Vai al commento

Draghi

Amatore

Post raccomandati

Non so se sia la sezione giusta...beh andiamo dritti al dunque...

Meglio Salamence sashato con moxie, o Dragonite ?

Salamence è più forte sia in attacco che in velocità , ma un moveset meno ampio, ed è molto debole, Dragonite invece ha delle difese più alte, che combinate a Multiscale è come avere Sturdy, con la semplice differenza che spesso e volentieri non rimani con solo 1 hp.Il problema è che Salamence sashato dopo una DD diventa forte, certo, ma contro un sash/priority/weather si frega, mentre Dragonite ha più probabilità  di resistere, nonostante non sia il migliore in quanto atk/spe...

Che dilemma xD.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Personalmente ho affrontato molte volte questo dilemma nei miei team. Dipende dal team che usi, se utilizzi un rain metti salamance, così il problema della grandine e dalla sabbia la puoi arginare. In altri team senza "evocatore-weather" usa cbnite

Link al commento

Dragonite con multiscale può sopravvivere ad attacchi molto potenti, però anche Salamence con Moxie che gli boosta l'atk ogni volta che uccide un piké e che ha già  usato dd è temibile, mi basta un attacco e poi una mossa con priority e Salamence è KO, poi ci sono molte altre debolezze; quindi meglio Dragonite perché Salamence va KO con facilità ,

Link al commento

Ragazzi qui non si parla di resistere a mosse superefficaci, ma di resistere a mosse priority/weather...perchè salamence se lo uso lo sasho lol...comunque no, non uso un team che sfrutta il meteo, quindi immagino debba optare per dragonite...hum...e di Haxorus ?Che ne pensate ?Mi piace il fatto che conosce Dual Chop, in pratica si fa i sash in un turno...

Link al commento

Ti ricordo che dragonite cn 2 ice beam muore, idem salamance con fsash

Al secondo muore, ma se ormai si è sweepato il secondo è difficile che lo prenda ... Perciò visto che l'effetto è praticamente lo stesso ma Dragonite conserva più HP e ha accesso a Roost+Multiscale direi che al 70% è meglio Dragonite.

Link al commento

Haxorus tra i draghi è tra i più lenti e ha poca spdef, però ha un ottimo attacco

Visto che non hai uno che evoca il tempo, ti conviene dragonite, adesso spetta a te se mettere leftover o cband

L'unica cosa che mi rattrista è che Outrage confonde, e spesso mi capita di perdere proprio per quella, invece un haxorus sashato con dd+dualchop ammazza sash e draghi come nulla fosse...Mold breaker+EQ mi leva dalle scatole i rotom di turno (anche se non l'ho testato) e Aqua tail i terra come Landorus...

Link al commento

Infatti ci pensavo anch'io. Un bel substitute/extremespeed/thunderpunch+dd+roost+oltrage/dragon claw

L'unica cosa che mi rattrista è che Outrage confonde, e spesso mi capita di perdere proprio per quella, invece un haxorus sashato con dd+dualchop ammazza sash e draghi come nulla fosse...Mold breaker mi leva dalle scatole i rotom di turno (anche se non l'ho testato) e Aqua tail i terra come Landorus...

Anche questo è vero, stavo pensando anch'io a rompiforma. La verità  comunque che weavile devasta tutti i draghi :(

Link al commento

La verità  comunque che weavile devasta tutti i draghi :(

Non Dragonite, fire punch+ extremespeed

L'unica cosa che mi rattrista è che Outrage confonde, e spesso mi capita di perdere proprio per quella, invece un haxorus sashato con dd+dualchop ammazza sash e draghi come nulla fosse...Mold breaker+EQ mi leva dalle scatole i rotom di turno (anche se non l'ho testato) e Aqua tail i terra come Landorus...

Haxorus, se riesce a usare dd, è imbattibile

Link al commento

Ci sarebbero tante cose da scrivere.

3UbdTrZ.png

Riguardo a statistiche offensive vince Mence ma Nite gode di molta più bulkyness grazie anche a multiscale. La speed tie la vince Mence. (=) Possiedono entrambi due ottime abilità  (moxie e scale) e dd per boostarsi. (=) Nite però oltre a possedere ben DUE priority (ESpeed ed Aqua Jet) in più di mence ha accesso anche ad un movepool fantastico e non esige ad esempio di determinate EVs in attacco speciale per far più male agli steel limitandone così la putenza fisica. Inoltre può anche ricoprire ruoli più difensivi. (D>S)

Detto ciò, spesso preferisco usare Dragonite.

Link al commento

Caito, ti dispiacerebbe per completezza fare questa comparazione con gli altri draghi dell'OU?

Dove hai preso la pic?

La farei anche un'analisi di tutti i draghi OU ma non saprei fino a che punto lo staff me la reputerebbe legit dato che hanno appena aperto quell'iniziativa sul Laboratorio di Acoso dove presumibilmente ci saranno analisi dettagliate di diversi pokémon..

p.s: l'ho fatta io. :v

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...