Vai al commento

Hypno Ninetales - Gmax Orbeetle? :O

Cooled

Post raccomandati

Butto un team giù così, che sta andando veramente forte.

CKnight e Goodra al walling molesto.

Grimmsnarl all'impostazione del gioco

Orbeetle GMax WP che mette 2 Livelli di gravità da usare in combo con le Hypnosis ultra veloci di Ninetales A e con il trigger di Sucker Punch per non farsi mancare il danno che non guasta. 

Chiude Incineroar che si spoglia della sua AV per mettersi uno snack in tasca e fare prodezze tra Snarl, Parting Shot e Intimidate. 

Incineroar @ Figy Berry  
Ability: Intimidate  
Level: 50  
EVs: 204 HP / 4 Atk / 164 Def / 118 SpD / 20 Spe  
Impish Nature  
- Snarl  
- Fake Out  
- Darkest Lariat  
- Parting Shot  

Ninetales-Alola @ Focus Sash  
Ability: Snow Warning  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Aurora Veil  
- Blizzard  
- Icy Wind  
- Hypnosis  

Grimmsnarl (M) @ Lagging Tail  
Ability: Prankster  
EVs: 252 HP / 92 Def / 164 SpD  
Careful Nature  
- Sucker Punch  
- Trick  
- Fake Tears  
- Taunt  

Orbeetle-Gmax @ Weakness Policy  
Ability: Frisk  
EVs: 252 HP / 60 Def / 196 SpD  
Bold Nature  
- Energy Ball  
- Psychic  
- Bug Buzz  
- Power Swap  

Goodra @ Assault Vest  
Ability: Sap Sipper  
EVs: 204 HP / 252 SpA / 52 Spe  
Modest Nature  
- Draco Meteor  
- Mud Shot  
- Hydro Pump  
- Thunder  

Corviknight-Gmax (M) @ Leftovers  
Ability: Mirror Armor  
Shiny: Yes  
EVs: 252 HP / 4 Atk / 88 Def / 160 SpD / 4 Spe  
Impish Nature  
- Iron Head  
- Iron Defense  
- Protect  
- Body Press  

Update:

Sableye verrà riscavato dagli anfratti archeologici quando avrà Gravity in priority. Non farsi fakeouttare non serve a una mazza se poi il best danno lo fa Wow.

Grimmsnarl può supportare i danni con Fake Tears, avere Sucker Punch veramente potenti, tauntino tattico e Trick di ordinanza che magari un giorno verrà seppellito da Thunder Wave 

UPDATE 2: Rinnovata la spread di Orbeetle, alcune piccole migliorie sui moveset. 

Rental Code presto disponibile!

Qualche Replay su Showdown 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Cooled ha scritto:

Goodra @ Assault Vest  
Ability: Sap Sipper  
EVs: 204 HP / 252 SpA / 52 Spe  
Modest Nature  
- Draco Meteor  
- Mud Shot  
- Blizzard  
- Thunder  

Primo dubbio che mi viene: perchè Mudshot? Per la velocità? Non è meglio mettere una coverage migliore e dare icy wind a sableye? Anche perchè ha 95% di accuracy e quindi una volta su venti missa e inoltre è anche a single target, non mi pare il massimo 

Sableye @ Roseli Berry  
Ability: Prankster  
EVs: 252 HP / 92 Def / 164 SpD  
Calm Nature  
- Quash  
- Taunt  
- Shadow Sneak  
- Will-O-Wisp  

Secondo dubbio: taunt? per evitare cosa? Non è fortissimo in questo meta onestamente, non è meglio fare icy wind a questo punto per fare speed control?

