lorvha Inviato 4 marzo, 2020 Condividi Inviato 4 marzo, 2020 Spoiler Gigalith @ Weakness Policy Ability: Sand Stream Level: 50 EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD Adamant Nature - Iron Head - Rock Slide - Superpower - Protect Lunatone @ Light Clay Ability: Levitate Level: 50 EVs: 42 HP / 252 Def / 210 SpA / 4 SpD Quiet Nature IVs: 0 Atk - Trick Room - Reflect - Light Screen - Psychic Togedemaru @ Focus Sash Ability: Iron Barbs Level: 50 EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe Jolly Nature - Fake Out - Nuzzle - Zing Zap - Helping Hand Sigilyph @ Aguav Berry Ability: Magic Guard Level: 50 EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk - Air Slash - Gravity - Hypnosis - Tailwind Vaporeon @ Assault Vest Ability: Water Absorb Level: 50 EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe Modest Nature IVs: 0 Atk - Shadow Ball - Scald - Icy Wind Excadrill @ Life Orb Ability: Sand Rush Level: 50 EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe Jolly Nature - Brick Break - High Horsepower - Iron Head - X-Scissor Gigalith è un armadio che non va giu grazie alla sabbia e fa un danno esemplare; lo unisco a Lunatone che fa da supporto aumentando le difese e un danno non da poco. Vaporeon che ha una buona difesa (Non va giu facilmente) e al contempo è sia velocissimo e sia fa un danno pazzesco. Dynamaxizzato poi diventa una divinità Sigiliph non riceve danno dalla sabbia, mette ventoincoda, fa danno, e paradossalmente mi ha aiutato con l'ipnosi! Gravità mi aiuta con le mosse dei vari pokemon Togedemaru mi serve contro i Pokemon d'acqua, ha Altruismo (Helping hand), ha Bruciapelo (Fake Out), fa un danno discreto e Paralizza. Excadrill è velocissimo grazie alla sabbia e fa danno con la sua assorbisfera Grazie infinite per l'eventuale aiuto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
AittamB Inviato 4 marzo, 2020 Condividi Inviato 4 marzo, 2020 Non si sceglie il pokemon in base all'item... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LadyFra92 Inviato 4 marzo, 2020 Condividi Inviato 4 marzo, 2020 Senza nulla togliere all'impegno che hai messo per buildare il team ma presenta qualche lacuna di building soprattutto perché nel meta attuale vi sono scelte più solide da inserire. Da quel che ho capito il team è nato da Gigalith, ma a lui sarebbe preferibile usare un Pokémon più solido come Rhyperior- è davvero un mostro in questo meta e con la gran mole di HP che si ritrova è difficile da 1HKO nella forma Dinamax - che ha stats superiori ad eccezione della def speciale (115/140/130/55/40/55 vs .85/135/130/60/80/25) e Sand Stream può essere piazzato dalla Max Rockfall. E così anche per altri del team per ruolo e per stat, quali: Gastrodon/Milotic > Vaporeon Dusclops > Lunatone Gothitelle / Indeedee-F > Sigilyph (tra l'altro giochi un Trick room Team con Tailwind?) Rotom-Mow / Rotom-Wash > Togemaru (paralizzare e rendere lenti i Pokèmon avversari in un Trick room team non credo che convenga così tanto <.< ) Ora nel caso, Gigalith è comunque un bel Pokémon, volendo puoi provargli a fargli un team che gli giri attorno ma devi seriamente pensare di inserire qualche Pokémon più di "meta" per rendere più efficiente il team. Nel caso posso abozzarti un'idea... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
RENTZ91 Inviato 4 marzo, 2020 Condividi Inviato 4 marzo, 2020 infatti, perchè deve essere proprio con l'assorbisfera? Non vorrei distruggere i tuoi sogni, ma vaporeon... Non è veloce. Per niente, e al momento per il posto del water deve competere con rotom wash, intelleon, lapras, milotic e gyarados. Gravità + ipnosi è ottima. Togedemaru può anche essere buono (meglio con parafulmine se scegli un acqua come gyarados), ma anche lui entra in competizione con raichu (più veloce, ma att.speciale) e morpeko (più attacco). Lunatone purtroppo è debole. Troppe debolezze, e troppi pochi pregi. Ormai se vuoi giocare gli schermi conviene usare grimmsnarl, oppure lapras, o ninetales alola. In alternativa potresti usare incineroar o persian alola, che