Vai al commento

Tutta colpa di Rosso!

Leio99

Post raccomandati

Salve a tutti.

Volevo raccontarvi una mia disavventura recente, ma tipo di un'ora fa.

Stavo giocando a Pokémon Soul Silver con un Emulatore per DS, niente di particolare. In realtà io stesso ho ancora il Nintendo DS, ma volevo ricominciare un'altra partita di Pokémon senza eliminarne una già esistente.

Mi penso la mia squadra su carta, utile ed interessante per me (dopotutto non sono un competitivo, uso solo le mosse giuste al momento giusto e me la cavo bene). Non vi dico, dunque, che fatica allenarmi tutti i pokémon, considerando che mi ero messo in programma di avere Hitmonchan, e considerando soprattutto che ti viene donato al livello 10 dopo l'ottava palestra di Johto. Ma niente di che, dai, ci avrò messo meno di due ore ad allenarlo. Addirittura ho avuto un Vulpix fino a metà avventura di Kanto, soltanto per andare dal nonnetto di Bill per farmi dare una dannata pietrafocaia. 

Allora comincio la mia partitina, in 3/4 giorni la finisco (giusto ieri ho catturato tutti i pokémon leggendari tranne 1, e anche tutti gli Unown). Dopo aver sudato per catturare i pokémon vaganti (non tanto per Latios), mi informo su come catturare l'ultimo pokémon che posso prendere legit: Groudon. Scopro che devo battere Rosso sul monte Argento. Niente di che, insomma. Batto una seconda volta la lega, ma non arrivo ad un livello alto. A malapena mando KO il Pikachu di Rosso. Comunque so già che ci metterò un paio di giorni, che vuoi che sia! Allora sono lì che giro nell'erba per allenare i pokémon, quando magicamente mia mamma (per scherzare) preme bottoni a caso sul PC. 

OH MIO DIO!

Solo Cristo sa come ci è riuscita, ma ha premuto un pulsante, precisamente il 9 del tastierino numerico, che se cliccato ti carica un salvataggio temporaneo dell'emulatore. Non l'avesse mai fatto: sono tornato a quando avevo a malapena due medaglie, all'entrata di Fiordoropoli, con 3 Pokémon, nemmeno evoluti. Avrò salvato quello "stato" per caso, ma in qualche modo è stato caricato. Ora, non so se sapete come funziona, ma questo emulatore sovrascrive automaticamente il salvataggio quando ne carica un altro.

Morale della favola? Ho perso tutto!

E mo' chi ha voglia di rifarsi tutta l'avventura? Ma la cosa peggiore è che avevo pure trovato uno SHINY! Il primo (legit) della mia vita (senza contare gli ultravarchi che rendono la cosa più facile in USUM): un Unown K, che tra l'altro è uno dei miei preferiti. Ma quando mi ricapita più?

Quindi, è tutta colpa di Rosso! Gli è venuta la strizza perché sapeva che l'avrei battuto e quindi non voleva farmi prendere Groudon. :sick:

A parte tutto, racconto questa cosa per ridere (e per cercare di non piangere :cry:)

Saluti!

«Ogni volta che una vita incontra un'altra vita nasce qualcosa di nuovo»

ridotto.png.687082c5e8451463ceb27f469b488cec.png

Spoiler

VUCKzOI.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...