Basionkler Inviato 12 dicembre, 2019 Condividi Inviato 12 dicembre, 2019 Ciao a tutti! Ho già preparato alcuni pokémon, tra i quali Dragapult(Lifeorb), Corviknight(Leftovers, bilky build), Exca-Tyranitar... sto buildando altre cose e ho messo in forno le basi dei seguenti pokémon.. vorrei un consiglio dai più esperti in materia, considerando che l'ultimo competitivo che ho giocato (e neanche troppo) è stato su XY... Spoiler Whimsicott @ Focus Sash Ability: Prankster Level: 50 EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk - Tailwind - Energy Ball - Moonblast - Taunt Duraludon @ Assault Vest Ability: Stalwart Level: 50 EVs: 252 HP / 124 SpA / 120 SpD / 12 Spe Modest Nature IVs: 0 Atk - Flash Cannon - Dragon Pulse - Snarl - Thunderbolt Darmanitan-Galar @ Choice Scarf Ability: Gorilla Tactics Level: 50 EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe Adamant Nature - Icicle Crash - Iron Head - Fire Punch - Zen Headbutt Grimmsnarl (M) @ Light Clay Ability: Prankster Level: 50 EVs: 252 HP / 100 Atk / 156 SpD Careful Nature - Reflect - Light Screen - Spirit Break - Taunt Rotom-Wash @ Aguav Berry Ability: Levitate Level: 50 EVs: 252 HP / 252 Def / 4 Spe Bold Nature IVs: 0 Atk - Will-O-Wisp - Volt Switch - Hydro Pump - Protect Mimikyu @ Life Orb Ability: Disguise Level: 50 EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe Jolly Nature - Play Rough - Swords Dance - Shadow Sneak - Drain Punch TBH ho dei dubbi circa l'oggetto da dare a darmanitan, non so se dargli una Choice... Per duraludon stessa cosa... Consigli vari? Ho anche alcuni pokémon con la Hidden, come Milcery, Sinistea, Lapras e Eevee... si giocano? non saprei che build farci.. Grazie in anticipo! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
RENTZ91 Inviato 12 dicembre, 2019 Condividi Inviato 12 dicembre, 2019 Il team potrebbe anche funzionare, non resta che provarlo. Considerazioni sparse: Ben quattro pokemon del team sono deboli ad acciaio, tipo offensivo molto diffuso. Come te la cavi? porti obbligatoriamente rotom e duraludon? Duraludon con così poco attacco non farà 1HKO a quasi nulla. Inoltre quasi tutti i trick room fatti bene hanno difese contro il taunt. Siano mentalerbe, abilità, magic bounce... quindi difficilmente li fermerai solo con i taunt su whimsicott. un'alternativa è un anti-trick room sullo stesso whimsicott, o su mimikyu. Mimikyu, a causa del manto, è un target preferenziale per il nemico. Giocato così, senza protect, senza EV difensivi, e senza altri supporti come "follow me" rischia di durare davvero poco. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Basionkler Inviato 12 dicembre, 2019 Autore Condividi Inviato 12 dicembre, 2019 20 minuti fa, RENTZ91 ha scritto: Il team potrebbe anche funzionare, non resta che provarlo. Considerazioni sparse: Ben quattro pokemon del team sono deboli ad acciaio, tipo offensivo molto diffuso. Come te la cavi? porti obbligatoriamente rotom e duraludon? Duraludon con così poco attacco non farà 1HKO a quasi nulla. Inoltre quasi tutti i trick room fatti bene hanno difese contro il taunt. Siano mentalerbe, abilità, magic bounce... quindi difficilmente li fermerai solo con i taunt su whimsicott. un'alternativa è un anti-trick room sullo stesso whimsicott, o su mimikyu. Mimikyu, a causa del manto, è un target preferenziale per il nemico. Giocato così, senza protect, senza EV difensivi, e senza altri supporti come "follow me" rischia di durare davvero poco. Hei ciao! Grazie per la risposta! Ho un Excadrill già pronto che con mosse terra dovrebbe dargli problemi, ma stavo comunque cercando una buona mossa fuoco da inserire nel moveset di uno dei sei che ho elencato, tu cosa metteresti? oltre taunt che posso utilizzare su whimsicott e mimikyu per counterare i trickroom? Per mimikyu avrei anche un indeedee che potrebbe fungere allo scopo... alternativamente dici che un protect nel moveset di mimi ci starebbe bene? tipo al posto di uno sword dance? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
