SweetR Inviato 14 marzo, 2020 Condividi Inviato 14 marzo, 2020 Buongiorno gente, apro questa discussione perchè l'ultimo team che ho proposto non era proprio il massimo. Il soggetto di oggi è.... Corsola, un ottimo pokemon che è un muro ed è ultra fastidioso per gli avversari. Corsola-Galar @ Eviolite Ability: Cursed Body Level: 50 EVs: 252 HP / 180 Def / 76 SpD Calm Nature IVs: 0 Atk - Will-O-Wisp - Strength Sap - Night Shade - Haze Immune al tipo lotta, con Haze che nullifica i set up, immortale con strenght sap e in grado di fare buoni danni con Night shade. La spread è presa da pykalytics e pare ottima, quasi niente fa OHKO su sto muro. Incineroar @ Figy Berry Ability: Intimidate Level: 50 EVs: 236 HP / 4 Atk / 132 Def / 116 SpD / 20 Spe Impish Nature - Fake Out - Darkest Lariat - Flare Blitz - Snarl Classico micio, buon supporter, regge bene, fa il suo compito. Gastrodon @ Leftovers Ability: Storm Drain Level: 50 EVs: 244 HP / 148 Def / 60 SpA / 52 SpD / 4 Spe Modest Nature IVs: 0 Atk - Earth Power - Scald - Protect - Ice Beam No rindo perchè quando vedo un pokemon che potrebbe tirare fuori una mossa di tipo erba, faccio switch in su goodra, per farmi un free bost, parecchio versatile come pokemon, molto resistente. Corviknight @ Rocky Helmet Ability: Mirror Armor Level: 50 EVs: 244 HP / 84 Atk / 4 Def / 12 SpD / 164 Spe Adamant Nature - Roost - Tailwind - Brave Bird - Iron Head Anche qui, buoni danni, buon supporto, abbastanza difficile da OHKOare. Goodra @ Assault Vest Ability: Sap Sipper Level: 50 EVs: 228 HP / 164 Def / 28 SpA / 4 SpD / 84 Spe Calm Nature IVs: 0 Atk - Draco Meteor - Sludge Bomb - Thunder - Flamethrower Ennesimo pokemon difensivo, abbastanza resistente e dopo un +1 in grado di fare buoni danni su tutto il meta. Rotom-Heat @ Charti Berry Ability: Levitate Level: 50 EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk - Overheat - Thunderbolt - Protect - Nasty Plot Il pokemon che meno mi convince del team, però è l'unico in effetti a fare qualche tipo di danno, molto buono in alcuni spot, mediocre per il resto. Il team è molto difensivo, apparecchia con dei debuff e poi chiude per sfiancamento, è abbastanza solido, mi ha fatto fare da 1150 a 1350 in circa 40 minuti su showdown, perciò lo propongo qui, fatemi sapere cosa ne pensate voi più esperti di me Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Looker Inviato 14 marzo, 2020 Condividi Inviato 14 marzo, 2020 Ti do un parere da modestissimo giocatore competitivo, per non dire scarso, quindi sta a te poi decidere.. Corsola è molto romantico da giocare, è un bel Pokémon, peccato che sia outclassato da Dusclops sia come stats che come movepool (Ally Switch, Trick Room, HH) ovviamente strength sap non da poco, una delle mosse migliori forse per un tank. Le spread sono da catenaccio vero, avrei osato qualcosina in più negli attacchi ma lo stall non è un peccato, sul Rotom non sono convinto neanche io poi Heat meh, contro un Mold Breaker Excadrill rischia di buscarle, un Mow magari, puoi colpire anche i Lapras con qualcosa in più del poco affidabile Thunder, certo con la mossa giga ice anche lui non ha vita facile e rischi pure a farlo Bulky dato che serve potenza di fuoco, magari puoi mettere un Grimmsnarl per gli schermi così da incentrarti totalmente sulla resistenza ma comunque devi anche vedere nelle partite che hai fatto chi porti meno dei 6 e cosa soffri di più, poi puoi decidere il da farsi, comunque in team non demerita <--- 1° Fan e promotore della campagna #FREEVELIA "Fight with this Pokémon that way... Use this item that way... Are you letting others decide that for you? Well, whatever, but what's important is figuring out what you want to do! Get ready! 