Luigi06 Inviato 26 aprile, 2020 Condividi Inviato 26 aprile, 2020 Avrei bisogno di aiuto per migliorare questo team, col quale ho fatto 7 vittorie su 12 su showdown. Kommo-o @ Muscle Band Ability: Overcoat Level: 50 EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe Adamant Nature - Close Combat - X-Scissor - Dragon Claw - Earthquake Lui è il pokémon da cui sono partito. Come sweaper fisico fa tantissimi danni, però dev'essere supportato viste le sue molte debolezze. Lapras-Gmax @ Assault Vest Ability: Water Absorb Level: 50 EVs: 252 SpA / 140 SpD / 116 Spe Modest Nature IVs: 0 Atk - Hydro Pump - Ice Beam - Psychic - Thunderbolt Lapras è il pokémon che di solito vado a dynamaxizzare. Utilizzo questa spread abbastanza difensiva per resistere soprattutto ai venusaur. Whimsicott @ Focus Sash Ability: Prankster Level: 50 EVs: 252 Def / 252 SpA / 4 SpD Modest Nature IVs: 0 Atk - Dazzling Gleam - Tailwind - Trick Room - Protect Per whimsicott classico moveset. Tail wind per avere speed control e trick room per toglierla quando viene messa dall'avversario Gengar @ Life Orb Ability: Cursed Body Level: 50 EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe Modest Nature IVs: 0 Atk - Shadow Ball - Sludge Bomb - Dazzling Gleam - Protect Ho deciso di usare gengar per counterare i molti folletto e i vari pokémon drago e psico dell'avversario. Raichu @ Air Balloon Ability: Lightning Rod Level: 50 EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe Timid Nature - Fake Out - Thunder - Volt Switch - Grass Knot Raichu lo uso maggiormente contro i Lapras, gyarados e i vari tipi volante dell'avversario. Arcanine @ Choice Band Ability: Intimidate Level: 50 EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe Modest Nature - Close Combat - Flare Blitz - Extreme Speed - Play Rough Inizialmente usavo Incineroar, ma visti i troppi folletti ho optato per arcanine. Per lui classico moveset offensivo. La strategia principale è quella di partire con Lapras e/o whimsicott per settare l'aurora veil e la tailwind, per sfruttarle dopo con gli altri pokémon. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
RENTZ91 Inviato 26 aprile, 2020 Condividi Inviato 26 aprile, 2020 Grass knot la vedo proprio poco utile, nuzzle generalmente è meglio. Arcanine in questo team penso ci stia meglio difensivo, hai davvero bisogno di altre mosse elettro e lotta? Sicuro che kommo-o non stia meglio con un altro strumento? tipo life orb? Il set 4 attacchi farebbe pensare a un Dmax da parte sua, ma poi dici che il Dmax abituale è lapras. All'inizio dici che Kommo-o ha bisogno di supporto. In che modo lo supporti? L'aurora veil da sola non basta di certo a proteggerlo da Togekiss/hatterene/mimikyu. Non conviene usare un redirector? o una mossa di stat-up? Non è sicuro, ma ho il sospetto che soundprof possa essere in generale più utile. Immunità a snarl e hyper voice non è poco. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Luigi06 Inviato 26 aprile, 2020 Autore Condividi Inviato 26 aprile, 2020 10 minuti fa, RENTZ91 ha scritto: Grass knot la vedo proprio poco utile, nuzzle generalmente è meglio. Arcanine in questo team penso ci stia meglio difensivo, hai davvero bisogno di altre mosse elettro e lotta? Sicuro che kommo-o non stia meglio con un altro strumento? tipo life orb? Il set 4 attacchi farebbe pensare a un Dmax da parte sua, ma poi dici che il Dmax abituale è lapras. All'inizio dici che Kommo-o ha bisogno di supporto. In che modo lo supporti? L'aurora veil da sola non basta di certo a proteggerlo da Togekiss/hatterene/mimikyu. Non conviene usare un redirector? o una mossa di stat-up? Non è sicuro, ma ho il sospetto che soundprof possa essere in generale più utile. Immunità a snarl e hyper voice non è poco. Grazie per i consigli. Kommo-o va bene così? Kommo-o @ Life Orb Ability: Soundproof Level: 50 EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe Adamant Nature - Close Combat - X-Scissor - Dragon Claw - Earthquake Se la life orb la do a Kommo-o, cosa do a gengar? Per arcani e che set mi consigli? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
RENTZ91 Inviato 26 aprile, 2020 Condividi Inviato 26 aprile, 2020 Kommo-o così è molto strano, ma potresti provare con dragon dance al posto di x-scissor. Gengar.. bhe, focus sash. Mentre a whimsicott potresti dare eject button + switchero, oppure una bacca anti volante o acciaio. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Luigi06 Inviato 26 aprile, 2020 Autore Condividi Inviato 26 aprile, 2020 A questo punto invece di usare arcanine conviene usare incineroar... Così può andare bene? Incineroar @ Roseli Berry Ability: Intimidate Level: 50 Adamant Nature - Fake Out - Protect - Flare Blitz - Crunch Non so in che statistiche assegnare le EV... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
RENTZ91 Inviato 26 aprile, 2020 Condividi Inviato 26 aprile, 2020 Incineroar @ Iapapa Berry Ability: Intimidate Level: 50 EVs: 236 HP / 4 Atk / 100 Def / 124 SpD / 44 Spe Careful Nature - Flare Blitz - Parting Shot /snarl - Darkest lariat /throrat chop / Protect - Fake Out Ma arcanine rimane comunque un opzione, perchè è più veloce, resiste folletto e non è debole a lotta: Arcanine @ Mago Berry Ability: Intimidate EVs: 244 HP / 44 Def / 220 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk - Heat Wave / flamethrower / Burn up - Will-O-Wisp - Protect - Safeguard / snarl Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Luigi06 Inviato 26 aprile, 2020 Autore Condividi Inviato 26 aprile, 2020 Penso di usare arcanine, visto che ha molte meno debolezze Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
