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kingdom

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4 minuti fa, Icarus ha scritto:

Se non vi piace togliete la parte riguardante le nature ( che secondo me avrebbe colpito positivamente i giudici...).

Lasciate peró gli effetti secondari, che sono un tocco di genio!

ma è un ex-giudice che sta dando questi consigli, più di lui chi può capire?

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Adesso, xavierluca ha scritto:

Questo non lo metterei, dato che il pokémon è impossibile infliggere 2 status. Semplicemente se il poké è già affetto da status e dovesse uscire dalla ball, lo status iniziale gli rimane

Ok...speriamo vada bene. 

Ho visto che hai cambiato il tuo effetto secondario, ma é scritto in maniera confusa..

 

 

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1 minuto fa, RoseRed ha scritto:

No, in italiano non fila il fatto delle corde di cuore che imparano, ne legano in modo più forte...uno sbuffo e non uno sbuffi...

Non può essere acquistata visto che gli appunti dell'alchimista li abbiamo noi!

Sono divise da dei puntini di sospensione le 2 frasi, facendo intendere che sono 2 frasi di un testo distanti fra do loro

Come si otterrebbe in game? Perché non possiamo dire che non si può ottenere

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2 minuti fa, RoseRed ha scritto:

No, in italiano non fila il fatto delle corde di cuore che imparano, ne legano in modo più forte...uno sbuffo e non uno sbuffi...

Non può essere acquistata visto che gli appunti dell'alchimista li abbiamo noi!

Provvedi un secondo tu a dare una revisione accurata per favore, tra poco devo scendere sennó l’avrei fatto io

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Adesso, Icarus ha scritto:

Ok...speriamo vada bene. 

Ho visto che hai cambiato il tuo effetto secondario, ma é scritto in maniera confusa..

Ho tolto la parte che Hawk mi ha detto di togliere, ma non ho modificato la spiegazione, ora vado a modificarla

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1 minuto fa, xavierluca ha scritto:

Sono divise da dei puntini di sospensione le 2 frasi, facendo intendere che sono 2 frasi di un testo distanti fra do loro

Come si otterrebbe in game? Perché non possiamo dire che non si può ottenere

Non hai capito, non fila in italiano, a voi si?

 

La otteniamo solo noi in Game, altrimenti crolla tutta la storia degli appunti che custodiamo noi...

3 minuti fa, Benz ha scritto:

Provvedi un secondo tu a dare una revisione accurata per favore, tra poco devo scendere sennó l’avrei fatto io

Se capissi cosa intende con le corde di cuore che imparano...

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

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Per quanto riguarda i malus, possiamo spiegare che aiutano a catturare i pokemom non drago con la nostra ball ( ad esempio il nostro amato Serperior).

 

 

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1 minuto fa, RoseRed ha scritto:

Non hai capito, non fila in italiano, a voi si?

 

La otteniamo solo noi in Game, altrimenti crolla tutta la storia degli appunti che custodiamo noi...

ma guarda, basta dire che la si ottiene per commissione, ovvero: noi l'abbiamo commissionata al mago, e ora che abbiamo gli appunti la possiamo fare noi per commissione. Quindi la si può ottenere per commissione... comprandola da noi :asduj1:

 

ci facciamo i soooodddiii

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6 minuti fa, RoseRed ha scritto:

Non hai capito, non fila in italiano, a voi si?

 

La otteniamo solo noi in Game, altrimenti crolla tutta la storia degli appunti che custodiamo noi...

Se capissi cosa intende con le corde di cuore che imparano...

Ho sistemato la questione di corde di drago, dato che ho tolto il pezzo detto da Hawk.

Non posiamo dire che in game la otteniamo solo noi.... Un conto è il racconto, che possiamo incentrare su noi stessi, un conto è il gioco che potrebbero giocarci tutti. é come dire che io su spada ottengo la masterball e te no perché io posso e te no

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Allora io ho scritto il racconto pensando che la ball l'abbiamo commissionata all'alchimista per le nostre esigenze e non per le esigenze di tutti...visto che poi lo uccidono, ma noi riusciamo a trovare i suoi appunti, come può essere commercializzata, ci mettiamo noi a  fabbricarla?

@kingdom Si può seguire questa strada?

3 minuti fa, xavierluca ha scritto:

Ho sistemato la questione di corde di drago, dato che ho tolto il pezzo detto da Hawk.

