Vai al commento



[BW2 OU] "La luce si diffonde tutt'intorno a noi" [Lucas_W]


Lucas_W

Post raccomandati

Hello guys. :)

Oggi vi porto un altro team, dopo avervi proposto un Sandstorm

Mi piacerebbe avere dei consigli anche su questo Sunny day che mi sta dando davvero molte soddisfazioni. Inoltre è divertente e facile da usare, ma penso si possa migliorare ancora :D

Iniziamo? Pronti? Partenza... VIA!!!!

__________________________________________________________________________________

i855451_1587a67c37ed30fb22149e4c873b74eaa3dd27cdffcf2fe2f.png

38.png202.png373.png392.png3.png482.png

038.gif

Ninetales (M) @ Leftovers

Trait: Drought

Shiny: Yes

EVs: 252 SAtk / 40 SDef / 216 Spd

Timid Nature

- Flamethrower

- Will-O-Wisp

- Energy Ball

- Roar

Ho provato tanti set di Ninetales, ma questo devo dire che mi piace molto
:D

Flame e Ball per attaccare diversi tipi di Pokemon e Will per scottare gli attaccanti fisici. Roar per uscire da scomode situazioni di sostituiti o pompati. Un bel Pokemon da proteggere con i denti: motore del team !

202.gif

Wobbuffet (M) @ Leftovers

Trait: Shadow Tag

EVs: 156 Def / 208 SDef / 144 Spd

Calm Nature

- Encore

- Tickle

- Counter

- Mirror Coat

WOOOOO-BUFFET! :wob:

Se in DPP era stato bandito qualche motivo ci sarà . Preferisco di gran lunga lui a Dugtrio come "trappola" per i set weather avversari. Uccide sia Toed che Tyra con facilità , basta fare un po' di predict e indovinare.

Abomasnow non l'ho mai provato, ma non dovrebbe essere un problema.

:D

Se fa ripeti su mosse tipo Levitoroccia o Punte switcho con Mence e Danzo gratis

Non mi convince molto Tickle che credo sostituirò con qualcos'altro :/

373.gif

Salamence (M) @ Lum Berry

Trait: Moxie

Shiny: Yes

EVs: 252 Atk / 4 SAtk / 252 Spd

Naive Nature

- Outrage

- Fire Blast

- Earthquake

- Dragon Dance

Una bestia.

Moxie è un'abilità  fantastica, che con Dragodanza va a braccetto.

Di lui non cambierei nulla, forse solo Blast con Brick Break per potergli togliere natura Naive.

Cosa ne dite?

392.gif

Infernape (M) @ Choice Scarf

Trait: Iron Fist

EVs: 6 HP / 252 Atk / 252 Spd

Adamant Nature

- ThunderPunch

- U-turn

- Close Combat

- Flare Blitz

:D

Mi è sempre piaciuto un sacco questo Scarf-Ape

:love:

Forse Scarf-Victini è meglio, vorrei provarlo, ma è un Pokemon a cui sono troppo affezionato

Qualcuno è disposto a giurarmi che il cambio fa la differenza?

003.gif

Venusaur (M) @ Life Orb

Trait: Chlorophyll

EVs: 252 SAtk / 4 SDef / 252 Spd

Timid Nature

- Growth

- Hidden Power [Fire]

- Giga Drain

- Sleep Powder

Mence l'ho definito una bestia, ma Saur sotto il sole è un Mostro con la "M" maiuscola :pikachu_but:

Ha tutto quello che mi piace di un Pokemon: addormenta l'avversario per prendere tempo, si pompa di 2 in Atk e S.Atk ed infine attacca. Con Giga Drain si ricarica pure!

L'unico dubbio è lo strumento: meglio Leftovers o Life Orb?

482.gif

Azelf @ Focus Sash

Trait: Levitate

EVs: 4 Def / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature

- Thunderbolt

- Stealth Rock

- Taunt

- Fire Blast

9 volte su 10 ho usato lui come Lead.

Il suo compito? Piazzare le Stealh, prendere un attacco, salvarsi di Sash e picchiare l'avversario almeno una volta prima di morire.

Inoltre ha Taunt.

Blast per Ferrothor e Bolt per Toed.

:D

Me gusta.

__________________________________________________________________________________

Questo è quanto.

Ripeto: il team gira, ma mi piacerebbe perfezionarlo un po'.

Se avete esperienza in Sunny Day, fatevi avanti, sono qui che vi aspetto :D

Se volete vi lascio l'importabile, così potrete provarlo anche voi!

Ninetales (M) @ Leftovers

Trait: Drought

Shiny: Yes

EVs: 252 SAtk / 40 SDef / 216 Spd

Timid Nature

- Flamethrower

- Will-O-Wisp

- Energy Ball

- Roar

Wobbuffet (M) @ Leftovers

Trait: Shadow Tag

EVs: 156 Def / 208 SDef / 144 Spd

Calm Nature

- Encore

- Tickle

- Counter

- Mirror Coat

Salamence (M) @ Lum Berry

Trait: Moxie

Shiny: Yes

EVs: 252 Atk / 4 SAtk / 252 Spd

Naive Nature

- Outrage

- Fire Blast

- Earthquake

- Dragon Dance

Infernape (M) @ Choice Scarf

Trait: Iron Fist

EVs: 6 HP / 252 Atk / 252 Spd

Adamant Nature

- ThunderPunch

- U-turn

- Close Combat

- Flare Blitz

Venusaur (M) @ Life Orb

Trait: Chlorophyll

EVs: 252 SAtk / 4 SDef / 252 Spd

Timid Nature

- Growth

- Hidden Power [Fire]

- Giga Drain

- Sleep Powder

Azelf @ Focus Sash

Trait: Levitate

EVs: 4 Def / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature

- Thunderbolt

- Stealth Rock

- Taunt

- Fire Blast

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Utilizza questo wobba, utilissimo poichè solitamente killa un pike con counter/mirrorcoat e se poi è a vita rossa, grazie alla custap, puoi usare Destiny bond per killarne un altro.

Wobbuffet (M) @ Custap Berry

Trait: Shadow Tag

EVs: 4 HP / 252 Def / 252 SDef

Calm Nature (+SDef, -Atk)

- Counter

- Mirror Coat

- Encore

- Destiny Bond

Venusaur così non mi è mai piaciuto, io di solito non gli do mai sleep powder ed al suo posto metto EQ oppure Sludge bomb per i draghi.La scelta sta a te, utilizza ciò con cui ti trovi meglio.Ad azelf Explosion>thunderbolt, oppure potresti sostituirlo con un sashdugtrio che ti permetterebbe di trappare Tyranitar. Infernape non lo uso spesso,ma ti consiglio di provare sia lui che Victini per capire chi tra i due ti aiuta di più nelle battle.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

(Ciao, mi sei simpatico)

Il team in se non è male, ma per ora mi limiterò ad elencare le più grosse threats:

  • Hippowdon. Ok, c'è Salamence. Ma una volta entrato quest'ultimo oltre a beccarsi un ice fang in faccia cosa potrebbe fare? Questo pokémon riesce ad entrarti su chiunque (eccetto su Venusaur con quel set, ma vedremo dopo perché è da cambiare..) e spammarti earthquake/icefang/toxic per poi recuperare ps grazie a slack off.

  • DDnite dopo solamente una danzata riuscirebbe ad ohkarti 5/6 del team. E' uno dei motivi per i quali a Giga Drain, è sempre preferito Sludge Bomb (che è ugualmente una mossa stabbata) su Venusaur.

  • Dugtrio. Tre pokémon su sei vengono trappati e revengekillati da questo coso. Senza contare che ti setta anche le stealth rock che ti fanno non poco male.

  • Il team in se non regge nessuna forma di dracospam e quindi è potenzialmente debole a draghi (anche scarfati) come Latios&Latias&Hydreigon.