Ninetales-Alola @ Focus Sash  
Ability: Snow Warning  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
- Aurora Veil  
- Protect  
- Blizzard  
- Hypnosis  

60% di precisione e nessun modo per colpire? significa che una volta su due butti un turno, è mega inaffidabile, non è meglio una mossa stab tipo Moonblast? Inoltre, okay bora, ma c'è sempre l'eventualità di: entra Ninetales, oppo fa switch in di Tytar e tu non setti aurora veil, poi hai due mosse che puoi sparare con più di 1/3 di probabilità di miss, non mi pare il massimo onestamente :/ 

E' un parere molto a caldo, sono le prime riflessioni che mi sono venute in mente, non sono attacchi al team, solo non capisco certe scelte :/

Link al commento

1 ora fa, SweetRplug ha scritto:

Primo dubbio che mi viene: perchè Mudshot? Per la velocità? Non è meglio mettere una coverage migliore e dare icy wind a sableye? Anche perchè ha 95% di accuracy e quindi una volta su venti missa e inoltre è anche a single target, non mi pare il massimo 

Diventa Max Quake, che è molto utile.

Secondo dubbio: taunt? per evitare cosa? Non è fortissimo in questo meta onestamente, non è meglio fare icy wind a questo punto per fare speed control?

Va piuttosto di moda invece. Serve per evitare trick room, addormentamenti...

60% di precisione e nessun modo per colpire? significa che una volta su due butti un turno, è mega inaffidabile, non è meglio una mossa stab tipo Moonblast? Inoltre, okay bora, ma c'è sempre l'eventualità di: entra Ninetales, oppo fa switch in di Tytar e tu non setti aurora veil, poi hai due mosse che puoi sparare con più di 1/3 di probabilità di miss, non mi pare il massimo onestamente :/ 

Ipnosi qui si usa in combinazione con la gravità settata dalla mossa Gmax di Orbeetle. Che aumenta la precisione.

Link al commento

Questo team mi piace proprio assai, per quanto non sopporti Goodra in se come Pokémon e abbia perso 9/10 per gente che stallava come poche cose con il corvo super Bulky, mi piacerebbe ripagare con la stessa moneta, hai in codice del rental per provarlo, a te giocandolo come sembra? Un pensiero ce lo faccio a buildarmelo onestamente

j4x7xMg.png

image.png <--- 1° Fan e promotore della campagna #FREEVELIA

"Fight with this Pokémon that way... Use this item that way... Are you letting others decide that for you? Well, whatever, but what's important is figuring out what you want to do! Get ready! 'Cause I'm going to knock the common sense outta you and drag you into a brand new world!"

N2B2_Velia.gif

D7MdmUB.png

N2B2_Velia.gifJ51CoF.png N2B2_Velia.gif

Velia e la sua band si esibiscono live su PM in occasione del ROCK'N'MON 01/05/20

(Credits to @IlPerico)

fdg (6).png

Creato da @Ilperico in ricordo del GDR "Pokémon Mystery Dungeon il regno parallelo"200MS7.png

Link al commento

1 ora fa, Looker98 ha scritto:

Questo team mi piace proprio assai, per quanto non sopporti Goodra in se come Pokémon e abbia perso 9/10 per gente che stallava come poche cose con il corvo super Bulky, mi piacerebbe ripagare con la stessa moneta, hai in codice del rental per provarlo, a te giocandolo come sembra? Un pensiero ce lo faccio a buildarmelo onestamente

Il Rental lo farei avessi un Orbeetle GMax.

Gli altri li ho tutti. Comunque c'è margine di miglioramento anche se alcune partite gli riescono veramente bene. Quando avrò una versione veramente definitiva sicuramente metterò il Rental. 

3 ore fa, SweetRplug ha scritto:

E' un parere molto a caldo, sono le prime riflessioni che mi sono venute in mente, non sono attacchi al team, solo non capisco certe scelte :/

Mudshot diventa Maxquake che boosta la SpDef e torna utile per fare i boost su Corviknight se ho contro Lapras (ad es.) può tritare, Elettro, Veleno, Acciaio è una coverage mica male. Era più utile quando shottavo i Duraludon con Fake Tears, ma anche senza i -2 ci arrangiamo. 

Taunt potrebbe sembrare leggermente inutile, ma è utilissima invece, per bloccare Coil, Hypno, i Nasty Plot, i Dusclops ecc... 

60% di precisione che passa a 98 con 2 livelli di gravità garantiti da GMax Orbeetle. 

Inoltre se dobbiamo fare wather war di certo non sarò io il pollo che leaddo Ninetales per farmi levare Hail. 

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...