Lucas_W Inviato 10 maggio, 2013 Condividi Inviato 10 maggio, 2013 Hello guys. Oggi vi porto un altro team, dopo avervi proposto un SandstormMi piacerebbe avere dei consigli anche su questo Sunny day che mi sta dando davvero molte soddisfazioni. Inoltre è divertente e facile da usare, ma penso si possa migliorare ancora Iniziamo? Pronti? Partenza... VIA!!!!__________________________________________________________________________________ Ninetales (M) @ LeftoversTrait: DroughtShiny: YesEVs: 252 SAtk / 40 SDef / 216 SpdTimid Nature- Flamethrower- Will-O-Wisp- Energy Ball- RoarHo provato tanti set di Ninetales, ma questo devo dire che mi piace molto Flame e Ball per attaccare diversi tipi di Pokemon e Will per scottare gli attaccanti fisici. Roar per uscire da scomode situazioni di sostituiti o pompati. Un bel Pokemon da proteggere con i denti: motore del team !Wobbuffet (M) @ LeftoversTrait: Shadow TagEVs: 156 Def / 208 SDef / 144 SpdCalm Nature- Encore- Tickle- Counter- Mirror Coat WOOOOO-BUFFET! :wob:Se in DPP era stato bandito qualche motivo ci sarà . Preferisco di gran lunga lui a Dugtrio come "trappola" per i set weather avversari. Uccide sia Toed che Tyra con facilità , basta fare un po' di predict e indovinare.Abomasnow non l'ho mai provato, ma non dovrebbe essere un problema.Se fa ripeti su mosse tipo Levitoroccia o Punte switcho con Mence e Danzo gratis Non mi convince molto Tickle che credo sostituirò con qualcos'altro :/Salamence (M) @ Lum BerryTrait: MoxieShiny: YesEVs: 252 Atk / 4 SAtk / 252 SpdNaive Nature- Outrage- Fire Blast- Earthquake- Dragon DanceUna bestia.Moxie è un'abilità fantastica, che con Dragodanza va a braccetto.Di lui non cambierei nulla, forse solo Blast con Brick Break per potergli togliere natura Naive.Cosa ne dite?Infernape (M) @ Choice ScarfTrait: Iron FistEVs: 6 HP / 252 Atk / 252 SpdAdamant Nature- ThunderPunch- U-turn- Close Combat- Flare Blitz Mi è sempre piaciuto un sacco questo Scarf-Ape Forse Scarf-Victini è meglio, vorrei provarlo, ma è un Pokemon a cui sono troppo affezionato Qualcuno è disposto a giurarmi che il cambio fa la differenza?Venusaur (M) @ Life OrbTrait: ChlorophyllEVs: 252 SAtk / 4 SDef / 252 SpdTimid Nature- Growth- Hidden Power [Fire]- Giga Drain- Sleep PowderMence l'ho definito una bestia, ma Saur sotto il sole è un Mostro con la "M" maiuscola :pikachu_but:Ha tutto quello che mi piace di un Pokemon: addormenta l'avversario per prendere tempo, si pompa di 2 in Atk e S.Atk ed infine attacca. Con Giga Drain si ricarica pure!L'unico dubbio è lo strumento: meglio Leftovers o Life Orb?Azelf @ Focus SashTrait: LevitateEVs: 4 Def / 252 SAtk / 252 SpdTimid Nature- Thunderbolt- Stealth Rock- Taunt- Fire Blast9 volte su 10 ho usato lui come Lead.Il suo compito? Piazzare le Stealh, prendere un attacco, salvarsi di Sash e picchiare l'avversario almeno una volta prima di morire.Inoltre ha Taunt.Blast per Ferrothor e Bolt per Toed.Me gusta. __________________________________________________________________________________Questo è quanto.Ripeto: il team gira, ma mi piacerebbe perfezionarlo un po'.Se avete esperienza in Sunny Day, fatevi avanti, sono qui che vi aspetto Se volete vi lascio l'importabile, così potrete provarlo anche voi!Ninetales (M) @ LeftoversTrait: DroughtShiny: YesEVs: 252 SAtk / 40 SDef / 216 SpdTimid Nature- Flamethrower- Will-O-Wisp- Energy Ball- RoarWobbuffet (M) @ LeftoversTrait: Shadow TagEVs: 156 Def / 208 SDef / 144 SpdCalm Nature- Encore- Tickle- Counter- Mirror CoatSalamence (M) @ Lum BerryTrait: MoxieShiny: YesEVs: 252 Atk / 4 SAtk / 252 SpdNaive Nature- Outrage- Fire Blast- Earthquake- Dragon DanceInfernape (M) @ Choice ScarfTrait: Iron FistEVs: 6 HP / 252 Atk / 252 SpdAdamant Nature- ThunderPunch- U-turn- Close Combat- Flare BlitzVenusaur (M) @ Life OrbTrait: ChlorophyllEVs: 252 SAtk / 4 SDef / 252 SpdTimid Nature- Growth- Hidden Power [Fire]- Giga Drain- Sleep PowderAzelf @ Focus SashTrait: LevitateEVs: 4 Def / 252 SAtk / 252 SpdTimid Nature- Thunderbolt- Stealth Rock- Taunt- Fire Blast Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hiyori Inviato 11 maggio, 2013 Condividi Inviato 11 maggio, 2013 -fblast>brick break su salamence. (scizor, skarkmory e thorn ti salutano lol)-black sludge>life orb su venusaur.poi boh, io ci vedrei meglio un donphan su azelf. (soprattutto per la shard vs i draghi) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lord_Rahl Inviato 11 maggio, 2013 Condividi Inviato 11 maggio, 2013 Utilizza questo wobba, utilissimo poichè solitamente killa un pike con counter/mirrorcoat e se poi è a vita rossa, grazie alla custap, puoi usare Destiny bond per killarne un altro.Wobbuffet (M) @ Custap BerryTrait: Shadow TagEVs: 4 HP / 252 Def / 252 SDefCalm Nature (+SDef, -Atk)- Counter- Mirror Coat- Encore- Destiny BondVenusaur così non mi è mai piaciuto, io di solito non gli do mai sleep powder ed al suo posto metto EQ oppure Sludge bomb per i draghi.La scelta sta a te, utilizza ciò con cui ti trovi meglio.Ad azelf Explosion>thunderbolt, oppure potresti sostituirlo con un sashdugtrio che ti permetterebbe di trappare Tyranitar. Infernape non lo uso spesso,ma ti consiglio di provare sia lui che Victini per capire chi tra i due ti aiuta di più nelle battle. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kait Inviato 11 maggio, 2013 Condividi Inviato 11 maggio, 2013 (Ciao, mi sei simpatico)Il team in se non è male, ma per ora mi limiterò ad elencare le più grosse threats:Hippowdon. Ok, c'è Salamence. Ma una volta entrato quest'ultimo oltre a beccarsi un ice fang in faccia cosa potrebbe fare? Questo pokémon riesce ad entrarti su chiunque (eccetto su Venusaur con quel set, ma vedremo dopo perché è da cambiare..) e spammarti earthquake/icefang/toxic per poi recuperare ps grazie a slack off.DDnite dopo solamente una danzata riuscirebbe ad ohkarti 5/6 del team. E' uno dei motivi per i quali a Giga Drain, è sempre preferito Sludge Bomb (che è ugualmente una mossa stabbata) su Venusaur.Dugtrio. Tre pokémon su sei vengono trappati e revengekillati da questo coso. Senza contare che ti setta anche le stealth rock che ti fanno non poco male.Il team in se non regge nessuna forma di dracospam e quindi è potenzialmente debole a draghi (anche scarfati) come Latios&Latias&Hydreigon.Il nemico principale dei sun teams non è un pokémon, bensì le hazards. Ci sono tre pokémon che soffrono quest'ultime, uno dei quali è proprio il tuo weather setter. Ecco, senza uno spinner/magicbouncer l'80% dei sun perdono la weatherwar.Ultimo, ma non per