vllblvck Inviato 26 settembre, 2021 Condividi Inviato 26 settembre, 2021 Leggi la notizia Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lief Inviato 28 settembre, 2021 Condividi Inviato 28 settembre, 2021 (modificato) Personalmente parlando ho effettuato una serie di screenshot (circa 12000) per salvare in locale la mia attuale collezione + mazzi + stato account + oggetti. Questo per 5 ragioni: 1. Giocavo a Pokemon TCG Online solo perché non aveva acquisti in app. Nella prossima applicazione ci saranno di certo quindi non ho intenzione di giocarci. 2. Ciò che voglio conservare (possibilmente senza dipendere dal loro server) è la mia collezione di carte digitali. Lo faccio per me non certo per qualcun altro quindi gli screenshot mi sono sembrati una buona soluzione (certo ci ho messo un po' ma ne è valsa la pena, quando ho voglia di rivedere le mie carte basta che vado nella cartella con tutti gli screenshot e scorro le immagini). Anche perché se mi affidassi a loro perderei tutte le carte di Hg Ss che ho collezionato fino ad ora all'interno del gioco (e non sono poche), oltre a tutti i miei mazzi tematici di Hg Ss (li avevo collezionati tutti). 3. Avevo ormai completato da tempo il gioco (arrivando al livello 30), giocavo ormai raramente solo per completare la collezione dei mazzi tematici (me ne mancavano solo una 20ina di bianco e nero). Non avevo reale desiderio di andare molto oltre e quando finisco un gioco di solito faccio semplicemente un backup del salvataggio... Immagino che gli screenshot possano considerarsi una specie di salvataggio visto che raccontano qual'è lo stato della mia attuale partita. Avendo anche scoperto un gioco di carte che risponde di più alle mie preferenze (Yu-Gi-Oh legacy of the duelist dual link evolution, che è giocabile offline (quindi non dipendente da un server), senza microtransazioni (come pokemon tcg online), più vicino ai miei gusti (visto che il gioco di carte di yu-gi-oh mi piace di più), moddabile (con carte decensurate), con un'AI molto più avanzata e una campagna single player da molte ore (quindi più vicino ai miei gusti)) penso sia un buon momento per abbandonare il gioco di pokemon tcg online. 4. Da tempo trovavo sempre meno entusiasmante l'idea di avere un gioco virtualmente infinito sempre installato dipendente da un server in cui in ogni caso non potevo giocare in single player. L'idea stessa mi faceva rabbrividire visto che tutti gli altri giochi che ho sono offline e drm-free, hanno una fine e spendendo soldi una volta (per l'acquisto) non mi chiedono più nulla. Insomma anche da un punto di vista morale (da quando ho iniziato a giocare su pc) ho cambiato idea sulle caratteristiche che devono avere i miei giochi (miei appunto, non legati ad un server e ai capricci di chi li gestisce). L'online va bene, ma ci vuole una campagna single player giocabile per sempre offline, altrimenti il rischio è appunto veder sfumare la propria collezione. In questo senso yu-gi-oh legacy of the duelist ha molto più senso visto che ha una modalità multiplayer ma è totalmente opzionale. 5. Il tempo di gioco che dedicavo a pokemon tcg online quando giocavo era fin troppo elevato, complice il fatto che i punti conquistati e i vari eventi erano studiati proprio come in un gioco pieno di microtransazioni (per dire ogni duello si vincono 10 punti, ogni pacchetti ne richiede 200... in yu-gi-oh legacy of the duelist ogni duello offline si vincono 700 punti vincendo e 400 punti anche perdendo e ogni pacchetto costa 400 punti... non c'è paragone tra un gioco studiato senza microtransazioni e uno che, pur non avendo microtransazioni, si comporta come se le avesse, probabilmente perché all'inizio volevano metterle). Era ossessivo al posto di essere divertente. Come tutti i giochi di quel genere (e pur rendendomene conto non riuscivo ad ammetterlo, ci sono riuscito ora solo perché sta effettivamente chiudendo). Insomma, l'unica cosa buona è che l'hanno annunciato con un po' di anticipo così da poter almeno salvare la mia collezione, anche se non potrò più giocarla. Ho comunque imparato dai miei errori e per yu-gi-oh non ho aspettato master duel (che sarà l'ennesimo pessimo pay2win) ma ho scelto yu-gi-oh legacy of the duelist link evolution che non richiede connessioni ad internet, server attivi o altro per poter collezionare le mie carte digitali e giocare. Spero che un giorno esca un gioco simile anche per Pokemon (mai dire mai, per yu-gi-oh pensavo non sarebbe mai uscito nulla di simile, tranne per console tipo ds ma sono giochi molto vecchi e molto limitati, tanto che quando è uscito quel che davvero volevo non me ne sono neanche accorto anche se grazie a questo l'ho comprato a pochissimo quindi tutto sommato mi è andata di lusso). Modificato 28 settembre, 2021 da Lief E' stata aggiunta una reazione da BloodyRed 1 Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc... Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer. Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BloodyRed Inviato 28 settembre, 2021 Condividi Inviato 28 settembre, 2021 44 minuti fa, Lief ha scritto: Avendo anche scoperto un gioco di carte che risponde di più alle mie preferenze (Yu-Gi-Oh legacy of the duelist dual link evolution, che è giocabile offline (quindi non dipendente da un server), senza microtransazioni (come pokemon tcg online), più vicino ai miei gusti (visto che il gioco di carte di yu-gi-oh mi piace di più), moddabile (con carte decensurate), con un'AI molto più avanzata e una campagna single player da molte ore (quindi più vicino ai miei gusti)) penso sia un buon momento per abbandonare il gioco di pokemon tcg online. Insomma, l'unica cosa buona è che l'hanno annunciato con un po' di anticipo così da poter almeno salvare la mia collezione, anche se non potrò più giocarla. Ho comunque imparato dai miei errori e per yu-gi-oh non ho aspettato master duel (che sarà l'ennesimo pessimo pay2win) ma ho scelto yu-gi-oh legacy of the duelist link evolution che non richiede connessioni ad internet, server attivi o altro per poter collezionare le mie carte digitali e giocare. Quella è una gran figata! Volevo prenderlo per Switch ma poi ho optato per PC per quel motivo lì L'unica cosa è che ovviamente tutte le carte uscite dopo non son presenti e non ho potuto completare come volevo la costruzione di alcuni deck motivo per cui penso che proverò almeno quello free to play che uscirà in futuro... E' stata aggiunta una reazione da Lief 1 Biglietto regolarmente acquistato da @Vale < 42° sostenitore #FreeVelia Targhetta realizzata da @Ilperico < Scopri il tuo TSV R.OMEGA > 0399 Y > 1801, 2790 Moon > 0488 UltraMoon > 0424 Sun > 1091 UltraSun > 0046 < Click Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lief Inviato 28 settembre, 2021 Condividi Inviato 28 settembre, 2021 2 minuti fa, BloodyRed ha scritto: Quella è una gran figata! Volevo prenderlo per Switch ma poi ho optato per PC per quel motivo lì L'unica cosa è che ovviamente tutte le carte uscite dopo non son presenti e non ho potuto completare come volevo la costruzione di alcuni deck motivo per cui penso che proverò almeno quello free to play che uscirà in futuro... si io ho smesso da anni di comprare carte nuove quindi è perfetto per me. Ho anche ricreato il mio mazzo originale. E' stata aggiunta una reazione da BloodyRed 1 Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc... Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer. Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BloodyRed Inviato 28 settembre, 2021 Condividi Inviato 28 settembre, 2021 2 minuti fa, Lief ha scritto: si io ho smesso da anni di comprare carte nuove quindi è perfetto per me. Ho anche ricreato il mio mazzo originale. Ah beh così ci sta, capisco perchè ne sei pienamente soddisfatto Io anche son uno che conosce il gioco dagli inizi praticamente e che non gioca/colleziona più da svariati anni ormai...però rimango sempre curioso di come si evolve e quindi i videogiochi son l'unico modo che ho per conoscere, giocare con le nuove carte...Cioè mi han fatto le Dragon Maid! Io quando le ho viste son morto conoscendo l'anime però non ci son tutte le carte appunto... Ah, faccio finta di tornare in topic dicendo che anni fa' avevo provato sto gioco di carte dei pkmn ma non mi aveva preso molto quindi ciccia, ma capisco che sia frustrante per chi ci ha speso tanto tempo Biglietto regolarmente acquistato da @Vale < 42° sostenitore #FreeVelia Targhetta realizzata da @Ilperico < Scopri il tuo TSV R.OMEGA > 0399 Y > 1801, 2790 Moon > 0488 UltraMoon > 0424 Sun > 1091 UltraSun > 0046 < Click Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lief Inviato 28 settembre, 2021 Condividi Inviato 28 settembre, 2021 Adesso, BloodyRed ha scritto: Ah beh così ci sta, capisco perchè ne sei pienamente soddisfatto Io anche son uno che conosce il gioco dagli inizi praticamente e che non gioca/colleziona più da svariati anni ormai...però rimango sempre curioso di come si evolve e quindi i videogiochi son l'unico modo che ho per conoscere, giocare con le nuove carte...Cioè mi han fatto le Dragon Maid! Io quando le ho viste son morto conoscendo l'anime però non ci son tutte le carte appunto... Ah, faccio finta di tornare in topic dicendo che anni fa' avevo provato sto gioco di carte dei pkmn ma non mi aveva preso molto quindi ciccia, ma capisco che sia frustrante per chi ci ha speso tanto tempo Beh, fa comunque sempre in tempo ad uscire (prima o poi) un altro gioco con lo stesso business model di legacy of the duelist, non si può mai dire. In quel caso sarò felice di vedere come si è evoluto il gioco. Avendolo abbandonato alle synchro ho comunque molto di nuovo da vedere e imparare. Detto questo ci sono regole (come il fatto che chi inizia non pesca) a cui non riesco tanto ad abituarmi... E' stata aggiunta una reazione da BloodyRed 1 Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc... Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer. Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati