Vai al commento


[BW-OU] My First Team!


Kun_Kun

Post raccomandati

Il mio primo team che ho provato a creare un po' di giorni fa ma che ho scoperto funzionare abbastanza bene.

389.png

Deoxys-S @ Focus Sash

Trait: Pressure

EVs: 252 HP / 4 Def / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Levitoroccia

- Provocazione

- Punte

- Introforza [Fire]

Lead piazzatore di Stealth e Spikes. Molte volte con Taunt sono riuscito a bloccare le Stealth avversarie e\o boost che potevano darmi fastidio. HP Fire è per gli eventuali Ferrothorn lead.

242.png

Blissey (F) @ Leftovers

Trait: Natural Cure

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDef

Bold Nature (+Def, -Atk)

- Protezione

- Lanciafiamme

- Desiderio

- Tossina

Obesona molto versatile. Grazie alla spread resiste bene anche agli Sweeper fisici e ho tempo di infliggere Toxic e settarmi il Wish. Flamethrower è per gli Steel che non posso avvelenare (anche se Heatran da non poco fastidio). Se me la avvelenano, paralizzano ecc. basta switchare grazie alla Trait.

467.png

Magnezone @ Air Balloon

Trait: Magnet Pull

EVs: 36 HP / 252 SAtk / 220 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Sostituto

- Fulmine

- Introforza [Fire]

- Cannonflash

Pokemon su cui non sono molto convinto. Dovrebbe funzionare come sweeper speciale (anche se ho Gengar) e a volte mi è stato utile in combinazione con l'U-turn di Mienshao per coprire le sue debolezze ma a causa della bassa Speed si fa outspeedare da molti counter. HP fire è per Scizor-Ferrothorn.

94.png

Gengar (M) @ Life Orb

Trait: Levitate

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Palla Ombra

- Sostituto

- Focalcolpo

- Inibitore

Lo sweeper speciale. Disable mi ha salvato il sedere non poche volte e revenge killa molti Pokemon con Shadow Ball. Anche se a volte sono stato fregato dalla Life Orb e da Focus Blast a causa della bassa accuracy.

634.png

Mienshao (M) @ Life Orb

Trait: Regenerator

EVs: 252 Atk / 4 SAtk / 252 Spd

Naive Nature (+Spd, -SDef)

- Calciosalto

- Retromarcia

- Introforza [ice]

- Bruciapelo

Sweeper fisico e ottimo Pokemon. Hi Jump Kick è di una potenza impressionante grazie allo stab e alla Life Orb ma a volte sono stato fregato su degli switch e\o Protect. HP Ice OHKO a Gliscor, Landorus e draghi vari senza problemi e U-turn per switchare senza difficoltà  e fargli recuperare qualche PS grazie alla Trait.

612.png

Ferrothorn (M) @ Leftovers

Trait: Iron Barbs

EVs: 252 HP / 88 Def / 168 SDef

Relaxed Nature (+Def, -Spd)

- Parassiseme

- Tuononda

- Vigorcolpo

- Protezione

Ormai lo si conosce troppo bene. Wall di tutto e rompe continuamente con Thunder Wawe e Leech Seed. Protect per finire il lavoro sporco. Molte volte lo switcho con l'U-turn di Mienshao.

Come già  detto, sono indeciso su Magnezone se cambiarlo o no.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

bel ferrothorn:fai le tue considerazioni guardando il mio:

post-990-0-57998900-1322343409.pngFerrothorn (M) @ Rocky Helmet

Trait: Iron Barbs

EVs: 116 HP / 255 Atk / 8 Def / 128 SDef

Brave Nature (+Atk, -Spd)

- Maledizione

- Parassiseme

- Vigorcolpo

- Vortexpalla

Non guardare gli EVS :evsa attacco e difesa o difesa e ps

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sì, la maggior forza di Magnezone, dopo Magnet Pull, è proprio Charge Beam; te lo consiglio.

Secondo me è meglio tenere Zone e cambiare Ferrothorn.

Black Sludge su Gengar è meglio: con Substitute e Life Orb lo spettro se ne va giù presto presto, mentre con la Sludge recuperi parte degli HP persi con Substitute, poi usi Disable e ti trovi col 12% di HP recuperati e (usando Substitute) con un Sostituto non ancora colpito contro un Pokémon appena switchato o comunque uno che non ti può attaccare forte (nella maggior parte dei casi). Tu inoltre hai l'87% degli HP e dopo un attacco, anziché andare a 65%, con la Life Orb, andresti a 93% (in entrambi i casi senza Substitute), e comunque in una situazione in cui basta un altro attacco per mandare giù l'avversario: Gengar 2OHKOa molti Pokémon anche senza la Life Orb.

1010100 1001001 0100000 1000001 1001101 1001111 0100000 1000110 1010010 1000001 1001110 1000011 1000101 1010011 1000011 1000001

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...