Vai al commento



Benvenuti nei Serpenterba!


kingdom

Post raccomandati

Riassunto polpettone copincollato

 

Allora, per quel che ricordo io:

Storia 

-massimo 10.000 caratteri spazi esclusi. Se avete word o altri siti simili, alla sezione revisione potete controllare la lunghezza

-protagonista umano (voi), quindi niente mistery dungeon. potete avere una classe allenatore

 

-Senza pokemon, quindi questo è il vostro primissimo pokemon (e la cosa ha delle conseguenze)

 

-il pokemon deve essere canon, quindi niente colori strani, niente voci parlanti, sì allo shiny, ma nient'altro. ah, credibile anche alle mosse e abilità (vanno bene anche le mt purché realistiche). il pokemon deve essere catturato da voi, poi ci fate il cippo che vi pare. il pokemon non deve per forza apparire nelle sue zone canoniche, ma le zone devono essere verosimili (niente rayquaza a cuoripoli)

 

-uso di una bacchetta (quindi magie di hp) e la nostra amata draconis ball (ci passo più tardi su quest'argomento)

 

-personaggi secondari di pokemon esistenti (quindi niente pg di hp o pg inesistenti in pokemon. per questa e altre ragioni, non potete basarvi strettamente sul racconto di Rose). questi pg non devono essere maghi, ma possono usare la magia. inoltre, si può parlare di generiche classi di giocatori (es. gli allevapokemon, i fantallenatori, i pigliamosche, i membri dei team nemici...)

possono comunque non apparire proprio

no ai vostri compari di casata, siamo ognuno nel nostro universo indipendente.

 

-regione pokemon esistente nel canone pokemon (va alla larga: ok gli 8 paesi, ma anche fiore, almia, il regno di sir aaron, holon del GCC... purchè sia canone e voi umani, va bene). città, percorsi, zone importanti devono essere canon, ma si possono aggiungere piccoli elementi non canon come case, alberi, piccoli dettagli insomma

 

-si può usare smaterializzazione, il che vi rende le cose facili nello spostarsi fra regioni, ma attenti: a leggere, il sito, è un po' come guidare, quindi pericoloso se non siete attenti, vietato ai minori di 17 anni e vi è la possibilità di avere il mal d'aut ... cioè il male di teletrasporto. inoltre, gli spostamenti da grandi distanze sono difficili,

 

-si ai flashback, basta ricordare le condizioni precedenti.

-si ai discorsi diretti, semplicemente scegliete il vostro stile e il vostro punto di vista personali (prima p., 3 persona, onnisciente, ecc.)   

 

-attenti ai tempi, alla consecutio temporum, agli errori di tutti i generi, alla grammatica e alla logica, temporale e spaziale. Non dovete essere per forza precisi sul numero di giorni, settimane, ecc. , ma che il numero preciso vi serva o no, state attenti a quanto e come dura un evento o un'azione

 

-sulla sfera: 

 drago-centrica, significa che si usa per catturare pokemon di tipo drago (puro o secondario tra le due posizioni non importa) e pokemon di gruppo uova drago (significa che possono essere inclusi pokemon che non hanno il tipo drago specificatamente, ma hanno il tipo uovo drago, sia puro che secondario. esempi: charizard, gyarados, sceptile, scrafty, salazzle, ecc. ecc.).

é vero, teoricamente ci potete catturare tutti i pokemon, ma a parte che non ha senso con un catchrate di 0.5, per come e quanto ci abbiamo lavorato vi veniamo dietro e vi diamo una pagaiata potentissima, quindi attenti, eh:you:

 

E serperior non vale, è di tipo erba e i suoi gruppi uova sono erba e campo, quindi nada 

Exeggcutor vale, ma solo forma alola (se ci penso ogni volta mi spancio, AHAHAHAHAHA

 

-dovete ricordare tutti gli effetti del momento di cattura, quindi rune, trasferimento in pokeball, sbuffi, ruggito, ecc. ecc. potete anche evitare di elencare il tutto, rimanete vaghi, ma è importante ricordare il processo.

 

-se vi serve, ricordate anche gli effetti delle gare pokemon e dei valori di aumento classe e bellezza, nonchè il valore di di affetto del pokemon dopo la cattura. se volete che la cattura fallisca, ricordate invece gli effetti di stato (sonno, paralisi e maledizione) che avverranno sul pokemon, quindi gli effetti della pokeball

 

-essendo il vostro primo pokemon, niente cattura critica, perchè la cattura critica nel gioco e nella sfera si basano sui pokemon catturati in precedenza, ma questo è il vostro primo pokemon, quindi qui non ha senso il critico

 

-ricordate la costruzione del messaggio nella discussione finale

 

-ricordate che questo testo ha tanti errori di battitura ma qui me ne frego, nel testo di lavoro no, quindi siate puntigliosi.

 

-ricordatevi come si scrivono Pokémon, Pokè Ball e altri nomi con Poké, divertitevi

 

E ora un bel respiro...

...

sbuf

 

RICORDATE CHE SE AVETE QUALSIASI, QUALUNQUE, IL MINIMO DUBBIO SULLE REGOLE, LA STORIA O LA SFERA NON ESITATE A CHIEDERE, PERCHè MEGLIO UNO SVELAMENTO IN PIù CHE CADERE IN UNA DI QUESTE MIGLIAIA DI TRAPPOLE. Non possiamo cedere idee, ma si agli aiuti, quindi siate meno orgogliosi e più curiosi: siamo serpenterba, ma serpenti nobili, quindi una mano la si dà volentieri

Se cercate informazioni sulla sfera, potete guardare le pagine di peterpan nel messaggio di benz nella pagina della terza prova delle pokeball, lì vi è tutto

 

 

Detto questo, manca sicuro qualcos'altro ma non ricordo, in caso aggiungerò

 

Inoltre, parole di redhawk in breve:

È vero che si ha tempo fino a giovedì (se non sbaglio), ma se avete un'idea, prima la fate e pubblicate, meglio è.

 

 quando c'erano questo tipo di prove nei GDR, che ogni utente doveva venire fuori con una sua idea, è vero che i lavori più belli erano quelli che venivano postati per ultimi (almeno la maggior parte), ma è anche vero che si corre il rischio di fare una copia del lavoro di un altro

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi io sono un po' in alto mare... avrei un idea carina ma francamente non ho la più vaga idea di come introdurci le magie di HP... 

@Freedom scusa se rompo, che significa la tua frase "ricordate la costruzione del messaggio nella discussione finale" ? potresti spiegarmelo per favore? ^^

trainercard-Valentina.pngdraconisball.pngby Freedomfreedom.pngerba.png

zoroark.gif

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, TheZoroarkGirl ha scritto:

Ragazzi io sono un po' in alto mare... avrei un idea carina ma francamente non ho la più vaga idea di come introdurci le magie di HP... 

@Freedom scusa se rompo, che significa la tua frase "ricordate la costruzione del messaggio nella discussione finale" ? potresti spiegarmelo per favore? ^^

Presto detto: ricordatevi di scrivere il testo finale secondo il regolamento scritto. Cioè

Nome

Casa di appartenenza

Testo (Sotto spoiler)

In realtà non ricordo esattamente tutte le voci,  ma vi consiglio di ricordarlo nondimeno e di guardare esattamente il regolamento

 

Tutto ciò nasce dal fatto che Benz se lo stava scordando nella terza prova

:moonmoon:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Freedom ha scritto:

Presto detto: ricordatevi di scrivere il testo finale secondo il regolamento scritto. Cioè

Nome

Casa di appartenenza

Testo (Sotto spoiler)

In realtà non ricordo esattamente tutte le voci,  ma vi consiglio di ricordarlo nondimeno e di guardare esattamente il regolamento

 

Tutto ciò nasce dal fatto che Benz se lo stava scordando nella terza prova

:moonmoon:

Ma ero ironico, non me lo stavo scordando per davvero ahah

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Benz ha scritto:

Ma ero ironico, non me lo stavo scordando per davvero ahah

Quindi ti stavi prendendo gioco di me!? :you:

 

 

image.png image.png   image.png 

 

image.png

 

Pokémon Mystery Dungeon: Musharna's Dream image.png

image.png  simbolo-giro-isole.png

 

Millennium Express: Isole di Alola Partecipazione-Pechino-Express.png

 

image.png  Courtneyprincipessa.png

 

Total Drama Regions sgcocco.png

 

UO6Zx6H.png IMG-1534.jpg CoppaCase.png

Harmonia Houses  Serperior.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi ho una domanda, io come ho già scritto ho scelto druddigon come pokemon per il mio testo... ma così facendo sono obbligata ad ambientare la mia storia ad Unima perchè il pokemon è di quinta gen oppure posso anche ambientarla a kalos per dire? dato che druddigon da unima in poi si può comunque trovare io pensavo di sì ma per evitare errori preferisco chiedere per chiarire

trainercard-Valentina.pngdraconisball.pngby Freedomfreedom.pngerba.png

zoroark.gif

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

40 minuti fa, TheZoroarkGirl ha scritto:

