Vai al commento

Cosa ne pensate dei "nuovi" titoli? Ho leggeri dubbi...

Post raccomandati

Salve a tutti, è un po' che non scrivo su questo forum, ma forse adesso è arrivato il caso di spolverare l'account dopo qualche mese di astinenza.

Quello di cui vorrei parlare è delle ultime remastered Diamante Lucente e Perla Splendente, ma non in generale, vorrei esporvi i miei dubbi e le mie domande riguardo le due nuove remastered.

Innanzitutto premetto col dire che ADORO il fatto che i personaggi siano ritornati così piccoli, l'ho sempre amata, infatti quando ho scoperto che in X e Y avessero cambiato la statura dell'avatar principale mi sono un po' triggerato, ma almeno i titoli hanno ricompensato.

Non capisco perché invece alcune persone si siano lamentate di questo, personalmente penso che la cosa più grave e più fastidiosa sia una: IL CONDIVIDI ESP A TUTTA LA SQUADRA.

Parliamone.

Perché non hanno messo la possibilità di disattivarlo? Giuro su quello che volete che lo odio con tutto il mio cuore, non sopporto che nemmeno chi lotti debba ricevere i punti esp, adoro invece il vecchio stile dove per far crescere ed evolvere un Pokémon o per andare avanti nel gioco ti servivano ore, giorni o addirittura settimane, ma purtroppo non ci posso far nulla, adoro la competizione e adoro i giochi difficili, so fatto così, sarò strano io.
Poi ultima cosa, sono tanto affezionato alla quarta generazione così come ai rispettivi titoli, sono già arrivato alla 6a medaglia in quasi una settimana che ho acquistato Diamante Lucente, ma non perché fossi lento o altro, mi sono solo drogato di sotterranei e ho allungato apposta il tempo per non finire subito la storia principale per paura che dopo aver finito il gioco il post-game non lo calcolerei di striscio, ho questa ansia, anche perché mi è successo con Spada.

Sapreste come potrei rimediare a questi miei piccoli dubbi? Lo so, magari dipende solo da me, però aspettavo questi remake con così tanto scalpore, ma davvero l'unica cosa che mi da seriamente fastidio è il condividi esp perché penso faciliti le cose.

Un grazie di cuore a chi avrà il piacere di leggersi le mie paranoie. :cuore:

P.S. Spero di essere nella sezione giusta..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io anche quando si poteva non ho mai disattivato il condividi esperienza, lo trovo così comodo :sobble: 

Io non ho ancora preso i giochi e non so se e quando lo farò ma lo stile grafico voi personaggi piccoli all’inizio mi sembrava brutto ma poi a furia di guardarlo ci si fa l’abitudine ed è anche carino. 

Per il fatto dei sotterranei probabilmente ci starei anch’io moltissimo :th_sisi:

Riolu007

60FBEEB2-7FE6-41CF-A71E-9CC4CBC729CA.png.e15faa81e42b5413ac1798b7a0b0e530.png image.png.6e7cf9421e09a9e85c042d4575c8aede.png(Di @Kuma

projectxtakart.png.6830643d55408f9be1289574d33fe1e5.png

Project X: Sede e membri del Club fatto da @Taka (io sarei il Riolu sul sasso XD)                                           

image.png.41d50aee0b5717608b56727f5b1353d0.pngRuolo in Project X

image.gif.5ecf4cda758fc3880b0563d376b8e539.gif  image.png.23775b1f833d05e7f924a1330d811173.png Regali di @Porygatto per il compleanno  e per Natale

874B8D8F-4552-4E07-A82B-72CBCBB77607.gif.d6815f8ac7ba1a30f5e6a739d464d387.gif 

Regalo di @evilespeon per il compleanno  

image.gif.14bcf881555d024a9c38192b32971601.gif Regalo di @Alemat per il compleanno  

Link al commento

Anche a me la grafica non è dispiaciuta sin dal primo trailer. Poi è migliorata molto negli ultimi mesi. Perchè, diciamolo, in quei 4-5 mesi di campagna marketing c'è stato un upgrade sicuramente. Giusto ieri mi è capitato di pescare un Magikarp nel percorso 209 ed era l'ora del tramonto. Il mix tra l'acqua, il sole e il Monte Corona ha reso un incontro con Magikarp più di un incontro con Magikarp :xd:

Sul fatto Condividi Esp sono pienamente d'accordo con te. Io ho iniziato con Pokémon Sole e ho sempre giocato con questo strumento attivato. Un po' di tempo fa ho recuperato Bianco e mi è sembrato un gioco completamente diverso da quelli più moderni. Non più brutto, anzi, più "difficile", challenging. Ho preso una mazzata alla prima pestra e ho capito che dovevo passare più tempo nell'erba alta. Non avendo mai giocato a Diamante e Perla, volevo provare la stessa esperienza del 2006. Per questo anche io non capisco la scelta di non renderlo disattivabile.