hanno una vasta gamma di mosse difensive e/o infami, come fake out, snarl, parting shot, WoW, foul play. Potresti rinunciare alla trick room, e mettere come ultimo membro un banalissimo excadrill per abusare della sabbia, questo sarebbe il tuo principale attaccante sotto sabbia, mentre gigalith potrebbe fare più supporto (levitoroccia potrebbe tornare di moda). Un possibile sostituto di gigalith in questo caso potrebbe essere Hippowdon. In sostanza, ti consiglierei un: Gigalith/hippowdon - Excadrill Togedemaru - Gyarados Sygiliph - incineroar/persian Dove la grossa scelta in fase di team preview sarebbe: -Portare sand e Dmax excadrill, con supporto di gravity, hypnosis e buio difensivo. -portare Dmax Gyarados con supporto di tailwind e lighting rod + buio difensivo. Ho provato a buttarlo giù: Spoiler Gigalith @ Weakness Policy Ability: Sand Stream Level: 50 EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD - Rock Slide - Superpower - Protect - Stealth Rock Excadrill @ Life Orb Ability: Sand Rush Level: 50 EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe Jolly Nature - High Horsepower - Iron Head - Rock Slide - Protect Togedemaru @ Focus Sash Ability: Lightning Rod Level: 50 EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe Jolly Nature - Fake Out - Nuzzle - Zing Zap - Helping Hand Gyarados @ Assault Vest Ability: Moxie Level: 50 EVs: 116 HP / 252 Atk / 140 Spe Adamant Nature - Waterfall - Power Whip - Bounce - Earthquake Sigilyph @ Aguav Berry Ability: Magic Guard Level: 50 EVs: 204 HP / 52 SpA / 252 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk - Psychic - Gravity - Hypnosis - Tailwind Persian-Alola @ Mago Berry Ability: Fur Coat EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 Spe Hasty Nature - Fake Out - Snarl - Parting Shot - Foul Play Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fakrysiel Inviato 4 marzo, 2020 Condividi Inviato 4 marzo, 2020 Il team per rimanere in questa sezione deve essere completo e deve essere spiegato in ogni sua scelta quindi ti invito a correggere o dovrò spostare Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
lorvha Inviato 5 marzo, 2020 Autore Condividi Inviato 5 marzo, 2020 13 ore fa, LadyFra92 ha scritto: Senza nulla togliere all'impegno che hai messo per buildare il team ma presenta qualche lacuna di building soprattutto perché nel meta attuale vi sono scelte più solide da inserire. Da quel che ho capito il team è nato da Gigalith, ma a lui sarebbe preferibile usare un Pokémon più solido come Rhyperior- [...] Ho notato che quasi tutti hanno il Pokemon che mette TrickRoom e un altro che al contrario mette Taiwind. Non pensavo che il mio team fosse fatto fatto solo per la trickroom. Ho pensato che il tailwind fosse utile per Vaporeon stesso, togedemaru o anche per l'eventuale Excadrill. In base a cosa devo scegliere una mossa a posta dell'altra? 13 ore fa, RENTZ91 ha scritto: infatti, perchè deve essere proprio con l'assorbisfera? Non vorrei distruggere i tuoi sogni, ma vaporeon... Non è veloce. Per niente, e al momento per il posto del water deve competere con rotom wash, intelleon, lapras, milotic e gyarados. Gravità + ipnosi è ottima. [...] Non riesco ad usarla bene adesso Gravità + Ipnosi, sarebbe un'idea dare Gravità a Gigalith e Ipnosi a Lunatone? Se al contrario voglio lasciarle entrambe a Sigilyph ho notato che mi hai messo perfettamente 204 ev in Hp; come mai? Che calcolo hai fatto per dargli quelle ev? Riguardo agli schermi ho pensato che davvero Lunatone non è la migliore scelta, pertanto vorrei usarlo in altro modo (Helping hand, safeguard e lasciargli la TrickRoom). Perchè mi consigli di dimaxizzare Pokemon come Exca e Gyaridos? Tempo fa mi consigliarono di farlo con Pokemon con tanti punti vita come Musdale, Rotom.. Ecco perchè ho pensato di farlo con Gigalith e Vaporeon 13 ore fa, Fakrysiel ha scritto: Il team per rimanere in questa sezione deve essere completo e deve essere spiegato in ogni sua scelta quindi ti invito a correggere o dovrò spostare Perdono il doppio post ma non sapevo come rispondere al messaggio di prima; c'è un comando "quote" da scrivere a mano per rispondere? Senza dover usato l'apposito pulsante? Mi scuso per l'Ot Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
