Vai al commento

Post raccomandati

E' da tanto che volevo fare questa discussione ,e scommetto che qualcuno di voi dirà 

Spoiler

PRIMO!

Infatti ,Youtube è invaso da BM che rosicchiano la speranza di personaggi celebri a emergere tra i diversi ignoranti e arroganti che ci sono sul web .Questo per dire che vi sto per raccontare come i #bimbinutella rovinano il web 

AVVISO Questo è una discussione sfogo quindi non è adatto ai minori di 12 anni 

Detto questo ,cominciamo ! 

Era il primo giorno di luglio dell'antico 2017 ,quando acquistai il mio iPad e cominciai a scaricare applicazioni quali YOUTUBE . Io ero eccitato di utilizzare questa piattaforma ,piena di intrattenimento .Aperto il social e letto qualche commento la mia faccia si trasfusò in un'espressione disgustata ,orribilante ,che puzza di sterco  .

Diversi utenti scrivevano " PRIMO ! PRIMO ! PRIMO " e poi c'era il solito ironico che disse " SECONDO! " .Poi ci sono ,poverini ,quei mentecatti che scrivono stupiddaggini abnormiche come "Mi dai la tua amicizia ?? Pls (come ti chiami tu ) ti seguo DA QUANDO AVEVI 1 ISCRITTO! " oppure " LYON MI SALUTI IN UN VIDEO ?SE LO FAI TI DONO :

Spoiler

100000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000 DI EURI 

C'è ma ,robe da non credere ,lo stupore che poi mi suscitò una determinata frase fu irruento :

Spoiler

ISCRITTO ,RICAMBIA? 

Un bimbetto stupido che vuole farsi gli iscritti su un canale che magari porta le barbi ( o come si scrivono) dicendo .ISCRITTO RICAMBIA .A quel punto la mia testa cominciava a spazientirsi ,perdevo il controllo e se avessi VEDUTO qualcuno che faceva sta cosa l'avrei proprio sfracellato sul muro a mo di fisarmonica .

Pensavo che i mali fossero finiti quando il peggiore incombe su di me :

COME AVERE INFINITI VBUCKS SU FORTNITE O INFINITE GEMME SU BRAWL .... io ,ingenuo cliccai e scopri :

per avere infinite gemme su brawl stars dovete solo 

Spoiler

SHOPPARE

Mi scoppiò la testa ,livelli di CLICKBAIT al limite dell'indecenza .E cosi capii il che il web è pieno di bimbetti a cui interessa solo la fama ,e non il divertimento .Questo ovviamente ,vale anche per gli adulti 

Grazie per chi è arrivato alla fine ,e scusate per l'italiano scorreggiuto ,ma è uno sfogo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma guarda che il marcio è dappertutto, mica solo su YT...

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

UO6Zx6H.png

IMG-1535.png

IMG-2288.jpg

IMG-1537.jpg

Link al commento

Link al commento

YouTube è cambiato nel corso degli anni, fidati.
Adesso i "PRIMO" e gli "ISCRITTO RICAMBI" sono molto meno comuni, dal momento che l'utilizzo dell'Internet è cambiato e, di conseguenza, l'approccio che le persone hanno ad esso è parecchio diverso da quello di una volta.
Ad oggi, un tuo commento online equivale ad una frase detta di fronte ad un'enorme quantità di persone al di fuori dello schermo, non è più relegata solo ad un'identità digitale che rimane esclusivamente relegata al web; e anche se così fosse, la gente prende oramai la propria identità, la propria fama online, con così tanta serietà, da poterla equiparare a quella che si ha in qualsiasi altro contesto sociale.
Essendo quindi cambiata la concezione di "community" ed "identità online", la gente ha iniziato a prestare maggiore attenzione a ciò che scrive, cercando di riportare online la propria personalità (o una costruita sui propri ideali, ma comunque personale). Per questo vi sono sempre meno persone che si limitano a condurre un'esistenza sull'Internet basata sullo spam, sull'anonimato e simili.

I pochi che continuano ad andare avanti di spam sono probabilmente bambini o persone che non fanno un uso costante dei social e non hanno dunque idea di come sia diverso il mondo dell'Internet oggi rispetto al 2008.

Detto ciò, io penso la parte peggiore di YouTube sia cambiata, e se una volta ero proprio questo aspetto da sottolineato (spam, clickbait, truffe, e così via), penso oggi l'utente medio sia abbastanza furbo da evitare questo lato del web.
Ciò che anche per il più furbo e scaltro è inevitabile su YouTube, al giorno d'oggi, sono le opinioni non richieste e la tossicità. Le sezioni dei commenti sono un covo di sfigati che usano le loro poche cellule cerebrali rimastegli insultando in maniera subdola, trasformando anche il video più innocente in un campo di battaglia o passare ore e ore a riportare opinioni e fatti di cui nessuno sente davvero il bisogno.

A volte anche su argomenti potenzialmente interessanti vengono tessute intere discussioni che si limitano a ripetere uno stesso concetto in maniera superficiale al solo scopo di attirare l'attenzione.

Non starò poi a parlare di come il clickbait oggi non sia più solo "INCREDIBILE 100000 SPACCHETTAMENTI", ma abbia trovato modalità molto più subdole e che vanno solo ad intossicare ancora di più YouTube.