Per l'ultima questione direi che se, come me, non sei un appassionato di competitivo, questo non è un gioco che dura molto. Puoi completare il Pokedéx o andare nei sotterranei. Io torno su Spada per fare le avventure dynamax con i leggendari, per esempio, ma credo che Pokémon in generale, essendo un RPG, sia quel tipo di gioco in cui ci ritorni perchè hai voglia, non perchè ci sono altre cose da fare. Credo sia naturale.

"I was throwing my hands up in despair... and happened

to catch my hallowed bottle on the way. Pray, forgive the discourtesy"

~ Barok van Zieks

Icon di @Combo~

Link al commento

11 ore fa, Tizzone ha scritto:

Salve a tutti, è un po' che non scrivo su questo forum, ma forse adesso è arrivato il caso di spolverare l'account dopo qualche mese di astinenza.

Quello di cui vorrei parlare è delle ultime remastered Diamante Lucente e Perla Splendente, ma non in generale, vorrei esporvi i miei dubbi e le mie domande riguardo le due nuove remastered.

Innanzitutto premetto col dire che ADORO il fatto che i personaggi siano ritornati così piccoli, l'ho sempre amata, infatti quando ho scoperto che in X e Y avessero cambiato la statura dell'avatar principale mi sono un po' triggerato, ma almeno i titoli hanno ricompensato.

Non capisco perché invece alcune persone si siano lamentate di questo, personalmente penso che la cosa più grave e più fastidiosa sia una: IL CONDIVIDI ESP A TUTTA LA SQUADRA.

Parliamone.

Perché non hanno messo la possibilità di disattivarlo? Giuro su quello che volete che lo odio con tutto il mio cuore, non sopporto che nemmeno chi lotti debba ricevere i punti esp, adoro invece il vecchio stile dove per far crescere ed evolvere un Pokémon o per andare avanti nel gioco ti servivano ore, giorni o addirittura settimane, ma purtroppo non ci posso far nulla, adoro la competizione e adoro i giochi difficili, so fatto così, sarò strano io.
Poi ultima cosa, sono tanto affezionato alla quarta generazione così come ai rispettivi titoli, sono già arrivato alla 6a medaglia in quasi una settimana che ho acquistato Diamante Lucente, ma non perché fossi lento o altro, mi sono solo drogato di sotterranei e ho allungato apposta il tempo per non finire subito la storia principale per paura che dopo aver finito il gioco il post-game non lo calcolerei di striscio, ho questa ansia, anche perché mi è successo con Spada.

Sapreste come potrei rimediare a questi miei piccoli dubbi? Lo so, magari dipende solo da me, però aspettavo questi remake con così tanto scalpore, ma davvero l'unica cosa che mi da seriamente fastidio è il condividi esp perché penso faciliti le cose.

Un grazie di cuore a chi avrà il piacere di leggersi le mie paranoie. :cuore:

P.S. Spero di essere nella sezione giusta..

A me le proporzioni non piacciono granché ma lo stile grafico ci sta, volendo è simile a quello della recente remastered di link's awakening che a mio parere è veramente molto carina. Per quanto riguarda al condividi esperienza, nonostante io non abbia giocato a nessun gioco di ottava gen, penso sia decisimente fastidioso non poterlo disattivare

PopplioBrionnePrimarina.gif.f075dd941bdd96446d98986918344b26.gif popplio in evoluzione by @Alemat

782714621_trainercard-SparkSurfer(2).png.a9b181c44bc08f6c14a48508d284b97a.png     grifontuono.png.5d7bb03df9807df6976c7618f9635934.png 

projectxtakart.png.6830643d55408f9be1289574d33fe1e5.png.25cd01c0f2dd863188f1b9ae681852ef.png  Drakloak-Senior.png.b170baa763831e8c60952306973259fa.pngRibelli.png.4dbe5b3c46ac037ee6ce4a39eb0bcf36.png

La sede di Project X con i rispettivi membri realizzata da @Taka (io sono il Primarina vicino alla fontana) e le targhette realizzate da @Riolu007 con i miei ruoli nel PokéClub

image.png.fd564c661c57bd5aca3eaed037213c21.png Peace was never an option by @Hydran

PASTICCIO DI ROGNONE         

by @SparkSurfer

Link al commento

6 ore fa, Riolu007 ha scritto:

Io anche quando si poteva non ho mai disattivato il condividi esperienza, lo trovo così comodo :sobble: 

Io non ho ancora preso i giochi e non so se e quando lo farò ma lo stile grafico voi personaggi piccoli all’inizio mi sembrava brutto ma poi a furia di guardarlo ci si fa l’abitudine ed è anche carino. 