RENTZ91 Inviato 5 marzo, 2020 Condividi Inviato 5 marzo, 2020 Non cè un calcolo preciso. Deve restare max speed, ma ha bisogno anche di un bel pò di hp, altrimenti fare tailwind, gravity e ipnosi senza morire è impossibile. In effetti potresti mettere gravità su gigalith, più protect e due attacchi. Sui pokemon di prima scelta da Dmaxare sei stato completamente mandato fuori strada. Avere tanti hp non è ne necessario, ne sufficiente. Excadrill è un ottimo Dmax, perchè è abbastanza veloce, ha tanto attacco (e anche hp di tutto rispetto), e ha come stab acciaio e terra (ottime per aumentarsi le difese) più roccia, con cui mette la sabbia, e che da non Dmax è frana, che in generale è otttima. Gyarados ha anche lui buoni hp, ma ha la Dmax volante che aumenta la velocità, più altri tipi estremamente utili. e con moxie, o intimidate/dragodanza diventa micidiale. Mudsdale è un buon Dmax per un paio di motivi, ha anche lui le mosse terra-acciaio-roccia, è lento, quindi utile in trick room, e ha l'abilità che gli aumenta la difesa fisica. Però anche charizard, dragapult, rotom, duraludon (che non hanno tantissimi hp, in particolare rotom ne ha pochissimi) sono Dmax fortissimi, appunto perchè hanno buoni tipi e picchiano forte. Vaporeon non fa schifo, ma al momento come Dmax acqua offensivi cè mooooolto di meglio. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
lorvha Inviato 5 marzo, 2020 Autore Condividi Inviato 5 marzo, 2020 3 minuti fa, RENTZ91 ha scritto: Non cè un calcolo preciso. Deve restare max speed, ma ha bisogno anche di un bel pò di hp, altrimenti fare tailwind, gravity e ipnosi senza morire è impossibile. In effetti potresti mettere gravità su gigalith, più protect e due attacchi. Sui pokemon di prima scelta da Dmaxare sei stato completamente mandato fuori strada. Avere tanti hp non è ne necessario, ne sufficiente. Excadrill è un ottimo Dmax, perchè è abbastanza veloce, ha tanto attacco (e anche hp di tutto rispetto), e ha come stab acciaio e terra (ottime per aumentarsi le difese) più roccia, con cui mette la sabbia, e che da non Dmax è frana, che in generale è otttima. Gyarados ha anche lui buoni hp, ma ha la Dmax volante che aumenta la velocità, più altri tipi estremamente utili. e con moxie, o intimidate/dragodanza diventa micidiale. Mudsdale è un buon Dmax per un paio di motivi, ha anche lui le mosse terra-acciaio-roccia, è lento, quindi utile in trick room, e ha l'abilità che gli aumenta la difesa fisica. Però anche charizard, dragapult, rotom, duraludon (che non hanno tantissimi hp, in particolare rotom ne ha pochissimi) sono Dmax fortissimi, appunto perchè hanno buoni tipi e picchiano forte. Vaporeon non fa schifo, ma al momento come Dmax acqua offensivi cè mooooolto di meglio. Aaah Ecco! Mi hai illuminato su molte lacune. Ora vedrò un po cosa posso cambiare. Grazie infinite. Questo Team purtroppo l'ho già fatto nel gioco vero, c'è un modo per cambiare velocemente le stat o mettere nuove mosse? Come fanno tutti a fare i team in due secondi e portarli sul gioco completo? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
RENTZ91 Inviato 5 marzo, 2020 Condividi Inviato 5 marzo, 2020 Le EV dovresti sistemarle con le bacche, controllando a che punto sei controllandoli al livello 50 tramite l'iscrizione dei pkmn nella torre lotta. Le mosse vabbè, quelle uovo le aggiungi con la pensione, le altre si sistemano. COme fanno a fare i team in due secondi? usano cheat probabilmente, bho, io non li uso. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