Non posiamo dire che in game la otteniamo solo noi.... Un conto è il racconto, che posisamo incentrare su noi stessi, un conto è il gioco che potrebbero giocarci tutti. é come dire che io su spada ottengo la masterball e te no perché io posso e te no

Boh...allora non so che dire, certo non può trovarsi in ogni negozio...

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Adesso, RoseRed ha scritto:

Allora io ho scritto il racconto pensando che la ball l'abbiamo commissionata all'alchimista per le nostre esigenze e non per le esigenze di tutti...visto che poi lo uccidono, ma noi riusciamo a trovare i suoi appunti, come può essere commercializzata, ci mettiamo noi a  fabbricarla?

@kingdom Si può seguire questa strada?

Si ma questo è su un racconto incentrato su noi Serpenterba. Poi invece l'ottenimento l'ho scritto come se fosse su un game ufficiale, dove tutti la possono ottenere. Non è che fanno una versione commerciale per tutti senza ball ed una versione esclusiva per i Serpenterba con la ball

Per questo ho scritto che la prima la si può comprare a 10 mila pokédollari (richiamando il racconto) e per le successive ci si impiega 1 anno e la si ottiene solo dopo aver recuperato gli appunti (come nel racconto)

3 minuti fa, RoseRed ha scritto:

Allora io ho scritto il racconto pensando che la ball l'abbiamo commissionata all'alchimista per le nostre esigenze e non per le esigenze di tutti...visto che poi lo uccidono, ma noi riusciamo a trovare i suoi appunti, come può essere commercializzata, ci mettiamo noi a  fabbricarla?

@kingdom Si può seguire questa strada?

Boh...allora non so che dire, certo non può trovarsi in ogni negozio...

Ho scritto che la 1° si trova a Knecleburg e per le altre bisogna prima trovare gli appunti e poi attendere 1 anno per la fabbricazione, come nel racconto 

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3 minuti fa, xavierluca ha scritto:

Si ma questo è su un racconto incentrato su noi Serpenterba. Poi invece l'ottenimento l'ho scritto come se fosse su un game ufficiale, dove tutti la possono ottenere. Non è che fanno una versione commerciale per tutti senza ball ed una versione esclusiva per i Serpenterba con la ball

Per questo ho scritto che la prima la si può comprare a 10 mila pokédollari (richiamando il racconto) e per le successive ci si impiega 1 anno e la si ottiene solo dopo aver recuperato gli appunti (come nel racconto)

Ho scritto che la 1° si trova a Knecleburg e per le altre bisogna prima trovare gli appunti e poi attendere 1 anno per la fabbricazione, come nel racconto 

Va beh, meglio non toccare più!

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47 minuti fa, xavierluca ha scritto:

Nome:

Draconisball (nome con il quale è conosciuta attualmente la ball)

Draconis Sphera (nome dell'antenata ball, usata per catturare un Pokémon misterioso)

 

Rarità:

Molto rara. Nel mondo Pokémon è acquistabile in copia singola al prezzo di 10.000 Pokédollari a Knuckleburg su commissione. Dopo aver recuperato gli appunti dell'Alchimista, è possibile produrne 1 all'anno.

 

Effetto:

La magnificenza del drago, unita al fascino delle rune, farà sì che i Pokémon catturati da suddetta ball riceveranno 200 punti di Classe e Bellezza, statistiche indispensabili nelle omonime Gare Pokémon. 

 

Tasso di cattura:
i Pokémon di tipo drago ed i Pokémon appartenenti al gruppo uovo drago avranno una catch rate 4x.
Gli altri Pokémon avranno una catch rate di 0,5x.

 

Effetti secondari:

in caso di mancata cattura del Pokémon, si sprigionerà l'arcano potere della ball, che infliggerà uno status casuale all'avversario:
-
paralisi (33%): gli occhi del drago si tingeranno di un azzurro luminoso e la loro vista accecherà il nemico, paralizzandolo e riducendone la Precisione di uno stadio;
-
congelamento (33%): dalle narici del drago si sprigionerà un soffio gelido che rinchiuderà in una teca di ghiaccio il rivale, congelandolo e riducendone la Velocità di un livello;
-
sonno (33%): le squame di serpente marino rilasceranno un gas soporifero che addormentera il Pokémon selvatico, diminuendogli la Difesa;
-
Maledizione (1%): in rari casi la Neropietra si illuminerà, scagliando un'anatema sul nemico e infliggendogli lo status di Maledizione.

 

 Inoltre i Pokémon instaurano un rapporto molto più forte con il proprio allenatore (la probabilità di fare bella figura col proprio allenatore è aumentata del 10%) (In HP le bacchette realizzate con corde di cuore di drago legano sempre in modo molto forte con chi le possiede)


Cattura normale:

Viene generato un numero M casuale alla selezione della Draconisball, che varia tra 20 e 100.

