Gianjolly Inviato 13 febbraio, 2020 Condividi Inviato 13 febbraio, 2020 ciao a tutti probabilmente per molti di voi la banca e pokemon home sono cose ovvie e scontate, ma non è cosi per tutti... vorrei capire meglio il funzionamento di questi "prodotti" da quel che ho capito, la banca ci immagazzini dentro i pokemon di ogni cartuccia tipo "giocavo a X e Y, ci ho piazzato dentro il mio xerneas e posso poi riprenderlo in sole e luna, lo stesso" è giusto? pokemon home invece? Per quanto riguarda invece spada e scudo, vedo che alcuni hanno già popplio, litten, bulbasaur, starter di kanto e tantissimi altri, anche venusaur blastoise ecc che scambiano tranquillamente e che ricevano altrettanto tranquillamente e legittimamente... ma questo è dato da pokemon home/banca??? (io non ho mai avuto nessuna di queste cose e mi sto interessando solo ora) è già possibile avere tutti i pokemon su spada e scudo grazie a questa banca/home??? se potete essere dettagliati nella risposta e spiegazione vi ringrazierei tanto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sharaya Inviato 13 febbraio, 2020 Condividi Inviato 13 febbraio, 2020 Grazie alla banca puoi passare su Home qualsiasi dei 900 pokemon ad oggi presenti. Da Home a Spada/Scudo però, è possibile passare i 400 di Galar (già ottenibili nel gioco stesso) più alcune creature presenti nei dati di gioco ma non presenti a Galar (come gli starter di kanto e di alola). Ecco perché ne puoi trovare così tanti, si importano dalla banca e si portano in home, poi in spada e scudo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gianjolly Inviato 13 febbraio, 2020 Autore Condividi Inviato 13 febbraio, 2020 ah ok quindi per adesso i legit di pokemon spada e scudo, oltre i 400, sono solo bulba, squirtle, litten popplio e rowlett??? solo questi 5??? ma sono legit 100%??? non si rischiano ban o cose del genere ad averli??? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sharaya Inviato 13 febbraio, 2020 Condividi Inviato 13 febbraio, 2020 Home stessa permette di trasferirli su Spada e Scudo, quindi è un procedimento voluto, non credo ci siano problemi ad usarli. Oltre agli starter ci sono i leggendari di Unima, i misteriosi e leggendari di Alola, Mewtwo e Mew. Mi starà sicuramente sfuggendo qualcuno però Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gianjolly Inviato 13 febbraio, 2020 Autore Condividi Inviato 13 febbraio, 2020 Esiste da qualche parte una lista con tutti questi pokemon legittimi??? ma quindi pokemon home è una specie di seconda banca??? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lyndon Inviato 13 febbraio, 2020 Condividi Inviato 13 febbraio, 2020 @Gianjolly ho spostato la discussione nella sezione Pokémon HOME Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gianjolly Inviato 13 febbraio, 2020 Autore Condividi Inviato 13 febbraio, 2020 ok grazie 1000, scusami per l'errore Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LuckyLuke Inviato 13 febbraio, 2020 Condividi Inviato 13 febbraio, 2020 36 minuti fa, Gianjolly ha scritto: Esiste da qualche parte una lista con tutti questi pokemon legittimi??? ma quindi pokemon home è una specie di seconda banca??? Ecco la lista: Spoiler Bulbasaur Ivysaur Venusaur Squirtle Wartortle Blastoise Mewtwo Mew Celebi Jirachi Cobalion Terrakion Virizion Reshiram Zekrom Kyurem Keldeo Rowlet Dartrix Decidueye Litten Torracat Incineroar Popplio Brionne Primarina Cosmog Cosmoem Solgaleo Lunala Necrozma Marshadow Zeraora Meltan Melmetal Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sabry Inviato 13 febbraio, 2020 Condividi Inviato 13 febbraio, 2020 6 ore fa, Gianjolly ha scritto: Esiste da qualche parte una lista con tutti questi pokemon legittimi??? ma quindi pokemon home è una specie di seconda banca??? I poke trasferibili sono legittimi, ovviamente possono anche essere cheat o legal se sono stati creati e poi messi in banca e poi home (in teoria c'è un sistema di controllo ma non so quanto è utile) , quindi se ricevi un pokemon di questo tipo controlla le caratteristiche che devono essere a norma Home fa da banca per i giochi per switch, tiene però anche conto delle lotte (sostituisce PGL in questo), permette di ricevere doni segreti (anche se anche la banca a volte lo faceva ma qua sembra gestito meglio e con eventi più presenti) e inoltre permette di scambiare con prodigioso, gruppi di amici, amici e GTS (su Sw la gts non c'è), fa anche da dex nazionale (ma anche la banca lo faceva) e ha inoltre obbiettivi e altre cosette simili Ci sono 2 versioni che possono