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Consigli Sandstorm Team


Andreatorinista

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Salve, sto da poco provando ad utilizzare un Sandstorm, potete vedere se si possono apportare delle migliorie e soprattutto se ci sono dei pokèmon che posso usare come eventuali sostituti? Sapete a me piace ogni tanto intercambiare.

la Tier è BW2 OU

Hippowdon (M) @ Leftovers

Trait: Sand Stream

EVs: 252 HP / 176 Def / 80 SDef

Careful Nature

IVs: 0 SAtk

- Roar

- Slack Off

- Stealth Rock

- Stone Edge

Skarmory (M) @ Leftovers

Trait: Sturdy

EVs: 252 HP / 80 Atk / 176 Def

Impish Nature

IVs: 0 SAtk

- Brave Bird

- Roost

- Spikes

- Whirlwind

Garchomp (M) @ Dragon Fang

Trait: Rough Skin

EVs: 252 Atk / 4 SDef / 252 Spd

Adamant Nature

IVs: 0 SAtk

- Dragon Claw

- Earthquake

- Fire Fang

- Stone Edge

Jellicent (F) @ Leftovers

Trait: Water Absorb

Shiny: Yes

EVs: 220 Def / 252 SAtk / 34 SDef / 4 Spd

Bold Nature

IVs: 0 Atk

- Hex

- Recover

- Scald

- Will-O-Wisp

Scizor (M) @ Choice Band

Trait: Technician

EVs: 196 Spd / 4 SDef / 56 Def / 252 Atk

Jolly Nature

IVs: 0 SAtk

- Bullet Punch

- Pursuit

- Superpower

- U-turn

Heatran (M) @ Choice Specs

Trait: Flash Fire

EVs: 64 Def / 252 SAtk / 60 SDef / 132 Spd

Timid Nature

IVs: 0 Atk / 30 Def

- Dark Pulse

- Earth Power

- Fire Blast

- Hidden Power [ice]

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Ferrothorn>Skarmory,se trovi un celebi con Giga drain+Earth power ti apre,inoltre non perdi nemmeno il supporto dell spikes poichè thorn le impara.Ad hyppo earthquake>stone edge.Sposta i 252 evs dell'atk sp agli HP a Jellicent e dagli Night Shade>Hex per rompere i sub, in particolare quello di cruel.Adesso hai il setter di SR e spikes+antispinner,quindi potresti trasformare questo team in un sand hyper offensive inserendo LO Stoutland al posto di garchomp e scarfkedelo al posto di heatran

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Nota: le uniche statistiche per cui gli Ivs andrebbero minimizzati obbligatoriamente sono l'Attacco per i Pokémon senza mosse fisiche, per evitare che qualche idiota che spamma Confuse Ray sia di troppo fastidio, e la velocità  sotto Trick Room o se il Pokémon ha Gyro Ball. Minimizzare gli Ivs all'Attacco Speciale non serve assolutamente a niente.

Ah non lo sapevo, pensavo servisse anche quello, grazie mille Talpone =)

Ferrothorn>Skarmory,se trovi un celebi con Giga drain+Earth power ti apre,inoltre non perdi nemmeno il supporto dell spikes poichè thorn le impara.Ad hyppo earthquake>stone edge.Sposta i 252 evs dell'atk sp agli HP a Jellicent e dagli Night Shade>Hex per rompere i sub, in particolare quello di cruel.Adesso hai il setter di SR e spikes+antispinner,quindi potresti trasformare questo team in un sand hyper offensive inserendo LO Stoutland al posto di garchomp e scarfkedelo al posto di heatran

Bene ho inserito le modifiche, eccoti i Set di Thorn, Land e Keldeo, spero vadano bene

Ferrothorn (M) @ Leftovers

Trait: Iron Barbs

EVs: 96 Atk / 208 Def / 204 SDef

Careful Nature

IVs: 0 SAtk

- Leech Seed

- Power Whip

- Protect

- Spikes

Stoutland (M) @ Life Orb

Trait: Sand Rush

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Adamant Nature

- Crunch

- Ice Fang

- Return

- Wild Charge

Keldeo @ Choice Scarf

Trait: Justified

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature

IVs: 0 Atk / 30 Def

- Hidden Power [ice]

