Vai al commento

prima squadra per battling(sono un nabbo)


deshown

Post raccomandati

Salve,come avrete letto dal titolo sono un nabbo nel battling e infatti sonon venuto qui per chiedere consiglio:come posso finire la mia squadra?(mi servono consigli per finirla,consigli o critiche perche cosi imparo)

i pokemon sono:

Breelom lv 100:item:toxic orb,nature:lax

ability:poison heal(almeno questa combinazione la so)

moves:spore,sword dance,mach punch,giga drain

stat(le metto almeno mi consigliate come farle)

hp:283 con 90 evs

atk:318 con 90 evs

def:234 con 70 evs

spatk:173 con 70 evs

spdes:155 con 70 evs

spe :196 con 80 evs

Gengar lv 100

item:BrightPowder(alla cavolo proprio) nature:mild

ability:Levitate

moves:explosion(se un gengar no ha questa mossa non e un gengar,spero)shadowball,protect,giga drain

stat:

hp:298 con 148 evs

atk:166

def:140

spatk:358 con 120 evs

spdef:216 con 120 evs

spe:286 con 120 evs

ninjask lv 100

item:leftovers nature:navie

ability:speed boost

moves(messe a caso):x-scissor,toxic,silverwind,nightslash

stat:

hp:298 con 140 evs

atk:241 con 100 evs

spatk:148 con 50 evs

spdef:133 con 50 evs

speed:432 con 118 evs

Sono accettati consigli,un po di piu le critiche

Grazie per ogni cosa

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

spam

Ti aspetta LOL

p.s 3 pokemon WTF

p.s.s. Ninjask dagli focus sash e mettili : X-scissor , Botton pass , Sword Dance e Protect

Per il resto-------------------------------------------------------------------^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ho azzeccato 2 pokemon ,questo e WTF!!mi sa che volevi dire Baton Pass

EDIT:3 pokemon perche non so come continuare

IN realtà  intendevo che è l' unico decente NInjask con quel set.Le evs sono tutte messe male , ti consiglio di darne 255 a 2 e 4 a un altra.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ho provato a rifarti un po' il team...

Breloom (F) @ Leftovers / Life Orb

Trait: Technician

EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Swords Dance

- Mach Punch

- Bullet Seed

- Spore

con tecnico mi piace di più, e poi perché giga drain gli avevi dato D:

Gengar (M) @ Life Orb

Trait: Levitate

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Shadow Ball

- Focus Blast

- Giga Drain

- Hidden Power [Fire]

ecco così è da un po' che non lo uso, non so se può ancora funzionare bene :I

Bisharp (M) @ Leftovers

Trait: Defiant

EVs: 240 HP / 252 Atk / 16 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Pursuit

- Swords Dance

- Sucker Punch

- Brick Break

eri troppo debole allo psico e quindi ho messo lui, non l'ho mai usato e quindi il set è fatto un po' a naso però con pursuit killi i vari latios..

Starmie @ Leftovers

Trait: Natural Cure

EVs: 252 HP / 4 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Scald

- Recover

- Rapid Spin

- Psyshock

ottimo spinner e grazie a natural cure puoi proteggere bisharp da eventuali wow.

Landorus-T (M) @ Leftovers

Trait: Intimidate

EVs: 200 HP / 244 Def

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Stealth Rock

- U-turn

- Earthquake

- Stone Edge

questo set perché volevo mettere qualcuno che settava le stealth che sono molto importanti ormai.

Keldeo-R @ Expert Belt

Trait: Justified

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Secret Sword

- Hidden Power [bug]

- Hydro Pump

- Icy Wind

keldeo expert belter, hp bug per i celebi che sono oltremodo dificli fa killare ( e l'ho messo un po' a random)

comunque prova il team e poi vedi se è decente ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao deshown, vedo che sei alle prime armi, quindi cercherò di introdurti un po' il discorso sul battling.

Nel battling il team che cerchi di costruire deve avere un certo equilibrio e una strategia. I 6 Pokémon scelti devono lavorare in sinergia fra di loro e coprirsi a vicenda le debolezze nel miglior modo possibile. Ti consiglio di iniziare leggendo qualche guida al battling competitivo.

