Vai al commento



Alcune domande di un nuovo collezionatore.


Vai alla soluzione Risolto da Buzzwole1991,

Post raccomandati

Salve a tutti!

 

Avrei una serie di domande al fine di farmi un'idea riguardante il mondo del collezionismo di Carte Pokémon. Ringrazio anticipatamente chiunque mi aiuterà!

 

1) La leggenda del peso dei pacchetti è vera? Nel caso positivo di questa prima domanda, mi potreste consigliare i principali metodi e bilance consigliate per pesare i pacchetti?

 

2) Sto collezionando, oltre alle carte, anche i pacchetti non aperti con tutti gli Artwork, al fine di conservarli e rivenderli quando saranno fuori produzione. Esiste qualcuno che fa la gradazione anche dei pacchetti oltre alle carte?

 

3) La questione gradazione carte, in che casi vale la pena farlo? Quali sono i principali enti che se ne occupano? Ho moltissime carte vecchie, promo e delle prime serie degli anni '90. Molte messe male, altre discretamente. Varrebbe la pena farle gradare? 

 

4) Ho trovato un Kyogre Base (come in foto), come posso constatare il valore di una carta per capire se vale la pena "Gradarla" ?  :



s-l1600.jpg

Modificato da Lucos21
Immagine non sotto spoiler
Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme
  • Soluzione

Ciao, provo a rispondere alle tue domande :smile2:

 

1) A questa cosa non ho mai creduto, anche perchè dovresti portarti un bilancino, tipo quello per pesare l'oro, ogni volta che compri le bustine, e dubito che l'edicolante, o chiunque altro ti venda le bustine, ti faccia aprire le bustine prima di comprarle. 

 

2) Per la gradazione dei pacchetti non so nulla al riguardo

 

3) Invece per la gradazione delle carte ti consiglio di farla per quelle carte che sono in condizioni perfette, o quasi

 

4) Per capire un po' il valore della carta ti consiglio di farti un giro sui vari siti tcgplayer.com, cardmarket, pokellector, giusto per farti un'idea

Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme