Vai al commento

Aiuto per espansioni


Post raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi, mi sono appena presentato nella sezione benvenuto.

Sono nuovo nuovo del mondo Pokemon e ho già un bel problema.

Ho comprato un trainer kit Sole e Luna Lycanroc e Raichu di Alola. Ho iniziato a giocare con mio papà e ho capito abbastanza bene come si gioca.

Ora ho in tutto 60 carte(30+30)

Volevo sapere che mazzi devo comprare ora per avere più carte? penso che si chiamino espansioni?

Grazie a tutti in anticipo e sicuramente vi dovrò rompere altre volte

Inviato

Ciao! Dal tuo messaggio vedo che forse non hai ben chiara la differenza tra mazzi ed espansioni, quindi te la spiego brevemente:

  • Un'espansione è un nuovo set di carte che esce ogni 3 mesi, con un nuovo nome (ad esempio è uscita da poco l'espansione "Spada e Scudo", mentre la prossima è "Spada e Scudo: Fragore Ribelle"), nuove grafiche nei pacchetti e soprattutto carte diverse dal set precedente;
  • Un mazzo è il mucchio da 60 carte con cui giochi, può contenere carte da ogni espansione (solitamente a partire dall'ultima o dalla penultima generazione, ad esempio adesso non potresti giocare ai tornei con carte di quarta generazione).

Se sei agli inizi il primo consiglio che ti do è compare i mazzi tematici, costano dai 13 ai 15 euro e in edicola dovresti trovare quelli delle ultime espansioni. Sono mazzi predefiniti, molto simili al trainer kit, con dentro 60 carte tra pokémon, energie e carte allenatore, più una monetina. Parlo di mazzi predefiniti perché le carte al suo interno non sono casuali e sono state scelte in modo da avere un mazzo completo per poter giocare da subito, senza dover comprare centinaia di pacchetti e selezionare le carte di testa tua. Ce ne sono diversi, ogni 3 mesi esce una nuova espansione e con essa 2 (a volte 3) mazzi tematici relativi alle carte di quel set. Essendo mazzi predefiniti sono ottimi per chi è alle prime armi, se poi cerchi più competizione il consiglio che ti do è farti i mazzi da solo, comprandoti pacchetti per accumulare carte o cercando le carte singole su siti come Cardmarket o Cardgame Club (che vende anche mazzi tematici, se ti può interessare). :)

Porygatto

Porygatto Dream Team

Inviato

Ciao Porygon-Z, grazie mille per la spiegazione, penso di aver capito. 

Vediamo. Visto che gioco con mio padre e siamo chiusi in casa lo ordinerò su Amazon, il Mazzo che ho ora di 60 carte quindi posso tenerlo io e quello che compro lo do a mio padre? oppure tengo 30 carte io (Lycanroc o Raichu) e 30 del nuovo mazzo? quale mazzo mi consigli per migliorare quello che ho? oppure non cambia nulla quello che compro?

Grazie per la pazienza.

Inviato
4 minuti fa, Tommaso12 ha scritto:

Ciao Porygon-Z, grazie mille per la spiegazione, penso di aver capito. 

Vediamo. Visto che gioco con mio padre e siamo chiusi in casa lo ordinerò su Amazon, il Mazzo che ho ora di 60 carte quindi posso tenerlo io e quello che compro lo do a mio padre? oppure tengo 30 carte io (Lycanroc o Raichu) e 30 del nuovo mazzo? quale mazzo mi consigli per migliorare quello che ho? oppure non cambia nulla quello che compro?

Grazie per la pazienza.

Potete giocare entrambi con mazzi da 30, o con mazzi da 60, in base a come vi trovate meglio. Volendo potete anche mescolare le carte dei due mazzi, se trovate qualche strategia interessante unendo una carta dal primo e una del secondo. :)

Porygatto

Porygatto Dream Team

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...