Vai al commento

immagine della moneta immagine della moneta Acchiappa i PokéPoints! Commenta le nostre notizie e ottieni 0.05 PP per ogni commento! immagine della monetaimmagine della moneta

[Contest di Grafica] Easter Version! ~ I Vincitori!

Marko.

Post raccomandati

Inviato

Magari senza farne un caso di stato e facendo flame. Esistono gli MP per un motivo. [/OT]

Dove vedi il flame? Si sta solo discutendo civilmente e si sta contestando il giudizio dei giudici pacatamente, nessuno che insulta altri o usa toni accesi.

Inviato

Allora, forse è arrivato il simpatico momento di darsi una simpatica calmata. Tutti.

Ciao, Len.

Posso capire le lamentele, considerando che ce ne sono state tante, ma penso sia più educato e rispettoso farlo in privato, perché facendo così hai indirettamente offeso anche la vincitrice del contest, che purtroppo non mi pare sia legata a questa faccenda da motivi che non siano la sua vittoria, quindi parlare di un brutto lavoro in questo modo è davvero un comportamento scorretto e poco educato.

Anche gli altri che si sono intromessi, lasciate che siamo noi moderatori a placare queste faccende, grazie.

Inviato

Beh.

Gradirei avere dei chiarimenti su

-La prima posizione. Sì, ok, c'è la ragazza coniglietta e quindi è in tema... ma il lavoro è brutto. Senza offesa per frances, nulla contro di te.

- La mia assenza. Sì, ok, ci saranno i gusti ecc. ma... se 2/3 di quelli che sono in top 3 mi davano per vincitore, mi sembra quantomeno strano vedermi assente.

Sì, ora avrò non so quante persone a dirmi che rosiko, gente a dirmi che non devo contestare, fate quello che volete. Ma dal momento che questa top 3 ha fatto lollare non poco all'infuori di questo topic, questo post mi sembrava d'obbligo.

Ciao.

Un po' di fiducia verso i giudici no, eh. Ma sai almeno come si sono basati nel giudizio?

ma tipo tacere e invece complimentarsi coi vincitori? la prossima volta fateli voi i giudici, visto che siete tanto bravi ♥

Ognuno può esprimere il suo giudizio, non è dittatura. Anche se veramente bisognava farlo per MP.

Ciao.

Sì, ho chiesto chiarimenti.

Li ho chiesti a te? Non mi sembra.

Qualcuno t'ha nominata? Non mi sembra.

Così come non mi sembra che il giudizio dei giudici sia universale e vada accettato a priori...no?

A te va bene la top. Ok, ma... e quindi?

Se a me (e come a me parecchie altre persone, oltretutto) la classifica sembra sballata... bene, si chiedono chiarimenti.

That's all.

Ma il tuo non è un semplice chiedere spiegazioni. Anzitutto il messaggio diceva di chiedere chiarimenti per MP e tu come al solito ti sei voluto mettere in mostra scrivendo il tuo pensiero qui. Poi tu ti sei lamentato del fatto di non essere arrivato primo e questa caro mio è una mancanza di umiltà  e non discutere della top. E, parlando anche da utente, il tuo lavoro era lontano dalla top (cambiare solo colore).

Chiudo qui, sperando che altri interventi a caso non ci siano. Se volete chiarimenti, mandate un messaggio privato ai giudici e fine. Pace e cioccolata.

Inviato

Mi permetto di dissentire.

Il lavoro di Lenisgonnastealtheworld presenta almeno circa 6/8 livelli di colorazione, a prima vista. Se osservate bene lo stock, noterete che vi sono delle parti aggiunte in maniera molto fine e delicata. Dire "ha cambiato solo colore" dimostra in maniera sfacciatamente chiara come siano stati analizzati i lavori presentati al Contest.

Il giudizio l'ho espresso io, infatti ci possono essere anche seimila livelli, ma io guardo il risultato finale e ripeto che non è soddisfacente. E, ancora, io ho espresso questo giudizio, non i giudici. Se si deve accusare qualcuno, fatelo con criteri giusti, non perché un moderatore ha detto questo.

