hai due Pokemon con stealth rock. E' veramente necessario? Non hai trovato nessuna mossa migliore da dare a nessuno dei due? Potresti dare defog a landorus-t e mettere hidden power fire a serperior. Questo può esserti utile anche contro gente tipo ferrothorn, cosa che renderebbe ancora più sinergico Serperior con Mawile. A proposito di Landorus-T, ha la focus sash, tipica del set di landorus-t suicide lead, che però non corrisponde al tuo. Il set che gli hai dato è il defensive, che non ha senso giocare con uno strumento come focus sash, in quanto hai concentrato la EVs spread a far sì che possa prendere colpi; ora per far in modo che non venga oneshottato basta non tenerlo in campo contro roba tipo greninja ecco. Fossi in te gli darei leftovers, lo renderà sicuramente più duraturo. Ora... parliamo di Slurpuff. Esiste Clefable con un set praticamente identico Clefable @ Leftovers Ability: Unaware EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD Bold Nature - Moonblast - Wish - Protect - Heal Bell Clefable ha lo stesso tipo di slurpuff, statistiche difensive complessivamente migliori (ha più hp e più difesa speciale, contro una maggiore difesa di slurpuff), ma ha accesso a due abilità, Unaware e Magic Guard, che, indipendentemente da quale si sceglie e in quale set, sono entrambe migliori di Sweet Veil. E' un pokemon migliore, che ricopre lo stesso identico ruolo. Se ti piacevano Substitute e Toxic glieli puoi anche mettere volendo (anche se personalmente li sconsiglio). Questo è quello che direi, volendo lasciare la squadra sostanzialmente così com'è. Vorrei però far notare che, con i pokemon attuali vedo i seguenti problemi, a un primo sguardo: Ash-Greninja e Protean Greninja, ognuno dei due a proprio modo, possono mettere molta pressione su tutto il team. Nel caso del primo Keldeo è l'unico check, che non ha neanche una recovery, nel secondo caso Keldeo è un check ma solo per una volta visto il danno che può fare Gunk shot. Mega-Alakazam può anche dare molti problemi, visto che ha set up molto facile su 2/3 del team, e ogni volta che entra in campo sei forzato a switchare su mawile, che non è esattamente il pokemon su cui metterei, da solo, tutte le responsabilità di checkarlo tutta la partita (visto anche che Serperior può solamente revenge killarlo) Mega-Scizor + Rotom-W come core può anch'essa dare tante gatte da pelare. La loro volturn core va avanti molto a lungo se non lasci mawile su volt switch di rotom-w per minacciare un fire punch, però nel momento in cui vedono che volt switch colpisce mawile non mettono scizor. E poi all'occasione successiva ricominciano. Zapdos checka tutti. Non ho tempo di provare il team atm, ma se hai qualche altro problema ad affrontare qualche Pokemon o core in particolare segnalalo, magari possiamo pensare a qualche cambio. Nel frattempo dimmi che ne pensi di ciò che ti ho scritto fin'ora. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
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