x_Dreew Inviato 11 gennaio, 2022 Condividi Inviato 11 gennaio, 2022 Salve, volevo segnalare un bug su Pokémon BDSP... almeno nella sua versione 1.1.2 Stavo effettuando uno scambio tra Diamante e Perla e, esattamente dopo la schermata di comunicazione (poco prima dell'animazione dello scambio per intenderci), Perla è crashato e in Diamante il gioco ha continuato a scambiare. Perla era anche la versione che aveva richiesto lo scambio nella sala contatto. Riavviando entrambi i giochi, ho notato che c'era solo il pokémon mandato da perla a diamante. Ho perso un pokémon irrimediabilmente, neanche tramite il salvataggio di backup che si è aggiornato appena dopo l'inizio dello scambio. Entrambi i salvataggi sono perfettamente funzionanti. Ho verificato che le info dei pokémon e corrispondono. Ora, riprovando a fare lo scambio con Perla, il gioco mi dice "Al momento non puoi fare scambi in link perché il tuo ultimo scambio è stato interrotto prima di essere completato, a causa di un errore di comunicazione o dello spegnimento della console" "Riprova più tardi, assicurati di non modificare l'orologio della console Nintendo Switch" Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ShadowBlue Inviato 11 gennaio, 2022 Condividi Inviato 11 gennaio, 2022 38 minuti fa, x_Dreew ha scritto: Salve, volevo segnalare un bug su Pokémon BDSP... almeno nella sua versione 1.1.2 Stavo effettuando uno scambio tra Diamante e Perla e, esattamente dopo la schermata di comunicazione (poco prima dell'animazione dello scambio per intenderci), Perla è crashato e in Diamante il gioco ha continuato a scambiare. Perla era anche la versione che aveva richiesto lo scambio nella sala contatto. Riavviando entrambi i giochi, ho notato che c'era solo il pokémon mandato da perla a diamante. Ho perso un pokémon irrimediabilmente, neanche tramite il salvataggio di backup che si è aggiornato appena dopo l'inizio dello scambio. Entrambi i salvataggi sono perfettamente funzionanti. Ho verificato che le info dei pokémon e corrispondono. Ora, riprovando a fare lo scambio con Perla, il gioco mi dice "Al momento non puoi fare scambi in link perché il tuo ultimo scambio è stato interrotto prima di essere completato, a causa di un errore di comunicazione o dello spegnimento della console" "Riprova più tardi, assicurati di non modificare l'orologio della console Nintendo Switch" forse durante l'ho scambio si è interrotto quando capita che due persona scambiano durante il processo di scambio e si interrompe proprio li , il gioco ti dice quello o la frase prima "al momento ect" quindi aspetta un giorno o riprova fra qualche ora. mi era successo tanto tempo fa su Ultrasole io parlo dell'ultima parte ovvio Suicune ~AnimatoRaikou ~ Animato by @Alemat Repubblica Gialla di Alemat by @Alemat Claude Fire Emblem Three Houses by @Alemat Spoiler Icon Damon/ Chrom Fire Emblem by @chube Icon by @Diamaxus Tobirama Senju Grifontuono Phoenix Ball creata da @Mana @Vale Art @Korippo Lime @Vale Icon by @PeterPan Fiocchi commemorazione by @Lugialeon 19/08/18 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
x_Dreew Inviato 11 gennaio, 2022 Autore Condividi Inviato 11 gennaio, 2022 1 ora fa, ShadowBlue ha scritto: forse durante l'ho scambio si è interrotto quando capita che due persona scambiano durante il processo di scambio e si interrompe proprio li , il gioco ti dice quello o la frase prima "al momento ect" quindi aspetta un giorno o riprova fra qualche ora. mi era successo tanto tempo fa su Ultrasole io parlo dell'ultima parte ovvio Sì sì, infatti credi di dover aspettare almeno 24 ore. Tipo come quando si blocca la crescita delle bacche quando si modifica l’orario. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
