VirteX Inviato 21 luglio, 2020 Condividi Inviato 21 luglio, 2020 Ciao a tutti ragazzi, vorrei chiedere il vostro aiuto per migliorare il team che ho creato in questi giorni partendo dalla mia voglia incredibile di giocare Moxie Gyarados (shiny ovviamente xD). Premetto che è il mio primo vero e proprio anno in battlespot, gioco a pokemon da quando arrivò in Italia pokemon Blu e seguo il competitivo dal VGC18, ma quest’anno ho deciso di prendermi Switch e Spada per buttarmi i a capofitto. Beh questo è il team: Gyarados Abilità: Arroganza Oggetto: Assorbisfera EV: 156 Ps, 236 Att, 4 Dif, 4 Dif.Sp, 108 Vel Natura: Allegra Mosse: _Cascata _Rimbalzo _Vigircolpo _Protezione La star del team. Ho scelto l’assorbisfera per avere quel danno in più che mi permette di fare la prima kill e iniziare a snowballare. L’EV spread e la natura sono fatte per avere una velocità che mi permette di superare i vari Cinderace a +1 ma senza rinunciare a un po di bulky essendo il mio dynamax principale. Cascata e Rimbalzo sono le stabbone a cui non penso si possa rinunciare, mentre Vigorcolpo mi permette di colpire i bulky water non avendo pokemon erba nel team. Marowak-Alola Abilità: Parafulmine Oggetto: Ossospesso EV: 252 Ps, 252 Att, 4 Vel Natura: Decisa Mosse: _Fuococarica _Poltergaist _Ossomerang _Protezione Il suo compito è proteggere Gyarados e Togekiss dalle mosse elettro, oltre che a menare come un fabbro. L’EV spread e la natura sono standard fatta eccezione per il fatto che non è min speed, non avendo nel team un trick room setter. Togekiss Abilità: Supersorte Oggetto: Mirino EV: 220 Ps, 52 Dif, 76 Att.Sp, 4 Dif.Sp, 156 Vel Natura: Modesta Mosse: _Magibrillio _Eterelama _Sono Qui _Protezione Il classico e sempreverde Critkiss. L’EV spred gli permette di essere pericoloso in termini di danno ma anche di redirectare all’occorrenza e sopravvivere Indeedee-f Abilità: Psicogenesi Oggetto: Visierantisabbia EV: 252 Ps, 168 Dif, 84 Att.Sp, 4 Dif.Sp, 0 IV Vel. Natura: Placida Mosse: _Vastenergia _Sono Qui _Altruismo _Esclusiva Il redirector che permette a Gyarados di snowballare grazie anche ad Altruismo. Un pizzico di investimento in attacco speciale per diventare pericoloso con Vastenergia e min speed per avere la possibilità di vincere le terrein wars con l’onnipresente Rillaboom. Esclusiva dovrebbe impedire ai redirector nemici di supportare il compagno nei turni a venire ma sto ancora valutando la cosa. Urshifu Singolcolpo Abilità: Pugni Invisibili Oggetto: Focalnastro EV: 4 Ps, 252 Att, 252 Vel Mosse: _Pugnotenebra _Zuffa _Sbigoattacco _Individua Il mio anti Psy spam e quello che mi aggiusta un po il metchup contro Lapras, alla quale sono un po debole Excadrill Abilità: Rompiforma Oggetto: Stolascelta EV: 4 Ps, 252 Att, 252 Vel Natura: Allegra Mosse: _Terremoto _Metaltestata _Frana _Battipiedi Il suo compito è, in coppia con Gyarados o eventualmente Togekiss, calare la speed avversaria con Battipiedi e permettere al compagno di attaccare prima spaccando eventualmente qualche sash Ecco il team. Per adesso ho notato una forte debolezza a Incineroar e un po contro Lapras. Scusate il papiro e grazie per l’aiuto a tutti Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Eisenach Inviato 28 luglio, 2020 Condividi Inviato 28 luglio, 2020 Sai, se ti rendi conto di non riuscire proprio a stare davanti ad intimidate potresti provare un Braviary al posto di Toge. I bei culi li fa anche quell'uccellaccio. L'idea è mantenere comunque un tipo volante (Max Airstreem sempre utile). Con Defiant sei coperto dagli Inci, e con la mossa lotta + redirector (nel tuo caso Indeede) copri anche Lapras. Certo, Braviary è debole sia alla Max Resonance di Lapras sia alla Max Lightning. Ma hai, appunto, redirect e, sopratutto, sei più veloce. Potresti provare. Bella! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.