'Cause I'm going to knock the common sense outta you and drag you into a brand new world!" Velia e la sua band si esibiscono live su PM in occasione del ROCK'N'MON 01/05/20 (Credits to @IlPerico) Creato da @Ilperico in ricordo del GDR "Pokémon Mystery Dungeon il regno parallelo" Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SweetR Inviato 14 marzo, 2020 Autore Condividi Inviato 14 marzo, 2020 2 minuti fa, Looker98 ha scritto: Ti do un parere da modestissimo giocatore competitivo, per non dire scarso, quindi sta a te poi decidere.. Corsola è molto romantico da giocare, è un bel Pokémon, peccato che sia outclassato da Dusclops sia come stats che come movepool (Ally Switch, Trick Room, HH) ovviamente strength sap non da poco, una delle mosse migliori forse per un tank. Vero, vero, però ally switch è una mossa che non mi piace per niente da giocare, è uno slot sprecato imho, inoltre, magari dal basso del mio rank non mi rendo conto delle differenze onestamente, ma corsola mi piace anche perchè disorienta molto gli avversari, soprattutto in Bo1. Poi è il fulcro del team, mi fa prendere tempo come pochi pokemon, non credo di volerlo sostituire, ma grazie del parere 5 minuti fa, Looker98 ha scritto: Sul Rotom non sono convinto neanche io poi Heat meh, contro un Mold Breaker Excadrill rischia di buscarle, un Mow magari, puoi colpire anche i Lapras con qualcosa in più del poco affidabile Thunder, certo con la mossa giga ice anche lui non ha vita facile e rischi pure a farlo Bulky dato che serve potenza di fuoco, magari puoi mettere un Grimmsnarl per gli schermi così da incentrarti totalmente sulla resistenza ma comunque devi anche vedere nelle partite che hai fatto chi porti meno dei 6 e cosa soffri di più, poi puoi decidere il da farsi, comunque in team non demerita Grimmsnarl è un pokemon che non mi piace e non riesco a giocarlo come dio comanda, not my jam, però concordo sul fatto che rotom sia l'anello debole, lo gioco pochissimo e quando lo faccio non mi da soddisfazioni. Onestamente io pensavo ad un Duraludon come sweeper finale, che entra e pulisce di dynamax, però non so. Però quello che porto di meno è davvero lui (rotom) quindi credo vada sostituito, magari con qualche altra sua forma... Per quanto riguarda Lapras, è che non voglio che il team diventi troppo "lapras-centrico" perchè vedo che il meta sta prendendo i suoi provvedimenti contro la sua giga. Ho sempre un po' paura a giocare troppo "meta" hahhaha Pensavo anche ad un Ninetales-A che setta velaurora e poi spara bora a raffica, mh, non so. Però grazie del commento, molto utile! Mi scuso per eventuali errori di sintassi, ma ho scritto il tutto come un flusso di coscienza alle 2 di notte, chiedo perdono in anticipo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
RENTZ91 Inviato 14 marzo, 2020 Condividi Inviato 14 marzo, 2020 Non è così atipico, per molti aspetti somiglia a quello di Cooled, postato ieri. Dagli un occhiata. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Cooled Inviato 14 marzo, 2020 Condividi Inviato 14 marzo, 2020 10 ore fa, SweetRplug ha scritto: Buongiorno gente, apro questa discussione perchè l'ultimo team che ho proposto non era proprio il massimo. Il soggetto di oggi è.... Corsola, un ottimo pokemon che è un muro ed è ultra fastidioso per gli avversari. Corsola-Galar @ Eviolite Ability: Cursed Body Level: 50 EVs: 252 HP / 180 Def / 76 SpD Calm Nature IVs: 0 Atk - Will-O-Wisp - Strength Sap - Night Shade - Haze Immune al tipo lotta, con Haze che nullifica i set up, immortale con strenght sap e in grado di fare buoni danni con Night shade. La spread è presa da pykalytics e pare ottima, quasi niente fa OHKO su sto muro. Incineroar @ Figy Berry Ability: Intimidate Level: 50 EVs: 236 HP / 4 Atk / 132 Def / 116 SpD / 20 Spe Impish Nature - Fake Out - Darkest Lariat - Flare Blitz - Snarl Classico micio, buon supporter, regge bene, fa il suo compito. Gastrodon @ Leftovers Ability: Storm Drain Level: 50 EVs: 244 HP / 148 Def / 60 SpA / 52 SpD / 4 Spe Modest Nature IVs: 0 Atk - Earth Power - Scald - Protect - Ice Beam No rindo perchè quando vedo un pokemon che potrebbe tirare fuori una mossa di tipo erba, faccio switch in su goodra, per farmi un free bost, parecchio versatile come pokemon, molto resistente. Corviknight @ Rocky Helmet Ability: Mirror Armor Level: 50 EVs: 244 HP / 84 Atk / 4 Def / 12 SpD / 164 Spe Adamant Nature - Roost - Tailwind - Brave Bird - Iron Head Anche qui, buoni danni, buon supporto, abbastanza difficile da OHKOare. Goodra @ Assault Vest Ability: Sap Sipper Level: 50 EVs: 228 HP / 164 Def / 28 SpA / 4 SpD / 84 Spe Calm Nature IVs: 0 Atk - Draco Meteor - Sludge Bomb - Thunder - Flamethrower Ennesimo pokemon