Vai al commento


[UFFICIALE] Macintosh e Mac OS


Sol

Post raccomandati

Mac e sistema operativo Mac OS: Cosa ne pensate?


 


 


Didascalia aggiunta da Keita


 


Il Nuovo OS X El Capitan


 


OSX-El-Capitan.jpg


 


È stato rivelata la nuova versione del sistema operativo dei Mac, OS X El Capitan. Graficamente sembrerebbe del tutto simile alla versione precedente, eccezione fatta per l'aggiunta di nuovi sfondi come da tradizione. Verranno migliorate e aggiunte alcune funzioni come Split View (che permette di dividere lo schermo del Mac e vedere due app in full screen in parallelo), Mission Control (che porta tutto su un solo livello), la chicca per trovare il cursore, Spotlight (che ora usa un linguaggio più naturale), Mail migliorato, una nuova versione di Note (ora possiamo aggiungere contenuti multimediali come foto, video url e mappe), più personalizzazioni per Foto, Safari integrato con AirPlay, i mezzi pubblici arrivano su Mappe e l'aggiunta di font orientali. La cosa che però mi interessa notevolmente è il miglioramento delle prestazioni. Secondo Apple, El Capitan le migliorerà  notevolmente, il sistema sarà  più veloce e reattivo. Arriverà  la tecnologia Metal, che interverrà  e migliorerà  le prestazioni al processore grafico del Mac, fino ad un 50% di ottimizzazione nei rendering system-level. Ci sarà  un aumento di un 10% per le draw call, ottenendo un'esperienza decisivamente migliore in ambito videoludico. Cosa ne pensate? 


 


aYCF8Yy.png


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il comparto Hardware è rimasto a 3-4 anni fa, sono inutilizzabili dal punto di vista del gaming oltre ad avere prezzi esorbitanti.

Nonostante questo da quando li uso mi sono dimenticato cos'è un antivirus, mi sono dimenticato l'esistenza del BSoD e del fantastiliardo di aggiornamenti che W piazza giornalmente.

Indubbiamente l'OS è molto più stabile e rapido senza contare che se fai grafica su un Mac è un mondo meraviglioso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mmmm... 0 app create non da aziende

0 rapidità 

0 gaming **scandalo**

Consiglio? Sè devi spendere 1200 euro per un "base di gamma" con OSX, comprati un Ultrabook Lenovo con Windows 10 XD

Oltre al fatto che mio zio che ha un Mac da un sacco di pollici, comprato a 2500 € per il suo ufficio, stampa un documento in un sacco di tempo... a differenza del suo CaccaP con Windows 8 che aveva prima. = incompatibilità  con hardware vari (stampante, scanner...)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il comparto Hardware è rimasto a 3-4 anni fa

Scusa?

Infatti montano gli ultimi processori intel... proprio vecchi.. già 

Da quanto Apple si è decisa a sfornare computer con gli ssd, i mac sono diventati incredibili...

I prezzi sono alti ma la qualità  è davvero elevata, per non parlare di OS X... un sistema operativo perfetto.

(e ve lo sta dicendo uno che ha windows da una vita.)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mmmm... 0 app create non da aziende

0 rapidità 

Cosa intendi per app create non da aziende?

0 rapidità ?

Si vede che non hai mai usato un MacBook Air. 

Tuo zio ha speso 2500 euro per un computer ma non ha 100 euro per una stampante/scanner wireless decente?  :asduj1:

 

 

Scusa?

Infatti montano gli ultimi processori intel... proprio vecchi.. già 

Intendevo a livello di potenza, gli Air montando a livello standard i5, niente di così incredibile.

Ovviamente questo non preclude la rapidità , il mio Mac va 3 volte più veloce rispetto al mio vecchio HP nonostante abbiano più o meno lo stesso comparto Hardware.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi sono sempre chiesto perché spendere 2000€ per un Pc mediocre come il Mac   :confused:

Mai sentito parlare di lavoro?

:asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cosa intendi per app create non da aziende?

0 rapidità ?

Si vede che non hai mai usato un MacBook Air. 

Tuo zio ha speso 2500 euro per un computer ma non ha 100 euro per una stampante/scanner wireless decente?  :asduj1:

 

 

Intendevo a livello di potenza, gli Air montando a livello standard i5, niente di così incredibile.

