Vai al commento



Aiuto per espansioni


Post raccomandati

Ciao ragazzi, mi sono appena presentato nella sezione benvenuto.

Sono nuovo nuovo del mondo Pokemon e ho già un bel problema.

Ho comprato un trainer kit Sole e Luna Lycanroc e Raichu di Alola. Ho iniziato a giocare con mio papà e ho capito abbastanza bene come si gioca.

Ora ho in tutto 60 carte(30+30)

Volevo sapere che mazzi devo comprare ora per avere più carte? penso che si chiamino espansioni?

Grazie a tutti in anticipo e sicuramente vi dovrò rompere altre volte

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao! Dal tuo messaggio vedo che forse non hai ben chiara la differenza tra mazzi ed espansioni, quindi te la spiego brevemente:

  • Un'espansione è un nuovo set di carte che esce ogni 3 mesi, con un nuovo nome (ad esempio è uscita da poco l'espansione "Spada e Scudo", mentre la prossima è "Spada e Scudo: Fragore Ribelle"), nuove grafiche nei pacchetti e soprattutto carte diverse dal set precedente;
  • Un mazzo è il mucchio da 60 carte con cui giochi, può contenere carte da ogni espansione (solitamente a partire dall'ultima o dalla penultima generazione, ad esempio adesso non potresti giocare ai tornei con carte di quarta generazione).