Inviato

Ma comunque, meritata o non meritata, non doveva permettersi di parlare della sign vincitrice in quel modo. Contestare il fatto di non essere nella top può anche starci, va bene, ma perché offendere e parlar male delle cose fatte da altri? È questo il punto.

E vi invito a chiudere qui la faccenda.

EDIT: Ovviamente, tutti i messaggi provocatori saranno cancellati da ora in poi. Ma ne terremo conto.

Inviato

Ma il tuo non è un semplice chiedere spiegazioni. Anzitutto il messaggio diceva di chiedere chiarimenti per MP e tu come al solito ti sei voluto mettere in mostra scrivendo il tuo pensiero qui. Poi tu ti sei lamentato del fatto di non essere arrivato primo e questa caro mio è una mancanza di umiltà  e non discutere della top. E, parlando anche da utente, il tuo lavoro era lontano dalla top (cambiare solo colore).

No.

Punto 1. Non è che io mi voglia mettere in mostra. C'è un topic, che motivo c'è di ricorrere sempre agli mp?

Si può avere una discussione sulla classifica anche in un topic pubblico, anche in virtù del fatto che magari anche altri utenti hanno qualcosa da ridire...no?

Punto 2. Se tu con "visto che 2/3 di quelli che sono in classifica mi consideravano primo" leggi "dovete mettermi primo", è un affare tuo. Per me è un semplice esempio.

Punto 3:

1) Il lavoro di dream ha una lavorazione basata principalmente sulla color... ed è secondo.

2) Il primo lavoro ha una color pressocché assente, quindi non credo ci sia più lavorazione della mia.

E come tu hai diritto di dire che non ti piace il mio lavoro, io, come dream e altri possiamo parlare del primo...no?

Inviato

Ma per fare chiarezza non sarebbe più semplice postare i giudizi espressi dai giudici, con tanto di commento dei lavori? Solitamente si fa così.

Inviato

Anzi, magari così è più veloce analizzare il suo lavoro.

hAUi5yg.jpg

Non c'è una color. La compo si limita ad una clipping mask, e ad un bw.

Non sto insultando nessuno... ma se tirate in ballo la lavorazione, eccola qui.

mi scuso con frances per tutta la discussione sul suo lavoro... non ti sentire insultato, non ce l'ho con te.

Inviato

Complimenti a tutti! Il mio lavoro non era il massimo e lo so, quindi la prossima volta mi impegnerò di più :magikarp_jump:

Inviato

/

Invece, io ti dico di iniziare a calmarti e smetterla di sparlare del lavoro di un'altra utente o prendo provvedimenti, grazie.

Inviato

No.

Punto 1. Non è che io mi voglia mettere in mostra. C'è un topic, che motivo c'è di ricorrere sempre agli mp?

Si può avere una discussione sulla classifica anche in un topic pubblico, anche in virtù del fatto che magari anche altri utenti hanno qualcosa da ridire...no?

Punto 2. Se tu con "visto che 2/3 di quelli che sono in classifica mi consideravano primo" leggi "dovete mettermi primo", è un affare tuo. Per me è un semplice esempio.

Punto 3:

1) Il lavoro di dream ha una lavorazione basata principalmente sulla color... ed è secondo.

2) Il primo lavoro ha una color pressocché assente, quindi non credo ci sia più lavorazione della mia.

E come tu hai diritto di dire che non ti piace il mio lavoro, io, come dream e altri possiamo parlare del primo...no?

Si può dire "mi aspettavo la classifica diversamente", non lamentarsi del fatto di non aver vinto. E chiaramente è scritto nel primo post (che cito visto che solo con questo leggi le cose):

Per avere il giudizio dei giudici sul proprio lavoro, basta inviare un MP a uno di loro.

^^

E citalo completo il tuo messaggio.

- La mia assenza. Sì, ok, ci saranno i gusti ecc. ma... se 2/3 di quelli che sono in top 3 mi davano per vincitore, mi sembra quantomeno strano vedermi assente.