essere legate fra loro (quindi accedere agli stessi poke): per cellulare e per switch, entrambe le versioni sono utili e offro servizi diversi (ad esempio gli scambi li puoi fare solo su app per cell mentre passare i poke da Sw a Home, viceversa e da Let's Go a Home lo puoi fare solo con la versione per switch) Unendo gli account utilizzando lo stesso account nintendo (operazione abbastanza facile) puoi vedere gli stessi poke e quindi alternando switch e cell avere tutte le funzioni, se si compra un abbonamento ovviamente lo si sbloccherà in entrambe le versioni dato che rimarranno collegate L'abbonamento offre funzioni in più come ad esempio la possibilità di portare poke dalla banca a Home La banca rmarrà gratuita per un mese e poi penso che sopravviverà ancora per un po' quindi se non vuoi subito portare tutti i poke su Home puoi benissimo lasciarli lì al momento Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gianjolly Inviato 13 febbraio, 2020 Autore Condividi Inviato 13 febbraio, 2020 Grazie 1000 @LuckyLuke per la lista. @Sabry Quando dici di controllare le caratteristiche del pokemon ricevuto se sono a norma o no, esattamente, cosa devo vedere? come faccio a capire che quel pokemon è perfettamente legit o comunque fatto al pc ma comunque "legit 100%" per non rischiare ban o comunque rogne? Grazie per la spiegazione, quindi home, da quello che ho capito, è stato creato solo come ponte tra banca e pokemon spada/scudo... nulla di piu... dalla banca (che ha tutti i pokemon dei giochi passati) li si spostano su home e poi da li si passano a spada, ho capito giusto??? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Phil09 Inviato 13 febbraio, 2020 Condividi Inviato 13 febbraio, 2020 io ho un altro piccolo dubbio: siccome è possibile utilizzare lo stesso account nintendo per app di home e profilo su switch.. la banca come la si collega a home? ho sentito che non serve collegare lo stesso account, ma semplicemente si mette un codice per fare lo scambio. è vero? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sabry Inviato 13 febbraio, 2020 Condividi Inviato 13 febbraio, 2020 1 ora fa, Gianjolly ha scritto: Grazie 1000 @LuckyLuke per la lista. @Sabry Quando dici di controllare le caratteristiche del pokemon ricevuto se sono a norma o no, esattamente, cosa devo vedere? come faccio a capire che quel pokemon è perfettamente legit o comunque fatto al pc ma comunque "legit 100%" per non rischiare ban o comunque rogne? Grazie per la spiegazione, quindi home, da quello che ho capito, è stato creato solo come ponte tra banca e pokemon spada/scudo... nulla di piu... dalla banca (che ha tutti i pokemon dei giochi passati) li si spostano su home e poi da li si passano a spada, ho capito giusto??? Fa da ponte, ma nella versione premium li immagazzina pure (quindi se ha molti poke a cui tieni ma che non usi li puoi mettere lì) Per controllare devi vedere se la ball è legit (ci sono varie guide anche qui), e poi le mosse e le abilità ad esempio un rowlet con incendio non lo usi di certo...alcune volte bisogna controllare parametri minimi il mio consiglio è di usare per competitivo solo poke ottenuti da gente che ti fidi finche non prendi la mano a vedere tutto (controlla sulle varie wiki/smogon/guide se i dati che ha sono ottenibili legalmente) 1 ora fa, Phil09 ha scritto: io ho un altro piccolo dubbio: siccome è possibile utilizzare lo stesso account nintendo per app di home e profilo su switch.. la banca come la si collega a home? ho sentito che non serve collegare lo stesso account, ma semplicemente si mette un codice per fare lo scambio. è vero? Quando hai il premium puoi trasferire...quando clicchi trasferisci hai 2 possibilità se hai il nintendo 3ds fisico o se non lo hai più...se lo hai ti da una password la metti in banca (dopo aver cliccato trasferisci su home e avanti) e fa partire il trasferimento, se non hai il 3ds puoi recuperare i poke dall'ID ma verranno trasferiti tutti in una volta sola (se no si può scegliere di volta in volta che box passare con l'altro metodo) Ovviamente puoi farlo sia su cell che su switch e i poke saranno visibili in entrambi i dispositivi, una volta terminato. Visto però il carico di utenti che sforza il server e porta a dei bug ti consiglio di aspettare per passarti quelli a cui tieni di più e ti passare pochi box per volta in modo da limitare le perdite se qualcosa va storto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mark_Gold Inviato 13 febbraio, 2020 Condividi Inviato 13 febbraio, 2020 Ragazzi mi sto interessando anche io alla banca in questo periodo e vi ringrazio perché siete molto chiari ed esaustivi! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gianjolly Inviato 17 febbraio, 2020 Autore Condividi Inviato 17 febbraio, 2020 Scusate una domanda, rivolta piu che altro ai più smanettoni... Qualcuno potrebbe delucidarmi sui codici di tracciamento di home??? un mio amico mi ha detto che ora girano dei pokemon con codici con tanti 0 e che sono rischiosi perchè dovessi riceverne uno di questi leggendari rischio che mi bannino o che spostandolo su pokemon home vengo segnalato e bannato per cheating... è vero??? potete spiegarmi meglio questa cosa? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mario4736 Inviato 18 febbraio, 2020 Condividi Inviato 18 febbraio, 2020 questi "codici di tracciamento" non sono altro che una serie di cifre che ogni pokemon ha (differenti) e che home controlla per fare in modo che non vengano traferiti/depositati pokemon duplicati (con glitch o programmi per computer). Se due pokemon sono totalmente identici (che non significare avere stesso livello,mossa,ball,abilità,nick, ma essere proprio lo STESSO duplicato (cioè che il pokemon avrà lo stesso id univoco personale)) non passeranno su home. Credo che ad esempio duplicare un pokemon su smeraldo con il metodo della torre lotta e poi provare a passarne 2 su home solo uno passerà. un altro esempio può essere fare un backup di un salvataggio con R4, trasferire pokemon su home, ripristinare il backup del salvataggio e provare a trasferire copie dei pokemon già trasferiti. In questo caso non passeranno. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gianjolly Inviato 18 febbraio, 2020 Autore Condividi Inviato 18 febbraio, 2020 Ma se ricevessi un pokemon leggendario con tracking 000000000000000, che da quello che ho capito è hackerato, posso tenerlo o rischio qualcosa? posso a mia volta regalarlo ad altri miei amici o rischieranno qualcosa? ( rischio ban o sparizione del pokemon nel nulla o altro ecc) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gianjolly Inviato 19 febbraio, 2020 Autore Condividi Inviato 19 febbraio, 2020 up Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gianjolly Inviato 25 febbraio, 2020 Autore Condividi Inviato 25 febbraio, 2020 up Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Bacde Inviato 26 febbraio, 2020 Condividi Inviato 26 febbraio, 2020 Per ora che io sappia ti cancellano solo i pokemon clonati, con un glitch nel quale se metti ninjask e shedinja evoluti dallo stesso nincada ti cancellano uno dei due ( quest'ultima parte se ho capito bene) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sabry Inviato 26 febbraio, 2020 Condividi Inviato 26 febbraio, 2020 On 18/2/2020 at 14:15, Mario4736 ha scritto: questi "codici di tracciamento" non sono altro che una serie di cifre che ogni pokemon ha (differenti) e che home controlla per fare in modo che non vengano traferiti/depositati pokemon duplicati (con glitch o programmi per computer). Se due pokemon sono totalmente identici (che non significare avere stesso livello,mossa,ball,abilità,nick, ma essere proprio lo STESSO duplicato (cioè che il pokemon avrà lo stesso id univoco personale)) non passeranno su home. Credo che ad esempio duplicare un pokemon su smeraldo con il metodo della torre lotta e poi provare a passarne 2 su home solo uno passerà. un altro esempio può essere fare un backup di un salvataggio con R4, trasferire pokemon su home, ripristinare il backup del salvataggio e provare a trasferire copie dei pokemon già trasferiti. In questo caso non passeranno. Se hai un clone in banca e lo passi su Home sarà fattibile la cosa perché nell'istante in cui arriveranno i 2 cloni a ognuno verrà dato un codice di tracciamento diverso...in poche parole questi codici voglio scoraggiare (poi come sempre è tutto aggirabile) il fare nuovi pokemon cloni con la switch On 18/2/2020 at 14:24, Gianjolly ha scritto: Ma se ricevessi un pokemon leggendario con tracking 000000000000000, che da quello che ho capito è hackerato, posso tenerlo o rischio qualcosa? posso a mia volta regalarlo ad altri miei amici o rischieranno qualcosa? ( rischio ban o sparizione del pokemon nel nulla o altro ecc) Girano voci di ban per chi scambia pokemon (più che altro se si passano cheat), i poke non legit (in teoria) dovrebbero venire bloccati come uovo peste nel box di Home , quindi non sarebbero scambiabili o passabili in altri giochi pokemon ecc...). Non ho sentito di nessuno al momento che ha avuto in pratica questa cosa ma il dubbio