Vai al commento

Analizziamo la nuova regione di X e Y.

Samuel

Post raccomandati

Ciao a tutti!

Con immensa gioia di tutti quanti noi in questi ultimi giorni sono arrivate tante news su i nostri nuovi videogiochi preferiti! *w*

Fra queste, finalmente abbiamo avuto la conferma che la nuova regione, Kalos, è ispirata alla Francia.

Prima di osservarla nei dettagli, cominciamo con analizzarne il nome. Sebbene non abbiamo ancora conferme sul suo origine, la parola kalos (κaλός) in Greco vuol dire "bello". In effetti questa nuova regione sembra molto bella (ha anche la forma di una stella), ma... perché utilizzare una parola greca se i creatori hanno preso ispirazione dalla Francia?

Osservando però meglio la cartina si possono notare diversi elementi architettonici che non sono proprio tipici della Francia. Che vuol dire? Forse che Kalos è sì ispirata alla Francia, ma solo per quanto riguarda la conformazione del territorio, mentre per "ambientazione" potrebbe essere basata sull'Europa in generale?

Quali sono questi elementi "non Francesi"? Be', io ne ho trovati un paio, probabilmente ce ne saranno altri visibili, ma non sono un esperto di geografia o arte, quindi mi limito a scrivere quelli che ho notato.

kalos-region.jpg

Il primo elemento che ho notato è nella costa a nord-ovest: è chiaramente visibile una struttura formata da grandi pietre che potrebbe essere basata sul complesso megalitico di Stonehenge, in Inghilterra (anche se costruzioni del genere esistono anche nel resto d'Europa).

Un altro elemento "non Francese" che ho notato si trova sotto il monte innevato. Come potete vedere vi è un insieme di casette col tetto blu, sovrastate da un grosso mulino a vento, ma, come tutti ben sanno, i mulini sono elementi tipici di un'altra nazione europea, l'Olanda; così come i fiumi, dei quali la nuova regione è piena (anche se quello che attraversa la città  centrale potrebbe essere basato sul Senna).

Per il resto ho trovato altri elementi che invece hanno molto a che fare con la Francia:

La città  principale, Luminopoli, è certamente una versione Pokémon di Parigi: la posizione è vicina a quella della città  reale e al centro vi è una torre, che chiaramente richiama la famosa Torre Eiffel.

L'edificio più a sud della regione è una grossa villa, potrebbe essere la Reggia di Versailles? Io credo di si.

Invece, poco più a destra di "Stonehenge", vi è un'alta costruzione bianca e blu, che potrebbe essere la Cattedrale di Notre Dame. Anche se la forma è leggermente diversa, dobbiamo ricordare che "hanno preso ispirazione", non devono essere per forza uguali alla realtà .

Proprio sotto a Lumiose City possiamo invece vedere un insieme di siepi dalla forma geometrica con al centro una fontana. Questi giardini così grandi sono tipici della Francia del Rinascimento, non a caso vengono chiamati "giardini alla francese".

Ultimo elemento di collegamento con la Francia che ho trovato è il grande monte innevato a Est: Monte Bianco vi dice qualcosa?

Questi sono tutti gli elementi che sono riuscito a trovare. Voi avete notato qualcosa di particolare? Oppure pensate che abbia sbagliato qualcosa? Cosa ne pensate di questa nuova regione? :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Leva il nome della regione dal titolo!!

Comunque, bell'analisi, anche io avevo fatto caso ai mulini :angry:

Mi stavo domandando per quale motivo l'abbiano inseriti.. boh, ma non vedo l'ora che esca sto gioco.. non ce la faccio più ad aspettare pieno di dubbi :attention:

Link al commento

Samuel, mi deludi. Pure tu metti nel titolo il nome della regione? D:

Capisco le persone che non vogliono troppi spoiler, ma essere a conoscenza o meno del nome della nuova regione non rovina l'esperienza di gioco, eh...

Comunque lo tolgo, tanto non cambia nulla.

