Vai al commento

Aiuto per espansioni

Post raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi, mi sono appena presentato nella sezione benvenuto.

Sono nuovo nuovo del mondo Pokemon e ho già un bel problema.

Ho comprato un trainer kit Sole e Luna Lycanroc e Raichu di Alola. Ho iniziato a giocare con mio papà e ho capito abbastanza bene come si gioca.

Ora ho in tutto 60 carte(30+30)

Volevo sapere che mazzi devo comprare ora per avere più carte? penso che si chiamino espansioni?

Grazie a tutti in anticipo e sicuramente vi dovrò rompere altre volte

Inviato

Ciao! Dal tuo messaggio vedo che forse non hai ben chiara la differenza tra mazzi ed espansioni, quindi te la spiego brevemente:

• Un'espansione è un nuovo set di carte che esce ogni 3 mesi, con un nuovo nome (ad esempio è uscita da poco l'espansione "Spada e Scudo", mentre la prossima è "Spada e Scudo: Fragore Ribelle"), nuove grafiche nei pacchetti e soprattutto carte diverse dal set precedente;
  • Un mazzo è il mucchio da 60 carte con cui giochi, può contenere carte da ogni espansione (solitamente a partire dall'ultima o dalla penultima generazione, ad esempio adesso non potresti giocare ai tornei con carte di quarta generazione).