Si calcola

https://imgur.com/mcWdFRm

-N è un numero fisso e vale 5. Questo perché il numero 5 è considerato il ponte tra il mondo materiale e il mondo spirituale. Inoltre nella numerologia significa "cercatore".

-Ball vale 12. Questo perché il 12 è il simbolo della prova che permette di passare da un piano ordinario ad un piano superiore, facendo passare il Pokémon da selvatico a compagno d'avventura dell'allenatore.

-P è il catch rate della ball, 4 per i draghi e Pokémon nel gruppo uova drago, 0.5 per gli altri

La divisione viene arrotondata all'intero inferiore. Se risulta maggiore di 255, viene impostato a 255.

Se a è maggiore o uguale a M il Pokémon viene catturato, altrimenti si libera.

 

Nel mentre viene calcolato il valore di cattura, viene calcolato il numero degli sbuffi di fumo (sostituiscono le oscillazioni della ball)

Si calcola

https://imgur.com/8lFktKZ

-8532110 è il numero che si ottiene invertendo le prime 7 cifre del numero di Fibonacci

-Ball vale 12. Vedesi descrizione sopra.

Nel calcolo si tengono conto delle cifre dopo la virgola.

Se b ha un valore compreso tra 0 e 2 la ball farà tre sbuffi e il Pokémon sarà catturato, con un valore tra 2 e 4 la ball farà due sbuffi e il Pokémon fuggirà, con un valore tra 4 e 5 la ball farà uno sbuffo e il Pokémon fuggirà, con un valore più alto di 5 la ball non farà neanche uno sbuffo e il Pokémon fuggirà.

 

Descrizione cattura normale:

Al lancio della ball, il Pokémon viene circondato da delle rune magiche di colore bianco e viene risucchiato dentro la ball. Al posto dei tre turni di oscillazione, dalle narici del drago verranno emessi altrettanti sbuffi di fumo, via via piú intensi, fino a sigillare al suo interno il Pokémon. In caso di cattura avvenuta, la sfera lancerà un piccolo ruggito. Se il Pokémon esce dalla ball significa che è più forte della magia stessa della ball, se resta imprigionato in essa è stato domato dalla magia ed è stato catturato.

 

Cattura critica:

La probabilità di cattura critica si calcola così

https://imgur.com/W7qLn3P

-Tasso cattura è il tasso che ogni Pokémon ha

-Stato vale 2 se il Pokémon è addormentato o congelato, 1,5 se è avvelenato, paralizzato o scottato e 1 altrimenti

Questo viene poi moltiplicato per un valore che dipende dal numero di Pokémon drago catturati nel Pokédex:

> 400

2,5

291-400

2

151-290

1,5

81-150

1

21-80

0,5

< 20

0

Il risultato viene diviso per 6 e approssimato per difetto all'intero più vicino. Viene poi estratto un numero casuale tra 0 e 255 (inclusi) e viene confrontato con il risultato precedente: se il numero casuale è minore, la cattura è critica.

 

Descrizione cattura critica:

Al lancio della ball, il Pokémon viene circondato da delle rune magiche di colore rosso e viene sigillato dentro la ball. La ball, appena il Pokémon è entrato, emette uno sbuffo di fumo violaceo dalle narici e rimbalzerà a terra. Qui farà un unico sbuffo di fumo. Il Pokémon a quel punto o è stato domato e quindi rimarrà nella ball oppure uscirà vanificando la cattura critica. In caso di cattura la sfera emetterà un piccolo ruggito.

@Benz se nessun altro scrive, questo è il testo finale 

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2 minuti fa, xavierluca ha scritto:

@Benz se nessun altro scrive, questo è il testo finale 

-Maledizione (1%): in rari casi la Neropietra si illuminerà, scagliando un'anatema sul nemico e infliggendogli lo status di Maledizione

quale versione della maledizione, quella che toglie la vita coi pokemon spettro o quella che abbassa le statistiche (tutti gli altri pokemon)?

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Riguarda come hai scritto Pokémon, @RedHawk ha detto che vanno sempre maiuscole e accentuate...

