Vai al commento

Benvenuti nei Serpenterba!


kingdom

Post raccomandati

3 minuti fa, Benz ha scritto:

Bellissima la seconda, sarà quasi impossibile riprodurla in 3d peró a mio avviso ahah

Forse non è detto! Bisognerebbe sentire dagli esperti in materia 

Adesso, Freedom ha scritto:

Tipo verde acqua? Altrimenti detti i due cugini acquamarina o turchese?

pensavo più a un verde non troppo chiaro.. una via di mezzo

Ah altra cosa, il legno lo farei abbastanza chiaro

trainercard-Valentina.pngdraconisball.pngby Freedomfreedom.pngerba.png

zoroark.gif

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, TheZoroarkGirl ha scritto:

Forse non è detto! Bisognerebbe sentire dagli esperti in materia 

pensavo più a un verde non troppo chiaro.. una via di mezzo

Ah altra cosa, il legno lo farei abbastanza chiaro

Lì esce un problema di legno. Perché l'idea è quella del legno di agrifoglio,  ma l'agrifoglio è scuro. 

Avevo una mezza idea di usare il legno chiaro del frassino,  il quale albero ha anche una valenza simbolica enorme nella religione scandinava perché rappresenta yggdrasil, l'albero universale,  in cui vivono un'aquila tra le fronde,  uno scoiattolo messaggero e... un serpente tra le radici. 

Devo però scoprire cosa significa il frassino nelle bacchette di hp

 

modificato

Peccato che in hp sembra che il frassino sia il legno dei testardi e degli ostinati,  ahah

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Freedom ha scritto:

Lì esce un problema di legno. Perché l'idea è quella del legno di agrifoglio,  ma l'agrifoglio è scuro. 

Avevo una mezza idea di usare il legno chiaro del frassino,  il quale albero ha anche una valenza simbolica enorme nella religione scandinava perché rappresenta yggdrasil, l'albero universale,  in cui vivono un'aquila tra le fronde,  uno scoiattolo messaggero e... un serpente tra le radici. 

Devo però scoprire cosa significa il frassino nelle bacchette di hp

Ma penso che nel caso vada bene comunque! in questo caso allora come avevi detto tu all'inizio facciamo di legno scuro la parte sopra, e per alleggerire un po' il tutto facciamo le squame verde chiaro e verde acqua assieme

trainercard-Valentina.pngdraconisball.pngby Freedomfreedom.pngerba.png

zoroark.gif

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

39 minuti fa, TheZoroarkGirl ha scritto:

Grazie mille :smile2:

Mi piacciono gli ultimi due! Se consideriamo che li disegniamo sul bottone della ball devono essere piccolini e gli ultimi due sono quelli più d'impatto se fatti in quel modo.. forse addirittura più il secondo del terzo ma in linea di massima ci stanno entrambi

Disegno con Neropietra incasonata:

0F74DF10-1A1D-498A-945F-18085BA56125.jpeg

Disegno coi Serpenti della porta della camera dei segreti: 

6ABD6A89-A460-468A-9148-EA56DDA02EB5.jpeg

 

 

Ma non sarà un po' troppo? Non vorrei fosse esageratamente ricca

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il fumo andrà benissimo di una tonalità di viola pensavo non troppo chiara o troppo "flash".. qualcosa di più tetro ma comunque appariscente

2 minuti fa, PeterPan ha scritto:

 

Ma non sarà un po' troppo? Non vorrei fosse esageratamente ricca

Conta che il disegno che vedi in se per se sembra molto pieno perchè fatto a matita con ombre + striature del legno etc ma in realtà se fatto in 3d molte di queste cose si annullano o almeno secondo me. Poi si magari le due parti sotto le due corna si possono tranquillamente togliere per alleggerire

trainercard-Valentina.pngdraconisball.pngby Freedomfreedom.pngerba.png

zoroark.gif

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, TheZoroarkGirl ha scritto:

Il fumo andrà benissimo di una tonalità di viola pensavo non troppo chiara o troppo "flash".. qualcosa di più tetro ma comunque appariscente

Conta che il disegno che vedi in se per se sembra molto pieno perchè fatto a matita con ombre + striature del legno etc ma in realtà se fatto in 3d molte di queste cose si annullano o almeno secondo me. Poi si magari le due parti sotto le due corna si possono tranquillamente togliere per alleggerire

 

Sì, ma tipo la runa messa lì, per esempio, è davvero fondamentale? Non vorrei sembrasse una Ball in cui abbiamo voluto inserire a forza di tutto e di più. Poi mi chiedevo... Se vedessimo questa Ball senza sapere la traccia, l'accosteremo al mondo della magia in qualche modo? Secondo me bisognerebbe alleggerirla e far capire che "trasuda" magia. 