RENTZ91 Inviato 26 aprile, 2020 Condividi Inviato 26 aprile, 2020 3 minuti fa, Luigi06 ha scritto: Penso di usare arcanine, visto che ha molte meno debolezze Ha anche meno resistenze Arcanine andrà benissimo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Luigi06 Inviato 26 aprile, 2020 Autore Condividi Inviato 26 aprile, 2020 Grazie ai tuoi consigli il team è così: Kommo-o @ Life Orb Ability: Soundproof Level: 50 EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe Adamant Nature - Close Combat - Dragon Dance - Dragon Claw - Earthquake Lapras-Gmax @ Assault Vest Ability: Water Absorb Level: 50 EVs: 252 SpA / 140 SpD / 116 Spe Modest Nature IVs: 0 Atk - Hydro Pump - Ice Beam - Psychic - Thunderbolt Whimsicott @ Eject Button Ability: Prankster Level: 50 EVs: 252 Def / 252 SpA / 4 SpD Modest Nature IVs: 0 Atk - Dazzling Gleam - Tailwind - Trick room - Protect Gengar @ Focus Sash Ability: Cursed Body Level: 50 EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe Modest Nature IVs: 0 Atk - Shadow Ball - Sludge Bomb - Dazzling Gleam - Protect Raichu @ Air Balloon Ability: Lightning Rod Level: 50 EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe Timid Nature - Fake Out - Thunder - Volt Switch - Nuzzle Arcanine @ Mago Berry Ability: Intimidate EVs: 244 HP / 44 Def / 220 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk - Heat Wave - Will-O-Wisp - Protect - Snarl Accetto ovviamente altri consigli Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Luigi06 Inviato 28 aprile, 2020 Autore Condividi Inviato 28 aprile, 2020 Altri consigli? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ShinyZorua Inviato 28 aprile, 2020 Condividi Inviato 28 aprile, 2020 per il mio stile di gioco metterei un pokemon, come si può dire, TOSSICO. io usavo Venosaur con parassiseme e gigassorbimento... ero un bambinone, ma spaccava tutto quel tankone Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fakrysiel Inviato 28 aprile, 2020 Condividi Inviato 28 aprile, 2020 A me una cosa che piaceva di Kommo-o è che se saputo posizionare bene magari con gothi che evita switch scomodi all'avversario setuppa e fa bene anche se non lo vedo proprio il suo meta come si può evincere dall'usage 4fun magari potresti provare magari sempre trappando e usandolo soundproof a far fare perish a lapras giga sfruttando creta luce e aurora veil magari dopo aver killato un paio di pokémon per chiudere la partita magari usando un alcremie che ti boosta o se hai davanti il redirector facendo false lacrime Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Luigi06 Inviato 28 aprile, 2020 Autore Condividi Inviato 28 aprile, 2020 16 minuti fa, Fakrysiel ha scritto: A me una cosa che piaceva di Kommo-o è che se saputo posizionare bene magari con gothi che evita switch scomodi all'avversario setuppa e fa bene anche se non lo vedo proprio il suo meta come si può evincere dall'usage 4fun magari potresti provare magari sempre trappando e usandolo soundproof a far fare perish a lapras giga sfruttando creta luce e aurora veil magari dopo aver killato un paio di pokémon per chiudere la partita magari usando un alcremie che ti boosta o se hai davanti il redirector facendo false lacrime Chi dovrei togliere per mettere alcremie? Mi potresti anche consigliare un set, visto che alcremie non l'ho mai usato Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
RENTZ91 Inviato 28 aprile, 2020 Condividi Inviato 28 aprile, 2020 1 ora fa, Fakrysiel ha scritto: A me una cosa che piaceva di Kommo-o è che se saputo posizionare bene magari con gothi che evita switch scomodi all'avversario setuppa e fa bene anche se non lo vedo proprio il suo meta come si può evincere dall'usage 4fun magari potresti provare magari sempre trappando e usandolo soundproof a far fare perish a lapras giga sfruttando creta luce e aurora veil magari dopo aver killato un paio di pokémon per chiudere la partita magari usando un alcremie che ti boosta o se hai davanti il redirector facendo false lacrime Perish trap con Lapras e Kommo-o sfruttando il fatto che Kommo-o sia immune alla perish song? Moooolto arzigogolato. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fakrysiel Inviato 29 aprile, 2020 Condividi Inviato 29 aprile, 2020 Come possibile set: Alcremie-Gmax (F) @ Focus Sash Ability: Sweet Veil Level: 50 EVs: 252 HP / 4 Def / 252 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk - Decorate - Dazzling Gleam - Fake Tears - Protect In alternativa fare un pò di calcoli in più e giocarlo babiri...Chi è che non ti trovi ad usare? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Luigi06 Inviato 30 aprile, 2020 Autore Condividi Inviato 30 aprile, 2020 On 29/4/2020 at 10:05, Fakrysiel ha scritto: Come possibile set: Alcremie-Gmax (F) @ Focus Sash Ability: Sweet Veil Level: 50 EVs: 252 HP / 4 Def / 252 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk - Decorate - Dazzling Gleam - Fake Tears - Protect In alternativa fare un pò di calcoli in più e giocarlo babiri...Chi è che non ti trovi ad usare? Penso di provare alcremie al posto di arcanine Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.