Spoiler

photo5823544099813307572.jpg.974dd984126c592a9482bd97a7373206.jpg

- But even the sun sets in paradise -

Link al commento

La causa del degrado intellettivo di tale piattaforma, non è causata soltanto dagli utenti ma dai contenuti che quest'ultima offre al pubblico. Un utente che offre gameplay o intrattiene un pubblico particolarmente giovane, si troverà sempre tra i commenti i classici primo, secondo ultimo, iscritto ricambi e molto altro. Non conosco l'origine dietro a ciò, molto probabilmente sarà iniziato in America per poi arrivare negli altri paesi riscuotendo molto successo (divertente la prima volta ma poi...). 

In questi anni, i bambini ricevo in età precoce l'accesso a internet, una babysitter Lowcost per i genitori. In questa piattaforma è difficile emergere soprattutto quando si è particolarmente giovani dove si deve ancora trovare la persona di riferimento. Solitamente per un bambino sono i genitori le figure da imitare ed ammirare, genitori che ti daranno sempre tutto, e ti diranno che ti vogliono bene, ma se loro sono assenti ricade su internet e da li nasce la smania di attenzione. Un tempo internet era per soli adulti, e man mano che tale rete riusciva a mostrare il suo infinito potenziale altre fasce di età si sono approcciate in questo mondo, dai giovani uomini, ai ragazzi, teenager... Un target più giovane, significa per molte persone pigre contenuti semplici e privi di originalità.  

Ma non siamo critici, ogni medaglia possiede una doppia faccia. dobbiamo ringraziare questi audaci creatori di contenuti di tener a bada questa categoria non ancora pronta a navigare e io ringrazio personalmente che ci sono i bambini anche sul web perché fanno girare l'economia divinamente.

Link al commento

@Enemy si vede che noi fan di Lupin cogliamo il fatto sul punto .E' proprio questo che cercavo di dire ,ma non volevo peggiorare lla reputazione di YT ,hai pienamente ragione ,anche gli altri ,sta diventando una macchina di insultatori che non hanno  niente da fare ,mentre lo scopo iniziale di YT era quello di divertire e basta ,senza i tanti soldi e le spese che ci sono dietro .Io vorrei aggiungere : sto acquistando una serie di attrezzi ,app per yt appunto ,e aprirò il canale circa in estate ,ma non sarò un solitò clickbater ,truffatore o chicchesia 

3 minuti fa, Taka ha scritto:

La causa del degrado intellettivo di tale piattaforma, non è causata soltanto dagli utenti ma dai contenuti che quest'ultima offre al pubblico. Un utente che offre gameplay o intrattiene un pubblico particolarmente giovane, si troverà sempre tra i commenti i classici primo, secondo ultimo, iscritto ricambi e molto altro. Non conosco l'origine dietro a ciò, molto probabilmente sarà iniziato in America per poi arrivare negli altri paesi riscuotendo molto successo (divertente la prima volta ma poi...). 

In questi anni, i bambini ricevo in età precoce l'accesso a internet, una babysitter Lowcost per i genitori. In questa piattaforma è difficile emergere soprattutto quando si è particolarmente giovani dove si deve ancora trovare la persona di riferimento. Solitamente per un bambino sono i genitori le figure da imitare ed ammirare, genitori che ti daranno sempre tutto, e ti diranno che ti vogliono bene, ma se loro sono assenti ricade su internet e da li nasce la smania di attenzione. Un tempo internet era per soli adulti, e man mano che tale rete riusciva a mostrare il suo infinito potenziale altre fasce di età si sono approcciate in questo mondo, dai giovani uomini, ai ragazzi, teenager... Un target più giovane, significa per molte persone pigre contenuti semplici e privi di originalità.  

Ma non siamo critici, ogni medaglia possiede una doppia faccia. dobbiamo ringraziare questi audaci creatori di contenuti di tener a bada questa categoria non ancora pronta a navigare e io ringrazio personalmente che ci sono i bambini anche sul web perché fanno girare l'economia divinamente.

Infatti taka ,i miei genitori sono responsabili riguardo al web ,ma se vedi laffuori appunto ci sono migliaia di bambini e ragazzi che perdono la vita su queste piattaforme

1 minuto fa, _FranciX_ ha scritto:

@Enemy si vede che noi fan di Lupin cogliamo il fatto sul punto .E' proprio questo che cercavo di dire ,ma non volevo peggiorare lla reputazione di YT ,hai pienamente ragione ,anche gli altri ,sta diventando una macchina di insultatori che non hanno  niente da fare ,mentre lo scopo iniziale di YT era quello di divertire e basta ,senza i tanti soldi e le spese che ci sono dietro .Io vorrei aggiungere : sto acquistando una serie di attrezzi ,app per yt appunto ,e aprirò il canale circa in estate ,ma non sarò un solitò clickbater ,truffatore o chicchesia 

Infatti taka ,i miei genitori sono responsabili riguardo al web ,ma se vedi laffuori appunto ci sono migliaia di bambini e ragazzi che perdono la vita su queste piattaforme

Ormai il web sta diventando un'associazione che tenta e riesce a sedurre pisoclogicamente chiunque

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...