importanza è lo spam avversario di mosse Fire.Benon, per ora ti consiglio di ascoltare Mike D. Fenix (magari dando eject button a nine per formare quella compo carina con wobba) e Gabriel considerando oltre a Victini, anche Darmanitan come un potenziale sostituto di Infernape e di tener conto anche a ciò che ti ho scritto più su Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lucas_W Inviato 12 maggio, 2013 Autore Condividi Inviato 12 maggio, 2013 -fblast>brick break su salamence. (scizor, skarkmory e thorn ti salutano lol)-black sludge>life orb su venusaur.poi boh, io ci vedrei meglio un donphan su azelf. (soprattutto per la shard vs i draghi)Utilizza questo wobba, utilissimo poichè solitamente killa un pike con counter/mirrorcoat e se poi è a vita rossa, grazie alla custap, puoi usare Destiny bond per killarne un altro.Wobbuffet (M) @ Custap BerryTrait: Shadow TagEVs: 4 HP / 252 Def / 252 SDefCalm Nature (+SDef, -Atk)- Counter- Mirror Coat- Encore- Destiny BondVenusaur così non mi è mai piaciuto, io di solito non gli do mai sleep powder ed al suo posto metto EQ oppure Sludge bomb per i draghi.La scelta sta a te, utilizza ciò con cui ti trovi meglio.Ad azelf Explosion>thunderbolt, oppure potresti sostituirlo con un sashdugtrio che ti permetterebbe di trappare Tyranitar. Infernape non lo uso spesso,ma ti consiglio di provare sia lui che Victini per capire chi tra i due ti aiuta di più nelle battle.(Ciao, mi sei simpatico)Il team in se non è male, ma per ora mi limiterò ad elencare le più grosse threats:Hippowdon. Ok, c'è Salamence. Ma una volta entrato quest'ultimo oltre a beccarsi un ice fang in faccia cosa potrebbe fare? Questo pokémon riesce ad entrarti su chiunque (eccetto su Venusaur con quel set, ma vedremo dopo perché è da cambiare..) e spammarti earthquake/icefang/toxic per poi recuperare ps grazie a slack off.DDnite dopo solamente una danzata riuscirebbe ad ohkarti 5/6 del team. E' uno dei motivi per i quali a Giga Drain, è sempre preferito Sludge Bomb (che è ugualmente una mossa stabbata) su Venusaur.Dugtrio. Tre pokémon su sei vengono trappati e revengekillati da questo coso. Senza contare che ti setta anche le stealth rock che ti fanno non poco male.Il team in se non regge nessuna forma di dracospam e quindi è potenzialmente debole a draghi (anche scarfati) come Latios&Latias&Hydreigon.Il nemico principale dei sun teams non è un pokémon, bensì le hazards. Ci sono tre pokémon che soffrono quest'ultime, uno dei quali è proprio il tuo weather setter. Ecco, senza uno spinner/magicbouncer l'80% dei sun perdono la weatherwar.Ultimo, ma non per importanza è lo spam avversario di mosse Fire.Benon, per ora ti consiglio di ascoltare Mike D. Fenix (magari dando eject button a nine per formare quella compo carina con wobba) e Gabriel considerando oltre a Victini, anche Darmanitan come un potenziale sostituto di Infernape e di tener conto anche a ciò che ti ho scritto più su Ok, magari non è proprio l'orario giusto per rispondere, ma è stato l'unico buco che sono riuscito a trovare oggi.Intanto ringrazio Kaito (Ciao, mi stai simpatico pure tu ) per l'ottima analisi del team, che a me era sinceramente sfuggita. Diciamo ce a battlare me la cavicchio un pochino, ma a buildare molto meno Non avevo notato ci fossero tanti difetti, sicuramente cercherò di seguire i vostri consigli, partendo da Wobbuffet! Mi piace davvero un sacco il set che mi ha consigliato Mike Poi si, ammetto di non essermi accorto di un "piccolo" particolare quale la mancanza di uno spinner. Qui potrebbe (no, forse l'ha!) aver ragione Gabriel quando consiglia Donphan! Per quanto riguarda Magicbouncer e Hippodown potrei prendere 2 piccioni con una fava inserendo Xatu, ma poi probabilmente sarebbe di troppo il Donphan di cui avevamo appena parlato...Saur potrei provarlo decisamente con Sludge a cui sinceramente non avevo pensato (a proposito, Black Slugde è lo strumento migliore, quindi?)Infine mi sta preoccupando accorgermi che comunque a Scarf Latios (tanto per dirne uno) non ho troppe risposte neanche dopo queste modifiche e l'unica cosa che mi viene in mente per fermarlo è un Heatran, che non mi ha mai fatto impazzire :/Portate pazienza, ho ancora tanto da imparare, ma la voglia di farlo c'è: aiutatemi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kait Inviato 12 maggio, 2013 Condividi Inviato 12 maggio, 2013 Allora, la compo con custapwobba intanto te la posto. Poi si potrebbe inserire forretress>azelf che provveda alle hazards. Per assorbire gli attacchi fire ci vedrei bene scarftran>infernape. Hippowdon (lo avveleni con forre) ed i draghi li prendi in revengekill. Fujiwara (Forretress) (F) @ LeftoversTrait: SturdyEVs: 248 HP / 148 Def / 112 SDefRelaxed Nature (+Def, -Spd)- Rapid Spin- Stealth Rock- Pain Split- ToxicNatsuko (Ninetales) (F) @ Eject ButtonTrait: DroughtEVs: 240 HP / 168 SDef / 100 SpdCalm Nature (+SDef, -Atk)- Flamethrower- Sunny Day- Will-O-Wisp- RoarKaori (Wobbuffet) (F) @ Custap BerryTrait: Shadow TagEVs: 252 HP / 4 Def / 252 SDefCalm Nature (+SDef, -Atk)- Destiny Bond- Counter- Mirror Coat- EncoreHeatran @ Choice ScarfTrait: Flash FireEVs: 4 Atk / 252 SAtk / 252 SpdRash Nature (+Spd, -Def)- Fire Blast- Earth Power- Hidden Power [ice]- Explosion(Sì, per me è meglio Black Sludge) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lucas_W Inviato 12 maggio, 2013 Autore Condividi Inviato 12 maggio, 2013 Allora, la compo con custapwobba intanto te la posto. Poi si potrebbe inserire forretress>azelf che provveda alle hazards. Per assorbire gli attacchi fire ci vedrei bene scarftran>infernape. Hippowdon (lo avveleni con forre) ed i draghi li prendi in revengekill.Fujiwara (Forretress) (F) @ LeftoversTrait: SturdyEVs: 248 HP / 148 Def / 112 SDefRelaxed Nature (+Def, -Spd)- Rapid Spin- Stealth Rock- Pain Split- ToxicNatsuko (Ninetales) (F) @ Eject ButtonTrait: DroughtEVs: 240 HP / 168 SDef / 100 SpdCalm Nature (+SDef, -Atk)- Flamethrower- Sunny Day- Will-O-Wisp- RoarKaori (Wobbuffet) (F) @ Custap BerryTrait: Shadow TagEVs: 252 HP / 4 Def / 252 SDefCalm Nature (+SDef, -Atk)- Destiny Bond- Counter- Mirror Coat- EncoreHeatran @ Choice ScarfTrait: Flash FireEVs: 4 Atk / 252 SAtk / 252 SpdRash Nature (+Spd, -Def)- Fire Blast- Earth Power- Hidden Power [ice]- Explosion(Sì, per me è meglio Black Sludge)Ok, grazie mille Kaito Domani proverò sicuramente queste modifiche e poi ti dirò come mi trovo, mi sembra che ora sia più "solido" di prima, per quanto lo possa essere un Sunny Day Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.