Poi vabbè, ovviamente ci faremo aiutare dall impaginazione del manuale. Però penso che sia importarte farlo percepire anche dalla Ball stessa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, PeterPan ha scritto:

 

Ma non sarà un po' troppo? Non vorrei fosse esageratamente ricca

A me non sembra, ha gli elementi base che abbiamo un po' accettato in buona parte. Unica cosa su cui potrei essere d'accordo,  magari il drago più tondeggiante e meno dettagliato,  ma oltre questo non saprei, al momento sono molto in fissa su questa pokeball

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, PeterPan ha scritto:

 

Sì, ma tipo la runa messa lì, per esempio, è davvero fondamentale? Non vorrei sembrasse una Ball in cui abbiamo voluto inserire a forza di tutto e di più. Poi mi chiedevo... Se vedessimo questa Ball senza sapere la traccia, l'accosteremo al mondo della magia in qualche modo? Secondo me bisognerebbe alleggerirla e far capire che "trasuda" magia. 

Trasudare magia come? Qui non ho idea di come fare

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, PeterPan ha scritto:

 

Sì, ma tipo la runa messa lì, per esempio, è davvero fondamentale? Non vorrei sembrasse una Ball in cui abbiamo voluto inserire a forza di tutto e di più. Poi mi chiedevo... Se vedessimo questa Ball senza sapere la traccia, l'accosteremo al mondo della magia in qualche modo? Secondo me bisognerebbe alleggerirla e far capire che "trasuda" magia. 

per accostarla al mondo della magia conta di più la descrizione che il disegno secondo me:sisi:

trainercard-Valentina.pngdraconisball.pngby Freedomfreedom.pngerba.png

zoroark.gif

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, TheZoroarkGirl ha scritto:

per accostarla al mondo della magia conta di più la descrizione che il disegno secondo me:sisi:

 

Nella traccia ufficiale c'è scritto :

"L'unica cosa da tenere a mente è che la Poké Ball deve sembrare proveniente da un contesto magico, non deve perdere la sua forma peculiare (sferica) e deve avere lo stesso scopo di quelle classiche: la cattura di un Pokémon".

 

E "contesto magico" lo hanno marcato i giudici stessi, non io.

Per quello è nata la mia perplessita.

Poi ho letto che si possono fare più pagine e maggiori saranno i contenuti e più alta sarà la valutazione. Lì poi varemo magari disegni sulle varie parti del lavoro ecc... e spiegheremo il tutto.

Però, per come ho interpretatoe loro parole, si aspettano una Ball che appunto faccia capire di avere un legame con la magia e non con l'acqua. Da lì era nato il mio riferimento al marchio maledetto. Se si vuole mantenere questa Ball va benissimo, ma è importante, secondo me, alleggerire e in qualche modo far capire che ha un legame con la magia. 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, PeterPan ha scritto:

 

Nella traccia ufficiale c'è scritto :

"L'unica cosa da tenere a mente è che la Poké Ball deve sembrare proveniente da un contesto magico, non deve perdere la sua forma peculiare (sferica) e deve avere lo stesso scopo di quelle classiche: la cattura di un Pokémon".

 

E "contesto magico" lo hanno marcato i giudici stessi, non io.

Per quello è nata la mia perplessita.

Poi ho letto che si possono fare più pagine e maggiori saranno i contenuti e più alta sarà la valutazione. Lì poi varemo magari disegni sulle varie parti del lavoro ecc... e spiegheremo il tutto.

Però, per come ho interpretatoe loro parole, si aspettano una Ball che appunto faccia capire di avere un legame con la magia e non con l'acqua. Da lì era nato il mio riferimento al marchio maledetto. Se si vuole mantenere questa Ball va benissimo, ma è importante, secondo me, alleggerire e in qualche modo far capire che ha un legame con la magia. 

 

 

 

Per me non c'è alcun tipo di problema in nulla! Se volete posso anche disegnare altre proposte non mi pesa :smile2: 

trainercard-Valentina.pngdraconisball.pngby Freedomfreedom.pngerba.png

zoroark.gif

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, PeterPan ha scritto:

 

Nella traccia ufficiale c'è scritto :

"L'unica cosa da tenere a mente è che la Poké Ball deve sembrare proveniente da un contesto magico, non deve perdere la sua forma peculiare (sferica) e deve avere lo stesso scopo di quelle classiche: la cattura di un Pokémon".

 

E "contesto magico" lo hanno marcato i giudici stessi, non io.

Per quello è nata la mia perplessita.

Poi ho letto che si possono fare più pagine e maggiori saranno i contenuti e più alta sarà la valutazione. Lì poi varemo magari disegni sulle varie parti del lavoro ecc... e spiegheremo il tutto.

Però, per come ho interpretatoe loro parole, si aspettano una Ball che appunto faccia capire di avere un legame con la magia e non con l'acqua. Da lì era nato il mio riferimento al marchio maledetto. Se si vuole mantenere questa Ball va benissimo, ma è importante, secondo me, alleggerire e in qualche modo far capire che ha un legame con la magia. 

 

Spiega "alleggerire" e la parte con la magia,  ma comunque il legame con l'acqua può anche essere cancellato,  quella era un'idea buttata per quanto riguarda la colorazione. 

Per quanto riguarda la magia,  questa pokeball funziona in pratica come una bacchetta con legno e nucleo magici,  più di questo non so dirti. Proponi qualcosa a cui magari non abbiamo pensato

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A me l'dea di sfera a testa di drago non sembrava male.  L'idea di magia secondo me la dà, però non sono un esperta quindi in questo senso mi affido a voi :oopsie: Per quanto riguarda il problema di alleggerirla penso si possa fare tranquillamente! 

trainercard-Valentina.pngdraconisball.pngby Freedomfreedom.pngerba.png

zoroark.gif

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi peró secondo me è arrivato il momento di concentrarci su un unico progetto, non pensiamo ad altre idee sennó non ce ne usciamo più.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, TheZoroarkGirl ha scritto:

Grazie mille :smile2:

Mi piacciono gli ultimi due! Se consideriamo che li disegniamo sul bottone della ball devono essere piccolini e gli ultimi due sono quelli più d'impatto se fatti in quel modo.. forse addirittura più il secondo del terzo ma in linea di massima ci stanno entrambi

Disegno con Neropietra incasonata:

0F74DF10-1A1D-498A-945F-18085BA56125.jpeg

Disegno coi Serpenti della porta della camera dei segreti: 

6ABD6A89-A460-468A-9148-EA56DDA02EB5.jpeg

È davvero bellissima ma anche molto ricca forse troppo ahahah 

Sarebbe un peccato lanciarla per catturare un Pokémon. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, TheZoroarkGirl ha scritto:

Per me non c'è alcun tipo di problema in nulla! Se volete posso anche disegnare altre proposte non mi pesa :smile2: 

 

Più che altro è per la traccia. A me la Ball piace tantissimo così. Però se poi viene vista come "poco magica" temo si rischi di perdere punti. Poi magari sono io a vederla "poco magica". Mi scoccia anche farti fare mille tentativi. Purtroppo al momento sono davvero super impegnato o mi metterei a buttare giù nuove bozze. 

 

1 minuto fa, TheZoroarkGirl ha scritto:

A me l'dea di sfera a testa di drago non sembrava male.  L'idea di magia secondo me la dà, però non sono un esperta quindi in questo senso mi affido a voi :oopsie: Per quanto riguarda il problema di alleggerirla penso si possa fare tranquillamente! 

@Benz

 

Ma secondo me non è un fatto di concept sbagliato, a me, dipwto, piace moltisismo questo lavoro. Non bisogna stravolgere il lavoro, ma più che altro modificarne la resa, i motivi. Si deve appunto percepire l'appartenenza al contesto magico. Tutto qui. Però magari sono io che non la vedo come tale. Era solo una mia impressione.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'unica mia proposta è quella di alleggerire la testa di drago rendendola più sferica, stilizzata e a normale forma di pokeball, con gli occhi o aderenti alla superficie sferica o rialzati di poco. Le orecchie appena sbozzate e l'aspetto di un legno meno lezioni

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, Benz ha scritto:

Ragazzi peró secondo me è arrivato il momento di concentrarci su un unico progetto, non pensiamo ad altre idee sennó non ce ne usciamo più.

 

Ma sì, infatti il progetto non va cambiato. Quello è e quello rimane. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, PeterPan ha scritto:

 

Più che altro è per la traccia. A me la Ball piace tantissimo così. Però se poi viene vista come "poco magica" temo si rischi di perdere punti. Poi magari sono io a vederla "poco magica". Mi scoccia anche farti fare mille tentativi. Purtroppo al momento sono davvero super impegnato o mi metterei a buttare giù nuove bozze. 

 

 

Ma secondo me non è un fatto di concept sbagliato, a me, dipwto, piace moltisismo questo lavoro. Non bisogna stravolgere il lavoro, ma più che altro modificarne la resa, i motivi. Si deve appunto percepire l'appartenenza al contesto magico. Tutto qui. Però magari sono io che non la vedo come tale. Era solo una mia impressione.

 

È che non comprendo il tuo concetto di magia: per dirti,  a me sembra una pokeball molto magica "perché  ce sta el drago, e il drago nun è maggico"? Cioè,  io non arrivo a capire la tua idea,  ahah

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Freedom ha scritto:

È che non comprendo il tuo concetto di magia: per dirti,  a me sembra una pokeball molto magica "perché  ce sta el drago, e il drago nun è maggico"? Cioè,  io non arrivo a capire la tua idea,  ahah

 

Secondo me mettere un drago non basta. L'idea di inserire le rune già accresce indubbiamente l'effetto. Però non la piazzerei lì in quel modo. 

Sulle alghe ho delle perplessità. Da un lato mi piacciono molto, dall'altro caricano molto la Ball.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...