Ragazzi ho una domanda, io come ho già scritto ho scelto druddigon come pokemon per il mio testo... ma così facendo sono obbligata ad ambientare la mia storia ad Unima perchè il pokemon è di quinta gen oppure posso anche ambientarla a kalos per dire? dato che druddigon da unima in poi si può comunque trovare io pensavo di sì ma per evitare errori preferisco chiedere per chiarire

Se non sbaglio a kalos i druddigon si trovano,  quindi potrebbe andare... penso

Comunque mi pare che si possano trovare pokemon lontani dai loro habitat canonici,  ma in modo che l'incontro sia comunque verosimile

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, xavierluca ha scritto:

Racconto postato. Ma è legale finire il testo con 9999 caratteri?! :xd:

L’importante è non aver superato quel numero xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, xavierluca ha scritto:

Racconto postato. Ma è legale finire il testo con 9999 caratteri?! :xd:

Più che altro è difficilissimo riuscirci...

 

Potremmo capire chi sta preparando il testo e chi invece non se la sente o non può partecipare?

 @jessy87pikachu @Ribble @M0viz  @Kintah @AngeloConan @Ackerman @Icarus

 

Mi scuso se tra voi qualcuno lo ha postato e non me ne sono accorta...

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, RoseRed ha scritto:

Più che altro è difficilissimo riuscirci...

 

Potremmo capire chi sta preparando il testo e chi invece non se la sente o non può partecipare?

 @jessy87pikachu @Ribble @M0viz  @Kintah @AngeloConan @Ackerman @Icarus

 

Mi scuso se tra voi qualcuno lo ha postato e non me ne sono accorta...

Da quanto ha detto Kintah, lui non posta.

Ribble e AngeloConan (mi sembra) non si sono fatti vedere in nessuna prova; Jessy in qualcuna si, ma non ha ancora visualizzato l'MP.

Bisogna sperare negli altri, e mi sembrano presenti attivamente nelle altre prove, quindi penso e spero sia questione di ore per i loro lavori.

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io sto rifinendo la mia storia. Inizialmente era eccessivamente lunga, perció ho dovuto farne una sintesi.

Ad ogni modo non credo di riuscire a postare per oggi...

 

 

image.png image.png   image.png 

 

image.png

 

Pokémon Mystery Dungeon: Musharna's Dream image.png

image.png  simbolo-giro-isole.png

 

Millennium Express: Isole di Alola Partecipazione-Pechino-Express.png

 

image.png  Courtneyprincipessa.png

 

Total Drama Regions sgcocco.png

 

UO6Zx6H.png IMG-1534.jpg CoppaCase.png

Harmonia Houses  Serperior.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, xavierluca ha scritto:

Da quanto ha detto Kintah, lui non posta.

Ribble e AngeloConan (mi sembra) non si sono fatti vedere in nessuna prova; Jessy in qualcuna si, ma non ha ancora visualizzato l'MP.

Bisogna sperare negli altri, e mi sembrano presenti attivamente nelle altre prove, quindi penso e spero sia questione di ore per i loro lavori.

Sono in modalità zen...

 

Comunque, se non ho contato male, noi siamo a 9, i Corvi a 6, i Grifo a 7 e i Tasso non pervenuti...

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

42 minuti fa, RoseRed ha scritto:

Sono in modalità zen...

 

Comunque, se non ho contato male, noi siamo a 9, i Corvi a 6, i Grifo a 7 e i Tasso non pervenuti...

Neanche gli altri se la passano bene, quindi.... 

Poi meglio se siamo già in 9 a postare, e appena invieranno anche gli altri arriviamo a 13. Sarebbe un sogno se la situazione restasse così (nel senso noi 13, solo 6 per i corvo, solo 7 per i grifo e 0 tasso):love:

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sicuro su questi 4 che devono postare?

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, RoseRed ha scritto:

Sono in modalità zen...

 

Comunque, se non ho contato male, noi siamo a 9, i Corvi a 6, i Grifo a 7 e i Tasso non pervenuti...

Purtroppo il primo Tasso ha postato....

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, xavierluca ha scritto:

Purtroppo il primo Tasso ha postato....

Ci sta, ci sta.

Secondo me verranno postati una quarantina di racconti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 ore fa, RoseRed ha scritto:

Sicuro su questi 4 che devono postare?

Io posterò nel tardo pomeriggio o stasera.

 

 

image.png image.png   image.png 

 

image.png

 

Pokémon Mystery Dungeon: Musharna's Dream image.png

image.png  simbolo-giro-isole.png

 

Millennium Express: Isole di Alola Partecipazione-Pechino-Express.png

 

image.png  Courtneyprincipessa.png

 

Total Drama Regions sgcocco.png

 

UO6Zx6H.png IMG-1534.jpg CoppaCase.png

Harmonia Houses  Serperior.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...