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@xavierluca Modificherei questa parte 

Spoiler

Inoltre i Pokémon instaurano un rapporto molto più forte con il proprio allenatore (la probabilità di fare bella figura col proprio allenatore è aumentata del 10%) (In HP le bacchette realizzate con corde di cuore di drago legano sempre in modo molto forte con chi le possiede)

 

Cosí:

Inoltre, cosí come le bacchette create con Cuore di Drago hanno un legame molto forte con il mago che le possiede, allo stesso modo i pokémon catturati nella Draconis Ball instaurano un rapporto profondo con il proprio allenatore, facendo spesso bella figura in battaglia.

2 minuti fa, Freedom ha scritto:

-Maledizione (1%): in rari casi la Neropietra si illuminerà, scagliando un'anatema sul nemico e infliggendogli lo status di Maledizione

quale versione della maledizione, quella che toglie la vita coi pokemon spettro o quella che abbassa le statistiche (tutti gli altri pokemon)?

Se la infligge sarà senz'altro il malus!

 

 

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Ma allora le cose che ho scritto nel manuale non vanno bene. Avevo chiesto se i testi andavano bene e avevate detto di sì. Per favore, se fate cambiamenti importanti, aggiungete cose nuove, vedete che quello che ho scritto non va bene, manca qualcosa ecc... dovete dirmelo. Altrimenti mi tocca rifare tutto da zero e ci vuole del tempo. Io sto inserendo le cose di Canva. Non riesco a leggere tutti i messaggi che scrivete, quindi è importante mi veniate incontro.

Quindi per favore, qualcuno inserisca tutte le info corrette e definitive con tanto di immagini allegate su Canva nelle rispettive pagine.  

Non riduciamoci all'ultimo. Quindi entro le 16, se possibile, sarebbe importante avere tutto. Così io vedo di finire il manuale e poi si può pensare alle eventuali piccole correzzioni e alla Draconis Ball da inserire.

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Ancora un appunto

in caso di mancata cattura del Pokémon, si sprigionerà l'arcano potere della ball, che infliggerà- prima di scomparire- uno status casuale all'avversario:

 

 

 

 

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Adesso, Icarus ha scritto:

@xavierluca Modificherei questa parte 

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Inoltre i Pokémon instaurano un rapporto molto più forte con il proprio allenatore (la probabilità di fare bella figura col proprio allenatore è aumentata del 10%) (In HP le bacchette realizzate con corde di cuore di drago legano sempre in modo molto forte con chi le possiede)

 

Cosí:

Inoltre, cosí come le bacchette create con Cuore di Drago hanno un legame molto forte con il mago che le possiede, allo stesso modo i pokémon catturati nella Draconis Ball instaurano un rapporto profondo con il proprio allenatore, facendo spesso bella figura in battaglia.

Alla fine è la stessa cosa. Se non necessario non farei altri cambiamenti. @Freedom ora deve portare tutto su canva e poi @PeterPan prende tutto da li. Se stiamo troppo sul testo ancora non riusciremo ad avere il lavoro

 

3 minuti fa, RoseRed ha scritto:

Riguarda come hai scritto Pokémon, @RedHawk ha detto che vanno sempre maiuscole e accentuate...

Mi sembrava di averli controllati tutti , ma ora do u'ultima occhiata

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5 minuti fa, Freedom ha scritto:

-Maledizione (1%): in rari casi la Neropietra si illuminerà, scagliando un'anatema sul nemico e infliggendogli lo status di Maledizione

quale versione della maledizione, quella che toglie la vita coi pokemon spettro o quella che abbassa le statistiche (tutti gli altri pokemon)?

Quella che abbassa le stats penso

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Effetti:

La magnificenza del drago, unita al fascino delle rune, farà sí che i pokemon catturati da suddetta ballriceveranno 200 punti di Classe e Bellezza, 

 

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2 minuti fa, PeterPan ha scritto:

Ma allora le cose che ho scritto nel manuale non vanno bene. Avevo chiesto se i testi andavano bene e avevate detto di sì. Per favore, se fate cambiamenti importanti, aggiungete cose nuove, vedete che quello che ho scritto non va bene, manca qualcosa ecc... dovete dirmelo. Altrimenti mi tocca rifare tutto da zero e ci vuole del tempo. Io sto inserendo le cose di Canva. Non riesco a leggere tutti i messaggi che scrivete, quindi è importante mi veniate incontro.

Quindi per favore, qualcuno inserisca tutte le info corrette e definitive con tanto di immagini allegate su Canva nelle rispettive pagine.  

Non riduciamoci all'ultimo. Quindi entro le 16, se possibile, sarebbe importante avere tutto. Così io vedo di finire il manuale e poi si può pensare alle eventuali piccole correzzioni e alla Draconis Ball da inserire.

@Freedomaggiorna Canva

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