Salsatonnata Inviato 6 gennaio, 2021 Inviato 6 gennaio, 2021 Allora la mia domanda è semplice(credo) ho iniziato da poco a collezionare con mio figlio e stiamo disponendo le carte nei raccoglitori in ordine di simbolo e numero. Quando trovo una reverse con lo stesso numero della comune come mi devo comporare? Le tengo tutte e 2 o solo la reverse? E quante reverse ci sono?
Buzzwole1991 Inviato 6 gennaio, 2021 Inviato 6 gennaio, 2021 On 06/01/2021 at 11:04, Salsatonnata ha scritto: Allora la mia domanda è semplice(credo) ho iniziato da poco a collezionare con mio figlio e stiamo disponendo le carte nei raccoglitori in ordine di simbolo e numero. Quando trovo una reverse con lo stesso numero della comune come mi devo comporare? Le tengo tutte e 2 o solo la reverse? E quante reverse ci sono? Espandi Ciao, per reverse intendi le carte foil? Se si, io sto facendo così: un raccoglitore per le carte normali, suddivise per espansioni, e uno solo per le carte foil Ovviamente tieniti tutte e due, sia la normale che la foil, sono due collezioni "parallele"
Salsatonnata Inviato 6 gennaio, 2021 Autore Inviato 6 gennaio, 2021 Si chiamano foil? Non lo sò mio figlio dice holo reverse. Se ne trova una in ogni pacchetto. La penultima dopo il trik. Sono 2 collezioni separate? Ma quante ce ne sono per ogni espansione? Poi anche le energie non sono numerate. Come facco a sapere di che espansione sono?
Riolu007 Inviato 6 gennaio, 2021 Inviato 6 gennaio, 2021 On 06/01/2021 at 12:02, Salsatonnata ha scritto: Si chiamano foil? Non lo sò mio figlio dice holo reverse. Se ne trova una in ogni pacchetto. La penultima dopo il trik. Sono 2 collezioni separate? Ma quante ce ne sono per ogni espansione? Poi anche le energie non sono numerate. Come facco a sapere di che espansione sono? Espandi Per capire qual è l’espansione c’è in basso a destra (o a sinistra nelle carte più recenti) un simbolino tipo questo: Apri contenuto nascosto Le espansioni le trovi sul sito ufficiale ( https://www.pokemon.com/it/gcc/galleria-espansioni/ ) Riolu007 (Di @Kuma) Project X: Sede e membri del Club fatto da @Taka (io sarei il Riolu sul sasso XD) Ruolo in Project X Regali di @Porygatto per il compleanno e per Natale Regalo di @evilespeon per il compleanno Regalo di @Alemat per il compleanno
Buzzwole1991 Inviato 6 gennaio, 2021 Inviato 6 gennaio, 2021 On 06/01/2021 at 12:02, Salsatonnata ha scritto: Si chiamano foil? Non lo sò mio figlio dice holo reverse. Se ne trova una in ogni pacchetto. La penultima dopo il trik. Sono 2 collezioni separate? Ma quante ce ne sono per ogni espansione? Poi anche le energie non sono numerate. Come facco a sapere di che espansione sono? Espandi Si è la stessa cosa xD Si sono due collezioni separate (perlomeno così le intendo io) e tecnicamente ce ne sarebbero un numero pari al numero di carte dell'espansione, escluse le carte V(per quanto riguarda le espansioni più recenti, prima c'erano le GX), full art e tutte le carte più rare. Le energie non sono numerate ma non ti serve sapere di qualche espansione sono perchè sono tutte uguali, ormai le suddividono in blocchi ( blocco espansioni Sole e Luna, blocco Spada e Scudo) e giusto in qualche caso varia il disegno, ma di poco. Quelle non serve collezionarle, a meno che non siano foil
Salsatonnata Inviato 8 gennaio, 2021 Autore Inviato 8 gennaio, 2021 Nel raccoglitore conviene metterle con le buste protettive o senza? Io le ho senza ma ho visto che alcuni mettono anche le buste protettive
Riolu007 Inviato 8 gennaio, 2021 Inviato 8 gennaio, 2021 On 08/01/2021 at 14:43, Salsatonnata ha scritto: Nel raccoglitore conviene metterle con le buste protettive o senza? Io le ho senza ma ho visto che alcuni mettono anche le buste protettive Espandi Se le tieni nel raccoglitore va bene anche senza. Sono già protette Riolu007 (Di @Kuma) Project X: Sede e membri del Club fatto da @Taka (io sarei il Riolu sul sasso XD) Ruolo in Project X Regali di @Porygatto per il compleanno e per Natale Regalo di @evilespeon per il compleanno Regalo di @Alemat per il compleanno
Buzzwole1991 Inviato 10 gennaio, 2021 Inviato 10 gennaio, 2021 On 08/01/2021 at 14:48, Riolu007 ha scritto: Se le tieni nel raccoglitore va bene anche senza. Sono già protette Espandi Concordo
Alexina Inviato 17 gennaio, 2021 Inviato 17 gennaio, 2021 @Salsatonnatahai risolto tutti i tuoi dubbi e posso chiudere? Set condiviso con il signor SMod @DDR_17
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.