- Hydro Pump

- Secret Sword

- Surf

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A stoutland Superpower>Ice fang sennò lo suchi a tran e ferro,per i draghi basta e avanza return.A Keldeo HP grass e Ice wind>Surf mentre a thorn il moveset è giusto ma dovresti dare 252 HP, 168 def e 88 sp def

Hippowdon (M) @ Leftovers

Trait: Sand Stream

EVs: 252 HP / 176 Def / 80 SDef

Careful Nature

- Earthquake

- Slack Off

- Stealth Rock

- Whirlwind

Ferrothorn (M) @ Leftovers

Trait: Iron Barbs

EVs: 252 HP / 168 Def / 88 SDef

Careful Nature

- Leech Seed

- Power Whip

- Protect

- Spikes

Stoutland (M) @ Life Orb

Trait: Sand Rush

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Adamant Nature

- Crunch

- Return

- Superpower

- Wild Charge

Jellicent (F) @ Leftovers

Trait: Water Absorb

Shiny: Yes

EVs: 220 Def / 252 SAtk / 34 SDef / 4 Spd

Bold Nature

IVs: 0 Atk

- Night Shade

- Recover

- Scald

- Will-O-Wisp

Scizor (M) @ Choice Band

Trait: Technician

EVs: 252 Atk / 56 Def / 4 SDef / 196 Spd

Jolly Nature

- Bullet Punch

- Pursuit

- Superpower

- U-turn

Keldeo-Resolute @ Choice Specs

Trait: Justified

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Modest Nature

IVs: 0 Atk / 30 SAtk

- Hidden Power [Grass]

- Hydro Pump

- Icy Wind

- Secret Sword

Così dovrebbe andare credo =) E senti qual'ora io dovessi partecipare al VGC che prevede le lotte in doppio con solo 4 pokèmon su 6 disponibili, come mi consigli di settare questo team?

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Questo team è un OU singolo e da tale funziona,per questo ti sconsiglierei di usarlo.Se poi hai la necessità  di usarlo in VGC, ti consiglio di inserire ScarfTyranitar>hippowdon e quindi di startare con Ttar e Keldeo,e poi far subentrare Stoutland e magari Alakazam con il focus sash.Sottolineo che non sono un esperto di VGC e che non so quanto questo team possa effettivamente girare

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Nel VGC non si può usare Keldeo.

Edit: inoltre, pur non esseedo un esperto, il VGC ha tutt'altre strategie che se non le si applicano vanno sapute bloccare. Le mosse usate sono differenti, come le core etc. Se il team è BW2 OU Singolo, direi di non trasformarlo in VGC, perché uscirebbe una cosa totalmente differente.

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Ragazzi ho provato il team e funziona alla grande, però c'è un picolo problema e si chiama Jellicent. io avevo messo Sciagura perchè in combo con fuocofatuo poteva fare il doppio dei danni se l'avversario aveva preso la scottatura con l'altra mossa, ora che l'ho sostituito con Ombra Notturna il moveset è totalmente sballato, il fuocofatuo inoltre mi fallisce quasi sempre, e non so perchè ma Ombra Notturna, nonostante sia una mossa Spettro, non è superefficace contro altri spettro come ad esempio Cofagrigus. Che devo fare? Cosa mi consigliate?

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Night Shade (Ombra Notturna) toglie un numero di HP pari al livello dell'utilizzatore (in competitivo 100 HP), non si applincano debolezze e resistenze (anche se è inefficace contro Pokémon di tipo Normale).

Ad ogni modo, non dovresti soffrire Jellicent, vista la presenza di CBStoutland che lo OHKOa con Crunch. Hai anche il tuo jelli per burnarla e l'HP di Keldeo, che direi di sostituire con l'electric (bolt beam +fight fanno una coverage perfetta). Colpisci cruel e jelli.

Altra cosa, cambia le spread: a Scizor devi dare 172 HP / 252 Atk / 84 Spe (se vuoi outspeedare specstoed) oppure una più classica 244 HP / 252 HP / 12 Spe. A jelly dai Shadow Ball > Night Shade, che è abbastanza useless e come spread maxa gli HP + 36 Sp.Atk / 220 Sp. def.

Per il resto dovresti essere abbastanza a posto.

Edit: no, Loom ti ara in 3 secondi. Dopo magari penso a come rendere il team meno soggetto al fungo. non hai entrate nemmeno su Sheer lando, quindi mi sa che dovrò inserirti Bi da qualche parte. Dopo vedo...

