Vai al commento


Windows o Mac OS X? Quale Sistema Operativo Preferite?


Cristian89

  

19 utenti hanno votato

  1. 1. Windows o Mac OS X? Quale Sistema operativo Preferite?

    • Windows
      13
    • Mac OS X
      6


Post raccomandati

Ero un'utente Apple anni fa, non mi dispiaceva sinceramente, trovo che sia un bel sistema operativo, ma...non fa per me. Su Windows ci sono tanti programmi che servono a soddisfare le mie esigenze e mi ci trovo benissimo!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cosa preferite tra Windows e Apple? Quale sistema operativo preferite? Io Windows, Apple mai usato!!

 

Prima di tutto a cosa ti riferisci? "Apple" non è un sistema operativo! Apple detiene però iOS OSx e WatchOS.

Windows ha sia lacerazione di Windows RT (ormai non più esistente), Windows 10 (Con le varie distro: Xbox, Phone e PC, nonché per la nuova Microsoft band, gli HoloLens ed un nuovo progetto, di cui si Sto arrivando! poco).

Sii più specifico, per favore, come hai visto le possibilità  sono tante. ^^

 

(E credo che questa discussione sia già  presente, a seconda di cosa ti riferisci).

In ogni caso ho un iPhone ed un Macbook PRO, ma li cambierò a breve, i sistemi Apple sono troppo chiusi. 

Mi assemblerò un PC fisso, prenderò un Portatile 2 in 1 (PC e Tablet assieme) e tornerò, finalmente, ad android con un Nexus 5 2015 (<333) appena verrà  annunciato (si dice a breve). 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho modificato il titolo della discussione e il sondaggio. Inoltre ho aggiunto le tag. 


 


Da sempre, c'è questo confronto. Senza ombra di dubbio, questi due OS sono i più popolari del mondo. Negli ultimi anni Mac, è diventato di comune uso. Mentre negli anni passati veniva utilizzando solo nell'ambito professionale!


letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho modificato il titolo della discussione e il sondaggio. Inoltre ho aggiunto le tag. 

 

Da sempre, c'è questo confronto. Senza ombra di dubbio, questi due OS sono i più popolari del mondo. Negli ultimi anni Mac, è diventato di comune uso. Mentre negli anni passati veniva utilizzando solo nell'ambito professionale!

ok grazie!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho modificato il titolo della discussione e il sondaggio. Inoltre ho aggiunto le tag. 

 

Da sempre, c'è questo confronto. Senza ombra di dubbio, questi due OS sono i più popolari del mondo. Negli ultimi anni Mac, è diventato di comune uso. Mentre negli anni passati veniva utilizzando solo nell'ambito professionale!

 

ok grazie!!

Ma Mac non è un sistema operativo, il sistema operativo è OSx! :'c

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In ogni caso non ho un "vero preferito" per quanto riguarda l'OS, solo che con il mio MacBP (Non retina, mid 2012) non ho avuto una buona esperienza, anche per il suo costo... Ma questo per quanto riguarda l'Hardware, per questo riguarda l'OS - invece - OSx è preferibile, sotto alcuni aspetti per un sistema per la gestione delle risorse più indirizzato e, soprattutto, perchè è basato su Unix! Infatti molti sviluppatori utilizzano, appunto, un MBP.
Qualche programma non è disponibile per Mac (soprattutto giochi), ma i principali ci sono, e tutto è risolvibile con il Bootcamp! (Che permette il Dual-Boot).
 

Va bene Prof EmaOshawott modificato!!

Ora sono anche professore? x°D Non mi dispiace u.u

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In ogni caso non ho un "vero preferito" per quanto riguarda l'OS, solo che con il mio MacBP (Non retina, mid 2012) non ho avuto una buona esperienza, anche per il suo costo... Ma questo per quanto riguarda l'Hardware, per questo riguarda l'OS - invece - OSx è preferibile, sotto alcuni aspetti per un sistema per la gestione delle risorse più indirizzato e, soprattutto, perchè è basato su Unix! Infatti molti sviluppatori utilizzano, appunto, un MBP.

Qualche programma non è disponibile per Mac (soprattutto giochi), ma i principali ci sono, e tutto è risolvibile con il Bootcamp! (Che permette il Dual-Boot).