Non hai detto che non ti stavi lamentando della tua assenza?

A me quello di Dream sembra buono, ha cambiato colorazione ma è venuta molto bene la sign, su di lui non ho nulla da dire. Frances anche ha fatto un buon lavoro e se i giudici dicono così, mi fido.

E riguardo a "C'è una discussione, perché usare gli Mp" rispondo "Abbiamo le pistole, perché usare le buone maniere?".

Se vuoi restare qui in questo forum, comportati bene. Conosci la tua situazione e non puoi assolutamente permettetti di fare queste uscite. E sai benissimo che siamo stati buoni con te, anche troppo. Posso risolvere la situazione con un semplice "click".

I prossimi messaggi provocatori verranno cancellati.

Ma per fare chiarezza non sarebbe più semplice postare i giudizi espressi dai giudici, con tanto di commento dei lavori? Solitamente si fa così.

C'è scritto che i giudizi vengono dati per mp, la scelta l'hanno fatta i giudici. Alcuni poi non vorrebbero che tutti vedano i propri giudizi...

Inviato

Si può dire "mi aspettavo la classifica diversamente", non lamentarsi del fatto di non aver vinto. E chiaramente è scritto nel primo post (che cito visto che solo con questo leggi le cose):

E citalo completo il tuo messaggio.

Non hai detto che non ti stavi lamentando della tua assenza?

A me quello di Dream sembra buono, ha cambiato colorazione ma è venuta molto bene la sign, su di lui non ho nulla da dire. Frances anche ha fatto un buon lavoro e se i giudici dicono così, mi fido.

E riguardo a "C'è una discussione, perché usare gli Mp" rispondo "Abbiamo le pistole, perché usare le buone maniere?".

Se vuoi restare qui in questo forum, comportati bene. Conosci la tua situazione e non puoi assolutamente permettetti di fare queste uscite. E sai benissimo che siamo stati buoni con te, anche troppo. Posso risolvere la situazione con un semplice "click".

I prossimi messaggi provocatori verranno cancellati.

C'è scritto che i giudizi vengono dati per mp, la scelta l'hanno fatta i giudici. Alcuni poi non vorrebbero che tutti vedano i propri giudizi...

Volevo dei chiarimenti sulla mia assenza dalla top, non ho scritto che vorrei essere primo... non tutti vorrebbero che gli altri leggessero il loro giudizio, ma per me può benissimo essere postato qui.

Btw, me ne tiro fuori... se ad ogni cosa che scrivo vedete del flame, decisamente per me non vale la pena di continuare.

Inviato

Mi spiace si debba sempre urlare al Flame appena qualcuno osa dire "Ma a me questo giudizio non è che vada benissimo".

C'è modo e modo di dirlo. Un conto è obiettare semplicemente la top, come hanno fatto molti. Un conto è arrivare a sminuire il lavoro degli altri e insistere presuntuosamente.

Inviato

Complimenti ai vincitori, secondo me è meritata, anche se, forse, ci poteva essere una classifica diversa. Ma i gusti, sono gusti. ^^

(Faccio finta di non aver letto tutto questo qua sopra per evitare di alterarmi inutilmente, visto che già  ci stanno pensando Edre e Grovyle96... Però una cosa la dico: "Non ho parole".)

gn5ipUW.png

Inviato

Uhm.

Anche tu grafichi, e sai che per creare composizioni e applicare la giusta colorazione ci vuole tempo e attenzione.

Quanto ci sarà  voluto per finire il lavoro di Frances? Per una clipping mask e un bw? A me spiace tirarla sempre in ballo, perchè sinceramente ha fatto lavori decisamente migliori.

Guarda, ora sinceramente non m'interessa del lavoro in sé. Anche io pensavo vincesse un'altra utente, il cui lavoro mi era sembrato davvero stupendo. Il punto è il comportamento. Len può anche aver ragione, ma c'è modo e modo di dire le cose, non c'è bisogno di tirare in ballo altri utenti e sminuire gli altri per esaltare sé stessi. Questo è il problema.

