meeesteee Inviato 15 gennaio, 2020 Condividi Inviato 15 gennaio, 2020 Dopo essere stato aiutato da alcuni utenti nella sezione di SwSh sul competitivo, credo di essere arrivato ad una formazione stabile del team, potrebbero cambiare alcune mosse (sto valutando un Solar Beam su Duraludon per usare la sua Dyna mossa contro i Gastrodon maledetti), ma spread e pokemon dovrebbero essere stabili. Cianco alle bande ecco il team Duraludon @ Choice Specs Ability: Stalwart Level: 50 EVs: 248 HP / 4 Def / 252 SpA / 4 SpD Timid Nature - Dark Pulse - Flash Cannon - Thunderbolt - Draco Meteor Lui e Inteleon li ho presi ispirandomi al video di Pardini col team di Del Pidio, ho dato spread diversi perché volevo fossero in grado di outspeedare alcuni pokemon se necessario. Duraludon e Inteleon li metto in coppia quando ci sono setter della Trickroom abbastanza ostici ed un papabile user di Follow Me o Ally Switch, con Max Darkness e Snipe Shot difficilmente qualcuno sopravvive. Le altre mosse sono messe per coverage, ho scelto al momento Thunderbolt invece di Solar Beam perché l'ultima serve solo contro un pokemon preciso e sarebbe uno slot inutilizzato. Lui e Rotom sono le opzioni preferite per il Dynamax. Inteleon @ Life Orb Ability: Torrent Level: 50 EVs: 232 HP / 4 Def / 252 SpA / 4 SpD / 16 Spe Quiet Nature IVs: 0 Spe - Snipe Shot - Dark Pulse - Protect - Ice Beam Lui lo uso esclusivamente con Duraludon, al momento non mi è mai capitato di usarlo da solo. Protect messa per stallo e le altre due mosse per coverage. Prima al posto di Ice Beam e Protect c'erano Reflect e Light Screen, ma raramente riuscivo a piazzarli efficacemente quindi li ho tolti entrambi. Rotom-Wash @ Sitrus Berry Ability: Levitate Level: 50 EVs: 252 HP / 92 Def / 100 SpA / 4 SpD / 60 Spe Calm Nature - Thunderbolt - Will-O-Wisp - Volt Switch - Hydro Pump Lui è il mio preferito, poche storie. Will-O-Wisp messa in caso di tank fastidiosi (o maledettissimi Gastrodon che in quando mi rimangono solo 2 pokemon rendono Rotom inutile) e Volt Switch in caso mi serva toglierlo subito mandando a segno un colpo. Altre due mosse credo siano quelle fondamentali per un Rotom-Wash, quindi non molto da dire. Excadrill @ Aguav Berry Ability: Mold Breaker Level: 50 EVs: 188 HP / 252 Atk / 4 Def / 4 SpD / 60 Spe Adamant Nature - High Horsepower - Rock Slide - Protect - Iron Head Questi EV negli HP l'hanno salvato due volte da morte certa. Gli altri sono standard, lui è pensato per agire sotto Tailwind quindi non mi interessava troppo dargli una velocità troppo alta. Avendo ben 3 pokemon deboli alla terra ho preferito High Horsepower a Earthquake, anche se c'è da dire che mettere protect a Rotom potrebbe avere il suo perché. Rock Slide messo per provare a contrastare Solar Power Charizard. Whimsicott @ Focus Sash Ability: Prankster Level: 50 EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe Timid Nature - Moonblast - Tailwind - Taunt - Energy Ball Lui è l'elemento fondamentale, tutta la strategia si basa su di lui (tranne quando trovo una manifesta superiorità nella velocità del mio team, in quel caso lo uso per le restanti tre mosse). In caso di Gastrodon è fondamentale con Energy ball, se accoppiato con Max Darkness di Duraludon è molto efficace. Taunt messa in caso di avversari che abusano di mosse di stato (vedi Butterfree), e Moonblast per lo STAB e coverage. Arcanine @ Assault Vest Ability: Intimidate Level: 50 EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe Jolly Nature - Close Combat - Flare Blitz - Play Rough - Extreme Speed Terza scelta per il Dynamax, lui fa più da deterrente spesso e volentieri. Mosse scelte per coverage, e Extreme Speed in caso ci siano elementi fastidiosi quasi morti da terminare. Il team al momento non posso dire che stia andando male, non capisco se quando fallisco è per limitazioni del team o miei errori di valutazione in partita. Le trickroom sto imparando a contrastarle ma non riesco quasi sempre, quando fallisco metto Rotom e Duraludon e spero per il meglio. Da provare pure Taunt per contrastare la trickroom, ancora non l'ho provata. Gli avversari più problematici al momento sono Falinks (ogni volta decido di abbattere il suo compagno prima sprecando tempo), Gastrodon (dio quanto lo odio) e Solar Power Charizard. Accetto ogni tipo di critica/insights, grazie a tutti Edit: modificati gli spread di Inteleon e Duraludon, non aveva senso mettere tutti quegli EV a velocità, così hanno sempre un punto di differenza ma sono almeno più resistenti. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