difensivo, abbastanza resistente e dopo un +1 in grado di fare buoni danni su tutto il meta. Rotom-Heat @ Charti Berry Ability: Levitate Level: 50 EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk - Overheat - Thunderbolt - Protect - Nasty Plot Il pokemon che meno mi convince del team, però è l'unico in effetti a fare qualche tipo di danno, molto buono in alcuni spot, mediocre per il resto. Il team è molto difensivo, apparecchia con dei debuff e poi chiude per sfiancamento, è abbastanza solido, mi ha fatto fare da 1150 a 1350 in circa 40 minuti su showdown, perciò lo propongo qui, fatemi sapere cosa ne pensate voi più esperti di me Bello Corsola, la spread potrebbe essere meglio della mia, che prendo 2-3 danni special e 300 fisico. Però Hex non night shade pls vuoi mettere con il tenere 2HKO quasi tutto il meta dopo aver wispato? Incineroar è da bocciare per la Spread Exca Life Orb potrebbe shottarlo se non ha 164 Spoiler Incineroar @ Figy Berry Ability: Intimidate Level: 50 EVs: 204 HP / 4 Atk / 164 Def / 116 SpD / 20 Spe Impish Nature - Snarl - Fake Out - U-turn - Darkest Lariat Dovrebbe essere un AV ma se la lasci su Goodra... Gastrodon può essere l'antitesi di Corviknight per Coverage ci stà Corviknight è molto audace, ci può stare ma non cullarti troppo perché è veramente ezy shottarlo con quella spread Goodra Sap Sipper è utile solo per coprirsi dagli Sleep Powder il +1 è in attacco non in SpAtk. Però può coprire anche Gastro quindi ben venga. Abbassa la Speed a 52 per outspeddare Draga sotto tail e metti quello che rimane in SpAtk. Rotom H non ci impacchia perché non hai redirector e giocare Inci Rotom H per settare non mi sembra divertente. Ci starebbe bene un Grimmsnarl con Fake Tears e un paio di screen se vuoi giocare veramente a fare catenaccio Bulky. Se ti trovi puoi andare di Ninetales A con sash ma la vedo difficile per lo stesso di Rotom H. Invece Grimmsnarl è priority e rendi il team veramente Bulky quanto dovrebbe. Spoiler Grimmsnarl (M) @ Light Clay Ability: Prankster Level: 50 EVs: 252 HP / 92 Def / 164 SpD Careful Nature - Sucker Punch - Reflect - Fake Tears - Light Screen Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SweetR Inviato 14 marzo, 2020 Autore Condividi Inviato 14 marzo, 2020 6 ore fa, Cooled ha scritto: Bello Corsola, la spread potrebbe essere meglio della mia, che prendo 2-3 danni special e 300 fisico. Però Hex non night shade pls vuoi mettere con il tenere 2HKO quasi tutto il meta dopo aver wispato? Si, ma se ti tauntano (o se resta l'ultimo in campo, non ha il minimo senso che sia bulki onestamente :/ Però la valuto Hex Buona idea Per inci, valuto il set, non mi dispiacerebbe fosse un po' più bulki, grazie della dritta! Corvi come lo faresti tu? 6 ore fa, Cooled ha scritto: Goodra Sap Sipper è utile solo per coprirsi dagli Sleep Powder il +1 è in attacco non in SpAtk. Però può coprire anche Gastro quindi ben venga. Abbassa la Speed a 52 per outspeddare Draga sotto tail e metti quello che rimane in SpAtk. Questa è una buona dritta, grazie, lo farò Proverò grimmsnarl a questo punto, grazie mille Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Cooled Inviato 15 marzo, 2020 Condividi Inviato 15 marzo, 2020 16 ore fa, SweetRplug ha scritto: Si, ma se ti tauntano (o se resta l'ultimo in campo, non ha il minimo senso che sia bulki onestamente :/ Però la valuto Hex Buona idea Per inci, valuto il set, non mi dispiacerebbe fosse un po' più bulki, grazie della dritta! Corvi come lo faresti tu? Questa è una buona dritta, grazie, lo farò Proverò grimmsnarl a questo punto, grazie mille Taunt se ne trovano pochi onestamente, anche se rompiballe.... Corsola se lo boosti nelle difese con la Dynamax ti pulisci il taunter e 3 turni se li tiene tranqillo, anche se non è il massimo. Inci lo sto provando AV con quella spread ed è tranzollo, regge tanto, ma in lead soffre (altri fakeouter, competitive/defiant) Persian A forse potrebbe esser meglio. La mia spread di CKnight la trovi nei miei topic sulle squadre che ho postato, ma è studiata per un gameplay diverso. Mettendo Grimmsnarl screener e avendo Gastrodon, puoi giocarlo un pò come GMax Attacker. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.