Vai al commento



Aiuto per espansioni


Post raccomandati

Ciao ragazzi, mi sono appena presentato nella sezione benvenuto.

Sono nuovo nuovo del mondo Pokemon e ho già un bel problema.

Ho comprato un trainer kit Sole e Luna Lycanroc e Raichu di Alola. Ho iniziato a giocare con mio papà e ho capito abbastanza bene come si gioca.

Ora ho in tutto 60 carte(30+30)

Volevo sapere che mazzi devo comprare ora per avere più carte? penso che si chiamino espansioni?

Grazie a tutti in anticipo e sicuramente vi dovrò rompere altre volte

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao! Dal tuo messaggio vedo che forse non hai ben chiara la differenza tra mazzi ed espansioni, quindi te la spiego brevemente:

  • Un'espansione è un nuovo set di carte che esce ogni 3 mesi, con un nuovo nome (ad esempio è uscita da poco l'espansione "Spada e Scudo", mentre la prossima è "Spada e Scudo: Fragore Ribelle"), nuove grafiche nei pacchetti e soprattutto carte diverse dal set precedente;
  • Un mazzo è il mucchio da 60 carte con cui giochi, può contenere carte da ogni espansione (solitamente a partire dall'ultima o dalla penultima generazione, ad esempio adesso non potresti giocare ai tornei con carte di quarta generazione).

Se sei agli inizi il primo consiglio che ti do è compare i mazzi tematici, costano dai 13 ai 15 euro e in edicola dovresti trovare quelli delle ultime espansioni. Sono mazzi predefiniti, molto simili al trainer kit, con dentro 60 carte tra pokémon, energie e carte allenatore, più una monetina. Parlo di mazzi predefiniti perché le carte al suo interno non sono casuali e sono state scelte in modo da avere un mazzo completo per poter giocare da subito, senza dover comprare centinaia di pacchetti e selezionare le carte di testa tua. Ce ne sono diversi, ogni 3 mesi esce una nuova espansione e con essa 2 (a volte 3) mazzi tematici relativi alle carte di quel set. Essendo mazzi predefiniti sono ottimi per chi è alle prime armi, se poi cerchi più competizione il consiglio che ti do è farti i mazzi da solo, comprandoti pacchetti per accumulare carte o cercando le carte singole su siti come Cardmarket o Cardgame Club (che vende anche mazzi tematici, se ti può interessare). :)

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao Porygon-Z, grazie mille per la spiegazione, penso di aver capito. 

Vediamo. Visto che gioco con mio padre e siamo chiusi in casa lo ordinerò su Amazon, il Mazzo che ho ora di 60 carte quindi posso tenerlo io e quello che compro lo do a mio padre? oppure tengo 30 carte io (Lycanroc o Raichu) e 30 del nuovo mazzo? quale mazzo mi consigli per migliorare quello che ho? oppure non cambia nulla quello che compro?

Grazie per la pazienza.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Tommaso12 ha scritto:

Ciao Porygon-Z, grazie mille per la spiegazione, penso di aver capito. 

Vediamo. Visto che gioco con mio padre e siamo chiusi in casa lo ordinerò su Amazon, il Mazzo che ho ora di 60 carte quindi posso tenerlo io e quello che compro lo do a mio padre? oppure tengo 30 carte io (Lycanroc o Raichu) e 30 del nuovo mazzo? quale mazzo mi consigli per migliorare quello che ho? oppure non cambia nulla quello che compro?

Grazie per la pazienza.

Potete giocare entrambi con mazzi da 30, o con mazzi da 60, in base a come vi trovate meglio. Volendo potete anche mescolare le carte dei due mazzi, se trovate qualche strategia interessante unendo una carta dal primo e una del secondo. :)

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...