Vai al commento


Windows o Mac OS X? Quale Sistema Operativo Preferite?


Cristian89

  

19 utenti hanno votato

  1. 1. Windows o Mac OS X? Quale Sistema operativo Preferite?

    • Windows
      13
    • Mac OS X
      6


Post raccomandati

Anche se Windows 10 non era stato una grande novità , mi piace di più Windows perchè posso fare tante cose ed è molto libero.

 

Il vantaggio di Windows, è semplice, essere Windows. Tutti i programmini particolari, strani si trovano solo su Win! ^^

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

OSX non è libero perché segue la filosofia di Jobs. Steve Jobs considerava i propri prodotti perfetti, per questo sin dal primo mac, impose che sia dal lato estetico, sia software, il Mac non poteva essere modificato dagli utenti. Poi questa filosofia (che condivido) è stata applicata a tutti i prodotti della mela. Una piccola annotazione: Jobs considerava la modifica di un suo prodotto da un utente come "aggiungere qualche pennellata ad un quadro di Picasso"


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

OSX non è libero perché segue la filosofia di Jobs. Steve Jobs considerava i propri prodotti perfetti, per questo sin dal primo mac, impose che sia dal lato estetico, sia software, il Mac non poteva essere modificato dagli utenti. Poi questa filosofia (che condivido) è stata applicata a tutti i prodotti della mela. Una piccola annotazione: Jobs considerava la modifica di un suo prodotto da un utente come "aggiungere qualche pennellata ad un quadro di Picasso"

Beh, dimmi qualcosa che con Windows puoi fare e con OSx no!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Con un Mac puoi usare Windows 

Con un PC non puoi usare OSX

Prima di tutto non avrebbe senso, perché OS x è creato attorno a Mac, in più esiste l'Hackintosh (non su tutti i processori), poi non mi sembra una limitazione di OS x nell'ottica delle funzionalità . ;c

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Con un Mac puoi usare Windows 

Con un PC non puoi usare OSX

Ma è una cosa ovvia microsoft ha da sempre basato il suo business sul software e gira su tutti i tipi di macchine. Apple produce hardware e il suo OS che diciamo tra virgolette è un accessorio. A loro interessa venderti la macchina non l'os tant'è vero che gli aggiornamenti sono sempre stati poco costosi e adesso gratuiti. Con questo non voglio dire una casa è meglio dell'altra ma sono paragoni insensati. Hanno un business completamente diverso e filosofia diversa. Tranne il recente surface e i lumia microsoft non ha mai costruito pc

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma è una cosa ovvia microsoft ha da sempre basato il suo business sul software e gira su tutti i tipi di macchine. Apple produce hardware e il suo OS che diciamo tra virgolette è un accessorio. A loro interessa venderti la macchina non l'os tant'è vero che gli aggiornamenti sono sempre stati poco costosi e adesso gratuiti. Con questo non voglio dire una casa è meglio dell'altra ma sono paragoni insensati. Hanno un business completamente diverso e filosofia diversa. Tranne il recente surface e i lumia microsoft non ha mai costruito pc

 

Concordo! Ricordiamoci però che Apple vende i Mac grazie al sistema operativo che monta! ^^

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Concordo! Ricordiamoci però che Apple vende i Mac grazie al sistema operativo che monta! ^^

Esatto! Un Mac con windows non venderebbe secondo me. Uno compra un Mac soprattutto perché è figo  per le prestazioni, dovute in gran parte anche a OSX.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Esatto! Un Mac con windows non venderebbe secondo me. Uno compra un Mac soprattutto perché è figo  per le prestazioni, dovute in gran parte anche a OSX.

 

Tutti i Mac sono anche ottimi computer in quanto a hardware, soprattutto per quanto riguarda gli schermi! Ma io penso che ciò che contraddistingue questi è il fatto di avere un OS appositamente studiato per l'hardware installato! 

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tutti i Mac sono anche ottimi computer in quanto a hardware, soprattutto per quanto riguarda gli schermi! Ma io penso che ciò che contraddistingue questi è il fatto di avere un OS appositamente studiato per l'hardware installato! 

Esatto! Cosa che windows non potrà  mai offrire, un punto in favore alla Apple direi!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Esatto! Cosa che windows non potrà  mai offrire, un punto in favore alla Apple direi!

 

Senza dubbio. E' questo il fatto più importante che contraddistingue il Mac! Ed è l'esatto contrario di ciò che ho detto inerente a Windows, in qualche messaggio precedente! ^^

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Senza dubbio. E' questo il fatto più importante che contraddistingue il Mac! Ed è l'esatto contrario di ciò che ho detto inerente a Windows, in qualche messaggio precedente! ^^

Windows ha una gamma di prodotti compatibili ampia, che crea vantaggi e svantaggi (tra cui, appunto, la frammentazione). 

Mio ho comprato un MBP appunto per questo, visto che OS X è creato attorno all'HW dei propri dispositivi. 

Devo dire che sono rimasto abbastanza deluso dalle prestazioni, sarà  che il mio modello è un po' vecchiotto (mid 2012), che ha un HD meccanico e solo 4GB di RAM, ma le prestazioni sono equivalenti ad un PC da 300/400€!

 

Di certo, dopo questa brutta esperienza non punterò più verso Mac. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Lavorare con un OS pensato per la macchina che usi è molto più fruttuoso che lavorare con una macchina con un OS distribuito 

Ma guarda avendoli provati entrambi non vedo questa gran differenza di prestazioni anzi. Se poi i pc windows che hai provato avevano hard disk meccanico e 4gb di ram standard è normale che ti sembrano inferiori. L'unica differenza grossa che ho visto per ora di questa grande ottimizzzazione è la durata della batteria almeno sulla carta .

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Windows ha una gamma di prodotti compatibili ampia, che crea vantaggi e svantaggi (tra cui, appunto, la frammentazione). 

Mio ho comprato un MBP appunto per questo, visto che OS X è creato attorno all'HW dei propri dispositivi. 

Devo dire che sono rimasto abbastanza deluso dalle prestazioni, sarà  che il mio modello è un po' vecchiotto (mid 2012), che ha un HD meccanico e solo 4GB di RAM, ma le prestazioni sono equivalenti ad un PC da 300/400€!

 

Di certo, dopo questa brutta esperienza non punterò più verso Mac. 

Ma apple non si abbandona mai. Io ho un iMac comprato 2 anni fa, in due anni non mi ha dato nessun problema, ho fatto la pulizia solo 3 volte e tutt'ora va alla grande. Quando sarà  ora di un nuovo computer rimarrò in Apple sicuramente 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma apple non si abbandona mai. Io ho un iMac comprato 2 anni fa, in due anni non mi ha dato nessun problema, ho fatto la pulizia solo 3 volte e tutt'ora va alla grande. Quando sarà  ora di un nuovo computer rimarrò in Apple sicuramente 

Buon per te, forse avrei dovuto comprare anch'io un iMac, ma per quel prezzo posso assemblarmi un fisso migliaia di volte migliore!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi sento un Apple-Hater con un iPhone, un Mac, due iPad ed un iPod Shuffle。 ASD


Ma dimmi, a cosa ti servirebbe mai tanta potenza?

Ad aprire Safari in meno di 30 secondi (questa è la velocità  del mio Mac)。

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma apple non si abbandona mai. Io ho un iMac comprato 2 anni fa, in due anni non mi ha dato nessun problema, ho fatto la pulizia solo 3 volte e tutt'ora va alla grande. Quando sarà  ora di un nuovo computer rimarrò in Apple sicuramente 

Ma io ti dirò da quando ho inziato a usare windows ho avuto problemi solo con xp e comincia col 98. Da Vista , 7 8 e 8.1 mai un problema non ho mai dovuto formattare ecc. L'unica schermata blu che ho avuto è perchè mi si era guastata la scheda video del notebook quindi problema hardware (sostituito in garanzia) . In pratica da quando ho cominciato a usarlo in maniera consapevole perchè non ero più un bambino non mi ha dato mai nessun problema windows.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ad aprire Safari in meno di 30 secondi (questa è la velocità  del mio Mac)。

 

Scusami Ema, ma hai provato a fare una bel ripristino? Mi sembra strano che ti dia così tanti problemi. Conosco persone che utilizzano ancora i MB del 2009!

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scusami Ema, ma hai provato a fare una bel ripristino? Mi sembra strano che ti dia così tanti problemi. Conosco persone che utilizzano ancora i MB del 2009!

Certamente, ma è cambiato poco o nulla.

 

Per quello basta mettere 8 gb di ram ahahah.

 

Avevo intenzione di fare un upgrade a 256GB di SSD + 8GB  di RAM, ma mi conviene prendere un PC nuovo...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...