  • Il nemico principale dei sun teams non è un pokémon, bensì le hazards. Ci sono tre pokémon che soffrono quest'ultime, uno dei quali è proprio il tuo weather setter. Ecco, senza uno spinner/magicbouncer l'80% dei sun perdono la weatherwar.

  • Ultimo, ma non per importanza è lo spam avversario di mosse Fire.

Benon, per ora ti consiglio di ascoltare Mike D. Fenix (magari dando eject button a nine per formare quella compo carina con wobba) e Gabriel considerando oltre a Victini, anche Darmanitan come un potenziale sostituto di Infernape e di tener conto anche a ciò che ti ho scritto più su :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

-fblast>brick break su salamence. (scizor, skarkmory e thorn ti salutano lol)

-black sludge>life orb su venusaur.

poi boh, io ci vedrei meglio un donphan su azelf. (soprattutto per la shard vs i draghi)

Utilizza questo wobba, utilissimo poichè solitamente killa un pike con counter/mirrorcoat e se poi è a vita rossa, grazie alla custap, puoi usare Destiny bond per killarne un altro.

Wobbuffet (M) @ Custap Berry

Trait: Shadow Tag

EVs: 4 HP / 252 Def / 252 SDef

Calm Nature (+SDef, -Atk)

- Counter

- Mirror Coat

- Encore

- Destiny Bond

Venusaur così non mi è mai piaciuto, io di solito non gli do mai sleep powder ed al suo posto metto EQ oppure Sludge bomb per i draghi.La scelta sta a te, utilizza ciò con cui ti trovi meglio.Ad azelf Explosion>thunderbolt, oppure potresti sostituirlo con un sashdugtrio che ti permetterebbe di trappare Tyranitar. Infernape non lo uso spesso,ma ti consiglio di provare sia lui che Victini per capire chi tra i due ti aiuta di più nelle battle.

(Ciao, mi sei simpatico)

Il team in se non è male, ma per ora mi limiterò ad elencare le più grosse threats:

  • Hippowdon. Ok, c'è Salamence. Ma una volta entrato quest'ultimo oltre a beccarsi un ice fang in faccia cosa potrebbe fare? Questo pokémon riesce ad entrarti su chiunque (eccetto su Venusaur con quel set, ma vedremo dopo perché è da cambiare..) e spammarti earthquake/icefang/toxic per poi recuperare ps grazie a slack off.

  • DDnite dopo solamente una danzata riuscirebbe ad ohkarti 5/6 del team. E' uno dei motivi per i quali a Giga Drain, è sempre preferito Sludge Bomb (che è ugualmente una mossa stabbata) su Venusaur.

  • Dugtrio. Tre pokémon su sei vengono trappati e revengekillati da questo coso. Senza contare che ti setta anche le stealth rock che ti fanno non poco male.

  • Il team in se non regge nessuna forma di dracospam e quindi è potenzialmente debole a draghi (anche scarfati) come Latios&Latias&Hydreigon.

  • Il nemico principale dei sun teams non è un pokémon, bensì le hazards. Ci sono tre pokémon che soffrono quest'ultime, uno dei quali è proprio il tuo weather setter. Ecco, senza uno spinner/magicbouncer l'80% dei sun perdono la weatherwar.

  • Ultimo, ma non per importanza è lo spam avversario di mosse Fire.

Benon, per ora ti consiglio di ascoltare Mike D. Fenix (magari dando eject button a nine per formare quella compo carina con wobba) e Gabriel considerando oltre a Victini, anche Darmanitan come un potenziale sostituto di Infernape e di tener conto anche a ciò che ti ho scritto più su :)

Ok, magari non è proprio l'orario giusto per rispondere, ma è stato l'unico buco che sono riuscito a trovare oggi.

