Vai al commento

Qualche indicazione per iniziare

Post raccomandati

Ciao a tutti! Dopo anni (ANNI) che non gioco (ultimo è stato il GIALLO) rieccomi pronto ad iniziare una nuova avventura.

Vorrei solo qualche indicazione su cosa c'è di nuovo per quanto riguarda la "caratteristiche" della battaglia...

Ai miei tempi c'era la mossa (es. Idropompa) il numero di mosse (es. 5 idropompa a battaglia), la barra con la vita del pokemon, e le 4 caratteristiche (attacco, difesa, velocità  e qualcos'altro che ora mi sfugge).

C'è qualcosa di nuovo sotto questo punto di vista?

Inoltre le mosse come Taglio o Surf o Forza (ai miei tempi servivano per tagliare piante o per navigare o per spostare massi) ci sono ancora? Se sì c'è una lista dei pokemon che possono imparare queste mosse?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La schermata della lotta non è cambiata molto: ci sono sempre le solite 4 mosse, la barra dei PS, i punti esperienza, il sesso del Pokémon ed il livello di esso.

Ora però ci sono 6 caratteristiche (Attacco, Difesa, Attacco Speciale, Difesa Speciale, Velocità  e PS)

Anche la borsa è totalmente cambiata e non c'è più il limite degli oggetti, presente nei vecchi giochi. Adesso ci sono anche le abilità  dei Pokémon, che si attivano in battaglia quando necessarie (Es. l'abilità  "Corpofunesto", si attiva con una probabilità  del 30% quando il Pokémon subisce un colpo.)

Ci sono ancora le MN, per una lista di Pokémon che possono imparare queste mosse cerca su Google, se ne trovano a non finire :D

Link al commento

Io direi di scegliere oshawott dato che può imparare varie mosse se gelò raggio e idropompa

Poi non Lo so un tipo elettro come mareep uno lotta come riolu e un tipo fuoco come Magby o growlithe

osglPkO.png

dOmzoQR.png      The Ice Dragon!

Link al commento

Grazie per le risposte!

Ma quindi le mosse che influiscono anche con il "viaggio" (cioè che si devono usare durante i giri nei vari percorsi) sono sempre Taglio Surf e Forza? Non ne hanno messe di nuove? Meglio! :D

Link al commento

Grazie per le risposte!

Ma quindi le mosse che influiscono anche con il "viaggio" (cioè che si devono usare durante i giri nei vari percorsi) sono sempre Taglio Surf e Forza? Non ne hanno messe di nuove? Meglio! :D

Ehehe, aspetta, le MN adesso sono:

1. Taglio
  2. Volo
  3. Surf
  4. Forza
  5. Surf
  6. Sub
  7. Cascata
  8. Scalaroccia

Sconvolto?

Link al commento

Ehehe, aspetta, le MN adesso sono:

1. Taglio

2. Volo

3. Surf

4. Forza

5. Surf

6. Sub

7. Cascata

8. Scalaroccia

Sconvolto?

:angry:

Fatemi capire... Ogni volta che ne serve una dovrei tornare al centro pokemon per cercare il pokemon giusto? x_x Che sclero!

Link al commento

:angry:

Fatemi capire... Ogni volta che ne serve una dovrei tornare al centro pokemon per cercare il pokemon giusto? x_x Che sclero!

Bhé, non sempre.. ci sono alcuni Pokémon che sono chiamati (da noi Fan ovviamente, non da Nintendo) Schiavi MN, ovvero sono quei Pokémon che possono imparare un gran numero di MN (ci sono Pokémon che possono impararle tutte)

Ad esempio Krabby, oppure Mew.

Link al commento

Bhé, non sempre.. ci sono alcuni Pokémon che sono chiamati (da noi Fan ovviamente, non da Nintendo) Schiavi MN, ovvero sono quei Pokémon che possono imparare un gran numero di MN (ci sono Pokémon che possono impararle tutte)

Ad esempio Krabby, oppure Mew.

Però che possono portarsene a spasso solo 4...

Ok, devo cercare una lista aggiornata! Speriamo che Google mi sia amico...

Link al commento

Però che possono portarsene a spasso solo 4...

Ok, devo cercare una lista aggiornata! Speriamo che Google mi sia amico...

Molte volte nella storia si usano sempre e solo le solite 4.. Surf, Volo, Forza e Taglio/Cascata... Le altre sono secondarie, pochissime volte ti capiterà  di usarle :D

Link al commento

Sono cambiate moltissime cose dai tempi di Pokémon Giallo. Per prima cosa i tipi non sono più 15, ma 17, si sono infatti aggiunti i tipi Buio e Acciaio, trovi la tabella con le loro debolezze e resistenze cercando su Internet. Il tipo Acciaio, che adesso possiede pure Magneton, comunque ha parecchie resistenze.

Taglio, Volo, Forza e Surf sono ancora MN. Se ne sono aggiunte due, Cascata, che serve a superare le cascate d'acqua, e Sub, che viene usata una sola volta nell'avventura per andare in delle rovine subacquee. Scalaroccia e Spaccaroccia furono MN dalla seconda alla quarta serie, ma nella quinta serie non lo sono più. Uno dei migliori muli da MN disponibile su Nero e Bianco 2 è il Pokémon spigola Basculin, combinato con la libellula Vibrava(si evolve da Trapinch), che ti permetteranno di usare tutte le MN senza insegnarle ad altri Pokémon.

