Vai al commento

Mamoswine Vgc20

Post raccomandati

Salve, ho iniziato a provare questo team da circa una settimana e mi ci sto trovando parecchio bene.

Mamoswine @ Weakness Policy

Ability: Thick Fat

Level: 50

EVs: 252 Atk / 252 Spe / 4 Def

Jolly Nature

- Icicle Crash

- Iron Head

- High Horsepower

- Rock Slide

Fulcro del team, un pokemon a mio parere molto sottovalutato, ma che da dynamax può dare molto grazie alla sua bulkyness e alla sua speed base di 80, in grado di reggere il confronto con Pokemon come Milotic e Togekiss.

Bisogna stare molto attenti ad attaccanti speciali che lo outspeedano come Inteleon. Ho preferito Thick Fat a Oblivious perché secondo me l'utilizzo dei pochi intimidator sta calando ancora di più e Thick Fat può essere utile a un Pokémon con molte debolezze come Mamoswine.

Hitmontop @ Eject Button

Ability: Intimidate

EVs: 116 Atk / 132 Def / 252 Spe / 4 Hp / 4 Sp.Def

Jolly Nature

- Vacuum Wave

- Close Combat

- Helping Hand

- Detect

Supporter molto versatile, utilizzato spesso assieme a Mamoswine per attivargli la Policy. Ha un set abbastanza bulky ma in grado anche di fare buoni danni con close combat. Con 116 EV in atk ha circa l'80% di possibilità di OHko su un Tyranitar 252 EV in def.

Whimsicott @ Focus Sash

Ability: Prankster

EVs: 252 Spe / 252 Sp.Atk / 4 Hp

Timid Nature

- Tailwind

- Fake Tears

- Energy Ball

- Encore

Classico Whimsicott, utile per fare speed control e per aiutare attaccanti speciali con Fake Tears. Encore aiuta contro trick room bloccando il setter per 3 turni anche se costringe a giocare con le velocità invertite a turni alternati.

Milotic @ Leftovers

Ability: Competitive

EVs: 196 Spe / 188 Sp.Def / 68 Sp.Atk / 52 Hp

Timid Nature

- Muddy Water

- Coil

- Hypnosis

- Recover

Il solito Milotic che setuppa con Coil e cala l'accuracy con Muddy Water o mette a dormire con Hypnosis. Non ha 252 EV in spe perché ho preferito la bulkyness alla velocità. Dovrebbe essere sufficiente per convincere l'avversario a lasciare in panchina il suo Incineroar.

Rotom-Heat @ Life Orb

Ability: Levitate

EVs: 252 Spe / 252 Sp.Atk / 4 Hp

Timid Nature

- Overheat

- Thunderbolt

- Dark Pulse

- Protect

Buonissimo attaccante speciale con tipologia fantastica. In grado di outspeedare Togekiss, Duraludon e Milotic con la sua spe base di 86.

Da utilizzare in sinergia con Whimsicott per distruggere i Pokemon nemici grazie a Fake Tears e bloccare i supporter con Encore. Buon dynamax in alternativa a Mamoswine.

Weezing-Galar @ Babiri Berry

Ability: Neutralizing Gas

EVs: 252 Spe / 220 Sp.Def / 36 Def

Timid Nature

- Clear Smog

- Taunt

- Will-O-Wisp

- Strange Steam

Buon Pokemon anche se poco utilizzato per via delle sue molte debolezze. Con Neutralizing Gas è in grado di rovinare le tattiche dell'avversario e cambiare letteralmente le sorti della partita. Clear Smog è utile per abbattere Pokemon che contano su mosse di setup come Milotic e Taunt per bloccare supporter vari.

Le maggiori debolezze di questo team sono i sun team (soprattutto quelli con Charizard Gmax) e i trick room team.

Essendo il team privo di un trick room blocker come Jellicent o Chandelure bisogna ricorrere a Taunt o Encore per fermare i setter e se questi sono accompagnati da redirector come Indeedee si può usare la core Whimsicott - Rotom Heat che, una volta dynamaxato è in grado di distruggere il redirector con Max Darkness e Whimsicott il turno dopo può usare Encore per bloccare il setter.

Dovrò anche capire come se la cava contro Lapras G-Max.

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adoro mamo e il team non sembra male ;) lo hai testato? Come ti stai trovando in season 3? Su top al posto di detect hai valutato anche fake out che ogni tanto può tornare utile a stallare o avere un hit sicuro su qualcuno più veloce di te non dynamax?

Link al commento

A me personalmente non piace weezing, non riesco a vederlo dentro a nessun team. ha davvero troppe debolezze. Ho anche letto di persone che consigliano di usare la versione di kanto ma sempre con neutralizing gas per avere meno debolezze...

Link al commento

On 4/3/2020 at 21:33, Fakrysiel ha scritto:

Adoro mamo e il team non sembra male ;) lo hai testato? Come ti stai trovando in season 3? Su top al posto di detect hai valutato anche fake out che ogni tanto può tornare utile a stallare o avere un hit sicuro su qualcuno più veloce di te non dynamax?

Grazie, l'ho provato in season 3 e ho sostituito il detect di hitmontop con brick break per rimuovere schermi vari anche se fake out sarebbe utile

On 5/3/2020 at 09:17, AittamB ha scritto:

A me personalmente non piace weezing, non riesco a vederlo dentro a nessun team. ha davvero troppe debolezze. Ho anche letto di persone che consigliano di usare la versione di kanto ma sempre con neutralizing gas per avere meno debolezze...

Sinceramente ci avevo pensato anche io ma così non avrei mosse fairy, ma alla fine con la babiri riesce a fare qualcosa anche contro gli acciao quindi la sua debolezza principale sono i sand contro i quali non serve portarlo.

Link al commento

On 2/3/2020 at 19:41, Gam3Rain ha scritto:

Essendo il team privo di un trick room blocker come Jellicent o Chandelure bisogna ricorrere a Taunt o Encore per fermare i setter e se questi sono accompagnati da redirector come Indeedee si può usare la core Whimsicott - Rotom Heat che, una volta dynamaxato è in grado di distruggere il redirector con Max Darkness e Whimsicott il turno dopo può usare Encore per bloccare il setter.

Si, però già su hatterene non funziona, perchè ti rimbalza contro encore e taunt. E pare stia tornando di moda.

Le Ev spread di hitmontop e weezing sono assurde.

Pokemon di supporto con pochi hp di base hanno bisogno di tanti ev in hp per essere minimamente resistenti, questi non ne hanno per niente.

oltretutto hitmontop senza fake out mi sembra mezzo sprecato.

Link al commento

22 ore fa, RENTZ91 ha scritto:

Si, però già su hatterene non funziona, perchè ti rimbalza contro encore e taunt. E pare stia tornando di moda.

Le Ev spread di hitmontop e weezing sono assurde.

Pokemon di supporto con pochi hp di base hanno bisogno di tanti ev in hp per essere minimamente resistenti, questi non ne hanno per niente.

oltretutto hitmontop senza fake out mi sembra mezzo sprecato.

Infatti contro trick room ho un po' di problemi ultimamente, comunque ho sbagliato a scrivere, weezing è full ps non full velocità.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...