Vai al commento

Pokémon Bianco aiuto

Post raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi,

Dopo tanti anni di inattività ho deciso di continuare Pokémon. Ero fermo da rosso fuoco completato con tutti i Pokémon tranne alcuni da evento vabbè con più di 500 ore di gioco e il mio obiettivo è portare tutti i miei vecchi amici su Pokémon home. Da pochi giorni ho comprato un 3ds e mi sono passato tutti i vecchi pkm lvl 100 dalla 3 gen alla 4 gen su SS,ieri ho finito Pokémon Nero e questa mattina ho scaricato la pokebanca e ho pagato i 5 euro per la licenza.Adesso è qui che ho un problemone e spero che si possa risolvere. Dal primo avvio della banca mi ha fatto selezionare lingua e luogo e subito dopo mi esce scritto: non sono stati trovati dati di salvataggio di un gioco compatibile con la bancapkm.. Bene leggendo suo forum bisogna scaricare poketrasferitore ma non è disponibile su e-shop,quindi come potete aiutarmi? Ho buttati 5 euro? 

Inviato

Hai guardato bene? Il Poketrasferitore va praticamente in coppia con la Banca...

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

UO6Zx6H.png

IMG-1535.png

IMG-2288.jpg

IMG-1537.jpg

Inviato
6 minuti fa, RoseRed ha scritto:

Hai guardato bene? Il Poketrasferitore va praticamente in coppia con la Banca...

Certo ti potrei mandare foto o video ma tra le app non è presente,solo pokebanca e come detto appena la avvio mi dice quuel messaggio scritto sopra e successivamente mi dice vuoi lo stesso trasferire pom su Pokémon home? Accetto e mi dice non ho pkm sulla banca,ovvio. Sui video che vedo su YouTube una volta avviata la banca ha diverse scelte che a me non da😓

Inviato

Nel menù della Pokémon Bank c'è l'opzione Scarica Pokétrasferitore. L'hai già usata?

60e38025765d40be3614dc2667dab58c4adfa161

Inviato

Ecco dove c'è scritto il Pokétrasferitore è stato scaricato, a te dovrebbe apparire l'opzione scaricalo...

IMG-1897.jpg

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

UO6Zx6H.png

IMG-1535.png

IMG-2288.jpg

IMG-1537.jpg

Inviato

Non ho la selezione! 

Passaggi che faccio sono:

1- clicco sull app e si avvia 

2- sulla schermata principale compare la ragazza con la scritta pkm banca e sul touch Premere Start

3- premuto start compare il messaggio detto sopra e basta,non ho altre opzione se non andare avanti fino (leggi risposta al messaggio di sopra) 

Possibile che non siamo più possibile usarlo? Devo provare a cancellare l app? Boo

Inviato
1 minuto fa, Big_Esox ha scritto:

Non ho la selezione! 

Passaggi che faccio sono:

1- clicco sull app e si avvia 

2- sulla schermata principale compare la ragazza con la scritta pkm banca e sul touch Premere Start

3- premuto start compare il messaggio detto sopra e basta,non ho altre opzione se non andare avanti fino (leggi risposta al messaggio di sopra) 

Possibile che non siamo più possibile usarlo? Devo provare a cancellare l app? Boo

Lo sto usando tutt'ora, altrimenti la Banca non avrebbe senso...

Questa è la sua icona...

IMG-1896.jpg

Anche se non dovrebbe entrarci nulla, nel gioco sei arrivato al Centro di Trasferimento?

UO6Zx6H.png

IMG-1535.png

IMG-2288.jpg

IMG-1537.jpg

Inviato
3 minuti fa, RoseRed ha scritto:

Lo sto usando tutt'ora, altrimenti la Banca non avrebbe senso...

Questa è la sua icona...

IMG-1896.jpg

No non c'è,non c'è sull e-shop e all altra foto a me quelle opzioni non ci sono! Possibile che sia colpa del Nintendo? Io sto usando un new 3ds XL? Altra domanda posso mandati un video in qualche modo?

Inviato
3 minuti fa, Big_Esox ha scritto:

No non c'è,non c'è sull e-shop e all altra foto a me quelle opzioni non ci sono! Possibile che sia colpa del Nintendo? Io sto usando un new 3ds XL? Altra domanda posso mandati un video in qualche modo?

