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Considerazioni sulle difese e hp


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Inviato

Se io ho due pokemon ckme faccio a capire quale dei due subirà meno danno? 

Io ho fatto questo ragionamento 

Il danno percentuale =0,84*A*Power/HP*D

d=difesa stat base

hp=hp stat base

 

D=2*d+(31+5)=2d+40

HP=2*hp+(100+10+31)=2hp+140

 

Quindi per capire chi subisce meno danno basta fare

(2hp+140)*(2d+40)

O semplificato meglio

 

(hp+70)*(d+20)

 

Il mon col valore piu alto vince

Se poi vogliamo considerare la presenza degli ev facciamo 

 

2hp+(63+31+10+100)=2hp+210

 

2,2d+(110)--> natura e evs

 

Poi

2hp+140/2hp+210= c

2d+40/ 2,2d+110 =d

Se c>d metteró gli ev su hp

Se no metteró sulla def

In teoria siccome la difesa è piu bassa(non avendo il bonus di 100 punti) allora gli ev avranno piu risultati con essa

 

 

Giusto il ragionamento? 

 

 

Inviato

Non sono sicuro di capire esattamente cosa vuoi sapere... 

 

Comunque... Non tieni conto di molte cose importanti... Quindi credo che i calcoli siano concettualmente sbagliati... 

 

Tralasciando il critico che e una bestiaccia nera che nessuno puo predictare... 

 

Non hai tenuto conto di schermi condizioni meteo e tipo della mossa rispetto tipo dei pokemon utilizzatore o bersaglio... In oltre la potenza base della mossa utilizza.. l'utilizzo o no di strumenti.. il meteo... Variazioni di statistiche... E non hai nemmeno specificato di che gioco parliamo.. pero parlando di Evs e competitivo. E palese che sia SwSh... Se era LPA o LTgPE i calcoli sono completamente sbagliati... 

 

In linea teorica... 

 

Schermi aumentano le difese.. e influisce su dove hai messo evs.

 

Variazioni statistiche per ogni +1 hai un 50%in piu in quella statitistica. Per ogni meno -1 non ricordo i valori esatti.. ma influosce parecchio in base a dove investi gli evs..

 

Typing.. mossa utilizzatore e dello stesso typing ha un 50 potenza base in piu.. 

Se il bersaglio e resistente o in debolezza abbiamo un 50%in meno del danno o il raddoppio del danno..

 

Non hai nemmeno tenuto conto se la mossa e speciale o fisica.. come sai utilizzano statistiche diverse... Senza contare che esistono mosse miste che utilizzano statistiche diverse per calcolo danni.. vedi Bodypress oppure psicoshok..

 

Personalmente e meglio investire in HP per un pokemon bulky.. tenendo comunque conto che ogni bulky non e uguale a un altro.. investimenti particolari nelle difese senza valutare gli HP le prenderei in considerazione solo in team che fanno forte uso di schermi o modificatori di statistiche difensive e pochi altri casi..  senza contare che non e detto che riesci a settare schermi o a migliorarti le stat in tempi utili.. "il competitivo e bello perche puo essere vario"

 

Per il calcolo ti consiglio di trovarti un calcolatore danni su cui fare le prove.. Pokemonshowdown ne ha uno valido.. dove puoi settare tutte le condizioni che vuoi per il calcolo.. e cercando in internet dovresti poter trovare le formule esatte per il calcolo dei danni.. 

 

image.png

Magoo.gif Magoo.gif Magoo.gif

 

Mr.Magoo Trasformista

 

Utente che di recente appare e poi scompare svicolando tutto a mancina. Ha assunto l'aspetto di un fratello topo di Taka, dell'antitesi malvagia di Ila e più spesso di uno strambo vecchietto. Ma sono solo in pochi a conoscere la sua vera identità

 

By @Alemat

 

 

Inviato

Per quanto riguarda gli schermi. Se uso riflesso ho

 

(HP*D)/2

 

Se uso un boost

Hp*D*1,5

 

Quindi nn cambia niente che io metta ev su hp o def

 

 

 

Inviato

Cmq quello che volevo fare era trovare il pokemon con meno danno percentuale e trovare ik modo di mettere gli ev facendoli subire meno danno

Inviato
2 minuti fa, Gnocbuster ha scritto:

Cmq quello che volevo fare era trovare il pokemon con meno danno percentuale e trovare ik modo di mettere gli ev facendoli subire meno danno

In che senso?

Ogni mon è strutturato per avere un punto debole.
Non importa quanto cerchi di minimizzare il danno non potrà risultare invulnerabile ad ogni strategia.

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Inviato

Non hai capito. Di certo non pretendo di selezionare un mon solo per il prodotto hp*def. Però almeno cosi se subisco un attacco (senza considerare il tipo) so chi subisce meno danno percentuale. 

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