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forse mi sono spiegato male XD non sono i Jellicent avversario a crearmi dei problemi è il mio XD dato che ho sostituito alla mia Jelli Sciagura con Ombra Notturna, Fuocofatuo nel suo moveset mi è diventato pratiucamente inutile, dato che lo tenevo solo per burnare l'avversario così da colpirlo con sciagura facendogli il doppio dei danni.

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è vero non ci avevo pensato, però stavo pensando anche un'altra cosa: dato che ho una mossa come Palla Ombra che procura abbastanza danni e che unita a fuocofatuo fa arrivare i PS dell'avversario a meno del 50% più velocemente, più che surf non mi conviene mettere Acquadisale? ha 65 di danno base, più lo stab 130, che raddoppia a 260 se appunto i PS dell'avversario sono meno della metà , li 2HKO o 3HKO sicuro.

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Va bene, allora vada per surf ^^

Edit: no, Loom ti ara in 3 secondi. Dopo magari penso a come rendere il team meno soggetto al fungo. non hai entrate nemmeno su Sheer lando, quindi mi sa che dovrò inserirti Bi da qualche parte. Dopo vedo...

Sei riuscito a capire chi devo togliere per far posto a Celebi =)?

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Dopo un'attenta analisi (5 secondi lol), ho concluso che devi mettere Celebi > Jellicent. Sei coperto da tutto, Celebi ti difende dalle stab di keldeo (cosa che faceva anche jelli), loom e sheer lando, oramai onnipresenti in OU.

Celebi - @Leftovers - Calm nature

252 HP / 236 SDef / 20 Spe

- Recover

- Giga Drain

- HP [fire] / Psychic / altra mossa filler

- U-Turn

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Hippowdon (M) @ Leftovers

Trait: Sand Stream

EVs: 252 HP / 176 Def / 80 SDef

Careful Nature

- Earthquake

- Slack Off

- Stealth Rock

- Whirlwind

Ferrothorn (M) @ Leftovers

Trait: Iron Barbs

EVs: 252 HP / 168 Def / 88 SDef

Careful Nature

- Leech Seed

- Power Whip

- Protect

- Spikes

Stoutland (M) @ Life Orb

Trait: Sand Rush

Shiny: Yes

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Adamant Nature

- Crunch

- Return

- Superpower

- Wild Charge

Celebi @ Leftovers

Trait: Natural Cure

EVs: 252 HP / 236 SDef / 20 Spd

Calm Nature

IVs: 0 Atk

- Giga Drain

- Psychic

- Recover

- U-turn

Scizor (M) @ Choice Band

Trait: Technician

EVs: 172 HP / 252 Atk / 84 Spd

Jolly Nature

- Bullet Punch

- Pursuit

- Superpower

- U-turn

Keldeo-Resolute @ Choice Specs

Trait: Justified

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Modest Nature

IVs: 1 Atk / 30 SAtk

- Hidden Power [Electric]

- Hydro Pump

- Icy Wind

- Secret Sword

Bene così dovrebbe andare ora =) grazie mille davvero =D funziona alla grande

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è perfetto =D sei un grande

Edit: Ho scoperto di soffrire molto Scizor, non ho attacchi tipo fuoco che me lo killano a parte l'Hidden Power di Celebi che però è di tipo erba/psico e soffre troppo il coleottero di Zor, per quanto riguarda Toxicroak posso compensare con Eartquake di Hippowdon, ma contro i draghi di tipo volante mi è necessario un attacco di tipo Roccia, solo il Ventogelato di Keldeo e il Ritorno di Stoutland non mi bastano, soprattutto se sono buildati come Wall (Ho affrontato un Dragonite Wall mi ha killato tutto il team).

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Con Hippowdon che prende solo un 25% dalla u-turn + Keldeo che resiste alle stab, Scizor non dovrebbe essere un problema. Probabilmente non riesci a gestirlo per inesperienza, ma è normale ;)

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Andreatorinista, ti devo chiedere di cercare di non fare doppi post a breve distanza di tempo, piuttosto modifica i messaggi! :)

Si quella volta mi sono sbagliato e invece di pigiare modifica ho inviato, sorrymi >.<

Con Hippowdon che prende solo un 25% dalla u-turn + Keldeo che resiste alle stab, Scizor non dovrebbe essere un problema. Probabilmente non riesci a gestirlo per inesperienza, ma è normale ;)

Ho capito =)

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