RENTZ91 Inviato 12 dicembre, 2019 Condividi Inviato 12 dicembre, 2019 Si, ma excadrill è anche il pokemon che da nemico ti da più problemi. Poni caso di trovarne uno con mold breaker, con terra e acciaio ti distrugge, non basta una mossa fuoco, dovresti scottarlo prima possibile con Rotom, mettere tailwind e/o riflesso.. whimsicott e mimikyu imparano trick room, se usi trick room quando è già attiva, la disattivi. un Protect/sword dance + 2 attacchi potrebbe andare. oppure protect/trick room + 2 attacchi. Avevo provato addirittura protect, trick room, sword dance + 1 attacco, ma non fidarti. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Cooled Inviato 13 dicembre, 2019 Condividi Inviato 13 dicembre, 2019 Se 4 ore fa, Basionkler ha scritto: Ciao a tutti! Ho già preparato alcuni pokémon, tra i quali Dragapult(Lifeorb), Corviknight(Leftovers, bilky build), Exca-Tyranitar... sto buildando altre cose e ho messo in forno le basi dei seguenti pokémon.. vorrei un consiglio dai più esperti in materia, considerando che l'ultimo competitivo che ho giocato (e neanche troppo) è stato su XY... Apri contenuto nascosto Whimsicott @ Focus Sash Ability: Prankster Level: 50 EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk - Tailwind - Energy Ball - Moonblast - Taunt Duraludon @ Assault Vest Ability: Stalwart Level: 50 EVs: 252 HP / 124 SpA / 120 SpD / 12 Spe Modest Nature IVs: 0 Atk - Flash Cannon - Dragon Pulse - Snarl - Thunderbolt Darmanitan-Galar @ Choice Scarf Ability: Gorilla Tactics Level: 50 EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe Adamant Nature - Icicle Crash - Iron Head - Fire Punch - Zen Headbutt Grimmsnarl (M) @ Light Clay Ability: Prankster Level: 50 EVs: 252 HP / 100 Atk / 156 SpD Careful Nature - Reflect - Light Screen - Spirit Break - Taunt Rotom-Wash @ Aguav Berry Ability: Levitate Level: 50 EVs: 252 HP / 252 Def / 4 Spe Bold Nature IVs: 0 Atk - Will-O-Wisp - Volt Switch - Hydro Pump - Protect Mimikyu @ Life Orb Ability: Disguise Level: 50 EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe Jolly Nature - Play Rough - Swords Dance - Shadow Sneak - Drain Punch TBH ho dei dubbi circa l'oggetto da dare a darmanitan, non so se dargli una Choice... Per duraludon stessa cosa... Consigli vari? Ho anche alcuni pokémon con la Hidden, come Milcery, Sinistea, Lapras e Eevee... si giocano? non saprei che build farci.. Grazie in anticipo! Riprendendo i consigli del buon Rentz, avresti da gestire meglio i moveset. Trickroom al posto di Taunt su Whimsicott forse può essere una soluzione. Mossa di tipo lotta su Darmanitan per boostare l'attacco. Mimikyu potrebbe avere Protect anziché Drainpunch. Non hai una grande varietà di typing e la cosa ti si può ritorcere contro ma potrebbe essere anche il miglior pregio. Però se ti ancori alla lead con Grimmsnarl e i suoi Screen, Whimsicott potrebbe anche farsi da parte. Lapras diventerà OU dopo l'avvento della Gigamax, ma credo Assorbacqua sia più competitiva della sua HA. Milcery e il suo Decorazione può essere usato per un doppio boost tremendo. Sinistea ancora non l'ho inquadrato ma credo abbia delle piccole combo e sinergie sgrave Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
RENTZ91 Inviato 13 dicembre, 2019 Condividi Inviato 13 dicembre, 2019 Lapras sarà più buono con la giga, già così l'ho visto in giro, è uno dei pochissimi con perish song. Alcremie non saprei, mai visto, forse hanno paura delle troppe mosse acciaio, ed è troppo prevedibile. Sinistea ha accesso a strenght sap (come corsola) che è una mossa fortissima. Recupera tanti ho quanta è la statistica di attacco nemica. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Basionkler Inviato 13 dicembre, 2019 Autore Condividi Inviato 13 dicembre, 2019 MMh ok ok mi piace... quindi Darmanitan: - Zen Headbutt + Power-Up Punch Whimsicott: - Taunt + Trick Room Mimikyu pensavo drain punch perché oltre ad avere un recovery sulla vita è una mossa lotta che non mi dispiace in un meta... dite che ci sta meglio taunt? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
RENTZ91 Inviato 14 dicembre, 2019 Condividi Inviato 14 dicembre, 2019 Come "mossa lotta per aumentarti l'attacco" penso intendesse "qualunque mossa lotta, che da Dmax diventa max knuckle, che quindi ti aumenta l'attacco". Power up punch è una mossa un po' debole. Drain punch su mimikyu non è che sia sbagliata, il punto è che mimikyu non ha sufficienti difese per potersi permettere di resistere tanto in campo e recuperare vita shottando... Tyranitar e basta? Provalo, a cambiare le mosse non ci si mette nulla, ma da quanto ho visto Mimikyu viene immediatamente double-targettato. Un set del genere è da lotta in singolo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.