Per il fatto dei sotterranei probabilmente ci starei anch’io moltissimo :th_sisi:

Guarda, se dovessi acquistarli secondo me faresti bene, ovviamente l'unico problema PER ME è quello del condividi esperienza che davvero non mi fa godere l'esperienza di gioco perché rende il tutto più semplice...

2 ore fa, VictiniPika ha scritto:

Anche a me la grafica non è dispiaciuta sin dal primo trailer. Poi è migliorata molto negli ultimi mesi. Perchè, diciamolo, in quei 4-5 mesi di campagna marketing c'è stato un upgrade sicuramente. Giusto ieri mi è capitato di pescare un Magikarp nel percorso 209 ed era l'ora del tramonto. Il mix tra l'acqua, il sole e il Monte Corona ha reso un incontro con Magikarp più di un incontro con Magikarp :xd:

Sul fatto Condividi Esp sono pienamente d'accordo con te. Io ho iniziato con Pokémon Sole e ho sempre giocato con questo strumento attivato. Un po' di tempo fa ho recuperato Bianco e mi è sembrato un gioco completamente diverso da quelli più moderni. Non più brutto, anzi, più "difficile", challenging. Ho preso una mazzata alla prima pestra e ho capito che dovevo passare più tempo nell'erba alta. Non avendo mai giocato a Diamante e Perla, volevo provare la stessa esperienza del 2006. Per questo anche io non capisco la scelta di non renderlo disattivabile.

Per l'ultima questione direi che se, come me, non sei un appassionato di competitivo, questo non è un gioco che dura molto. Puoi completare il Pokedéx o andare nei sotterranei. Io torno su Spada per fare le avventure dynamax con i leggendari, per esempio, ma credo che Pokémon in generale, essendo un RPG, sia quel tipo di gioco in cui ci ritorni perchè hai voglia, non perchè ci sono altre cose da fare. Credo sia naturale.

Concordo pienamente con te con la grafica, ero parecchio scettico anche io, ma devo dire che l'hanno migliorata tantissimo e fatto un ottimo lavoro, ho trovato qualche glitch tipo il mio personaggio che trapassasse il mio piccolo Togepi ma tralasciamo per favore. :xd:

Per il resto penso che Diamante, Perla e Platino del 2006 siano tra i giochi più difficili di sempre, ricordo ancora quando per battere alcune palestre dovevi per forza grindare altrimenti non riuscivi ad andare avanti, o addirittura per battere i superquattro ti dovevi spaccare seriamente il culo per poter arrivare almeno al livello del primo superquattro...

Per non parlare di HGSS che mi faceva sempre ritrovare alla Via Vittoria con dei Pokémon di livello inferiore per la mancanza di cercasfide e allenatori :xd:
Io scommetto che se dovessero fare un remake di Bianco e Nero rimetterebbero di nuovo sta cosa del condividi esp, ma io dico, una petizione per fare un aggiornamento e permettere di toglierlo non si può fare? E' davvero così importante?

1 ora fa, SparkSurfer ha scritto:

A me le proporzioni non piacciono granché ma lo stile grafico ci sta, volendo è simile a quello della recente remastered di link's awakening che a mio parere è veramente molto carina. Per quanto riguarda al condividi esperienza, nonostante io non abbia giocato a nessun gioco di ottava gen, penso sia decisimente fastidioso non poterlo disattivare

Io mi auguro vivamente che facciano un aggiornamento e mettano l'opzione per disattivarlo, perché davvero rende troppo semplice i fatti.

Ho trovato una petizione che forse potrebbe riuscire a far si che si decidano a cambiare questa opzione, se volete potete firmarla.

https://chng.it/KP8X5bVDbK

P.S. Non l'ho creata io.

Link al commento

1 ora fa, Tizzone ha scritto:

ho trovato qualche glitch tipo il mio personaggio che trapassasse il mio piccolo Togepi ma tralasciamo per favore. :xd:

Se iniziamo a parlare di glitch in questo gioco finiamo domani mattina. Non che mi diano fastidio. Alla fine sono simpatici e non così dannosi per il gioco. Voglio pensare che alcuni non li abbiano fixati apposta per "essere fedeli agli originali":xd:. Il glitch del vuoto mi sa più di citazione agli originali che glitch vero e proprio.

"I was throwing my hands up in despair... and happened

to catch my hallowed bottle on the way. Pray, forgive the discourtesy"

~ Barok van Zieks

Icon di @Combo~

Link al commento

7 ore fa, VictiniPika ha scritto:

Se iniziamo a parlare di glitch in questo gioco finiamo domani mattina. Non che mi diano fastidio. Alla fine sono simpatici e non così dannosi per il gioco. Voglio pensare che alcuni non li abbiano fixati apposta per "essere fedeli agli originali":xd:. Il glitch del vuoto mi sa più di citazione agli originali che glitch vero e proprio.

Onesto AHAHAHA

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...