Sul team che ti ha postato T€O ci sono alcune cose da rivedere: in quelle condizioni saresti troppo debole al Dragospam (si tratta di team che usano prevalentemente Pokémon di tipo Drago, puntando su un'offensiva rapida e violenta).

Per proteggerti puoi sostituire Gengar, ormai raramente utilizzato, con Latios, con un set di questo tipo:

Latios (M) @ Choice Scarf

Trait: Levitate

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Draco Meteor

- Surf

- Psyshock

- Trick

Te lo spiego: Choice Scarf, in italiano Stolascelta, aumenta del 50% la Velocità  di Latios, però lo costringe ad usare una mossa sola: se vuoi cambiare mossa lo devi sostituire. Si presta bene al ruolo di "revengekiller" di draghi avversari: in pratica, se un tuo Pokémon viene eliminato, metti dentro Latios e distruggi il Pokémon avversario usando la mossa più adatta, in base a chi hai di fronte (se è un drago chiaramente userai Draco Meteor). Ah, abituati ad usare i nomi delle mosse, degli strumenti e delle abilità  in inglese, tanto sono intuitivi, non è difficile.

A Landorus-T mancano delle EV. Qualsiasi set si faccia è sempre meglio utilizzarle tutte, si tratta sempre di punti sulle statistiche in più.

Un buon set per Landorus-T è questo:

Landorus-T (M) @ Leftovers

Trait: Intimidate

EVs: 252 HP / 152 Atk / 104 Def

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Earthquake

- Stone Edge

- Stealth Rock

- U-turn

La distribuzione delle EV è un po' diversa e lo rende più efficiente sul lato offensivo, pur mantenendo una buona resistenza. Quando puoi cerca sempre di piazzare le Stealth Rock (Levitoroccia): sono molto utili perché danneggiano i Pokémon avversari appena questi entrano in campo, annullando l'effetto di abilità  come Sturdy (Vigore) o strumenti come Focus Sash (Focalnastro). Di fatto, se un team non ha le Stealth Rock non viene neanche considerato a livello competitivo.

Keldeo con Expert Belt è un po' "castrato" in un certo senso, in quanto non può esprimere del tutto il suo potenziale, senza un boost all'Attacco Speciale o alla Velocità . Prova a sostituire lo strumento con Choice Specs: è la stessa cosa di Choice Scarf, ma invece che la Velocità  aumenta l'Attacco Speciale.

Infine, Bisharp è un Pokémon poco considerato a livello competitivo, data anche la sua grande debolezza a lotta. Per mantenere un tipo Acciaio prova lui:

Scizor (M) @ Choice Band

Trait: Technician

EVs: 248 HP / 252 Atk / 8 SDef

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Bullet Punch

- U-turn

- Pursuit

- Superpower

Lui è un classico, ed è estremamente utile. Con questo set possiede un Attacco pauroso e grazie a Bullet Punch, che funziona allo stesso modo di Attacco Rapido (Quick Attack) può attaccare per primo anche con Pokémon più veloci.

Bene, ti ho fatto una piccola introduzione diciamo. Se vuoi altri consigli, oppure se vuoi qualche guida sul battling da leggere (cosa che ti consiglio di fare, siamo partiti tutti da lì) contattami per mp! :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spam

Ti aspetta LOL

p.s 3 pokemon WTF

p.s.s. Ninjask dagli focus sash e mettili : X-scissor , Botton pass , Sword Dance e Protect

Per il resto-------------------------------------------------------------------^

Visto che ho perso il conto delle volte in cui le hai prese da me, tiratela di meno ed evita di postare se non hai consigli realmente utili. Fai solo saltare i nervi.

btw, mettere i primi pokémon che ti vengono in mente non è una grande strategia; dovresti cominciare a ragionare su come portare determinati pokémon allo sweep (ad esempio, considera i counter di breloom; puoi decidere di indebolirli lentamente o debilitarli fin da subito con il baitkill (ossia l'utilizzo di pokémon con set inusuali), ma ti sconsiglio di prendere vie ovvie per il kill - un avversario intelligente non si lascia killare un counter).

