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Beer 2.0


SkyBeer

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Buonasera ragazzi,

vi chiedo qualche consiglio per poter migliorare questo team.

Forse ho sbagliato EVs o gli strumenti..

Mi sono comunque accorto che il mio problema è la TrickRoom ed i FakeOut.

Come posso fronteggiare senza stravolgere troppo il team ?
 

 

 

Togekiss @ Babiri Berry
Ability: Super Luck
Level: 50
EVs: 244 HP / 44 Def / 156 SpA / 4 SpD / 60 Spe
Modest Nature
IVs: 0 Atk
– Dazzling Gleam
– Air Slash
– Follow Me
– Yawn

 

Whimsicott @ FocusSash
Ability: Prankster
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe
Timid Nature
IVs: 0 Atk
– Protect
– Moonblast
– TrickRoom
– Beat Up

 

Gyarados @ ChoiceBand
Ability: Intimidate 
EVs: 172 HP / 76 Atk / 4 Def / 4 SpD / 252 Spe 
Jolly Nature 
– Waterfall 
– Bounce 
– Power Whip 
– Sub

 

Incineroar @ Figy Berry 
Ability: Intimidate 
Level: 50 
EVs: 244 HP / 36 Atk / 100 Def / 124 SpD 
Brave Nature 
IVs: 0 Spe 
– Fake Out 
– Flare Blitz 
– Darkest Lariat 
– Parting Shot

 

Lucario @LifeOrb
Ability: Justified
Level : 50
EVs: 252 Atk / 252 Spe / 4 HP
Nature : Adamant 4/252/0/0/0/252
MeteorMash
Brick Break
Protect
Stone Edge

 

 

Raichu @EjectButton

Ability : LightingRod

Timid 4/0/0/252/0/252/

FakeOut
Nuzzle
Thunderbolt
Helping Hand

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1 ora fa, SkyBeer ha scritto:

Buonasera ragazzi,

vi chiedo qualche consiglio per poter migliorare questo team.

Forse ho sbagliato EVs o gli strumenti..

Mi sono comunque accorto che il mio problema è la TrickRoom ed i FakeOut.   

I fake out non sono un problema, basta gestirli. I trick room sono un problema per tutti i team, trick room team compresi.

Come posso fronteggiare senza stravolgere troppo il team ?
 

 

 

Togekiss @ Babiri Berry      Un po' strano. O fai il togecritt con scope lens (50% critico), oppure conviene fare babiri + serene grace. Così hai solo 12,5% di crit, quindi troppo poco affidabile.
Ability: Super Luck       
Level: 50
EVs: 244 HP / 44 Def / 156 SpA / 4 SpD / 60 Spe
Modest Nature
IVs: 0 Atk
– Dazzling Gleam
– Air Slash
– Follow Me
– Yawn       

 

Whimsicott @ FocusSash
Ability: Prankster
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe
Timid Nature
IVs: 0 Atk
– Protect     E già protect è fatta apposta per parare i fake out, quindi, perchè hai problemi?
– Moonblast
– TrickRoom    l'anti-trick room su whimsicott è molto difficile. Piuttosto tailwind.
– Beat Up

 

Gyarados @ ChoiceBand
Ability: Intimidate 
EVs: 172 HP / 76 Atk / 4 Def / 4 SpD / 252 Spe     EV strani. ma in generale gyarados choice band è strano. Hai già raichu che lo ripara dai fulmini. che ne pensi di un Dragon dance + taunt + 2 attacchi?  così puoi tauntare dusclops e impedire la trick room (salvo indeedee o hatterene).
Jolly Nature 
– Waterfall 
– Bounce 
– Power Whip 
– Sub    WTF   metti terremoto

 

Incineroar @ Figy Berry     
Ability: Intimidate 
Level: 50 
EVs: 244 HP / 36 Atk / 100 Def / 124 SpD 
Brave Nature      
IVs: 0 Spe       Tu non stai giocando un trick room. Non ha molto senso che il tuo incineroar sia min speed. Snarl può essere un idea per rendere meno pericolosi gli attaccanti speciali, o i trick room con hatterene. Magari togli darkest lariat, che è la meno indispensabile.   
– Fake Out 
– Flare Blitz 
– Darkest Lariat 
– Parting Shot    

 

Lucario @LifeOrb
Ability: Justified
Level : 50
EVs: 252 Atk / 252 Spe / 4 HP
Nature : Adamant 4/252/0/0/0/252     Jolly assolutamente. Idea un po troppo conosciuta, ma paradossalmente puoi azzeccarci. 
MeteorMash
Brick Break
Protect
Stone Edge

 

 

Raichu @EjectButton

Ability : LightingRod

Timid 4/0/0/252/0/252/.

FakeOut    Hai un fake out molto veloce. fai fake out sul fake outer più lento. problema risolto.
Nuzzle
Thunderbolt
Helping Hand

 

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Incineroar multifunzione, va bene un po' per tutto

 

Incineroar @ Figy berry
Ability: Intimidate  
Level: 50  
EVs: 236 HP / 4 Atk / 132 Def / 116 SpD / 20 Spe  
Impish Nature  
- Fake Out  
- Flare Blitz  
- Parting Shot  
- Snarl

 

Gyarados dragon dance, fatto così supera Dragapult dopo una dragodanza. Se lo fai senza dragodanza fallo semplicemente 252 252 attacco e velocità.

 

Gyarados @ Lum Berry  
Ability: Intimidate  
Level: 50  
EVs: 92 HP / 172 Atk / 4 Def / 4 SpD / 236 Spe  
Jolly Nature  
- Dragon Dance  
- Taunt  
- Waterfall  
- Power Whip

 

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On 29/3/2020 at 11:47, RENTZ91 ha scritto:

Inci so che regge Il max airstream di charizard con solar power non attivo.  

 

Togekiss così non ne ho idea, di sicuro non mosse max superefficaci, ma con togecritt può starci.

Allora, le spread in difesa vanno fatte in modo da reggere potenziali mosse superefficaci. Ad esempio max geyser di Lapras oppure max quake di exca o così via.

In quel caso Inci so che regge Max quake Excadrill Life Orb a -1 dopo prepotenza e va bene.

Non capisco quel Togekiss che utilità abbia: se lo si fa support, quindi babiri e mosse come yawn e follow me, allora si dovrebbero dare più punti in difesa che in attacco speciale e magari serene grace invece che super luck. Se lo si vuole fare Togecritt a regola d'arte, la spread è abbastanza giusta ma a quel punto si danno le scope lens e si mette una coverage al posto di yawn (tipo aura sphere o heat wave, e sono del parere che follow me rimanga imprescindibile). Questi sono i miei consigli, spero ti tornino utili ^^

P. S. Il togekiss decidi tu come farlo in base al tuo team, voglio solo dirti che è molto offensivo di suo per cui ti consiglierei di farlo support, però il testimone è tuo per cui sta sempre a te decidere. Buona giornata!

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A livello di togekiss penso che le scelte più logiche come abilità/mosse siano:

 

Togecritt: 

Super luck + scope lens + almeno 2 attacchi.  (possibile nasty plot)

 

Tegekiss difensivo:

serene grace + babiri o altro strumento difensivo + almeno un attacco, meglio air slash per il flinch.

 

Togekiss WP:

Serene grace + Almeno 2 attacchi, meglio 3. 

 

Follow me quasi obbligatorio, a meno che non si abbiano altri redirector nel team.

Yawn, protect, helping hand sono utili in qualsiasi caso, quindi potenzialmente possono stare in ogni set.

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