Chiediamo a @kingdom @Roman

UO6Zx6H.png

IMG-1535.png

IMG-2288.jpg

IMG-1537.jpg

Inviato
4 minuti fa, RoseRed ha scritto:

Chiediamo a @kingdom @Roman

7 minuti fa, Big_Esox ha scritto:

Altra domanda posso mandati un video in qualche modo?

Sì, non ci sono problemi. :Wooper:

60e38025765d40be3614dc2667dab58c4adfa161

Inviato

@Big_Esox domanda stupida, con che cartuccia ti colleghi alla Banca?

12 minuti fa, RoseRed ha scritto:

Per me il problema risiede nel fatto che la Banca si attiva da X in poi e quindi se usi Nero ti dice che non ci sono dati di salvataggio...probabilmente per questo non hai altre opzioni...

UO6Zx6H.png

IMG-1535.png

IMG-2288.jpg

IMG-1537.jpg

Inviato
14 minuti fa, RoseRed ha scritto:

Io ho inserito la bianca e messo 1 Pokémon nel box 1 solo per vedere se dalla bianca me lo passa sulla banca

Inviato
2 minuti fa, Big_Esox ha scritto:

Io ho inserito la bianca e messo 1 Pokémon nel box 1 solo per vedere se dalla bianca me lo passa sulla banca

@Big_Esox Come ti ho scritto la Banca non riconosce B/N o BN2, devi usare una cartuccia da X in poi, il problema potrebbe essere questo...

UO6Zx6H.png

IMG-1535.png

IMG-2288.jpg

IMG-1537.jpg

Inviato

Mi sono perso il messaggio cavolo! allora scusami,ma possibile? Avevo letto di si 😓 e per arrivare a X/Y da nero direttamente posso? 

Inviato
17 minuti fa, Big_Esox ha scritto:

Non penso ti apra neanche la Banca con una cartuccia che non sia dei Giochi da x/y in poi

Comunque da quanto ho visto ti hanno detto di scaricare il poketraferitore, che è cio che serve per serve passare i pike da bianco. 

Prova ad aprire la Banca con la cartuccia di uno dei Giochi supportati

45 minuti fa, Big_Esox ha scritto:

Ok e come dovrei fare? Mi dice che supera i 500 KB  ovviamente 🤖😭

Devi usare qualche app per ridurre lo spazio. 

Ad esempio per le foto io uso Litphoto. Per i video non so come puoi fare, ma esisterà qualcosa. 

Son seremabull 

non so che mettere lul:

elenchino giochi Pokémon completati

-Pokémon Rosso

-Pokémon Oro

-Pokémon Argento

-Pokémon Verde Foglia

-Pokémon Smeraldo

-Pokémon Diamante 

-Pokémon Perla

-Pokémon Platino

-Pokémon Argento SoulSilver

-Pokémon Oro HeartGold

-Pokémon Bianco

-Pokémon Bianco2

-Pokémon X

-Pokémon Rubino Omega

-Pokémon Zaffiro Alpha

-Pokémon Luna

-Pokémon Ultrasole

-Pokémon Let's go Pikachu

-Pokémon Spada

-Pokémon Perla Splendente

-Pokémon Diamante Lucente

-Leggende Pokémon Arceus

-Pokémon Scarlatto

Pokémon preferito luxray 

eeeeeee boh linko il mercatino

Bella lì, non se può sentire bella lì

image.png

Inviato
On 29/8/2021 at 12:25, Big_Esox ha scritto:

Mi sono perso il messaggio cavolo! allora scusami,ma possibile? Avevo letto di si 😓 e per arrivare a X/Y da nero direttamente posso? 

@Big_Esox Una volta inserita una cartuccia da X in poi, andando sulla Banca potrai scaricare il Pokétrasferitore...

Poi su Bianco dovrai usare il centro di trasferimento che si trova dopo la città Nera (esiste anche la Bianca? Boh XD) e il resto va da se...metterai i pikes che vuoi trasferire nel trasferitore, aprirai la Banca e andrai sul box del trasferitore per prelevare i tuoi mostriciattoli...

