Vai al commento

Alcune domande di un nuovo collezionatore.

Post raccomandati

Salve a tutti!

Avrei una serie di domande al fine di farmi un'idea riguardante il mondo del collezionismo di Carte Pokémon. Ringrazio anticipatamente chiunque mi aiuterà!

1) La leggenda del peso dei pacchetti è vera? Nel caso positivo di questa prima domanda, mi potreste consigliare i principali metodi e bilance consigliate per pesare i pacchetti?

2) Sto collezionando, oltre alle carte, anche i pacchetti non aperti con tutti gli Artwork, al fine di conservarli e rivenderli quando saranno fuori produzione. Esiste qualcuno che fa la gradazione anche dei pacchetti oltre alle carte?

3) La questione gradazione carte, in che casi vale la pena farlo? Quali sono i principali enti che se ne occupano? Ho moltissime carte vecchie, promo e delle prime serie degli anni '90. Molte messe male, altre discretamente. Varrebbe la pena farle gradare? 

4) Ho trovato un Kyogre Base (come in foto), come posso constatare il valore di una carta per capire se vale la pena "Gradarla" ?  :

s-l1600.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao, provo a rispondere alle tue domande :smile2:

1) A questa cosa non ho mai creduto, anche perchè dovresti portarti un bilancino, tipo quello per pesare l'oro, ogni volta che compri le bustine, e dubito che l'edicolante, o chiunque altro ti venda le bustine, ti faccia aprire le bustine prima di comprarle. 

2) Per la gradazione dei pacchetti non so nulla al riguardo

3) Invece per la gradazione delle carte ti consiglio di farla per quelle carte che sono in condizioni perfette, o quasi

4) Per capire un po' il valore della carta ti consiglio di farti un giro sui vari siti tcgplayer.com, cardmarket, pokellector, giusto per farti un'idea

Link al commento

ti dico la mia

1) La storia del peso ormai pare diventata più un rituale, secondo me funge solo se si parla di bustine del set base (e unlimited) per il resto dubito fortemente che sia vera... Anche perchè una youtuber non molto tempo fa ha aperto qualche bustina vintage del Team Rocket e in una bustina pesante non ha trovato nulla mentre la holo è uscita in una bustina che stava nella media, quindi credo che la storia del peso sia più una Leggenda anche se nel set base forse forse funge non so.

2) Ho cercato qualcosina online ma non ho trovato nulla e sinceramente non ne ho mai sentito parlare

3-4) Diciamo che va un pò a persona, se vuoi gradarla per collezione/venderla ha senso, ma la carta deve avere un buon valore di base. Come ha detto il buon @Buzzwole1991 con carte messe male non ha senso in quanto prenderebbero un valore basso e non varrebbero nulla quindi spenderesti soldi inutilmente, stessa cosa per quel Kyogre Amazing, come carta non vale molto, con le spese per la gradazione secondo me è più quello che perdi che quello che guadagni.

Personalmente graderei solo carte con un certo valore (100 euro o più) e che siano mint o almeno mint per quelle vintage (gradazione 9... immacolate, appena sbustate) 

image.png.ed6be3107ddaac4767575dc1ebfe488e.png

XfpL81g.png

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...