x_Dreew Inviato 4 aprile, 2022 Autore Condividi Inviato 4 aprile, 2022 A distanza di quasi 3 mesi dall’errore, non mi è ancora concesso di eseguire scambi con la console che è crashata. Mi viene detto “Al momento non puoi fare scambi in link perché il tuo ultimo scambio è stato interrotto prima di essere completato, a causa di un errore di comunicazione o dello spegnimento della console. Riprova più tardi, assicurandoti di non modificare l'orologio della console Nintendo Switch.“ L’orologio non è stato cambiato, ma continua a dare lo stesso errore. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lyndon Inviato 5 aprile, 2022 Condividi Inviato 5 aprile, 2022 14 ore fa, x_Dreew ha scritto: A distanza di quasi 3 mesi dall’errore, non mi è ancora concesso di eseguire scambi con la console che è crashata. Mi viene detto “Al momento non puoi fare scambi in link perché il tuo ultimo scambio è stato interrotto prima di essere completato, a causa di un errore di comunicazione o dello spegnimento della console. Riprova più tardi, assicurandoti di non modificare l'orologio della console Nintendo Switch.“ L’orologio non è stato cambiato, ma continua a dare lo stesso errore. L'unica cosa che potrei suggerire è di contattare il servizio clienti sul sito Pokémon e spiegare loro il problema Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
x_Dreew Inviato 6 aprile, 2022 Autore Condividi Inviato 6 aprile, 2022 On 5/4/2022 at 11:58, Lyndon ha scritto: L'unica cosa che potrei suggerire è di contattare il servizio clienti sul sito Pokémon e spiegare loro il problema Ho inviato la richiesta stamattina, sperando riescano a fare qualcosa. Grazie per il suggerimento. Mi sono ricordato anche che con questi recenti giochi di tanto in tanto capitava un crash anomalo, ma di tutti questi non vi è traccia nella console. L’ho notato perché c’era la possibilità di inviare allegati, dunque volevo mettere anche l’errore. Leggendo su Reddit ho visto che è successo anche ad altre persone e ad alcuni ha dato errore più volte di fila sempre con lo stesso risultato, alla fine sono stati tutti bannati dagli scambi. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lyndon Inviato 6 aprile, 2022 Condividi Inviato 6 aprile, 2022 44 minuti fa, x_Dreew ha scritto: Ho inviato la richiesta stamattina, sperando riescano a fare qualcosa. Grazie per il suggerimento. Mi sono ricordato anche che con questi recenti giochi di tanto in tanto capitava un crash anomalo, ma di tutti questi non vi è traccia nella console. L’ho notato perché c’era la possibilità di inviare allegati, dunque volevo mettere anche l’errore. Leggendo su Reddit ho visto che è successo anche ad altre persone e ad alcuni ha dato errore più volte di fila sempre con lo stesso risultato, alla fine sono stati tutti bannati dagli scambi. A me era successo con UltraSole sul 3ds. Mi pare che dopo circa una settimana settimana si è risolto da solo. Spero ti sappiano rispondere Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
x_Dreew Inviato 8 aprile, 2022 Autore Condividi Inviato 8 aprile, 2022 Ho contattato l’assistenza di Pokémon e mi è stato detto di contattare quella Nintendo. Contattata l’assistenza Nintendo mi è stato detto: ”Riavvii la console tenendo premuto il pulsante POWER per tre secondi e selezioni Opzioni risparmio energia, quindi Riavvia.Se la console non risponde, tieniçga premuto il pulsante POWER per dodici secondi per forzarne lo spegnimento.Quindi lo riaccenda.Verifichi che la sua console disponga della versione di sistema più recente.Verificare la disponibilità di aggiornamenti per il software problematico.Verificare la presenza di dati corrotti per il software problematico.Eliminare il software problematico e scaricarlo nuovamente.” Ho fatto tutti i passaggi e tutt’or il problema non si è risolto. La diagnosi dei dati corrotti non ha rilevato niente. A questo punto consiglio di eliminare e scaricare nuovamente il gioco con annessi aggiornamenti non appena dovesse succedere un crash improvviso del gioco. Se dovesse succedere un caso simile al mio consiglierei di provare la combinazione di tasti, nella schermata principale del gioco, per recuperare i salvataggi precedenti prima del crash, che io non ho pensato di fare prima di continuare a giocare (anche se probabilmente non sarebbe cambiato niente). Ora aspetto un’altra risposta dall’assistenza. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lyndon Inviato 8 aprile, 2022 Condividi Inviato 8 aprile, 2022 1 ora fa, x_Dreew ha scritto: Ho contattato l’assistenza di Pokémon e mi è stato detto di contattare quella Nintendo. Contattata l’assistenza Nintendo mi è stato detto: ”Riavvii la console tenendo premuto il pulsante POWER per tre secondi e selezioni Opzioni risparmio energia, quindi Riavvia.Se la console non risponde, tieniçga premuto il pulsante POWER per dodici secondi per forzarne lo spegnimento.Quindi lo riaccenda.Verifichi che la sua console disponga della versione di sistema più recente.Verificare la disponibilità di aggiornamenti per il software problematico.Verificare la presenza di dati corrotti per il software problematico.Eliminare il software problematico e scaricarlo nuovamente.” Ho fatto tutti i passaggi e tutt’or il problema non si è risolto. La diagnosi dei dati corrotti non ha rilevato niente. A questo punto consiglio di eliminare e scaricare nuovamente il gioco con annessi aggiornamenti non appena dovesse succedere un crash improvviso del gioco. Se dovesse succedere un caso simile al mio consiglierei di provare la combinazione di tasti, nella schermata principale del gioco, per recuperare i salvataggi precedenti prima del crash, che io non ho pensato di fare prima di continuare a giocare (anche se probabilmente non sarebbe cambiato niente). Ora aspetto un’altra risposta dall’assistenza. Cavolo, addirittura riscaricare il gioco non l'avrei detto. Pensavo fosse solo un soft ban dal servizio online. Preferisci chiudere la discussione o vuoi continuare ad aggiornare la situazione? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
x_Dreew Inviato 8 aprile, 2022 Autore Condividi Inviato 8 aprile, 2022 4 ore fa, Lyndon ha scritto: Cavolo, addirittura riscaricare il gioco non l'avrei detto. Pensavo fosse solo un soft ban dal servizio online. Preferisci chiudere la discussione o vuoi continuare ad aggiornare la situazione? Guarda, personalmente pure io penso sia un ban relativo agli scambi e la persona che mi ha assistito non credo abbia ben inteso cos’è successo. Con molta probabilità le soluzioni migliori sono o che mi tengo il gioco così o che lo ricomincio da capo. L’unica cosa positiva è che almeno mi è capitato con il secondo profilo e non con il principale… È un problema grave che spero sia già stato risolto con le ultime patch. Auguro a tutti non vi capiti mai. Forse una terza soluzione sarebbe spedire la console e far modificare i dati di gioco dopo aver sentito l’assistenza, anche se in quel caso si pagherebbe e inoltre ricordo che nel caso della ps4, quando si spedisce in assistenza, viene formattata completamente Spero almeno che con Pokémon Home si possano comunque depositare i pokémon nonostante tutto (quando si potrà fare). Questo penso sia tutto, chiudi pure la discussione. Nel caso riesca a risolvere in qualche modo faccio un unico post spiegando come ci sia riuscito. Grazie dell’attenzione. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lyndon Inviato 8 aprile, 2022 Condividi Inviato 8 aprile, 2022 9 minuti fa, x_Dreew ha scritto: Guarda, personalmente pure io penso sia un ban relativo agli scambi e la persona che mi ha assistito non credo abbia ben inteso cos’è successo. Con molta probabilità le soluzioni migliori sono o che mi tengo il gioco così o che lo ricomincio da capo. L’unica cosa positiva è che almeno mi è capitato con il secondo profilo e non con il principale… È un problema grave che spero sia già stato risolto con le ultime patch. Auguro a tutti non vi capiti mai. Forse una terza soluzione sarebbe spedire la console e far modificare i dati di gioco dopo aver sentito l’assistenza, anche se in quel caso si pagherebbe e inoltre ricordo che nel caso della ps4, quando si spedisce in assistenza, viene formattata completamente Spero almeno che con Pokémon Home si possano comunque depositare i pokémon nonostante tutto (quando si potrà fare). Questo penso sia tutto, chiudi pure la discussione. Nel caso riesca a risolvere in qualche modo faccio un unico post spiegando come ci sia riuscito. Grazie dell’attenzione. Perfetto. Ho pensato anche io che la persona che ti ha risposto non abbia effettivamente capito il problema e che ti abbia scritto una soluzione abbastanza di comodo da descrivere. Prima di fare qualcosa che possa compromettere i salvataggi magari aspetta ancora un po' di tempo per vedere se la situazione si sblocca, a meno che tu non abbia l'urgenza di usare l'online. Mi spiace perché sono inconvenienti che secondo me evidenziano come la componente online di Nintendo sia arretrata rispetto alle altre console. Detto ciò, chiudo come richiesto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.