Inviato

Complimenti ai vincitori ma anche tutti gli altri che hanno fatto veramente dei bei lavori ^^

Inviato

*Popcorn*

Io sono della filosofia che sbagliando si impara. Quindi Lennino caro, se il tuo lavoro non è piaciuto ai giudici impegnati di più la prossima volta e i risultati ci saranno. \(°ω°)/

(Mi hai detto tu che l'avevi fatto senza impegnarti quel lavoro, quindi attaccati c'è.. -.-""""""")

Inviato

Questo non è sinonimo di trasparenza, soprattutto perché da quel poco che ho letto non concordo con i giudizi espressi [soprattutto mi è andato poco giù quel "con la sua sign semplice", ma nel caso chiederò spiegazioni in privato]. Il mio non è altro che un consiglio dettato dal pizzico d'esperienza che mi ritrovo, anche perché solitamente uno partecipando ad un contest acconsente alla pubblicazione dei giudizi.

Ad ogni modo non ho voglia di polemizzare più di quanto sia stato fatto, ergo incasso il terzo posto e mi congratulo con chi ha fatto meglio di me.

Peace.

Inviato

Boh, leggo ora il tutto... Mi dovrò rovinare la vacanza con sta risposta.

Volete trasparenza? Ok, l'avrete.

Mettetevi comodi, spegnete il televisore e quindi prestate attenzione, NON HO INTENZIONE DI INTERVENIRE DI NUOVO.

Venuto a concludersi il contest, noi giudici abbiamo iniziato a stilare una lista di lavori fatti meglio di altri. Dando un po la motivazione del perché ci avevano colpito.

Ho promesso trasparenza, e devo quindi fare nomi. Tra i miei lavori segnalati, francamente, Frances non c'era. Ma come in una semplice democrazia, essendo i giudici tre, se due su tre hanno un'idea, 'vince' quella. Dunque, pe me la classifica poteva essere una cosa tipo

- Arabesque

- MxY

- Goshaqueen

+Zoroark

Per gli altri giudici, era più

- Arabesque/Frances

- il rimanente

- MxY

+ Zoroark

Per l'amor di Dio, non sto criticando l'operato di Marko e Frank, LoL anche perché hanno esplicitamente chiesto se chiunque di noi aveva obiezioni in merito. Ma io non ne ho esposte... Insomma, è il mio primo contest grafico, loro ne sanno certamente più di me, tanto che uno è anche mod della sezione grafica... Ah, possibile obiezione: Allora perché hai fatto il giudice eh ._.? Beh, un po di grafica me ne intendo, e serviva una mano. Poi, ma si comincia, mai si impara

Mm dove ero rimasto... Ah si. Dunque ora la classifica divenne

- Arabesque/Frances

- il restante

- MxY (votato da me e Frank, visto che devo dire tutto, a dispetto di Goshaqueen in quanto ci ha colpiti di più l'elaborato in se, senza nulla togliere al bellissimo lavoro di Azelf)

È stato poi deciso dai miei colleghi

- Frances

- Arabesque

Il perché, ecco, dovreste chiederlo a uno di loro. Io comunque, non ho esposto obiezioni.

Venendo infine alla tua questione caro Len, sappi che il tu lavoro è stato escluso non tanto per la non buona fattura, perché era comunque carino, nessuno credo lo neghi... Però non era in TEMA come altri. Questi lo capisci? Tu ci hai visto la nascita, noi non l'abbiamo colta. Perché voi TUTTI avete solo tenuto conto della bellezza, della 'perfezione grafica' del sign, ma questo contest, come tutti, ha un tema, che da noi nella tua sign non è stato, ripeto, colto.

MxY: la 'semplicità ' della tua sign sta nel soggetto. Abbiamo tutti notato il lavoro che hai fatto nel crearla, non ci riferiamo alla sforzo, forse siamo stati poco chiari :')

Detto questo, spero di essere stato il più esaustivo possibile.

Len, sei bravo a graficare, non renderti ridicolo per certe cose inutili...

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Crea...