Vai al commento

Smeraldo non salva?

Axelf

Post raccomandati

Inviato

Io ho un gioco di Smeraldo in italiano e lo uso su VisualBoyAdvance solo che quando devo salvare la partita il gioco mi si blocca su Salvataggio in corso... Non spegnere....

Ho già  provato a scaricare due Smeraldo (perchè altri non ne trovo D:) ma nessuno dei due funziona......... allora ne ho scaricato uno in inglese e stranamente funziona, ma io vorrei giocarci con uno in ita..... help?

Anche perchè se non salva non posso ad esempio fare l'azienda lotta o il tendone lotta che necessitano di salvare la partita prima di iniziare........ D:

Inviato

dunque probabilmente la causa è o il sav del gioco in ita o l'emulatore che usi, prova ad eliminare il sav e ricominciare il gioco oppure a riscaricare l'emulatore.

Inviato

Allora vai su File-Save Game - Slot 1

Per caricarlo: carica la rom vai su file - load game - slot 1 :cry: facile no ?

ho fatto così fino ad ora infatti ma non posso fare così per usare il tendone o l'azienda lotta! li mi chiede di salvare proprio il gioco!

Chaos ho già  provato ma niente.......

Inviato

beh ho già  quella inglese che funziona come scritto e la preferisco a quella jap se proprio non posso avere quella ita :D

Inviato

strano, quindi la rom ita di smeraldo non funziona sull'emulatore? Non capisco, la mia funziona, peccato che non riesco più a trovarla XD

Inviato

strano, quindi la rom ita di smeraldo non funziona sull'emulatore? Non capisco, la mia funziona, peccato che non riesco più a trovarla :)

io invece ne avevo una che salvava e tutto, solo che dal campione in poi non funzionava più...
Inviato

io invece ne avevo una che salvava e tutto, solo che dal campione in poi non funzionava più...

è il bug della rom c'è anche un video su youtube

di fatti per me è smeraldo è una delle rom italiane rippate più male (porto rispetto per The Ent e Anubis)

Guest WarheartCatta
Inviato

Per far funzionare salvataggi come quello della rom di Pokémon Smeraldo (quindi che non si blocchi permanentemente) è necessario impostare il salvataggio SRAM. Nessun altro metodo pare funzioni.

Inviato

Per far funzionare salvataggi come quello della rom di Pokémon Smeraldo (quindi che non si blocchi permanentemente) è necessario impostare il salvataggio SRAM. Nessun altro metodo pare funzioni.

Quoto. :)

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...