Ovviamente questo non preclude la rapidità , il mio Mac va 3 volte più veloce rispetto al mio vecchio HP nonostante abbiano più o meno lo stesso comparto Hardware.

beh, veramente mio zio ha 2 stampanti a 1000 euro ciascuna (é un edicolaio). Per "app non create da aziende" intendo app non create da professionisti, ma da nerd. E c'è ne sono tante.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quindi per lavorare bisogna comprare un pc scadente?  :confused:

Per lavorare conta l'OS ed i programmi utilizzabili non certo l'hardware, e se mi vieni a dire che OS X è scadente... :facepalm:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per lavorare conta l'OS ed i programmi utilizzabili non certo l'hardware, e se mi vieni a dire che OS X è scadente... :facepalm:

Non dico che OS X è scadente, dico solo che con lo stesso prezzo ti ci fai un PC 3 volte superiore

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

beh, veramente mio zio ha 2 stampanti a 1000 euro ciascuna (é un edicolaio). Per "app non create da aziende" intendo app non create da professionisti, ma da nerd. E c'è ne sono tante.

Non so che stampanti ha, dipenderà  dalla compatibilità  immagino, non ho mai riscontrato problemi al lavoro di questo tipo.

Riguardo alle app create da "nerd", sinceramente non ne sento ne il bisogno ne la mancanza di cose fatte a caso da tizi random, non uso applicazioni di dubbia provenienza ne su OS X ne su W8...

Non dico che OS X è scadente, dico solo che con lo stesso prezzo ti ci fai un PC 3 volte superiore

Dico solo che se devi fare un lavoro di grafica, montaggio, elaborazione dati un PC 3 volte superiore non ti serve a nulla   :asduj1:

Lavorare su ArcGIS con OS X e con W8 ti posso assicurare che è un esperienza completamente diversa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non so che stampanti ha, dipenderà  dalla compatibilità  immagino, non ho mai riscontrato problemi al lavoro di questo tipo.

Riguardo alle app create da "nerd", sinceramente non ne sento ne il bisogno ne la mancanza di cose fatte a caso da tizi random, non uso applicazioni di dubbia provenienza ne su OS X ne su W8...

Dico solo che se devi fare un lavoro di grafica, montaggio, elaborazione dati un PC 3 volte superiore non ti serve a nulla   :asduj1:

Lavorare su ArcGIS con OS X e con W8 ti posso assicurare che è un esperienza completamente diversa.

Ma quale sarebbe la fantasmagorica differenza tra la versione Windows e quella Apple?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Calmate un attimo i toni! ^^'


A mio parere come sistema operativo Mac OS X è molto superiore a Windows. Soprattutto perché è ottimizzato per la macchina, cioè è stato programmato in modo da utilizzare tutti i componenti del computer al meglio. Windows invece è un Sistema Operativo programmato per funzionare su tutti i tipi di pc, e questo limita molto l'os.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Calmate un attimo i toni! ^^'

A mio parere come sistema operativo Mac OS X è molto superiore a Windows. Soprattutto perché è ottimizzato per la macchina, cioè è stato programmato in modo da utilizzare tutti i componenti del computer al meglio. Windows invece è un Sistema Operativo programmato per funzionare su tutti i tipi di pc, e questo limita molto l'os.

Ma io non ero arrabbiato D: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma quale sarebbe la fantasmagorica differenza tra la versione Windows e quella Apple?

Che non mi ci mette i secoli ad elaborarmi i dati, lo stesso lavoro sulle stesse banche dati riesco a farlo più rapidamente su OS X (avendo un HP a casa vedo cosa cambia, già  solo ad accendersi  :asduj1: )

Senza neanche contare l'interazione con iOS (chiamate ed SMS) che ti fa risparmiare non poco tempo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Che non mi ci mette i secoli ad elaborarmi i dati, lo stesso lavoro sulle stesse banche dati riesco a farlo più rapidamente su OS X (avendo un HP a casa vedo cosa cambia, già  solo ad accendersi  :asduj1: )

Senza neanche contare l'interazione con iOS (chiamate ed SMS) che ti fa risparmiare non poco tempo.

Ma tu hai il Macbook (o come si chiama quello portatile)?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...