UO6Zx6H.png

IMG-1535.png

IMG-2288.jpg

IMG-1537.jpg

Inviato
5 minuti fa, RoseRed ha scritto:

@Big_Esox Una volta inserita una cartuccia da X in poi, andando sulla Banca potrai scaricare il Pokétrasferitore...

Poi su Bianco dovrai usare il centro di trasferimento che si trova dopo la città Nera (esiste anche la Bianca? Boh XD) e il resto va da se...metterai i pikes che vuoi trasferire nel trasferitore, aprirai la Banca e andrai sul box dell trasferitore per prelevare i tuoi mostriciattoli...

Grazie mille a tutti! Prossimamente proverò con x 🐧🤗

Inviato
27 minuti fa, Big_Esox ha scritto:

Daje, poi se funge fammi sapere perché è un sacco che non passo i pike da bianco alla Banca e non mi ricordo come funziona nello specifico

Son seremabull 

non so che mettere lul:

-Pokémon Rosso

-Pokémon Oro

-Pokémon Argento

-Pokémon Verde Foglia

-Pokémon Smeraldo

-Pokémon Diamante 

-Pokémon Perla

-Pokémon Platino

-Pokémon Oro HeartGold

-Pokémon Bianco

-Pokémon Bianco2

-Pokémon X

-Pokémon Rubino Omega

-Pokémon Zaffiro Alpha

-Pokémon Luna

-Pokémon Ultrasole

-Pokémon Spada

-Leggende Pokémon Arceus

-Pokémon Scarlatto

Pokémon preferito luxray 

image.png

Inviato
10 minuti fa, Seremabull ha scritto:

Daje, poi se funge fammi sapere perché è un sacco che non passo i pike da bianco alla Banca e non mi ricordo come funziona nello specifico

Perfetto appena provo ti aggiorno

43 minuti fa, RoseRed ha scritto:

Poi su Bianco dovrai usare il centro di trasferimento che si trova dopo la città Nera (esiste anche la Bianca? Boh XD) e il resto va da se...metterai i pikes che vuoi trasferire nel trasferitore, aprirai la Banca e andrai sul box dell trasferitore per prelevare i tuoi mostriciattoli...

Inviato
3 ore fa, RoseRed ha scritto:

Scusami un ainfo al volo,ma che requisito devo avere per usare la banca su x/y? Devo finirlo per forza? 

Inviato
23 minuti fa, Big_Esox ha scritto:

Scusami un ainfo al volo,ma che requisito devo avere per usare la banca su x/y? Devo finirlo per forza? 

Non credo proprio, magari però cattura qualche pokémon...

UO6Zx6H.png

IMG-1535.png

IMG-2288.jpg

IMG-1537.jpg

Inviato
24 minuti fa, Big_Esox ha scritto:

Non credo perché l'ho usata con luna q storia appena iniziata

Comunque non so se lo sia: una volta portati i pike avanti di un gioco, quindi da bianco alla Banca o da x ai Giochi successivi non puoi farli tornare induetro

Son seremabull 

non so che mettere lul:

-Pokémon Rosso

-Pokémon Oro

-Pokémon Argento

-Pokémon Verde Foglia

-Pokémon Smeraldo

-Pokémon Diamante 

-Pokémon Perla

-Pokémon Platino

-Pokémon Oro HeartGold

-Pokémon Bianco

-Pokémon Bianco2

-Pokémon X

-Pokémon Rubino Omega

-Pokémon Zaffiro Alpha

-Pokémon Luna

-Pokémon Ultrasole

-Pokémon Spada

-Leggende Pokémon Arceus

-Pokémon Scarlatto

Pokémon preferito luxray 

image.png

Inviato
3 ore fa, Big_Esox ha scritto:

Se non mi sbaglio deve finire la parte iniziale quella in cui ti mollano il pokedex

Inviato
12 ore fa, Seremabull ha scritto:

Non credo perché l'ho usata con luna q storia appena iniziata

Comunque non so se lo sia: una volta portati i pike avanti di un gioco, quindi da bianco alla Banca o da x ai Giochi successivi non puoi farli tornare induetro

Questo lo so,la mia intenzione è di portarmi le mie vecchie glorie avanti il più possibile, specialmente i miei due pupilli 🤗

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...