Intanto ringrazio Kaito (Ciao, mi stai simpatico pure tu :P) per l'ottima analisi del team, che a me era sinceramente sfuggita. Diciamo ce a battlare me la cavicchio un pochino, ma a buildare molto meno :( Non avevo notato ci fossero tanti difetti, sicuramente cercherò di seguire i vostri consigli, partendo da Wobbuffet! Mi piace davvero un sacco il set che mi ha consigliato Mike :D

Poi si, ammetto di non essermi accorto di un "piccolo" particolare quale la mancanza di uno spinner. Qui potrebbe (no, forse l'ha!) aver ragione Gabriel quando consiglia Donphan! :)

Per quanto riguarda Magicbouncer e Hippodown potrei prendere 2 piccioni con una fava inserendo Xatu, ma poi probabilmente sarebbe di troppo il Donphan di cui avevamo appena parlato...

Saur potrei provarlo decisamente con Sludge a cui sinceramente non avevo pensato (a proposito, Black Slugde è lo strumento migliore, quindi?)

Infine mi sta preoccupando accorgermi che comunque a Scarf Latios (tanto per dirne uno) non ho troppe risposte neanche dopo queste modifiche e l'unica cosa che mi viene in mente per fermarlo è un Heatran, che non mi ha mai fatto impazzire :/

Portate pazienza, ho ancora tanto da imparare, ma la voglia di farlo c'è: aiutatemi :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora, la compo con custapwobba intanto te la posto. Poi si potrebbe inserire forretress>azelf che provveda alle hazards. Per assorbire gli attacchi fire ci vedrei bene scarftran>infernape. Hippowdon (lo avveleni con forre) ed i draghi li prendi in revengekill.

Fujiwara (Forretress) (F) @ Leftovers

Trait: Sturdy

EVs: 248 HP / 148 Def / 112 SDef

Relaxed Nature (+Def, -Spd)

- Rapid Spin

- Stealth Rock

- Pain Split

- Toxic

Natsuko (Ninetales) (F) @ Eject Button

Trait: Drought

EVs: 240 HP / 168 SDef / 100 Spd

Calm Nature (+SDef, -Atk)

- Flamethrower

- Sunny Day

- Will-O-Wisp

- Roar

Kaori (Wobbuffet) (F) @ Custap Berry

Trait: Shadow Tag

EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SDef

Calm Nature (+SDef, -Atk)

- Destiny Bond

- Counter

- Mirror Coat

- Encore

Heatran @ Choice Scarf

Trait: Flash Fire

EVs: 4 Atk / 252 SAtk / 252 Spd

Rash Nature (+Spd, -Def)

- Fire Blast

- Earth Power

- Hidden Power [ice]

- Explosion

(Sì, per me è meglio Black Sludge)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora, la compo con custapwobba intanto te la posto. Poi si potrebbe inserire forretress>azelf che provveda alle hazards. Per assorbire gli attacchi fire ci vedrei bene scarftran>infernape. Hippowdon (lo avveleni con forre) ed i draghi li prendi in revengekill.

Fujiwara (Forretress) (F) @ Leftovers

Trait: Sturdy

EVs: 248 HP / 148 Def / 112 SDef

Relaxed Nature (+Def, -Spd)

- Rapid Spin

- Stealth Rock

- Pain Split

- Toxic

Natsuko (Ninetales) (F) @ Eject Button

Trait: Drought

EVs: 240 HP / 168 SDef / 100 Spd

Calm Nature (+SDef, -Atk)

- Flamethrower

- Sunny Day

- Will-O-Wisp

- Roar

Kaori (Wobbuffet) (F) @ Custap Berry

Trait: Shadow Tag

EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SDef

Calm Nature (+SDef, -Atk)

- Destiny Bond

- Counter

- Mirror Coat

- Encore

Heatran @ Choice Scarf

Trait: Flash Fire

EVs: 4 Atk / 252 SAtk / 252 Spd

Rash Nature (+Spd, -Def)

- Fire Blast

- Earth Power

- Hidden Power [ice]

- Explosion

(Sì, per me è meglio Black Sludge)

Ok, grazie mille Kaito :)

Domani proverò sicuramente queste modifiche e poi ti dirò come mi trovo, mi sembra che ora sia più "solido" di prima, per quanto lo possa essere un Sunny Day :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...