 

Windows e OS X, sono due sistemi operativi con due scopi completamente differenti! Sono l'opposto l'uno dell'altro, su tutti i fronti. Per come la vedo io. ^^

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Windows e OS X, sono due sistemi operativi con due scopi completamente differenti! Sono l'opposto l'uno dell'altro, su tutti i fronti. Per come la vedo io. ^^

Bah, io penso che le cose principali le facciano entrambi, poi per cose pi specifiche ci si può indirizzare più verso uno che verso l'altro (come per il gaming, la programmazione, ma anche l'editing e la gestione di sistematica cloud e server, elaborazione dati), tenendo in considerazione anche Linux.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora, nel corso della mia vita ho avuto il piacere di provare entrambi! Ecco le mie conclusioni basate sulla mia personale esperienza:


 


  • La migliore versione di Windows a mio giudizio è stato W7
  • Windows ha sempre teso a rallentarsi dopo qualche mese, diventando piano piano ingestibile.
  • OSX lo possiedo da ben 2 anni, non mi ha dato nessuno problema, mai bloccato, rallentato o chiusure all'improvviso 
  • Windows è decisamente più ordinato di OSX

Quindi, dopo aver provato entrambi per anni devo dire che preferisco OSX a Windows per svariati motivi, anche elencati sopra.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora, nel corso della mia vita ho avuto il piacere di provare entrambi! Ecco le mie conclusioni basate sulla mia personale esperienza:

 

  • La migliore versione di Windows a mio giudizio è stato W7

Windows ha sempre teso a rallentarsi dopo qualche mese, diventando piano piano ingestibile.

OSX lo possiedo da ben 2 anni, non mi ha dato nessuno problema, mai bloccato, rallentato o chiusure all'improvviso 

Windows è decisamente più ordinato di OSX

Quindi, dopo aver provato entrambi per anni devo dire che preferisco OSX a Windows per svariati motivi, anche elencati sopra.

Per curiosità : Che modelli hai/hai avuto con OSx a bordo?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Diciamo in questo caso che sta all'utente tenere ordine! haha ^^

Esatto, hanno una disposizione differente, in questo caso sono io che non ne ho voglia, ma non penso che sia così "disordinato".

Per esempio il launchpad è molto utile:

fO6DSHIH.png

Ma anche il Mission Control:

zbmBXRiP.png

 

E si può accedere a tutte queste funzioni con una semplice gesture sul TouchPad!

Il tuo Dock è enorme owo

Almeno lo vedo bene. :°D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Esatto, hanno una disposizione differente, in questo caso sono io che non ne ho voglia, ma non penso che sia così "disordinato".

Per esempio il launchpad è molto utile:

fO6DSHIH.png

Ma anche il Mission Control:

zbmBXRiP.png

 

E si può accedere a tutte queste funzioni con una semplice gesture sul TouchPad!

Almeno lo vedo bene. :°D

 

Esattamente! Ripeto, la scrivania varia a seconda dell'utente. Ad esempio, tutti quegli alias alle app Adobe potrebbero essere inserite nel dock! ;)

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ho un iMac 21" comprato due anni fa.

 

@Let: Windows è più ordinato in generale, anche per trovare un file con windows fai prima. Ma è solo in questo punto che Windows si dimostra superiore 


Io avevo tutto pieno, qualche giorno fa ho fatto pulizia ed ho cancellato tipo 300gb lol

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ho un iMac 21" comprato due anni fa.

 

@Let: Windows è più ordinato in generale, anche per trovare un file con windows fai prima. Ma è solo in questo punto che Windows si dimostra superiore 

Io avevo tutto pieno, qualche giorno fa ho fatto pulizia ed ho cancellato tipo 300gb lol

 

Capisco, mi incuriosisce molto il tuo punto di vista. In genere, ho sempre sentito il contrario! haha Ma ti riferisci alle cartelle nascoste, tipo "private" o in generale? 

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Capisco, mi incuriosisce molto il tuo punto di vista. In genere, ho sempre sentito il contrario! haha Ma ti riferisci alle cartelle nascoste, tipo "private" o in generale? 

Non lo so spiegare bene, ma (ora mi ci sono abituato) all'inizio facevo fatica per organizzare i file e trovarli 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ho un iMac 21" comprato due anni fa.

 

@Let: Windows è più ordinato in generale, anche per trovare un file con windows fai prima. Ma è solo in questo punto che Windows si dimostra superiore 

Io avevo tutto pieno, qualche giorno fa ho fatto pulizia ed ho cancellato tipo 300gb lol

Ctrl+spacebar, io trovo spotlight ottimo!

WDJUATSz.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...