Mi sembra un po' inutile rifare un team che semplicemente non è tuo...ti consiglio di cominciare seguendo qualche guida almeno per capire come ragionare quando buildi; rifarti il team, attualmente, sarebbe come darti in mano un team preso da smogon - con la differenza che quest ultimo funzionerebbe molto meglio. Non impareresti comunque nulla.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

il problema e che io mastico abbastanza inglese per parlarlo,ma troppo poco per riuscire a leggere su smogon(cavolo faccio la 2 media alla fine)

ma comunque grazie per i consigli,il bello e che una guida dettagliata in italiano non la trovo,ma anche solo una per capire come fare un team sarebbe utile perche imparo.cmq grazie ancora

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

la nuova squadra e questa

Breloom (F) @ Leftovers

Trait: Technician

EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Spd

Adamant Nature

- Swords Dance

- Mach Punch

- Bullet Seed

- Spore

Latios (M) @ Choice Scarf

Trait: Levitate

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature

- Draco Meteor

- Surf

- Psyshock

- Trick

Landorus-T (M) @ Leftovers

Trait: Intimidate

EVs: 252 HP / 152 Atk / 104 Def

Adamant Nature

- Earthquake

- Stone Edge

- Stealth Rock

- U-turn

Scizor (M) @ Choice Band

Trait: Technician

EVs: 248 HP / 252 Atk / 8 SDef

Adamant Nature

- Bullet Punch

- U-turn

- Pursuit

- Superpower

Keldeo-R @ Choice specs

Trait: Justified

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Secret Sword

- Hidden Power [bug]

- Hydro Pump

- Icy Wind

Watchog @ Leftovers

Trait:analytic

EVs:248 hp/252 atk/8 spe

Lonely nature(non mi chiedete il perche , ma con return mi sembrava nua cosa fattibile[scusatemi per la nabbosita])

-hypnosis

-toxic spikes

-return

-ice punch(per i pokemon drago e per i pokemon lotta)

spero che almeno un pokemon vada bene,se c'è qualcosa di sbagliato accetto le critiche,sia positive che negative.

Grazie

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sul team che hai postato ora l'unica cosa che non capisco è watchog cosa c'entri... mettici Starmie così:

Starmie @ Life Orb

Trait: Natural Cure

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Hydro Pump

- Thunderbolt

- Ice Beam

- Rapid Spin

Comunque guide in italiano esistono, se vuoi contattami per mp e te ne passo qualcuna!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

il problema e che io mastico abbastanza inglese per parlarlo,ma troppo poco per riuscire a leggere su smogon(cavolo faccio la 2 media alla fine)

ma comunque grazie per i consigli,il bello e che una guida dettagliata in italiano non la trovo,ma anche solo una per capire come fare un team sarebbe utile perche imparo.cmq grazie ancora

Non esiste solo Smogon ;) esiste anche un sito italiano interamente dedicato al battling. Te lo invio per messaggio privato se vuoi (non vorrei venisse considerato spam...anche se ho notato che qui comunque spammate smogon eh)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non esiste solo Smogon ;) esiste anche un sito italiano interamente dedicato al battling. Te lo invio per messaggio privato se vuoi (non vorrei venisse considerato spam...anche se ho notato che qui comunque spammate smogon eh)

Anche quel sito è spam, solo che il mod di sezione non se n'è accorto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ecco le modifiche che farei io

Breloom (F) @ Leftovers

Trait: Technician

EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Spd

Adamant Nature

- Swords Dance---megli calciobasso

- Mach Punch

- Bullet Seed

- Spore

Latios (M) @ Choice Scarf

Trait: Levitate

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature

- Draco Meteor

- Surf

- Psyshock

- Trick

Landorus-T (M) @ Leftovers

Trait: Intimidate

EVs: 252 HP / 152 Atk / 104 Def

Adamant Nature

- Earthquake

- Stone Edge----meglio frana

- Stealth Rock

- U-turn

Scizor (M) @ Choice Band

Trait: Technician

EVs:252 attak 252 vel 4 hp

Adamant Nature

- Bullet Punch

- U-turn

- Pursuit(inutile in vgc)--meglio coleomorso

- Superpower

Keldeo-R @ Choice specs

Trait: Justified

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Secret Sword

- Hidden Power [bug]

- Hydro Pump

- Icy Wind

io qui ci vedo bene un thundrus

thundrus-t@lentiscelta 220 hp 108 def 180 sattak natura timida

ab assorbivolt

tuono

invertivolt

introforza volante

laccioerboso

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...