Jojo Inviato 9 dicembre, 2019 Condividi Inviato 9 dicembre, 2019 Salve a tutti non giocavo a pokemon da x e y vorrei sapere come portare questo pokemon in competitivo 2v2.... come moveset optavo per FAKE OUT HELPING HAND CLOSE COMBAT FEINT/PROTECT/TOSSINA con intimidate... ora ho dubbi sull ultima mossa, sulla natura e soprattutto sugli evs grazie a chiunque mi risponda Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
INexon Inviato 9 dicembre, 2019 Condividi Inviato 9 dicembre, 2019 Ciao, allora, premettendo che non sono il miglior giocatore competitivo ti posso dire: Come moveset ci potrebbe stare visto che mi sembra tu voglia giocarlo principalmente come support, quini come quarta io ci butterei protect. Comunque NEL TUO caso lo farei così Hitmontop (M) @ Leftovers Ability: Intimidate EVs: 252 HP / 128 Atk / 128 Def Adamant Nature - Protect - Helping Hand - Close Combat - Fake Out Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Jojo Inviato 9 dicembre, 2019 Autore Condividi Inviato 9 dicembre, 2019 1 ora fa, INexon ha scritto: Ciao, allora, premettendo che non sono il miglior giocatore competitivo ti posso dire: Come moveset ci potrebbe stare visto che mi sembra tu voglia giocarlo principalmente come support, quini come quarta io ci butterei protect. Comunque NEL TUO caso lo farei così Hitmontop (M) @ Leftovers Ability: Intimidate EVs: 252 HP / 128 Atk / 128 Def Adamant Nature - Protect - Helping Hand - Close Combat - Fake Out grazie man per la tua opinione Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
RENTZ91 Inviato 9 dicembre, 2019 Condividi Inviato 9 dicembre, 2019 Hitmontop è buono perchè ha sia intimidate, sia fake out. Considera di usarlo con eject button, così da farlo uscire e rientrare più agilmente. Il moveset va bene, i dettagli in base al resto del team. Tossina però non la ha più in SwSh. Wide guard potrebbe essere utile, e non è comune nel meta attuale. Nel dubbio scegli la natura che potenzia la statistica migliore, in questo caso la Dif.sp, il che ha anche senso, visto che si tratta di un supporter. Per gli EV devi ragionare un attimo: 252 hp sono obbligatori, visto che sono la base nel momento in cui vuoi un pkmn resistente. Hai un solo attacco, close combat. Per decidere quanti EV dare in attacco, devi rispondere a una domanda: A chi è destinato quel close combat? Devi andare sul calcolatore di danni. 80ev attacco con natura neutra ti bastano per fare 1hko a Tyranitar 252hp ed excadrill 0hp. Il che secondo me può essere abbastanza. Per la velocità devi pensare chi vorresti superare senza un investimento eccessivo, nel caos specifico di Hitmontop, altri fake outer. Ad esempio, io ho fatto un grimmsnarl più veloce del normale, per superare Hitmontop non investito in velocità. Sii furbo, dagli 8ev in velocità. Sul versante della difesa fisica dovresti già stare bene grazie ad intimidate, quindi il resto degli EV potresti sbatterli in Difsp. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Jojo Inviato 9 dicembre, 2019 Autore Condividi Inviato 9 dicembre, 2019 5 minuti fa, RENTZ91 ha scritto: Hitmontop è buono perchè ha sia intimidate, sia fake out. Considera di usarlo con eject button, così da farlo uscire e rientrare più agilmente. Il moveset va bene, i dettagli in base al resto del team. Tossina però non la ha più in SwSh. Wide guard potrebbe essere utile, e non è comune nel meta attuale. Nel dubbio scegli la natura che potenzia la statistica migliore, in questo caso la Dif.sp, il che ha anche senso, visto che si tratta di un supporter. Per gli EV devi ragionare un attimo: 252 hp sono obbligatori, visto che sono la base nel momento in cui vuoi un pkmn resistente. Hai un solo attacco, close combat. Per decidere quanti EV dare in attacco, devi rispondere a una domanda: A chi è destinato quel close combat? Devi andare sul calcolatore di danni. 80ev attacco con natura neutra ti bastano per fare 1hko a Tyranitar 252hp ed excadrill 0hp. Il che secondo me può essere abbastanza. Per la velocità devi pensare chi vorresti superare senza un investimento eccessivo, nel caos specifico di Hitmontop, altri fake outer. Ad esempio, io ho fatto un grimmsnarl più veloce del normale, per superare Hitmontop non investito in velocità. Sii furbo, dagli 8ev in velocità. Sul versante della difesa fisica dovresti già stare bene grazie ad intimidate, quindi il resto degli EV potresti sbatterli in Difsp. grazie uomo sembri saperne a pacchi, eject button lo avevo gia considerato per il resto si sono per quei due e lucario quando viene giocato con whimsicott close combat Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.