Vai al commento


Cuphead [Discussione Ufficiale]


Post raccomandati

header.jpg?t=1507409276

 

Cuphead è un classico action "run and gun" fortemente incentrato sulle battaglie contro i boss.

Ispirato ai cartoni animati anni '30, può vantare grafiche ed effetti audio accuratamente con le tecniche di quell'epoca (animazione tradizionale a mano, sfondi ad acquerello e registrazioni jazz originali).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, DDR_17 ha scritto:

Ci sto pensando da qualche giorno, mi interesserebbe prenderlo! :)

Pure io, anche se nel caso lo prenderei ben più in la, nel 2018.

Poi dovrei riuscire a connettere il Pro Controller della Switch per giocarci decentemente ma tant'é

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, DaniGrovyle ha scritto:

Pure io, anche se nel caso lo prenderei ben più in la, nel 2018.

Poi dovrei riuscire a connettere il Pro Controller della Switch per giocarci decentemente ma tant'é

 

Io per il PC ho il pad della 360, va bene sì? :)

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Aspettavo questo gioco da almeno due anni. Ora che è uscito non l'ho ancora preso perchè in questo periodo non ne ho proprio il tempo.

Però non vedo l'ora di acquistarlo su Steam.

Sono contento che abbia avuto il successo che merita. Uno stile grafico simile è sublime agli occhi, i cartoni animati anni '30 sono bellissimi e il run&gun è un genere che personalmente adoro (sono cresciuto a pane e Metal Slug :asduj1:).

 

Non voglio esagerare, però credo che sia tra i migliori 3 giochi dell'anno. :th_sisi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Da una parte mi interessa parecchio.

Dall'altra conoscendomi, mi ci attaccherei per giorni fino a completarlo al 100% tralasciando tutto quello che devo fare, tipo analisi, remake e quant'altro, quindi preferisco non prenderlo, almeno finché non sarò più libero...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, DDR_17 ha scritto:

 

Io per il PC ho il pad della 360, va bene sì? :)

Yep, anzi, è uno dei più usati e consigliati dai PC Gamer.

 

3 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

Penso che lo regalerò al mio ragazzo per Natale :th_sisi: 

Giocateci in coop e bestemmierete fino alla fine dei tempi :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Giuls92 ha scritto:

 

I boss dovrebbero essere pure resistenti il doppio, poco meno poco più, se giochi in coop. Aiuto :fg: 

Beh, alla fine è giusto così considerando che si gioca in due.

Per i livelli classici però non dovrebbero esserci differenze.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Giuls92 ha scritto:

 

I boss dovrebbero essere pure resistenti il doppio, poco meno poco più, se giochi in coop. Aiuto :fg: 

Ma se giochi in coop nei livelli normali (normali fra virgolette, visto che tecnicamente i normali so quelli con i boss), cambia qualcosa?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 minuti fa, DaniGrovyle ha scritto:

Tra l'altro gente, avete visto la teoria al riguardo fatta da Re di Pixel?
Inizialmente mi è parsa un po' forzata però è davvero bella e ben strutturata. :)

Si l'ho vista mi è piaciuta ma non mi sembra sta gran genialata, cioè che il gioco vuole condannare le scommesse al casinò mi sembra evidente, visto poche cose di quello che dice non sono ovvie (tipo il collegamento con gli anni 30) ma apparte questo ci sta

(Comunque piccolo OT ho visto diverse sue teorie, in particolare quelle su Minecraft Pokémon e Super Mario, e se le prime mi so piaciute tantissimo quelle su Mario le ho trovate piuttosto forzate e quelle di Pokémon sono semplicemente assurde (apparte la prima che comunque non è sua, è un insieme di teorie già esistenti))

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, FanTepig ha scritto:

 Ci sto giocando insieme a mio fratello, sono molto noob, ma come gioco è bellissimo e molto difficile. sembra dark souls xD

 

 

Sulla difficoltà, per quello che ho visto dai gameplay e da quanto detto da Raiden e Midna di Playerinside, è frustrante sì, ma ti dà quella frustrazione "buona", che ti manda avanti anziché farti chiudere tutto e smettere di giocare. Dark Souls... è un gioco con una certa difficoltà, ma io personalmente non lo userei come metro di paragone. Scherzosamente sì, ma sul serio no.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

 

Sulla difficoltà, per quello che ho visto dai gameplay e da quanto detto da Raiden e Midna di Playerinside, è frustrante sì, ma ti dà quella frustrazione "buona", che ti manda avanti anziché farti chiudere tutto e smettere di giocare. Dark Souls... è un gioco con una certa difficoltà, ma io personalmente non lo userei come metro di paragone. Scherzosamente sì, ma sul serio no.

Ma il fatto non è quello, ma è il vedere ogni gioco difficile come "il nuovo Dark Souls".

I giochi difficili sono sempre esistiti, da ben prima di DS, e comunque è un GDR, non si può paragonare a un R&G come Cuphead.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

36 minuti fa, DaniGrovyle ha scritto:

Ma il fatto non è quello, ma è il vedere ogni gioco difficile come "il nuovo Dark Souls".

I giochi difficili sono sempre esistiti, da ben prima di DS, e comunque è un GDR, non si può paragonare a un R&G come Cuphead.

 

Certo che sono sempre esistiti. Ma con i meme su Dark Souls siamo finiti col paragonare i giochi un po' più difficili a quello. Anche se non sempre eh, non è che sia una situazione così grave :asduj1: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

32 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

 

Certo che sono sempre esistiti. Ma con i meme su Dark Souls siamo finiti col paragonare i giochi un po' più difficili a quello. Anche se non sempre eh, non è che sia una situazione così grave :asduj1: 

Il problema è che i meme sono nati a seguito di un pregiudizio sbagliato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

cuphead un gioco bello quanto infame. 

 

a me piace molto la sua grafica stile carone animato, anche la storia e il gameplay, se ci gioco io divento la reincarnazione di Germano Mosconi conoscendomi :lol: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L’ho comprato alla fine.

 

È bellissimo, fatto molto molto bene. Sia graficamente (ovviamente tenendo conto della scelta degli anni 30) e soprattutto il sonoro. 

 

Finora ho battuto 3 boss e, sarà che io non sono un fenomeno, ci ho messo un po’: più che altro bisogna memorizzare ogni mossa dei boss e avere i riflessi pronti.

 

Promosso a pieni voti, visto anche il costo irrisorio (20 euro su Steam)!

 

:):)

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...