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Blastoise 2.0


SkyBeer

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Buongiorno ragazzi, oggi vi porto una versione rimodificata del mio team in cui la star è Blastoise. Tutto sommato l’ho visto molto compatto come team (sto perdendo contro team insoliti di cui non conosco le mosse e le meccaniche di gioco).

Datemi qualche consiglio voi che siete sicuramente più esperti di me. Può andare ? Non può andare ? Insomma, che ne pensate ?

Buona giornata

 

Spoiler

Blastoise @ MysticWater  
Ability: Torrent  
Level: 50  
EVs: 204 HP / 196 SpA / 108 Spe  
Modest Nature  
IVs: 0 Atk  
- Shell Smash  
- Flash Cannon  
- Ice Beam  
- Water Spout  

 

Star del team. Affiancato da Clefairy e Togekiss dice la sua. L’abilità è stata studiata apposta in quanto è abbastanza resistente affiancato a Clefairy e di solito rimane quasi sempre in zona rossa.

 

Arcanine @ AssaultVest 
Ability: Intimidate  
Level: 50  
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe  
Adamant Nature  
- Wild Charge  
- Close Combat  
- Flare Blitz  
- Extreme Speed

 

Con lui spiazzo diversi team. Un Arcanine fisico che quasi nessuno calcola in lead. Dynamaxo e partita in discesa.

 

Clefairy @ Eviolite  
Ability: Friend Guard  
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD  
Calm Nature  
IVs: 0 Atk  
- Follow Me  
- Life Dew  
- Helping Hand  
- Protect  
 

Forse rivedrei le mosse aggiungendo IcyWind in modo tale da rompere i Sash ma non so. Voi che ne pensate ?

 

Rotom-Mow @ Life Orb  
Ability: Levitate  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Leaf Storm  
- Thunderbolt  
- Ally Switch  
- Dark Pulse  
 

Quanto picchia.. non ha bisogno di spiegazioni 

 

Togekiss @ ScopeLens
Ability: Super Luck  
Level: 50  
EVs: 244 HP / 44 Def / 156 SpA / 4 SpD / 60 Spe  
Bold Nature  
IVs: 0 Atk  
- Dazzling Gleam  
- Air Slash  
- Yawn  
- Follow Me  

 

Il Classico TogeCritt 

 

Conkeldurr @ Flame Orb  
Ability: Guts  
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD  
Adamant Nature  
- Protect  
- Ice Punch  
- Mach Punch  
- Drain Punch


Slot dove non sapevo chi mettere. Tutto sommato Conk ha un potenziale offensivo molto alto quindi perché non portarlo ? Si accettano consigli per il sostituto

 

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3 ore fa, SkyBeer ha scritto:

Buongiorno ragazzi, oggi vi porto una versione rimodificata del mio team in cui la star è Blastoise. Tutto sommato l’ho visto molto compatto come team (sto perdendo contro team insoliti di cui non conosco le mosse e le meccaniche di gioco).

Datemi qualche consiglio voi che siete sicuramente più esperti di me. Può andare ? Non può andare ? Insomma, che ne pensate ?

Buona giornata

 

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Blastoise @ MysticWater  
Ability: Torrent  
Level: 50  
EVs: 204 HP / 196 SpA / 108 Spe  
Modest Nature  
IVs: 0 Atk  
- Shell Smash  
- Flash Cannon  
- Ice Beam  
- Water Spout  

 

Star del team. Affiancato da Clefairy e Togekiss dice la sua. L’abilità è stata studiata apposta in quanto è abbastanza resistente affiancato a Clefairy e di solito rimane quasi sempre in zona rossa.

 

Arcanine @ AssaultVest 
Ability: Intimidate  
Level: 50  
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe  
Adamant Nature  
- Wild Charge  
- Close Combat  
- Flare Blitz  
- Extreme Speed

 

Con lui spiazzo diversi team. Un Arcanine fisico che quasi nessuno calcola in lead. Dynamaxo e partita in discesa.

 

Clefairy @ Eviolite  
Ability: Friend Guard  
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD  
Calm Nature  
IVs: 0 Atk  
- Follow Me  
- Life Dew  
- Helping Hand  
- Protect  
 

Forse rivedrei le mosse aggiungendo IcyWind in modo tale da rompere i Sash ma non so. Voi che ne pensate ?

 

Rotom-Mow @ Life Orb  
Ability: Levitate  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Leaf Storm  
- Thunderbolt  
- Ally Switch  
- Dark Pulse  
 

Quanto picchia.. non ha bisogno di spiegazioni 

 

Togekiss @ ScopeLens
Ability: Super Luck  
Level: 50  
EVs: 244 HP / 44 Def / 156 SpA / 4 SpD / 60 Spe  
Bold Nature  
IVs: 0 Atk  
- Dazzling Gleam  
- Air Slash  
- Yawn  
- Follow Me  

 

Il Classico TogeCritt 

 

Conkeldurr @ Flame Orb  
Ability: Guts  
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD  
Adamant Nature  
- Protect  
- Ice Punch  
- Mach Punch  
- Drain Punch


Slot dove non sapevo chi mettere. Tutto sommato Conk ha un potenziale offensivo molto alto quindi perché non portarlo ? Si accettano consigli per il sostituto

 

Onestamente con Blasto Follow Me toglierei Clefairy per Indeedee onde evitare Fake Out, Mosse prioritarie doppia debolezza acciaio dei redirector. 

Rotom Mow con due redirector breedato così lo userei Nasty Plot anziché Ally Switch se deve menare e non hai Bulky che possano reggere il colpo a che ti serve perdere un turno? 

Per il resto boh non mi sembra così solido giocare Blastoise senza avere Rain settata, Counter della TR, White Herb. 

 

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1 ora fa, RENTZ91 ha scritto:

Bello!

 

Se l'avversario ha un sun e parte torkoal/venusaur/charizard  come gestisci la cosa? clefairy + rotom mow?


Toge Clefairy Arca Rotom

30 minuti fa, Cooled ha scritto:

Onestamente con Blasto Follow Me toglierei Clefairy per Indeedee onde evitare Fake Out, Mosse prioritarie doppia debolezza acciaio dei redirector. 

Rotom Mow con due redirector breedato così lo userei Nasty Plot anziché Ally Switch se deve menare e non hai Bulky che possano reggere il colpo a che ti serve perdere un turno? 

Per il resto boh non mi sembra così solido giocare Blastoise senza avere Rain settata, Counter della TR, White Herb. 

 


L’abilitá di quel Clefairy è sublime. Di certo non parto con Blastoise se vedo un FakeOuter.

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