AittamB Inviato 16 gennaio, 2020 Condividi Inviato 16 gennaio, 2020 hai valutato un duraludon più bulky in difesa speciale? io toglierei tbolt per solarbeam Non capisco questo rendere intelleon il più lento possibile… protect su rotom può avere senso per renderlo il più fastidioso possibile facendolo resistere più turni. In quel caso io la metterei su tbolt Purtroppo avendo exca mold breaker ti conviene usare high horse power Nulla da dire su whimsicott Per arcanine io ti proporrei di valutare wild charge su play rough tanto su un super efficace farebbe lo stesso danno di flare blitz normalmente efficace Giusto per farti capire 252 Atk Arcanine Flare Blitz vs. 0 HP / 0 Def Falinks: 93-109 (66.4 - 77.8%) 252 Atk Arcanine Play Rough vs. 0 HP / 0 Def Falinks: 92-110 (65.7 - 78.5%) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
meeesteee Inviato 16 gennaio, 2020 Autore Condividi Inviato 16 gennaio, 2020 6 ore fa, AittamB ha scritto: hai valutato un duraludon più bulky in difesa speciale? io toglierei tbolt per solarbeam Non capisco questo rendere intelleon il più lento possibile… protect su rotom può avere senso per renderlo il più fastidioso possibile facendolo resistere più turni. In quel caso io la metterei su tbolt Purtroppo avendo exca mold breaker ti conviene usare high horse power Nulla da dire su whimsicott Per arcanine io ti proporrei di valutare wild charge su play rough tanto su un super efficace farebbe lo stesso danno di flare blitz normalmente efficace Giusto per farti capire 252 Atk Arcanine Flare Blitz vs. 0 HP / 0 Def Falinks: 93-109 (66.4 - 77.8%) 252 Atk Arcanine Play Rough vs. 0 HP / 0 Def Falinks: 92-110 (65.7 - 78.5%) Wild charge sarebbe mooooooolto utile, anche se Play Rough si è rivelata molto utile in diversi casi. Però effettivamente togliendo Thunderbolt a Duraludon e mettendogli Solar Beam diventerebbe necessario mettere Wild Charge a Arcanine. Per Duraludon ho verificato i suoi counter più forti, ovvero Lucario e Falinks, solo con 252/252 sopravvive a 1HKO, ma col 25% di possibilità di non andare KO, non è così conveniente. Solo abbinato con una Natura che potenzi la Difesa Speciale avrebbe più possibilità di sopravvivere (ma sempre con possibilità di 1HKO), non mi sembra così conveniente Inteleon deve essere così lento perché lavora in coppia con Duraludon, è necessario che il suo Snipe Shot arrivi dopo Max Darkness per fare più danno possibile. Per Rotom non sarebbe meglio metterla al posto di Volt Switch? Perdo la possibilità di sferrare un colpo ma almeno gli lascio lo STAB speciale, almeno due mosse elettro forti in squadra ce le devo avere, con tutti i Gyarados e rain team che ci sono è fondamentale. E Will-O-Wisp sempre nel caso di stallo con Gastrodon devo lasciarla. Grazie mille per i consigli, preziosissimo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sigro Inviato 19 gennaio, 2020 Condividi Inviato 19 gennaio, 2020 Non lo so, capo... Questo team sembra super dipendente da Tailwind, un Tailwaind che può essere settato solo da Whimsicott. Se incontri un team che hard countera Whimsicott, sei spacciato. Per non parlare che questo sembra essere un team super vulnerabile a possibili team hard Trick Room. Il mio consiglio: Trova un modo efficace poter counterare le Trick Room e forse un altro Tailwind setter d' emergenza. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
AittamB Inviato 20 gennaio, 2020 Condividi Inviato 20 gennaio, 2020 On 16/1/2020 at 16:18, LtGreen ha scritto: Wild charge sarebbe mooooooolto utile, anche se Play Rough si è rivelata molto utile in diversi casi. Però effettivamente togliendo Thunderbolt a Duraludon e mettendogli Solar Beam diventerebbe necessario mettere Wild Charge a Arcanine. Wild charge fa le sorpresine ai gyarados quando non sono boostati in speed On 16/1/2020 at 16:18, LtGreen ha scritto: Per Duraludon ho verificato i suoi counter più forti, ovvero Lucario e Falinks, solo con 252/252 sopravvive a 1HKO, ma col 25% di possibilità di non andare KO, non è così conveniente. Solo abbinato con una Natura che potenzi la Difesa Speciale avrebbe più possibilità di sopravvivere (ma sempre con possibilità di 1HKO), non mi sembra così conveniente Io ti ho buttato lì l'idea perché l'ho visto girare anche AV ma non l'ho mai giocato in prima persona e quindi non saprei dirti di più On 16/1/2020 at 16:18, LtGreen ha scritto: Inteleon deve essere così lento perché lavora in coppia con Duraludon, è necessario che il suo Snipe Shot arrivi dopo Max Darkness per fare più danno possibile. certo, certo capisco ma ti sarà difficile ottenerlo breedando perfettamente a 16Ivs in speed On 16/1/2020 at 16:18, LtGreen ha scritto: Per Rotom non sarebbe meglio metterla al posto di Volt Switch? Perdo la possibilità di sferrare un colpo ma almeno gli lascio lo STAB speciale, almeno due mosse elettro forti in squadra ce le devo avere, con tutti i Gyarados e rain team che ci sono è fondamentale. E Will-O-Wisp sempre nel caso di stallo con Gastrodon devo lasciarla. Io personalmente la metterei su tbolt perché volt switch ti permette di fare molte cose grazie allo switch. poi certo, devi valutare se fa danni sufficienti Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
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