Al centro ho subito notato una specie di Colosseo XD

Dove esattamente? °°
Link al commento

Una specie di riassunto dell'Europa in una regione Pokémon. **

Stonehenge mi sembra che non fosse solo in Inghilterra, anche in Francia o in un'altra nazione mi pare. (o mi sbaglio?)

Poi ho appena notato che la città  "rotondeggiante" al centro se la guardate bene, non sembra una pizza (con un evidente riferimento all'Italia) ? °-°

Link al commento

Stonehenge mi sembra che non fosse solo in Inghilterra, anche in Francia o in un'altra nazione mi pare. (o mi sbaglio?)

Stonehenge è proprio in Inghilterra, ma hai ragione a dire che altri complessi simili esistono in altre zone d'Europa (alcuni piccoli anche in Italia). Stonehenge è solamente il più famoso e conosciuto!
Link al commento

Capisco le persone che non vogliono troppi spoiler, ma essere a conoscenza o meno del nome della nuova regione non rovina l'esperienza di gioco, eh...

Comunque lo tolgo, tanto non cambia nulla.

Dove esattamente? °°

All'esatto centro, forse un po' più in alto. Quella che Mac dice che è una pizza XD

Link al commento

Poi ho appena notato che la città  "rotondeggiante" al centro se la guardate bene, non sembra una pizza (con un evidente riferimento all'Italia) ? °-°

Qualcuno ha parlato di Pizza? *à§*

Starei tutto il giorno in quella città  se fosse così. *à§*

Certo, ma ci sono persone che non vogliono nemmeno sapere quello. E infatti va inserito

nella discussione. E' già  successo che qualcuno ha aperto una discussione sulla regione con il nome nel titolo, e i mod lo hanno modificato.

Cioè, se scrivono Analizziamo la nuova regione uno lo capisce da sè che è spoiler, a meno che non sia ritardato. °_°"
Link al commento

Anche io subito avevo notato Stonehenge,non vedo l'ora di visitare questa regione,le regioni asiatiche (anche se Unima non lo è proprio) avevano un po rotto

Ma quanto è alto questo monte? Ci scommetto che ci sarà  qualche leggendario

Link al commento

Sì che lo è, i "gruppi" di palazzi sono le fette, quella specie di "vuoto rotondeggiante" tra i gruppi di palazzi sono i wurstel e le fette sono separate dalle strade, secondo me.

Ma E' una pizza. à§-ৠ*si deprime*

Ecco, tu mi capisci. à§_à§

Link al commento

In un monte a destra di "Parigi" c'è la Via Vittoria con l'edificio della lega... penso.

Comunque belle ipotesi! ;)

Sì, anche a me pare la Lega, quell'edificio. :O

Comunque, secondo voi, qual è la città  iniziale? °-°

Link al commento

Noto con enorme piacere la presenza di templi celtici e rovine.

Sarà  un piacere esplorare questi magici luoghi.

Pare ch'abbia trovato il mio Locus Amenus in questo gioco ♥

*amoenus

ci sarebbe anche quella pseudo-area 51 che abbiamo visto nel primo trailer a nord-ovest della città  principale...

e aggiungerei anche che i tetti blu degli edifici sono caratteristici della Grecia!

Link al commento

Certo, ma ci sono persone che non vogliono nemmeno sapere quello. E infatti va inserito

nella discussione. E' già  successo che qualcuno ha aperto una discussione sulla regione con il nome nel titolo, e i mod lo hanno modificato.

Il tago :)

mi sembra un po' inutile, visto che in questa sezione tutto è spoiler

Comunque si, anche secondo me sembra una pizza la città  principale!

Link al commento

*amoenus

ci sarebbe anche quella pseudo-area 51 che abbiamo visto nel primo trailer a nord-ovest della città  principale...

e aggiungerei anche che i tetti blu degli edifici sono caratteristici della Grecia!

Secondo me, nel deserto che dici tu, ci sarà  un complesso di centrali elettriche: ci sono le eliche dell'energia eolica e poi quelle cupole con la lava in basso invece qualche centrale elettrica che sfrutta l'energia termica. Poi potrebbe esserci qualche laboratorio scientifico, boh... possiamo solo fare ipotesi.
Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...