kingdom Inviato 5 marzo, 2020 Condividi Inviato 5 marzo, 2020 2 ore fa, lorvha ha scritto: Ho notato che quasi tutti hanno il Pokemon che mette TrickRoom e un altro che al contrario mette Taiwind. Te lo spiego subito: molti mettono un Trick Room abuser nel proprio team per poter bloccare le Trick Room avversarie grazie a Imprison. Pokémon come questi sono Indeedee Maschio, Jellicent, Chandelure e Gothitelle. Tuttavia, si aggiunge spesso anche qualcuno che possa sfruttare la Trick Room qualora servisse, dunque un Conkeldurr, ad esempio. Quindi, sebbene gran parte del team sia veloce (e si spiega la presenza di Tailwind), un’altra parte serve a counterare le TR avversarie e a sfruttare la stessa in caso di bisogno. In ogni caso ti consiglio di fare così; ho visto che ti è stato consigliato di usare Excadrill, che sfrutta bene la sabbia e quindi ti ritrovi uno sweeper parecchio veloce. Tuttavia, se dovessi trovarti davanti un Dusclops, perderesti (ti fa un safe Trick Room e dietro ha Torkoal e Rhyperior che ti buttano giù tutto il team). A questo punto bisognerebbe aggiungere un Pokémon che abbia Imprison e, facendo riferimento al team di RENTZ92, potresti togliere Sigilyph e rimpiazzarlo con Jellicent, e togliere Gyarados per rimpiazzarlo con Braviary. Jellicent fa Imprison e può attivare la Trick Room quando gli conviene (avvantaggiando, in questo caso, Gigalith), vantando anche di mosse come Strength Sap e Water Spout (puoi mettere anche Scald, se preferisci). Braviary, invece, non soffrirebbe minimamente Incineroar, Pokémon che sta dominando questo meta. Inoltre potresti anche dargli Tailwind, e usarla all’occorrenza. Cambierei anche Persian, e andrei banalmente su Incineroar che fa le stesse cose ma meglio, ora che può anche vantare di Parting Shot (e soprattutto ha Intimidate, che ti manca). Tooru Amuro by Chube ~~~ POKÉCLUB - IL CULTO DI BW Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
RENTZ91 Inviato 5 marzo, 2020 Condividi Inviato 5 marzo, 2020 Trick room user: pokemon che mette la trick room Trick room abuser: pokemon (lento) che attacca sotto trick room Imprison user: Pokemon (non lento) che conosce sia trick room che imprison, e usando imprison, impedisce all'avversario di utilizzare mosse che conosce anche lui. quindi niente trick room. 43 minuti fa, kingdom ha scritto: Te lo spiego subito: molti mettono un Trick Room abuser nel proprio team per poter bloccare le Trick Room avversarie grazie a Imprison. Pokémon come questi sono Indeedee Maschio, Jellicent, Chandelure e Gothitelle. Tuttavia, si aggiunge spesso anche qualcuno che possa sfruttare la Trick Room qualora servisse, dunque un Conkeldurr, ad esempio. Quindi, sebbene gran parte del team sia veloce (e si spiega la presenza di Tailwind), un’altra parte serve a counterare le TR avversarie e a sfruttare la stessa in caso di bisogno. In ogni caso ti consiglio di fare così; ho visto che ti è stato consigliato di usare Excadrill, che sfrutta bene la sabbia e quindi ti ritrovi uno sweeper parecchio veloce. Tuttavia, se dovessi trovarti davanti un Dusclops, perderesti (ti fa un safe Trick Room e dietro ha Torkoal e Rhyperior che ti buttano giù tutto il team). A questo punto bisognerebbe aggiungere un Pokémon che abbia Imprison e, facendo riferimento al team di RENTZ92, potresti togliere Sigilyph e rimpiazzarlo con Jellicent, e togliere Gyarados per rimpiazzarlo con Braviary. Jellicent fa Imprison e può attivare la Trick Room quando gli conviene (avvantaggiando, in questo caso, Gigalith), vantando anche di mosse come Strength Sap e Water Spout (puoi mettere anche Scald, se preferisci). Braviary, invece, non soffrirebbe minimamente Incineroar, Pokémon che sta dominando questo meta. Inoltre potresti anche dargli Tailwind, e usarla all’occorrenza. Cambierei anche Persian, e andrei banalmente su Incineroar che fa le stesse cose ma meglio, ora che può anche vantare di Parting Shot (e soprattutto ha Intimidate, che ti manca). Approccio sbagliato secondo me. un trick room si può gestire in molti altri modi, ad esempio con taunt, o in questo caso con gigalith-sigilyph, gravity+hypnosis. Persian è molto più veloce di incineroar, impara foul play e non ha le debolezze del tipo fuoco, (impara anche ipnosi!!!) quindi non è una versione peggiore di incineroar, è un pkmn diverso. Sigilyph è un pokemon strano del team (ma funzionale, al contrario di lunatone e vaporeon), eliminarlo significherebbe snaturare l'idea. A quel punto tanto vale prendere in affitto un team da torneo (e perdere, perchè quei team sono fatti per comportarsi bene nelle best of 3). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
