Vai al commento



Final fantasy XV Windos edition


Post raccomandati

Salve

Ho un dubbio che non riesco a togliermi cercando in rete, quindi chiedo qui.

Nella versione per Windows di Final Fantasy 15 è possibile giocare con un joypad, o solo con mouse e tastiera? E se possibile quali sono i joypad compatibili?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si puoi usare un controller com'è giusto che sia ma ti assicuro che è molto fattibile col la tastiera a mio parere, sarà la mia abilità presa con Devil May Cry 3 visto che con il controller era ingiocabile per un bug. In ogni caso FF XV Windows Edition include il Season Pass 1 e il Royal pack, praticamente è la royal edition uscita su console con l'aggiunta di un 4k che non forzi troppo (se sia ha un buon pc ovv) e la possibilità di scegliere gli fps tra 30, 60 e addirittura 120. Ad inizio 2019 uscirà il season pass 2 (ultima ondata di dlc a detta di Square Enix) che ti costerà max 30€ e attualmente il gioco sta a 25€ su Steam quindi fai un grande affare.

PS: Su Steam è presente la demo del gioco. In contenuti scaricabili giocati gli episodi Gladio e Prompto quando vanno via dal team e tornano, mentre episode Ignis e Compagni di Battaglia (comrades) giocali al termine della storia principale per evitare qualche spoiler, inoltre il contenuti speciali ci dovrebbe essere la prospettiva Gladio del capitolo 13 che ti consiglio di evitare nella trama perché per un bug mi sono ritrovato molto più avanti nella trama del capitolo stesso con Noctis evitando qualche cutscene importante.

 

My friend ti piace Dragon Ball? Se ti prendi FighterZ su steam ti faccio dei tutorial in early access ahahah.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Arson ha scritto:

Si puoi usare un controller com'è giusto che sia ma ti assicuro che è molto fattibile col la tastiera a mio parere, sarà la mia abilità presa con Devil May Cry 3 visto che con il controller era ingiocabile per un bug. In ogni caso FF XV Windows Edition include il Season Pass 1 e il Royal pack, praticamente è la royal edition uscita su console con l'aggiunta di un 4k che non forzi troppo (se sia ha un buon pc ovv) e la possibilità di scegliere gli fps tra 30, 60 e addirittura 120. Ad inizio 2019 uscirà il season pass 2 (ultima ondata di dlc a detta di Square Enix) che ti costerà max 30€ e attualmente il gioco sta a 25€ su Steam quindi fai un grande affare.

PS: Su Steam è presente la demo del gioco. In contenuti scaricabili giocati gli episodi Gladio e Prompto quando vanno via dal team e tornano, mentre episode Ignis e Compagni di Battaglia (comrades) giocali al termine della storia principale per evitare qualche spoiler, inoltre il contenuti speciali ci dovrebbe essere la prospettiva Gladio del capitolo 13 che ti consiglio di evitare nella trama perché per un bug mi sono ritrovato molto più avanti nella trama del capitolo stesso con Noctis evitando qualche cutscene importante.

 

Con la tastiera per un problemino che ho mi risulta quasi impossibile, quindi mi devo arrangiare per forza con un controller XD. Cmq al momento ho a disposizione solo quelli del Ps3, pensi che possano funzionare? 

E grazie dei consigli su quando giocare i vari episodi aggiuntivi 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

C'è una possibilità che ti funzioni, in alternativa ci sono dei programmi che emulano i controller ps3 e ps4 come se fossero della Xbox 360 quindi dovresti risolvere il problema (serve il cavo e potrebbe avere problemi su W10) comunque ti consiglio vivamente l'acquisto a quel prezzo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Arson ha scritto:

C'è una possibilità che ti funzioni, in alternativa ci sono dei programmi che emulano i controller ps3 e ps4 come se fossero della Xbox 360 quindi dovresti risolvere il problema (serve il cavo e potrebbe avere problemi su W10) comunque ti consiglio vivamente l'acquisto a quel prezzo.

Effettivamente mi ero deciso a prenderlo proprio per via del prezzo basso, mi restava solo il dubbio del controller.

Grazie ancora, più tardi faccio una ricerca sui programmi di cui mi parlavi e se non trovo niente alla peggio disturbo di nuovo te XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il programma si chiama Better DS3 se non ricordo male.

Io devo trovarmi assolutamente una configurazione decente per FighterZ, stavo facendo proate con quei comandi pessimi preimpostati.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per il controller, fossi in te, cercherei di rimediare un pad della Xbox One, magari un prima serie senza il jack da 3,5 mm (che se giochi a PC non ti serve). Per PC gaming sono i pad migliori, non serve nessun programma per farli funzionare ma sono Plug & Play, e quelli più datati ormai valgono poco (proprio per l'assenza del jack).

 

I contenuti extra io li giocherei comunque tutti a fine storia, a prescindere dal momento di trama in cui si collocano. Sono tutti e tre molto belli, anche se a parer mio Episode Ignis è di molto superiore quanto a storia.

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...