In battaglia c'è stato un grande cambiamento, quello delle abilità . Sono delle capacità  speciali di ogni Pokémon che hanno gli effetti più vari risultano molto utili in lotta. Ad esempio l'abilità  Levitazione offre un'immunità  a Terra ai Pokémon non di tipo Volante, Leggiadro aumenta la possibilità  che si verifichi l'effetto secondario di una mossa, mentre Forzabruta rimuove gli effetti secondari delle mosse un cambio di una maggiore potenza. Imparerai a conoscerle tutte col tempo.

Buona fortuna e buon divertimento nel conoscere quasi 500 nuove creature ;)

qualcuno mi ha chiamato? Comunque non so se lo sai, hanno introdotto i tipi Buio e Acciaio!
Link al commento

Bene, sono arrivato alla città  del cinema!

Un paio di domande, tanto per capire...

1) Dove trovo amo vecchio? Voglio Gyrados!

2) Sta cosa del film, l'ho fatta due volte, che scopo ha?

3) Nelle fogne ho trovato un oggetto grazie al radar, ma come si raccoglie?!? Ho sciacciato tutti i tasti!

4) Attualmente in squadra ho:

- venipede (coleott + veleno)

- growlithe (fuoco)

- psyduck (acqua) > meglio Magikarp per poi avere Gyrados (acqua+volo) o mi consigliate Krawdaunt (acqua+buio)?

- flaaffy (elettro) > finchè non trovo di meglio

- starly (volante) > finchè non trovo di meglio

- spazio libero: secondo voi serve un tipo erba? Altrimenti mi prendo uno psico

Grazie! :crazy:

Link al commento

dunque:

1) da nessuna parte, purtroppo qui c'è solo il super amo, che ricevi nel post game (dopo aver battuto la lega insomma)

2)è un minigioco, niente di più. dopo averlo fatto la prima volta (obbligatoria) puoi pure lasciarlo perdere se non ti piace

3) strano o_ò

4) lo starter non lo usi? o: comunque come squadra mi sembra abbastanza buona

Link al commento

veramente le mn sono

1 taglio

2 volo

3 forza

4 surf

5 cascata

6 sub

non c'è scalaroccia

scalaroccia c'è in perla, diamante e platino però

Giuro!

Quale è il tasto?

beh lo stesso col quale parli alle persone. il tasto A.

Link al commento

Giuro!

Quale è il tasto?

Se usi il radar devi stare attento a non posizionarti SOPRA l'oggetto ma ad una casella di distanza e premere A: quando le due "barrette del radar si piegano ad angolo acuto allora signica che sei sopra l'oggetto ^^
Link al commento

La mia squadra è quella in verde... Accanto ho messo le modifiche che vorrei fare appena li trovo in giro...

- trapinch (terra) > penso di tenerlo fino Flygon (terra drago)

- growlithe (fuoco) > penso di tenerlo fino ad Arcanine (fuoco) o magari sostituisco con Charizard (fuoco volante)

- Sunkern (erba) > vorrei sostituirlo con Cradily (erba roccia)

- Tranquill (norm volant) > vorrei sostituirlo con Gengar (veleno spettro)

- psyduck (acqua) > vorrei sostituirlo con Ghirados (acqua volante) o Cloyster (acqua ghiaccio)?

- flaaffy (elettro) > vorrei sostituirlo con...

Se tengo in squadra non ho un "volante": Skarmory? (acciaio volante) Sigilyph? (psico volante) Zapdos? (elettro volante)

Se tengo Charizard o Ghirados: Metagros? (acciaio psico) Zekrom? (drago elettro) Gallade? (lotta psico)

Link al commento

La mia squadra è quella in verde... Accanto ho messo le modifiche che vorrei fare appena li trovo in giro...

- trapinch (terra) > penso di tenerlo fino Flygon (terra drago)

- growlithe (fuoco) > penso di tenerlo fino ad Arcanine (fuoco) o magari sostituisco con Charizard (fuoco volante)

- Sunkern (erba) > vorrei sostituirlo con Cradily (erba roccia)

- Tranquill (norm volant) > vorrei sostituirlo con Gengar (veleno spettro)

- psyduck (acqua) > vorrei sostituirlo con Ghirados (acqua volante) o Cloyster (acqua ghiaccio)?

- flaaffy (elettro) > vorrei sostituirlo con...

Se tengo in squadra non ho un "volante": Skarmory? (acciaio volante) Sigilyph? (psico volante) Zapdos? (elettro volante)

Se tengo Charizard o Ghirados: Metagros? (acciaio psico) Zekrom? (drago elettro) Gallade? (lotta psico)

Come squadra da gioco va bene, ma non sono un esperto... Comunque prima di battere la Lega non ti saranno disponibili i seguenti pokemon, perché mamma GF è cattiva <.<:

Charizard (che devi trasferire da un gioco di 4^ generazione)

Gengar(idem come Charizard)

Cradily(dovrai aspettare il dopo Lega)

Gyrados(come Cradily)

Un'altra cosa che è cambiata, non mi pare sia stata detta, in un gioco non si trovano più tutti i pokemon di quella generazione e delle precedenti. (dovresti fare mooolti più scambi con mooolte più versioni rispetto ai tempi di Giallo)

(E guarda caso sono sempre i più interessanti=chetipiaccionodipiù a non esserci D:)

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...