kingdom Inviato 5 marzo, 2020 Condividi Inviato 5 marzo, 2020 9 minuti fa, RENTZ91 ha scritto: Trick room user: pokemon che mette la trick room Trick room abuser: pokemon (lento) che attacca sotto trick room Imprison user: Pokemon (non lento) che conosce sia trick room che imprison, e usando imprison, impedisce all'avversario di utilizzare mosse che conosce anche lui. quindi niente trick room. Sì ho sbagliato termine, grazie per la precisazione! 9 minuti fa, RENTZ91 ha scritto: Approccio sbagliato secondo me. un trick room si può gestire in molti altri modi, ad esempio con taunt, o in questo caso con gigalith-sigilyph, gravity+hypnosis. Eh no, Dusclops gira con Indeedee o Butterfree, spesso, dunque basta un Follow Me o Sleep Powder per annullare tutta la tua strategia. 10 minuti fa, RENTZ91 ha scritto: Persian è molto più veloce di incineroar, impara foul play e non ha le debolezze del tipo fuoco, quindi non è una versione peggiore di incineroar, è un pkmn diverso. Ma non ha Intimidate, che sarebbe una componente fondamentale. C’è un motivo se alcuni Pokémon (Incineroar) sono più usati di altri (Persian). Tooru Amuro by Chube ~~~ POKÉCLUB - IL CULTO DI BW Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
RENTZ91 Inviato 5 marzo, 2020 Condividi Inviato 5 marzo, 2020 Vabbè, se parte con butterfree porti un fake out. Se parte dusclups/indeedee spammi status. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
kingdom Inviato 5 marzo, 2020 Condividi Inviato 5 marzo, 2020 1 minuto fa, RENTZ91 ha scritto: Se parte dusclups/indeedee spammi status. Come lo spammi lo status su Dusclops se Indeedee fa Follow Me? Ormai Imprison rimane la mosse migliore per bloccare una Trick Room, trust me. Ne ho provate tante, ma nessuna è più funzionale di questa. Se proprio vuoi tenere Sigilyph, dai a lui Imprison e Trick Room. Tooru Amuro by Chube ~~~ POKÉCLUB - IL CULTO DI BW Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
RENTZ91 Inviato 5 marzo, 2020 Condividi Inviato 5 marzo, 2020 Non saprei, ho giocato abbastanza un hard trick room con dusclops e indeedee, e solitamente gli imprison-trick room sono abbastanza aggirabili, basta non mettere subito trick room e buttare giù il chandelure di turno. La maggior parte delle sconfitte contro la lead dusclops-indeedee mi accadevano quando l'avversario temporeggiava e faceva finire la trick room. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
kingdom Inviato 5 marzo, 2020 Condividi Inviato 5 marzo, 2020 2 minuti fa, RENTZ91 ha scritto: Non saprei, ho giocato abbastanza un hard trick room con dusclops e indeedee, e solitamente gli imprison-trick room sono abbastanza aggirabili, basta non mettere subito trick room e buttare giù il chandelure di turno. Certo, alla fine per piazzare la Trick Room basta togliere il Pokémon con Imprison, ma intanto tu lo porti, con uno fai Imprison e con l’altro attacchi (o, se proprio bisogna ricorrere a mezzi estremi, con l’altro addormenti/taunti). Il fatto è che comunque quel team soffre sia Rhyperior che Torkoal, e se l’oppo ti piazza in qualsiasi modo la Trick Room la partita è persa. A questo punto bisogna avere più di un semplice Hypnosis (che, ripeto, può anche non funzionare per via di Follow Me). Al massimo si può anche provare Milotic, lui con Hypnosis e Sigilyph con Imprison, e il primo inoltre countera bene anche Incineroar (che sarebbe un problema per il team). Tooru Amuro by Chube ~~~ POKÉCLUB - IL CULTO DI BW Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
