Vai al commento


Moxie Gyarados


VirteX

Post raccomandati

Ciao a tutti ragazzi, vorrei chiedere il vostro aiuto per migliorare il team che ho creato in questi giorni partendo dalla mia voglia incredibile di giocare Moxie Gyarados (shiny ovviamente xD). Premetto che è il mio primo vero e proprio anno in battlespot, gioco a pokemon da quando arrivò in Italia pokemon Blu e seguo il competitivo dal VGC18, ma quest’anno ho deciso di prendermi Switch e Spada per buttarmi i a capofitto. Beh questo è il team:


Gyarados

Abilità: Arroganza

Oggetto: Assorbisfera

EV: 156 Ps, 236 Att, 4 Dif, 4 Dif.Sp, 108 Vel

Natura: Allegra

Mosse: 

_Cascata

_Rimbalzo

_Vigircolpo

_Protezione

La star del team. Ho scelto l’assorbisfera per avere quel danno in più che mi permette di fare la prima kill e iniziare a snowballare. L’EV spread e la natura sono fatte per avere una velocità che mi permette di superare i vari Cinderace a +1 ma senza rinunciare a un po di bulky essendo il mio dynamax principale. Cascata e Rimbalzo sono le stabbone a cui non penso si possa rinunciare, mentre Vigorcolpo mi permette di colpire i bulky water non avendo pokemon erba nel team.

 

Marowak-Alola

Abilità: Parafulmine

Oggetto: Ossospesso

EV: 252 Ps, 252 Att, 4 Vel

Natura: Decisa

Mosse:

_Fuococarica

_Poltergaist

_Ossomerang

_Protezione

Il suo compito è proteggere Gyarados e Togekiss dalle mosse elettro, oltre che a menare come un fabbro. L’EV spread e la natura sono standard fatta eccezione per il fatto che non è min speed, non avendo nel team un trick room setter.

 

Togekiss

Abilità: Supersorte

Oggetto: Mirino

EV: 220 Ps, 52 Dif, 76 Att.Sp, 4 Dif.Sp, 156 Vel

Natura: Modesta

Mosse:

_Magibrillio

_Eterelama

_Sono Qui

_Protezione

Il classico e sempreverde Critkiss. L’EV spred gli permette di essere pericoloso in termini di danno ma anche di redirectare all’occorrenza e sopravvivere 


Indeedee-f

Abilità: Psicogenesi

Oggetto: Visierantisabbia

EV: 252 Ps, 168 Dif, 84 Att.Sp, 4 Dif.Sp, 

0 IV Vel.

Natura: Placida

Mosse: 

_Vastenergia

_Sono Qui

_Altruismo

_Esclusiva

Il redirector che permette a Gyarados di snowballare grazie anche ad Altruismo. Un pizzico di investimento in attacco speciale per diventare pericoloso con Vastenergia e min speed per avere la possibilità di vincere le terrein wars con l’onnipresente Rillaboom. Esclusiva dovrebbe impedire ai redirector nemici di supportare il compagno nei turni a venire ma sto ancora valutando la cosa.


Urshifu Singolcolpo

Abilità: Pugni Invisibili

Oggetto: Focalnastro

EV: 4 Ps, 252 Att, 252 Vel

Mosse:

_Pugnotenebra

_Zuffa

_Sbigoattacco

_Individua

Il mio anti Psy spam e quello che mi aggiusta un po il metchup contro Lapras, alla quale sono un po debole

 

Excadrill

Abilità: Rompiforma

Oggetto: Stolascelta

EV: 4 Ps, 252 Att, 252 Vel

Natura: Allegra

Mosse: 

_Terremoto

_Metaltestata

_Frana

_Battipiedi

Il suo compito è, in coppia con Gyarados o eventualmente Togekiss, calare la speed avversaria con Battipiedi e permettere al compagno di attaccare prima spaccando eventualmente qualche sash

 

Ecco il team. Per adesso ho notato una forte debolezza a Incineroar e un po contro Lapras. Scusate il papiro e grazie per l’aiuto a tutti :)

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sai, se ti rendi conto di non riuscire proprio a stare davanti ad intimidate potresti provare un Braviary al posto di Toge. I bei culi li fa anche quell'uccellaccio. L'idea è mantenere comunque un tipo volante (Max Airstreem sempre utile). Con Defiant sei coperto dagli Inci, e con la mossa lotta + redirector (nel tuo caso Indeede) copri anche Lapras. Certo, Braviary è debole sia alla Max Resonance di Lapras sia alla Max Lightning. Ma hai, appunto, redirect e, sopratutto, sei più veloce. Potresti provare. Bella!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...