Vai al commento
pokemon go safari Milano

immagine della moneta immagine della moneta Il mercatino dell'anniversario del PokéPoints Store aprirà alle 15:00 del 30 Marzo immagine della monetaimmagine della moneta

[BW-OU] My First Team!


Kun_Kun

Post raccomandati

Inviato

Il mio primo team che ho provato a creare un po' di giorni fa ma che ho scoperto funzionare abbastanza bene.

389.png

Deoxys-S @ Focus Sash

Trait: Pressure

EVs: 252 HP / 4 Def / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Levitoroccia

- Provocazione

- Punte

- Introforza [Fire]

Lead piazzatore di Stealth e Spikes. Molte volte con Taunt sono riuscito a bloccare le Stealth avversarie e\o boost che potevano darmi fastidio. HP Fire è per gli eventuali Ferrothorn lead.

242.png

Blissey (F) @ Leftovers

Trait: Natural Cure

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDef

Bold Nature (+Def, -Atk)

- Protezione

- Lanciafiamme

- Desiderio

- Tossina

Obesona molto versatile. Grazie alla spread resiste bene anche agli Sweeper fisici e ho tempo di infliggere Toxic e settarmi il Wish. Flamethrower è per gli Steel che non posso avvelenare (anche se Heatran da non poco fastidio). Se me la avvelenano, paralizzano ecc. basta switchare grazie alla Trait.

467.png

Magnezone @ Air Balloon

Trait: Magnet Pull

EVs: 36 HP / 252 SAtk / 220 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Sostituto

- Fulmine

- Introforza [Fire]

- Cannonflash

Pokemon su cui non sono molto convinto. Dovrebbe funzionare come sweeper speciale (anche se ho Gengar) e a volte mi è stato utile in combinazione con l'U-turn di Mienshao per coprire le sue debolezze ma a causa della bassa Speed si fa outspeedare da molti counter. HP fire è per Scizor-Ferrothorn.

94.png

Gengar (M) @ Life Orb

Trait: Levitate

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Palla Ombra

- Sostituto

- Focalcolpo

- Inibitore

Lo sweeper speciale. Disable mi ha salvato il sedere non poche volte e revenge killa molti Pokemon con Shadow Ball. Anche se a volte sono stato fregato dalla Life Orb e da Focus Blast a causa della bassa accuracy.

634.png

Mienshao (M) @ Life Orb

Trait: Regenerator

EVs: 252 Atk / 4 SAtk / 252 Spd

Naive Nature (+Spd, -SDef)

- Calciosalto

- Retromarcia

- Introforza [ice]

- Bruciapelo

Sweeper fisico e ottimo Pokemon. Hi Jump Kick è di una potenza impressionante grazie allo stab e alla Life Orb ma a volte sono stato fregato su degli switch e\o Protect. HP Ice OHKO a Gliscor, Landorus e draghi vari senza problemi e U-turn per switchare senza difficoltà  e fargli recuperare qualche PS grazie alla Trait.

612.png

Ferrothorn (M) @ Leftovers

Trait: Iron Barbs

EVs: 252 HP / 88 Def / 168 SDef

Relaxed Nature (+Def, -Spd)

- Parassiseme

- Tuononda

- Vigorcolpo

- Protezione

Ormai lo si conosce troppo bene. Wall di tutto e rompe continuamente con Thunder Wawe e Leech Seed. Protect per finire il lavoro sporco. Molte volte lo switcho con l'U-turn di Mienshao.

Come già  detto, sono indeciso su Magnezone se cambiarlo o no.

Inviato

bel ferrothorn:fai le tue considerazioni guardando il mio:

post-990-0-57998900-1322343409.pngFerrothorn (M) @ Rocky Helmet

Trait: Iron Barbs

EVs: 116 HP / 255 Atk / 8 Def / 128 SDef

Brave Nature (+Atk, -Spd)

- Maledizione

- Parassiseme

- Vigorcolpo

- Vortexpalla

Non guardare gli EVS :evsa attacco e difesa o difesa e ps

Inviato

uhm , team carino , per ora mi limito a correggere i set , charge beam su zone è una cosa interessantissima, e se proprio ti serve una mossa vs tyranittar togli tbolt

togli lorb a gar e ,metti lefties

Inviato

Sì, la maggior forza di Magnezone, dopo Magnet Pull, è proprio Charge Beam; te lo consiglio.

Secondo me è meglio tenere Zone e cambiare Ferrothorn.

Black Sludge su Gengar è meglio: con Substitute e Life Orb lo spettro se ne va giù presto presto, mentre con la Sludge recuperi parte degli HP persi con Substitute, poi usi Disable e ti trovi col 12% di HP recuperati e (usando Substitute) con un Sostituto non ancora colpito contro un Pokémon appena switchato o comunque uno che non ti può attaccare forte (nella maggior parte dei casi). Tu inoltre hai l'87% degli HP e dopo un attacco, anziché andare a 65%, con la Life Orb, andresti a 93% (in entrambi i casi senza Substitute), e comunque in una situazione in cui basta un altro attacco per mandare giù l'avversario: Gengar 2OHKOa molti Pokémon anche senza la Life Orb.

1010100 1001001 0100000 1000001 1001101 1001111 0100000 1000110 1010010 1000001 1001110 1000011 1000101 1010011 1000011 1000001

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...