lorvha Inviato 6 marzo, 2020 Autore Condividi Inviato 6 marzo, 2020 On 5/3/2020 at 14:53, kingdom ha scritto: [...]. On 5/3/2020 at 14:43, RENTZ91 ha scritto: [...] On 4/3/2020 at 21:01, LadyFra92 ha scritto: [...] Ragazzi a fronte dei consigli che mi avete dato ho tirato su questo team con una base leggermente diversa. So che molti Pokémon non sono in "meta". Bisharp lo utilizzerei contro arcanine e Incineroar per la sua abilità di base. Contro Whimiscott shottandolo con un colpo unito alla sabbia di Gigalith. Sigilyph lo utilizzerei per la Tailwind e l'ipnosi Gigalith come counter contro chi potrebbe riuscire a mettere la trickroom; per dare la sabbia a Excadrill; per aiutare a shottare i Pokemon con Focalnastro. Excadrill dovrebbe fare danno ed essere veloce.. Vaporeon è il pokemon d'acqua che dovrebbe aiutarmi a fronteggiare Arca e Incin.; la sua velocità se raddoppiata con Tailwind supera quella di Dragapult (Secondo voi è il caso di cambiare delle mosse a lei?) Grimmsnarl ha tanto danno per fronteggiare una lacuna del mio team (Lotta) con la sua abilità dovrebbe fare il classico Grimmsnarl penso.. Mi consigliate altre mosse a lui? Avete consigli? Secondo voi lo Spread è corretto? Grazie infinite! Spoiler Bisharp @ Wiki Berry Ability: Defiant Level: 50 EVs: 4 HP / 248 Atk / 252 Spe Jolly Nature - Sucker Punch - Dig - Iron Head - X-Scissor Sigilyph @ Focus Sash Ability: Magic Guard Level: 50 EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk - Gravity - Hypnosis - Air Slash - Tailwind Gigalith @ Weakness Policy Ability: Sand Stream Level: 50 EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Def Adamant Nature - Iron Head - Superpower - Rock Slide - Protect Excadrill @ Life Orb Ability: Sand Rush Level: 50 EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe Jolly Nature - Brick Break - High Horsepower - Iron Head - Protect Vaporeon @ Assault Vest Ability: Water Absorb Level: 50 EVs: 252 HP / 84 SpA / 172 Spe Modest Nature IVs: 0 Atk - Muddy Water - Icy Wind - Shadow Ball - Hydro Pump Grimmsnarl (M) @ Aguav Berry Ability: Prankster Level: 50 EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Def Adamant Nature - Thunder Wave - Play Rough - Taunt - Assurance Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fired96 Inviato 6 marzo, 2020 Condividi Inviato 6 marzo, 2020 Milotic con competitive ed ipnosi ha decisamente più senso di bisharp in questo team appunto per sfruttare la gravity cosa che non sfrutti con nessuno attualmente. Nel Vgc attuale bisogna fare giocate veloci perché intanto l'avversario può dynamaxare qualsiasi cosa ed in qualsiasi momento, quindi se tu non riesci a sfruttare la gravity nel turno 1 rischi di prenderti una mossa dynamax elettro che setta il campo elettro ed ecco che hai letteralmente buttato il turno a fare il nulla, quindi gravity+ipnosi con il solo sigilyph non può essere una buona strategia soprattutto perché può anche favorire l'avversario. Gigalith giocato così è come se tu stessi giocando con una copia più scarsa di Tyranitar, cioè gigalith per me può essere sensato in un team con TR setter così da sfruttare più lead e rendere più difficile capire come affrontare il team; Soffri tantissimo i pokémon Lotta come Conk e passimian quindi un pokèmon folletto è decisamente necessario che non può essere grimmsnarl perché è lento e senza schermi muore abbastanza velocemente non avendo difese altissime, e quindi un Togekiss è abbastanza obbligatorio inoltre con exca formi una lead ostica da affrontare. Certo c'è anche sylveon come folletto ma lo vedo meglio in altri contesti e con altri pokémon. Vaporeon è un boh perché se vuoi sfruttare il water absorb c'è un pokèmon che si chiama Jellicent che è decisamente più forte e tornando al discorso trick room può settare la trick room. Senza considerare che è immune anche alla lotta e questo può mettere l'avversario in difficoltà perché è ovvio che almeno un pensiero sullo switch out di gigalith per far entrare jelli se lo faccia prima di partire di drain punch o close combat. Le spread sono tutte 252/252/4 inoltre sono tutti pokémon onestamente fragili a parte vaporeon che comunque giochi offensivo e non come supporter beh questo significa che il team è molto fragile e se becchi il pokèmon giusto prendi dei 4-0 abbastanza facilmente Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.