se hai un poke proventiente da prodigioso/GTS e ecc di cui non ti fidi di lasciarlo su Home (o passarlo sul gioco se vuoi tentare di salvarlo) ma non (!!) scambiarlo online 10 ore fa, Bacde ha scritto: Per ora che io sappia ti cancellano solo i pokemon clonati, con un glitch nel quale se metti ninjask e shedinja evoluti dallo stesso nincada ti cancellano uno dei due ( quest'ultima parte se ho capito bene) I 2 poke che hai citato come esempio sono diversi...ossia sono legit da ogni nincada (nelle giuste condizioni) vengono fuori i 2 pokemon non è un caso di cloning quindi a meno che non sia colpa di un bug non dovrebbero bloccarti nulla...i cloni hanno stessa specie, stesso id,stesse iv,stessa natura ecc in pratica sono indistinguibili fra loro e non è questo il caso Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Bacde Inviato 26 febbraio, 2020 Condividi Inviato 26 febbraio, 2020 1 ora fa, Sabry ha scritto: I 2 poke che hai citato come esempio sono diversi...ossia sono legit da ogni nincada (nelle giuste condizioni) vengono fuori i 2 pokemon non è un caso di cloning quindi a meno che non sia colpa di un bug non dovrebbero bloccarti nulla...i cloni hanno stessa specie, stesso id,stesse iv,stessa natura ecc in pratica sono indistinguibili fra loro e non è questo il caso ho riguardato il caso: è differente da come scrivevo. In pratica se depositi un nincada su home (come ogni altro pokemon) gli viene assegnato un identificativo. Se lo rimetti sul gioco e lo evolvi sia Ninjask che Shedninja avranno lo stesso identificativo. Il sistema di Home controlla i cloni, per questo se poi depositi i due pokemon su home ne cancellerà uno dei due perché al sistema appare come un pokemon clonato in quanto due pokemon su home non possono avere lo stesso identificativo. Tutto questo dire che Home ha un sistema anti cloning (buggato come da esempio, vi sono su youtube esempi a riguardo), ma come anti hacking dovrebbe essere allo stesso livello della banca pokemon. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sabry Inviato 27 febbraio, 2020 Condividi Inviato 27 febbraio, 2020 19 ore fa, Bacde ha scritto: ho riguardato il caso: è differente da come scrivevo. In pratica se depositi un nincada su home (come ogni altro pokemon) gli viene assegnato un identificativo. Se lo rimetti sul gioco e lo evolvi sia Ninjask che Shedninja avranno lo stesso identificativo. Il sistema di Home controlla i cloni, per questo se poi depositi i due pokemon su home ne cancellerà uno dei due perché al sistema appare come un pokemon clonato in quanto due pokemon su home non possono avere lo stesso identificativo. Tutto questo dire che Home ha un sistema anti cloning (buggato come da esempio, vi sono su youtube esempi a riguardo), ma come anti hacking dovrebbe essere allo stesso livello della banca pokemon. Però è un bug...non una cosa voluta...quindi spero che troveranno un modo per sistemarla Alla fin fine basterà ricordarsi di non depositare nincada se lo si vuole dare evolvere (comunque una scocciatura ) per quelli che arrivano dalla banca non ci sono problemi, se arrivano i 2...se arriva il nincada si ritorna al bug Il mio mess era perché si stava parlando di cloni e i 2 poke non sono cloni questo non è altro che un errore appunto ( come ce ne sono altri) che verrà risolto (si spera) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Bacde Inviato 27 febbraio, 2020 Condividi Inviato 27 febbraio, 2020 1 ora fa, Sabry ha scritto: Però è un bug...non una cosa voluta...quindi spero che troveranno un modo per sistemarla Alla fin fine basterà ricordarsi di non depositare nincada se lo si vuole dare evolvere (comunque una scocciatura ) per quelli che arrivano dalla banca non ci sono problemi, se arrivano i 2...se arriva il nincada si ritorna al bug Il mio mess era perché si stava parlando di cloni e i 2 poke non sono cloni questo non è altro che un errore appunto ( come ce ne sono altri) che verrà risolto (si spera) ok. Cmq per evitare problemi prima che risolvano il bug basta evolvere nincada prima di depositarlo su pokemon home. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dott.ssa_Drapion Inviato 27 febbraio, 2020 Condividi Inviato 27 febbraio, 2020 Ciao @Gianjolly, fammi sapere se hai risolto i tuoi dubbi in modo tale da poter chiudere la discussione Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gianjolly Inviato 1 marzo, 2020 Autore Condividi Inviato 1 marzo, 2020 Si grazie per ora direi che non ho altro da chiedere, puoi chiudere Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.