Cristian89 Inviato 28 marzo, 2013 Condividi Inviato 28 marzo, 2013 Facebook lancia in Italia il suo servizio di chiamate, è guerra aperta con Skype? Il colosso di Mark Zuckerberg cerca di emanciparsi da Microsoft partendo dal VoIPfoto Ap/Lapresse16:57 - Marzo 2013 potrebbe segnare la fine di Skype come il servizio preferito di VoIP a livello globale. A ucciderlo, potrebbe essere proprio uno tra i partner industriali più importanti: Facebook. Con un aggiornamento dell’applicazione di Messenger sia per desktop che per mobile, infatti, gli uomini di Mark Zuckerberg stanno gradualmente permettendo a sempre più utenti di chiamarsi gratis. Il servizio è disponibile da un paio di settimane negli Usa, in Canada e Regno Unito e mercoledì è sbarcato in Italia, Germania, Francia e Spagna.Facebook-Microsoft, faglia sismica? - Skype e Facebook hanno collaborato da almeno due anni al progetto di videochiamata integrato nella chat e nel messenger. Però, secondo quanto riferisce Wired America la partnership si sarebbe fermata là . Skype, fa notare il magazine statunitense è controllata da Microsoft e la stessa Microsoft controlla Bing, il motore di ricerca usato da Facebook per le ricerche fuori dal social network. Parlare di una crisi diplomatica tra i due colossi, però, è prematuro. Per ora, Facebook parla di test per le chiamate, non di un servizio commerciale. Tuttavia, le relazioni tra Redmond e Palo Alto rischiano di subire un duro colpo.Altri indizi di emancipazione - Facebook sta cercando di sviluppare anche un business sulla ricerca. Il suo “graphic search“, secondo alcuni analisti, dovrebbe permettere a Facebook di fare concorrenza a Google. Infatti, il nuovo motore del social network basato sugli interessi degli utenti, riporta “Search Engine Watchâ€, dovrebbe essere utile a trovare non solo persone, ma anche intrattenimento e attività commerciali. Con buona pace di Bing, una volta main contender del primato di Mountain View, che, per ora, è il motore di ricerca che Facebook usa nel web.Fonte: http://www.tgcom24.mediaset.it/ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lilon Inviato 28 marzo, 2013 Condividi Inviato 28 marzo, 2013 Dubito possa superare Skype... però sarebbe da folli escludere quest'opzione. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giovix Inviato 28 marzo, 2013 Condividi Inviato 28 marzo, 2013 Qui ci vuole la colonna sonora dei Pirati dei Caraibi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DevilGroudon Inviato 28 marzo, 2013 Condividi Inviato 28 marzo, 2013 Non saprei a chi augurare di fallire tra i due: Skype per avere fatto chiudere Msn e Facebok beh....lo odio a morte,seppur utile Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hiyori Inviato 28 marzo, 2013 Condividi Inviato 28 marzo, 2013 Skype, bit*h please. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kyurem97 Inviato 28 marzo, 2013 Condividi Inviato 28 marzo, 2013 Skype vince io Facebook lo odio! The Ice Dragon! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Catalyst Inviato 28 marzo, 2013 Condividi Inviato 28 marzo, 2013 Skype vince io Facebook lo odio!Anch'io! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Blaster695 Inviato 28 marzo, 2013 Condividi Inviato 28 marzo, 2013 TS>skype>>>>>>>>>>>>FB Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Abrio Inviato 28 marzo, 2013 Condividi Inviato 28 marzo, 2013 Ormai Skype è troppo diffuso e sviluppato per essere contrastato da un suo clone prodotto da una azienda che non è nemmeno in grado di far funzionare bene una chat né programmare un'app decentemente. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Raizen Inviato 28 marzo, 2013 Condividi Inviato 28 marzo, 2013 Io uso ancora msn. Quando loggo e mi chiede di aggiornare a Skype, faccio finta di nulla.E voglio vedere Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DevilGroudon Inviato 28 marzo, 2013 Condividi Inviato 28 marzo, 2013 Io uso ancora msn. Quando loggo e mi chiede di aggiornare a Skype, faccio finta di nulla.E voglio vedere dall'8 aprile msn chiude,dovrai aggiornare per forza Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.