Vai al commento

WWDC 2013 ~ Where a whole new world is developing

Post raccomandati

Il WWDC è in arrivo!

o-AAPPLE-facebook-570x407.jpg

Per chi non lo sapesse, il WWDC, o Worldwide Developer Conference, è la conferenza in cui Apple ogni anno presenta i suoi nuovi prodotti. Quindi in questa discussione proveremo a rispondere alla domanda: cos'ha in serbo (o in croato, come preferite) Apple quest'anno?

:pokeball: iOS 7

Be', una nuova versione del sistema operativo targato Apple è quasi scontata. Di sicuro avremo un profondo rinnovamento grafico, grazie all'arrivo di Jony Ive (che si è sempre occupato di curare l'interfaccia utente del Mac OS, e che è ormai un'icona) dalle parti di iOS, dopo l'addio di Forstall (licenziato a causa del flop delle Mappe di Apple). Infatti, sul web possiamo già  vedere le prime immagini (non ufficiali, obv) del sistema operativo.

iOS-7-Home-screen-leak_wm-570x796.jpeg

iOS-7-icons-mockup-570x356.jpg

:pokeball: Mac OS X 10.9

Se su iOS 7 si sa poco, sul Mac OS si sa ancora meno. Si vocifera solo di ottimizzazioni: nella lista potremmo vedere degli aggiornamenti per iMessage e altre applicazioni. Si parla anche di un introduzione di Siri anche su Mac, ma sono soltanto voci...

:pokeball: I nuovi Mac

Sul fronte hardware Apple dovrebbe essere pronta con un corposo aggiornamento per i Mac. Partendo dai MacBook Pro, si dovrebbe arrivare fino ai MacBook Air, che, secondo le ultime indiscrezioni, dovrebbero calare sensibilmente di prezzo.

:pokeball: iRadio

Dopo il lancio di Google Play Music All Access, l'arrivo di Apple nel settore di Spotify e Rdio è quasi scontato. Questo servizio, che consentirebbe di ascoltare musica on-demand attraverso la rete, sarebbe però un po' in ritardo, a causa delle difficoltà  incontrate nel siglare gli accordi con le case discografiche.

:pokeball: iWork '13 e iLife '13

Degli aggiornamenti che sono praticamente attesi da anni, e che a ogni WWDC si spera sempre che vengano annunciati. La suite iWork (Pages, Keynote e Numbers) è stata abbandonata a se stessa (o quasi) dal lontano 2009, e quindi un aggiornamento consistente è più che mai necessario. iLife (iPhoto, iMovie e GarageBand) è invece stata aggiornata più recentemente, nel 2011, ma sono già  passati due anni e una major release non guasterebbe di sicuro.

:pokeball: iTV e iWatch

Questi sono veri e propri rumor, ma voci di corridoio affermano che Apple sia al lavoro su una TV e uno smartwatch. Quest'ultimo è sicuramente il più probabile, anche perché è il più chiacchierato dei due al momento, e soprattutto perché sembra che Apple abbia fatto richiesta, in Russia, per poter registrare il marchio iWatch.

Passiamo ora ad analizzare gli indizi, dai quali possiamo già  trarre le prime conclusioni.

:pokeball: Il logo

Dal logo del WWDC di quest'anno possiamo notare un particolare interessante: la forma. Se infatti vi sovrapponiamo un'immagine di una Apple TV, possiamo notare che le dimensioni sono identiche. Un indizio?

appletv-raz-570x407.jpg

:pokeball: Il Moscone Center

La società  californiana ha già  iniziato i lavori di allestimento presso il Moscone Center di San Francisco, dove si terrà  la conferenza. In alcune immagini scattate all'interno dell'edificio possiamo intravedere lo slogan di quest'anno: "Where a whole new world is developing", che tradotto, suona come "Dove si sta sviluppando un mondo tutto nuovo". Che sia un indizio per una fascia di mercato tutta nuova, come quelle di iTV e iWatch?

img_1026-570x427.jpeg

img_4372-570x427.jpeg

Queste sono ovviamente solo supposizioni. Di certo c'è che Apple sta preparando un evento in grande stile al Moscone Center di San Francisco.

E voi, cosa vi aspettate dalla conferenza?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Salve!

Apple sta ultimando la preparazione del Moscone Center, ma si è lasciata sfuggire un particolare importante. Infatti, sul tetto dell'edificio, possiamo vedere un banner con il logo di iOS 7, che è quindi confermato! 

ios-7-logo-570x427.jpg

Dal logo possiamo già  intuire che la grafica sarà  molto più "minimal"... Ora non ci resta che aspettare!

wwdc-ios-7.jpg

Link al commento

Salve!

Apple sta ultimando la preparazione del Moscone Center, ma si è lasciata sfuggire un particolare importante. Infatti, sul tetto dell'edificio, possiamo vedere un banner con il logo di iOS 7, che è quindi confermato! 

ios-7-logo-570x427.jpg

Dal logo possiamo già  intuire che la grafica sarà  molto più "minimal"... Ora non ci resta che aspettare!

wwdc-ios-7.jpg

Quindi quei geni di Apple lanceranno un nuovo sistema operativo?

osglPkO.png

dOmzoQR.png      The Ice Dragon!

Link al commento

Sarà  il solito aggiornamento con il fine di rallentare i dispositivi più vecchi.

Rimarrò sempre fedele al caro iOS 5.1 jailbreaked.

Anyway, ottimo articolo, davvero. :)

Grazie! Davvero! Ci ho messo tre giorni, mi ha fatto piacere, ma ancor più bello è ricevere degli apprezzamenti! ^^
Link al commento

Salve!

Vi porto grandi notizie, perché Apple ha da poco annunciato che il WWDC di quest'anno verrà  trasmesso in streaming!!!

Questo al momento è disponibile solo da Apple TV, ma è probabile uno streaming anche sul sito ufficiale! Stay tuned!

foto-570x427.jpg

EDIT: rettifico, streaming disponibile anche da qui!!!

Link al commento

dubito molto che OSX 10.9 sia presentato o accennato :/

btw boh, non mi aspetto molto, non penso nemmeno di seguirlo x)

Io lo seguo solo perché ho un iPad e quindi sono interessato... e poi l'atmosfera che c'era con Steve Jobs era fantastica... peccato che forse si sia persa un po'...

Ah, se vi dà  un avviso di malware, è colpa del sito da cui ho preso le immagini, è perché sono nabbi anche loro come Manuel, ma dicono che il problema è già  in fase di risoluzione! Don't worry! :P

Link al commento

sinceramente a me non piace nessun prodotto apple, si potete uccidermi, perchè non danno abbastanza liberta secondo i miei gusti e poi dopo un po non fanno più gli aggiornamenti vedere iphone 3 ora non lo puoi più usare quindi non comprerò mai un prodotto apple mi dispiace per i fan dell'azienda

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...